Vai al commento


Cosa fareste per fermare l'ISIS?


Khovid

Cosa fare per fermare l'ISIS?  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Cosa fare per fermare l'ISIS?

    • Attaccare militarmente lo Stato Islamico con qualsiasi mezzo
    • Niente violenza, basta fermare chi lo finanzia
    • È necessario tentare di risolvere diplomaticamente tramite il dialogo
    • Non si può fare niente...
    • Altro (specifica cosa)


Post raccomandati

37 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

@Strax Ti giuro che è l'unico punto della soluzione di Salvini che appoggio xD Non vorrei un salvinismo. Dico solo che i musulmani già presenti nei nostri territori andrebbero ricontrollati ed espellere solo quelli ritenuti potenzialmente pericolosi (perché sappiamo che i musulmani non sono criminali ma tra la massa qualcuno estremista ci sarà). Non è un caccia al musulmano, ma una caccia al musulmano jihadista. Così da neutralizzare le cullule già presenti (con l'aiuto dell'intelligence che sta facendo un ottimo lavoro in Italia) e non farne arrivare altre. @cespun spero sia chiaro il mio discorso.. non è per cattiveria, cercate di capirmi >.< 

Secondo me non sarebbe una soluzione applicabile, per diversi motivi: innanzitutto conta che mettersi a "fare controlli su tutti i musulmani" porterebbe solamente a un incremento della violenza nei loro cofnronti. Ricordati sempre che il pensiero dell'italiano medio è "ti ho visto entrare la polizia in casa, hai la pelle di colore diverso, allora sei un terrorista stai lontano dai miei figli", anche se magari il suddetto controllo si è concluso con un "complimenti, siete cittadini modello" da parte degli agenti di polizia. Siamo pur sempre un paese di vecchi, questo non dimenticarlo mai, e anche il Regno Unito ha recentemente dimostrato di esserlo.

 

Inoltre gli stessi islamici, praticanti del "vero Islam" (cito il figlio della signora Fatima, prima vittima di quel Renault 3 assi che a Nizza ha fatto strage), a loro volta si potrebbero giustamente sentire ghettizzati e discriminati, cosa che creerebbe ulteriore terreno fertile per i reclutatori ISIS.

 

Su una cosa invece questa idea di "controllare" è corretta, e andrebbe applicata: chi ha precedenti, o chi è solito frequentare moschee in cui il capo religioso di turno è dichiaratamente troppo sopra le righe. Il killer di Nizza era in libertà vigilata, eppure è riuscito ad affittare un camion, e ha superato un blocco di polizia dicendo "devo consegnare dei gelati", o almeno questo ho sentito...controllare la bolla di carico? L'identità dell'autista? La strage era evitabile, e peraltro visto il modus operandi non è neanche detto che sia veramente affiliata all'ISIS. Chiaro che loro la rivendicano, 84 morti in più sul ruolino del terrore fanno tanto, e con l'unico fautore (probabile) morto, il motivo rimarrà un mistero al 90%.

 

Insomma la caccia al jihadista ci sta e va fatta, deve occuparsene l'intelligence tenendo sotto stretta sorveglianza chi precedenti penali ne ha, e chi frequenta determinati ambienti. Inoltre non scordiamoci mai dei foreign fighters, ovvero la massima manifestazione di stupidità nella razza umana: nessuno di loro è il tipico musulmano, molti tengono la loro conversione nascosta fino a quando non partono per addestrarsi.

 

1 ora fa, Iperbole ha scritto:

Una rivolta interna.

Non me ne volere, ma se speri in una rivolta interna ad un'organizzazione che riesce a convincere i suoi membri a farsi esplodere, sei un sognatore. Non succederà mai.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Strax ha scritto:

 

 

Mh, forse hai ragione. Sicuramente non è il massimo vedersi sottoposti a dei controlli... Ma almeno, come dici tu, chi ha precedenti o frequenta moschee strane va subito controllato e possibilmente espulso anche se c'è il minimo sospetto che possa fare qualche cavolata. Niente tolleranza ora.

Per quanto riguarda la strage di Nizza è impossibile darti torto... In questo disastro le forze dell'ordine hanno un torto che non si può quantificare.. Non hanno fatto il loro lavoro come avrebbero dovuto e spero che i responsabili verranno puniti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Keita ha scritto:

Gli lancerei qualche fetta di prosciutto.

Tipo l'acqua santa coi vampiri su Buffy :moonmoon: 

 

1 minuto fa, Sherlock96 ha scritto:

io li sterminerei tutti

Sarebbe bello poterlo fare...peccato che solo una persona potrebbe...

 

Spoiler

67176a86cc75a634f8740b5896a07286.jpg

 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, CR7 ha scritto:

Di certo nn scrivendo post per avere Like, xké molta la gente crede di risolvere scrivendo Hashtag e robe varie.

 

A cosa ti riferisci? Stiamo discutendo su problemi sociali seri... Sai quanto me ne frega dei like. Qua ognuno esprime cosa pensa sugli eventi accaduti, mi auguro. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Donnerblitz ha scritto:

 

A cosa ti riferisci? Stiamo discutendo su problemi sociali seri... Sai quanto me ne frega dei like. Qua ognuno esprime cosa pensa sugli eventi accaduti, mi auguro. 

Senti, ma io mi riferisco a gente che fa come già detto su Facebook e Co. ... Quindi nn capisco il tuo intervento e chi ha la coscenza pulita nn ha bisogno di attaccare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Tipo l'acqua santa coi vampiri su Buffy :moonmoon: 

 

Sarebbe bello poterlo fare...peccato che solo una persona potrebbe...

 

  Apri contenuto nascosto

67176a86cc75a634f8740b5896a07286.jpg

 

bisognerebbe tenere d'occhio e controllare costantemente(anche psicologicamente),tutti gli islamici e la gente che viene da quelle terre così da trovare i membri e ucciderli,inoltre bisognerebbe bloccare i confini per chiunque voglia partire per raggiungere quei luoghi o da quei uoghi voglia raggiungere il resto del mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Strax ha scritto:

Tipo l'acqua santa coi vampiri su Buffy :moonmoon: 

 

Sarebbe bello poterlo fare...peccato che solo una persona potrebbe...

 

  Apri contenuto nascosto

67176a86cc75a634f8740b5896a07286.jpg

 

bisognerebbe tenere d'occhio e controllare costantemente(anche psicologicamente),tutti gli islamici e la gente che viene da quelle terre così da trovare i membri e ucciderli,inoltre bisognerebbe bloccare i confini per chiunque voglia partire per raggiungere quei luoghi o da quei uoghi voglia raggiungere il resto del mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O se no tolleranza 0 con i mussulmani buoni o cattivi che siano hanno una cultura incentrata sull'odio e l'oppressione. Guardate quelle povere donne che sono costrette a fare e soprattutto a non fare. In questo caso ricommetterei uno dei più grandi sbagli della storia ossia l'intolleranza religiosa. So che è sbagliato ma è l'unica via. Bruciamo i corani ed occidentalizziamo i musulmani 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, FallenAngel ha scritto:

O se no tolleranza 0 con i mussulmani buoni o cattivi che siano hanno una cultura incentrata sull'odio e l'oppressione. Guardate quelle povere donne che sono costrette a fare e soprattutto a non fare. In questo caso ricommetterei uno dei più grandi sbagli della storia ossia l'intolleranza religiosa. So che è sbagliato ma è l'unica via. Bruciamo i corani ed occidentalizziamo i musulmani 

concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Sherlock96 ha scritto:

io li sterminerei tutti

 

Prima ho visto un meme (che purtroppo non posso postare perché non lo trovo più y.y) dove c'era Hitler con una faccia arrabbiata che diceva "Damn, I forgot the muslims". Un meme cattivello che riflette il pensiero di sterminio che alberga nella mente di tante persone :c (ma non credo sia il tuo caso, penso ti riferisci agli estremisti^^)

 

3 minuti fa, CR7 ha scritto:

Senti, ma io mi riferisco a gente che fa come già detto su Facebook e Co. ... Quindi nn capisco il tuo intervento e chi ha la coscenza pulita nn ha bisogno di attaccare.

 

Temevo ti stessi riferendo a qualcuno che ha scritto in questa discussione (tipo me dato che l'ho aperta io) >.<  Se non è così sorry

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Donnerblitz ha scritto:

 

Prima ho visto un meme (che purtroppo non posso postare perché non lo trovo più y.y) dove c'era Hitler con una faccia arrabbiata che diceva "Damn, I forgot the muslims". Un meme cattivello che riflette il pensiero di sterminio che alberga nella mente di tante persone :c (ma non credo sia il tuo caso, penso ti riferisci agli estremisti^^)

 

 

Temevo ti stessi riferendo a qualcuno che ha scritto in questa discussione (tipo me dato che l'ho aperta io) >.<  Se non è così sorry

Non ti preocc. :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Prima ho visto un meme (che purtroppo non posso postare perché non lo trovo più y.y) dove c'era Hitler con una faccia arrabbiata che diceva "Damn, I forgot the muslims". Un meme cattivello che riflette il pensiero di sterminio che alberga nella mente di tante persone :c (ma non credo sia il tuo caso, penso ti riferisci agli estremisti^^)

esatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che per quanto possano essere giusti o meno i nostri pareri si debba lasciare che se ne occupi lo Stato,i servizi segreti e l'esercito.Poi se uno mi entra in casa per rubare reagisco alla mia maniera.

16 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

A cosa ti riferisci? Stiamo discutendo su problemi sociali seri... Sai quanto me ne frega dei like. Qua ognuno esprime cosa pensa sugli eventi accaduti, mi auguro. 

Dalle vostre parti lo Stato è solo venuto a fare un discorso,ma come aiuti devo dire che vi hanno un pò lasciato in balìa degli eventi,naturalmente si sentiranno in diritto di continuare a far finta di niente(cosa che detesto di questi politici che sanno solo prendere se non rubare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Credo che per quanto possano essere giusti o meno i nostri pareri si debba lasciare che se ne occupi lo Stato,i servizi segreti e l'esercito.Poi se uno mi entra in casa per rubare reagisco alla mia maniera.

Dalle vostre parti lo Stato è solo venuto a fare un discorso,ma come aiuti devo dire che vi hanno un pò lasciato in balìa degli eventi,naturalmente si sentiranno in diritto di continuare a far finta di niente(cosa che detesto di questi politici che sanno solo prendere se non rubare)

 

Certo, il nostro parere non vale nulla xD Le decisioni su come comportarci verranno prese da chi di dovere ai piani alti (anche se comunque l'Italia non conta molto a livello internazionale). Possiamo però sondare un po' cosa faremmo noi comuni mortali :] Ho notato che tanti cittadini punterebbero su una guerra senza freni (idea che a me non piace) e perciò sono molto felice che è appunto lo Stato a decidere e non noi ahahah

Comunque sì, qua giù la situazione è un tantino tragica ^^ Ma anche se arrivasse qualche malfattore, questi non vedono l'ora di salire su per fare le malefatte.. puntano in alto.. ecco perché questo problema dovrebbe interessare ai cari signori che comandano a Roma e Milano...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa che mi fa ridere è che comunque i paesi continuano ad alzare i livelli di allerta, però intanto continui a finanziarli comprando roba loro e gli servi su un piatto d'argento nuovi modi per attaccare e nuove strategie.

Che mondo demm.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui l'unica soluzione è annulare l'economia che non fa altro che far danni. So che è anacronistico come concetto ma lo dico lo stesso: uniamoci tutti sotto un unico stato non esitono USA UE inghilterra cina giappone india russia ecc. Se ci unissimo tutti in un unico stato si vivrebbe in pace in una condizione di economia fittizia tutti possono far tutto senza pensare alle proprie tasche. Sarebbe il vero paradiso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Francy- ha scritto:

La cosa che mi fa ridere è che comunque i paesi continuano ad alzare i livelli di allerta, però intanto continui a finanziarli comprando roba loro e gli servi su un piatto d'argento nuovi modi per attaccare e nuove strategie.

Che mondo demm.

E non solo, aumentano la sicurezza, fanno passare qualche mese in modo che tutti si scordano tutto, la sicurezza non c'è più e di nuovo attentato.

Wow.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...