Vai al commento

Nel Corano C'E' SCRITTO di fare guerra


Enrico25

Post raccomandati

Adesso, Mynameischuggle ha scritto:

Ovviamente questa domanda me la sono posta anche io e me stesso ha risposto con "si è vero, alcuni sono per bene e non fanno nulla di male, peró se i loro connazzionali li in oriente vedessero che li uccidiamo perchè li crediamo terroristi forse si darebberó più da fare per risolvere il problema del terrorismo perchè sarebbero costretti a vivere nel loro paese senza poter emigrare (che poi è anche la soluzione finale, no war no emigration no gente che sovraffolla l' italia. Poi una cosa che ho visto personalmente è che ogni volta ce ci sono degli immigrati qua in zona o al parco e passo vicino a loro mi guardano male, ( so che sono immigrati perchè hanno alerto un centro di accoglienza qua vcino) e mi vien da pensare "ma come? Io ti ospito nel mio paese anche se non vorrei, ti do da mangjare gratis e hai anche ik coraggio di fissarmi mentre attraverso il parco?" Senza parlare dei peggiori, auelli che vengono qua e pretendono dal governo dei soldi che a malapena arrivano a noi italiani, giusto 2 settimane fa ebbi un' accesa discussione sul fatto che vebgano qua a pretendere con mia madre e un paio di giorni dopo al tg passo la notizia di un egiziano che aveva accoltellato un vecchietto perchè non gli aveva dato l' elemosina

 

Continuiamo coi colori, va'

 

uno io credo proprio che i terroristi risponderebbero alla violenza con ancora più violenza vedendo una risposta esageratamente offensiva (intesa in senso di attacco) nei confronti loro e della loro fede. E' inutile fare di tutta l'erba un fascio... ce ne furono due particolarmente "famosi" qua in Europa che lo fecero e penso tu sappia com'è andata! LOL

 

due magari perchè sono abituati al razzismo dilagante qua in Italia. Se tu andassi a vivere, che so, in Africa e venissi discriminato continuamente, sarebbe inevitabile che tu cominciassi a guardare male tutti coloro che incontri per strada

 

tre e le madri italiane che gettano i figli appena nati nei cassonetti? I padri che abusano delle figlie? La violenza c'è ovunque purtroppo e non è certo con altra violenza che si sistemano le cose, dammi retta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Serrafollower95 ha scritto:

Dicendo che le crociate sono state indette per liberare Costantinopoli uno storico e un medievista sono appena morti. Quando le crociate iniziarono, Costantinopoli non era ancora caduta, fattualmente tale evento avvenne solo nel XV secolo e la prima crociata (intesa come spedizione militare maggiore poiché in genere il termine è usato per indicare le spedizioni militari maggiori, che se non sbaglio furono otto) risale al 1096.
In relazione all'analisi dei testi religiosi e del loro contenuto invece, la loro analisi è complicata e dal mio punto di vista (premetto che non credo in alcuna divinità poiché le vedo semplicemente come un prodotto dell'oggettivazione dei desideri e delle aspirazioni di noi umani) l'unico modo affinché la stessa sia accurata è eseguendo un'analisi filologica sui testi originali. Ad ogni modo per me però se qualcuno vuole aderire ad una fede religiosa, deve essere anche un bravo filologo e avere modo di analizzare di proprio pugno i testi in originale così da poter avere un contatto diretto con il testo così come esso è senza che sia stato filtrato attraverso un lavoro di traduzione (in fondo ogni traduzione è un possibile tradimento come si suol dire). Tuttavia, sono ben conscio che questa è una prospettiva ben più che utopistica poiché è presente un ostacolo linguistico forte che solamente in pochissimi sarebbero disposti a superare (no, non conosco l'aramaico e il greco antico, da cui non posso approcciarmi a testi quali la Bibbia in originale, ma conoscerli sarebbe un ottimo modo per approcciarsi razionalmente a quei testi)

Sono stanco e non me la sento di analizzare il discorso, mi soffermo sulla mia opinione del perchè le persone credono in dio

 

dunque, secondo me soprattutto ler voi cristiani dio è visto come una figura che va a sostenere di conseguenza un altra serie di ambienti primo tra tutti il paradiso, secondo me la visione di dio (soprattutto se prima non si credeva o praticava) quando si diventa vecchi è una pura manifestazione di 2 cose, la prima è egoismo e la seconda è natura umana, 

1. Egoismo perchè non è altro che da egoisti credere che quando la propria vita è stata vissuta si debba avere la serenitá eterna entrando in paradiso, lo sperimento sui miei nonni, da un paio di anni hanno iniziato a credere e secondo me solo perchè sanno che sono in un periodo della vita dove si è prossimi alla morte e sanno bene che non ci sara nulla dopo così passiamo al punto 2. La nostra mente in qualitá prima di animali ed esseri vieventi e poi di umani inizia a sviluppare il classico istinto di conservazione che ci porta ad iniziare a credere che ci debba lerforza essere qualcos altro dopo la morte perchè non riusciamo ad accettare che scompariremo per sempre lasciando dietro di noi solo un ombra, la mente che ha vissuto una vita piena di stimoli del tipo "noi umani siamo esseri superiori" "noi siamo il risultato finale di millenni di costante evoluzione e perfezionamento" non riesce a dire "hey aspetta, seppur essere superiore io moriro" e invece dice "hey aspetta, perchè non iniziare a credere che come essere superiore avró diritto ad un' altra vita?" Ecco perchè il paradiso non è posto per animali ma solo per uomini

 

spero di aver detto cose sensate almeno ora :)

5 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Continuiamo coi colori, va'

 

uno io credo proprio che i terroristi risponderebbero alla violenza con ancora più violenza vedendo una risposta esageratamente offensiva (intesa in senso di attacco) nei confronti loro e della loro fede. E' inutile fare di tutta l'erba un fascio... ce ne furono due particolarmente "famosi" qua in Europa che lo fecero e penso tu sappia com'è andata! LOL

 

due magari perchè sono abituati al razzismo dilagante qua in Italia. Se tu andassi a vivere, che so, in Africa e venissi discriminato continuamente, sarebbe inevitabile che tu cominciassi a guardare male tutti coloro che incontri per strada

 

tre e le madri italiane che gettano i figli appena nati nei cassonetti? I padri che abusano delle figlie? La violenza c'è ovunque purtroppo e non è certo con altra violenza che si sistemano le cose, dammi retta.

Tutto giusto tranne il 3. Era per dare un esempio di caso in cui uno di loro ha voluto pretendere una cosa che non gli soettava quando aveva gia ricevuto una grande benedizione come l' asilo politico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Mynameischuggle ha scritto:

Tutto giusto tranne il 3. Era per dare un esempio di caso in cui uno di loro ha voluto pretendere una cosa che non gli soettava quando aveva gia ricevuto una grande benedizione come l' asilo politico

 

I finti invalidi, i ladri, gli stupratori? Pretendono cose che gli spettano di diritto? Il male è insito nel genere umano (non si presenta in tutti per fortuna) a prescindere dalla nazionalità. Sicuramente ci sono "barconati" migliori anche di me e di te ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ehi ehi calma, il corano dice di fare guerra?

Nessuna religione porta alla guerra che io sappia, ogni religione porta pace.

Inoltre se pur fosse vero che il corano dice di far guerra, come ha detto qualcuno, i corano ha versioni differenti.

La frase "chi non va in guerra allah lo ucciderà " la guerra deve purr essere scatenata da qualcosa, non si può dire che  ISIS SIA NEL GIUSTO!!

 

Qualcuno ha detto che se avessimo noi il rigore del corano saremmo estremisti com loro.

 

NIENTE D PIÙ FALSO!

la loro è semplicemente sete di potere (in realtà è dei pochi capi, perché tutto il resto dei membri ha subito lavaggi del cervello)

Semplicemente sono persone carismatiche e molto furbe che raccontano alla gente le parabole del Corano,in modo da poter rigirare la gente come vogliono.

 

Secondo voi sarebbe una cosa religiosa? Io direi proprio di no.

 

Sarebbe facile togliere la vita ad una persona e dire "me l'ha detto il corano"

 

Svegliatevi!

È solo sete di potere da parte di quelle cellule dormienti che una volta erano tenute sotto controllo da Bin Laden e Gheddafi.

 

Con la loro morte ognuno  pensa di essere il loro successore solo per avere potere ed incutere timore all'intero mondo che non la pensa o non si sottomette a loro.

 

La religione non centra nulla con tutto ciò, è solo una  giustificazione per cercare di fare unire più islamici possibili.

 

Ma come vedete,la maggior parte degli islamici che ci sono in italia o da altre parti sono discriminati ,nonostante loro siano buoni religiosi e non si siano fatti abbindolare da gente simile.

Invece quelli che si fanno abbindolare siamo noi che giudichiamo in generale la razza islamica..e non facciamo che allontanare le persone sbagliate..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

I finti invalidi, i ladri, gli stupratori? Pretendono cose che gli spettano di diritto? Il male è insito nel genere umano (non si presenta in tutti per fortuna) a prescindere dalla nazionalità. Sicuramente ci sono "barconati" migliori anche di me e di te ;)

Prima di andare a nanna ti lascio con il paradosso dell' onnipotenza per vedere tu come lo interpreti 

 

se dio è onnipotente puó creare una pietra che nessuno puó alzare, nemmeno lui, ma se dio è onnipotente e puó tutto allora è anche in grado di alzare la pietra che nemmeno lui dovrebbe poter alzare

 

in entrambi i casi dio NON è onnipotente perchè caso 1. Non riesce a creare una pietra insollevabile, caso 2. Non riesce ad alzare la pietra 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Mynameischuggle ha scritto:

Prima di andare a nanna ti lascio con il paradosso dell' onnipotenza per vedere tu come lo interpreti 

 

se dio è onnipotente puó creare una pietra che nessuno puó alzare, nemmeno lui, ma se dio è onnipotente e puó tutto allora è anche in grado di alzare la pietra che nemmeno lui dovrebbe poter alzare

 

in entrambi i casi dio NON è onnipotente perchè caso 1. Non riesce a creare una pietra insollevabile, caso 2. Non riesce ad alzare la pietra 

 

 

Sbagliato. Chi crea una cosa sa come distruggerla (quindi anche sollevarla).

 

Dio ha creato una pietra indistruttibile per qualunque altro essere , ma lui che ne è il creatore sa come distruggerla e può farlo.

Tu non puoi,  io non posso nessuno può. Tranne lui.

 

In entrambi i casi sei cascato nella tua stessa trappola come un pollo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Sbagliato. Chi crea una cosa sa come distruggerla (quindi anche sollevarla).

 

Dio ha creato una pietra indistruttibile per qualunque altro essere , ma lui che ne è il creatore sa come distruggerla e può farlo.

Tu non puoi,  io non posso nessuno può. Tranne lui.

 

In entrambi i casi sei cascato nella tua stessa trappola come un pollo xD

Mi spiace ma questa non è l'inerpretazione corretta del paradosso, per 2 motivi, il primo è che dio NON deve essere in grado di distruggere la pietra, è una delle regole del paradosso, la seconda è lerchè il paradosso non è legato all' azione ma alla possibilità (se cerchi su wikipedia li spiega bene) inoltre la pietra è insollevabile e non indistruttibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Mynameischuggle ha scritto:

Mi spiace ma questa non è l'inerpretazione corretta del paradosso, per 2 motivi, il primo è che dio NON deve essere in grado di distruggere la pietra, è una delle regole del paradosso, la seconda è lerchè il paradosso non è legato all' azione ma alla possibilità (se cerchi su wikipedia li spiega bene) inoltre la pietra è insollevabile e non indistruttibile

Dio crea una pietra per non poter essere sollevata da nessuno ,giusto?

 

La pietra è insollevabile ma lui può sempre sollevarla.

Perché non è onnipotente?

Non può sollevarla nessuno a parte lui ma lui che l ha creata dovrebbe saperla sollevare, dal momento che lui è onnipotente, lui non può sfidare l sua onnipotenza,  perciò qualunque cosa lui crea può farci qualsiasi cosa lui In teoria non potrebbe fare(è complicato, non  se hai capito)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Legend99 ha scritto:

Dio crea una pietra per non poter essere sollevata da nessuno ,giusto?

 

La pietra è insollevabile ma lui può sempre sollevarla.

Perché non è onnipotente?

Non può sollevarla nessuno a parte lui ma lui che l ha creata dovrebbe saperla sollevare, dal momento che lui è onnipotente, lui non può sfidare l sua onnipotenza,  perciò qualunque cosa lui crea può farci qualsiasi cosa lui In teoria non potrebbe fare(è complicato, non  se hai capito)

Ma se la pietra è insollevabile in assoluto, anche lui non può sollevarla! E se non può sollevarla, come fa a essere onnipotente? Onnipotente = può fare ogni cosa, eppure non può sollevare quella pietra...ah, dici che può? Allora non è insollevabile :asduj1: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Mynameischuggle ha scritto:

Sono stanco e non me la sento di analizzare il discorso, mi soffermo sulla mia opinione del perchè le persone credono in dio

 

dunque, secondo me soprattutto ler voi cristiani dio è visto come una figura che va a sostenere di conseguenza un altra serie di ambienti primo tra tutti il paradiso, secondo me la visione di dio (soprattutto se prima non si credeva o praticava) quando si diventa vecchi è una pura manifestazione di 2 cose, la prima è egoismo e la seconda è natura umana, 

1. Egoismo perchè non è altro che da egoisti credere che quando la propria vita è stata vissuta si debba avere la serenitá eterna entrando in paradiso, lo sperimento sui miei nonni, da un paio di anni hanno iniziato a credere e secondo me solo perchè sanno che sono in un periodo della vita dove si è prossimi alla morte e sanno bene che non ci sara nulla dopo così passiamo al punto 2. La nostra mente in qualitá prima di animali ed esseri vieventi e poi di umani inizia a sviluppare il classico istinto di conservazione che ci porta ad iniziare a credere che ci debba lerforza essere qualcos altro dopo la morte perchè non riusciamo ad accettare che scompariremo per sempre lasciando dietro di noi solo un ombra, la mente che ha vissuto una vita piena di stimoli del tipo "noi umani siamo esseri superiori" "noi siamo il risultato finale di millenni di costante evoluzione e perfezionamento" non riesce a dire "hey aspetta, seppur essere superiore io moriro" e invece dice "hey aspetta, perchè non iniziare a credere che come essere superiore avró diritto ad un' altra vita?" Ecco perchè il paradiso non è posto per animali ma solo per uomini

 

spero di aver detto cose sensate almeno ora :)

Tutto giusto tranne il 3. Era per dare un esempio di caso in cui uno di loro ha voluto pretendere una cosa che non gli soettava quando aveva gia ricevuto una grande benedizione come l' asilo politico

La discussione sull'esistenza di un oltremondo è soggetta alla problematica dell'antinomicità poiché è impossibile stabilire il valore di verità delle due proposizioni contrapposte
 

"L'oltremondo esiste"/"L'oltremondo non esiste"

 

da cui per quanto si possa parlare in modo continuativo della stessa, alla fine se ne può discutere solo in funzione di un insieme di congetture (indipendentemente dal fatto che si tenda per il favorire una o l'altra visione). Al più si potrebbe dire che esistono interpretazioni della questione più efficaci di altre e tali da affascinare determinati riceventi delle stesse, ma ciò è dipendente da un insieme di fattori vari incluse le inclinazioni di colui che ascolta tale interpretazione (qui si intrerebbe in un contesto ermeneutico molto interessante). In molti tendono a supporre l'esistenza dell'oltremondo perché la stessa allevia la paura della morte, ma ritengo che questo di per sé non sia un problema. Potrebbe diventare invece un problema il supporre che nell'eventuale oltremondo vi sia un insieme di conseguenze sulla base della moralità delle azioni compiute in vita poiché questo potrebbe portare a condurre azioni apparentemente buone ma che non lo sono perché mosse da un insieme di motivi ulteriori, ad esempio:
1)egoismo: l'azione buona non viene compiuta in quanto tale, ma solo in vista dell'eventuale ricompensa futura
2)terrore: l'azione buona non viene compiuta in quanto tale, ma solo in vista del potere evitare l'eventuale condanna futura
cosa che snaturerebbe la bontà dell'azione di per sé, ma non le sue eventuali conseguenze (ovviamente è un mio personale punto di vista mosso dal fatto che filosoficamente ritengo sia meglio compiere un'azione in quanto buona più che per la sua connessione con motivi ulteriori). Si rivela inoltre problematico l'atto di far aderire forzatamente terzi alle proprie convizioni morali solo perché anche questi abbiano accesso a questo supposto oltremondo.

Per il discorso che hai fatto nei messaggi precedenti sul combattere il terrore con il terrore mi ritrovo totalmente discorde, tale atto è come il provocare un'inondazione per salvare un campo di boccioli dalle fiamme di un incendio. Certo, potresti eventualmente spegnere le fiamme, ma sarà l'inondazione stessa a distruggere i boccioli che intendevi salvare dal vivo crepitare delle fiamme.

Per il discorso affrontato da @Mr.Fuji92 in antitesi al tuo, condivido pienamente sul fatto di volgere il proprio sguardo alle azioni compiute dai singoli piuttosto che a dettagli quali l'etnia (spero di aver inteso bene quanto affermavi). Si è eroi o feccia in base alle azioni compiute per propria mano in quanto singoli, non in funzione di dettagli trascurabili quali l'etnia o la nazionalità

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Mynameischuggle ha scritto:

Prima di andare a nanna ti lascio con il paradosso dell' onnipotenza per vedere tu come lo interpreti 

 

se dio è onnipotente puó creare una pietra che nessuno puó alzare, nemmeno lui, ma se dio è onnipotente e puó tutto allora è anche in grado di alzare la pietra che nemmeno lui dovrebbe poter alzare

 

in entrambi i casi dio NON è onnipotente perchè caso 1. Non riesce a creare una pietra insollevabile, caso 2. Non riesce ad alzare la pietra 

 

 

 

E questo cosa c'entra con ciò che ho scritto io scusa? Sono il primo ad aver detto di non credere in Dio, non devi cercare di "convincere" me LOL

 

Comunque, onestamente, questa discussione m'ha stufato LOL


Senza contare che sarà ormai da una 30ina di messaggi che siamo andati Off Topic >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Perché?

Cito dal regolamento

  • Occorre ricordare che il forum è rivolto ad un pubblico generico. Non è consentito pubblicare contenuti non adatti ad un pubblico inferiore ai 18 anni. Gli argomenti relativi al sesso, la religione e la politica possono essere trattati prestando molta attenzione e delicatezza.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Strax ha scritto:

Ma se la pietra è insollevabile in assoluto, anche lui non può sollevarla! E se non può sollevarla, come fa a essere onnipotente? Onnipotente = può fare ogni cosa, eppure non può sollevare quella pietra...ah, dici che può? Allora non è insollevabile :asduj1: 

Certo tu non puoi sollevarla XD in ogni caso fede è fede, se non sei credente pazienza :)

Senza contare che poi perché Dio dovrebbe fare un cosa così stupida?

 

E poi che razza di paradossi vi vengono in testa a quest'ora di  notte? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Cito dal regolamento

  • Occorre ricordare che il forum è rivolto ad un pubblico generico. Non è consentito pubblicare contenuti non adatti ad un pubblico inferiore ai 18 anni. Gli argomenti relativi al sesso, la religione e la politica possono essere trattati prestando molta attenzione e delicatezza.

Ahiaiai :looksi:

Enrico che hai combinato..

Adesso, Loru ha scritto:

Tornando al discorso principale bisogna considerare che i testi sacri (anche se dovessero essere stati realmemte creati da Dio o Allah che sia) sono stati probabilmente modificati e storpiati nel corso dei secoli.

Concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

2 ore fa, Mynameischuggle ha scritto:

Prima di andare a nanna ti lascio con il paradosso dell' onnipotenza per vedere tu come lo interpreti 

 

se dio è onnipotente puó creare una pietra che nessuno puó alzare, nemmeno lui, ma se dio è onnipotente e puó tutto allora è anche in grado di alzare la pietra che nemmeno lui dovrebbe poter alzare

 

in entrambi i casi dio NON è onnipotente perchè caso 1. Non riesce a creare una pietra insollevabile, caso 2. Non riesce ad alzare la pietra 

 

 

A parer mio in verità è onnipotente perché se dovesse decidere di sollevare la pietra significherebbe che non desidera più che questa sia insollevabile e di conseguenza farebbe essattamente ciò che vuole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un libro non può fare alcun male. Sono solo tanti pezzi di carta su cui puoi scriverci qualsiasi assurdità e non succederà nulla. Quando qualcuno prende questo libro, ed è pazzo, fanatico, corrotto o semplicemente sciocco abbastanza da seguire alla lettera le pazzie scritte su tale libro, è lì che comincia il male. 

 

Penso che siano veramente inutili queste affermazioni sul fatto che il Corano inciti o meno alla guerra, perché non cambia niente cominciare a rivolgere la propria rabbia contro oggetti, semplici credenze. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Un libro non può fare alcun male. Sono solo tanti pezzi di carta su cui puoi scriverci qualsiasi assurdità e non succederà nulla. Quando qualcuno prende questo libro, ed è pazzo, fanatico, corrotto o semplicemente sciocco abbastanza da seguire alla lettera le pazzie scritte su tale libro, è lì che comincia il male. 

 

Penso che siano veramente inutili queste affermazioni sul fatto che il Corano inciti o meno alla guerra, perché non cambia niente cominciare a rivolgere la propria rabbia contro oggetti, semplici credenze. 

Quoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

E questo cosa c'entra con ciò che ho scritto io scusa? Sono il primo ad aver detto di non credere in Dio, non devi cercare di "convincere" me LOL

 

Comunque, onestamente, questa discussione m'ha stufato LOL


Senza contare che sarà ormai da una 30ina di messaggi che siamo andati Off Topic >.<

Avevo capito che non sei credente, volevo vedere un po cosa ne pensavi tu e anche gli altri

6 ore fa, Loru ha scritto:

 

A parer mio in verità è onnipotente perché se dovesse decidere di sollevare la pietra significherebbe che non desidera più che questa sia insollevabile e di conseguenza farebbe essattamente ciò che vuole.

Effettivamwnte questa è l' interpretazione / soluzione che mi è stata data da tutti quanti, seppur la piu semplice peró non la trovo su wikipedia, per questo non so se sia giusta o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da notare che come detto da  (e altri)@Mr.Fuji92 la Bibbia ne è  piena, solo che non viene presa alla lettera, anche perché  siamo in uno stato laico  e quindi credo che se ci fosse una cosa del genere sarebbe fermata.Da notare che anche nella religione musulmana  ci sono i moderati che sono semplicemente person che credono in Allah  e  non ne travsano  il senso in cose tipo guerre, dei normali cristiani che vanno a messa , poi ci sono quelli come l isis che invece lo interpetano  male, ma la stessa cosa potrebbe succedere anche con la religione cristiana.Alla fine a me non tange  quella parte di Corano che hai scritto, perché  sicuramente me ne può  fregare  nulla,ma anche nella Bibbia  c'è  la stessa cosa , sopratutto  nel primo testamento, a bizzeffe. Basta che non lo interpreti  in modo sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma nemmeno un'argomentazione, o dirlo meno in modo diretto? Scritto solo così?

Per favore evitiamo discussioni del genere, sembra solo che tu voglia dimostrare qualcosa, e in questo periofo non è proprio il caso.

E si sa che nulla va interpretato alla lettera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Quasi tutti i versi di guerra si trovano nella Sura ad esempio:

 

Se un musulmano non si unisce alla guerra, Allah lo ucciderà [Sura 9:93]

E? Con questo? Ci mettiamo a dare del "Terrorista" o "Pazzo criminale islamico ed estremista" ad ogni persona che segue il Corano? Avanti, perché uscirsene con storie già sentite, giusto per farsi notare? Bah...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mr.Audy ha scritto:

Da notare che come detto da  (e altri)@Mr.Fuji92 la Bibbia ne è  piena, solo che non viene presa alla lettera, anche perché  siamo in uno stato laico  e quindi credo che se ci fosse una cosa del genere sarebbe fermata.Da notare che anche nella religione musulmana  ci sono i moderati che sono semplicemente person che credono in Allah  e  non ne travsano  il senso in cose tipo guerre, dei normali cristiani che vanno a messa , poi ci sono quelli come l isis che invece lo interpetano  male, ma la stessa cosa potrebbe succedere anche con la religione cristiana.Alla fine a me non tange  quella parte di Corano che hai scritto, perché  sicuramente me ne può  fregare  nulla,ma anche nella Bibbia  c'è  la stessa cosa , sopratutto  nel primo testamento, a bizzeffe. Basta che non lo interpreti  in modo sbagliato

il corano non è stato interpretato male dall'isis. seconda cosa, il cristianesimo si basa sui 10 comandamenti ( le leggi di Dio, non le 630 leggi ebraiche) e sui due nuovi del vangelo, dove non c'è da interpretare niente, solo da capire e basta.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Loru ha scritto:

 

A parer mio in verità è onnipotente perché se dovesse decidere di sollevare la pietra significherebbe che non desidera più che questa sia insollevabile e di conseguenza farebbe essattamente ciò che vuole.

ESATTO!Fine del paradosso,abbiamo vinto ! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...