Vai al commento



Nintendo Switch/Switch Lite [Discussione Ufficiale]


TheBlackWolf

Post raccomandati

Annunciata ufficialmente la console Nintendo Switch! Ecco il primo trailer!

"Come annunciato nella mattinata di oggi, Nintendo Switch è stata finalmente svelata al pubblico grazie ad un fantastico trailer introduttivo che ne svela le principali caratteristiche. Il video mostrato sul sito ufficiale Nintendo, della durata di xx minuti, svela solo un’anteprima dell’attesissima console che verrà lanciata globalmente sul mercato a partire da marzo 2017. 

 

La rete si fa sempre più calda mentre attendiamo le 16 per vedere la presentazione la mondo di Nintendo NX. Amazon.it e Amazon.de hanno messo a listino la nuova console ed è possibile ipotizzare che le prenotazioni possano partire già da oggi. La controparte italiana del celebre rivenditore non si sbilancia molto, chiamando la scheda semplicemente ‘Nintendo Console’, altra cosa invece per quella tedesca che riporta proprio ‘Nintendo NX’ con data di uscita fissata per marzo 2016.

Chi nel 2001 possedeva un Dreamcast ricorderà bene come si è sentito quando Sega ha annunciato ufficialmente lo stop della produzione e l’uscita dal settore hardware. Secondo un analista Nintendo farà la stessa fine se NX fallirà".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lista dei giochi annunciati: The Legend of Zelda: The Breath of the Wild, Project Sonic 2017, Just Dance 2017, Dragon Quest XI, Pikmin 4.

Lista dei giochi che potrebbero essere compatibili/annunciati: Super Mario Maker, Splatoon, Super Smash Bros, Beyond Good and Evil 2, Pokemon Sun and Moon.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

Lista dei giochi annunciati: The Legend of Zelda: The Breath of the Wild, Project Sonic 2017, Just Dance 2017, Dragon Quest XI, Pikmin 4.

Lista dei giochi che potrebbero essere compatibili/annunciati: Super Mario Maker, Splatoon, Super Smash Bros, Beyond Good Evil 2, Pokemon Sun and Moon.

 

Secondo me MK8 rimarrà così, avrà solo dei nuovi dlc e nuovi aggiornamenti gratuiti, mentre per Splatoon penso che ci sarà Splatoon 2 o qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Thedarkwolf ha scritto:

Non vedo l'ora di acquistarla e spero che il prezzo non sia elevato. :) 

Ma poi è fantastico staccare ai lati del "paddone" i telecomandi mini per usarli con i tuoi amici ^^

1 minuto fa, Jace_Marik ha scritto:

Di sicuro non possiamo aspettarci prezzi bassissimi, meglio iniziare a risparmiare xD

Eh sì xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

Molto probabilmente acquisterò solamente la console portatile. :) 

Magari non è neanche acquistabile singolarmente, cioè puoi solo comprarla sia fissa che portatile, boh vedremo.

Comunque ora che il nome c'è secondo me sarebbe meglio modificare il titolo e mettere Nintendo Switch ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Il web si è fermato per alcuni interminabili minuti in seguito all’annuncio ufficiale di Nintendo Switch. Siamo da poco venuti a sapere che la console è stata progettata da Nintendo in collaborazione con NVIDIA.

Dal sito ufficiale, NVIDIA conferma che Nintendo Switch utilizza il processore Tegra e una scheda video basata sull’architettura delle potenti GeForce.

Insomma, si confermano nuovamente i rumor riguardanti la collaborazione tra i due colossi, così come gli altre voci di corridoio riguardanti la natura ibrida della nuova console.

Pur essendoci al momento totale silenzio sui giochi che verranno pubblicati per Nintendo Switch, sembra che The Elder Scrolls V: Skyrim sarà effettivamente tra questi. Al momento non è ancora chiaro se ad uscire su Nintendo Switch sarà lo Skyrim originale del 2011 oppure (molto più probabile) la remaster in arrivo per PS4, Xbox One e PC questo autunno".

Spoiler

skyrim-2_sadt.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

nintendo-switch_wiiu-551.jpg

Il design della nuova console mi piace moltissimo. A voi piace? 

Il design mi piace e sembra anche ergonomica sia la modalità portatile che quella controller, l'unica cosa che mi stupisce è il colore, mi aspettavo l'ennesima console bianca :XD:

46 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

Molto probabilmente acquisterò solamente la console portatile. :) 

 

Dal comunicato ufficiale sembra che l'unica cosa che venderanno separatamente sarà il controller pro, console + base saranno quasi sicuramente venduti insieme 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Articolo su Nintendo Switch: "Nintendo Switch ha fatto la sua comparsa su Amazon Italia, anche se attualmente la console non risulta disponibile per il preordine e la pagina invita ad attendere l'arrivo di nuovi dettagli riguardo prezzo e data di lancio.
Nintendo Switch viene indicato come attualmente non disponibile per ovvi motivi, la data di lancio indicativa è il 30 marzo 2017, un generico placeholder, anche se la Grande N ha confermato che Switch arriverà durante il terzo mese dell'anno. Maggiori informazioni sui prezzi, la data di lancio e la line-up saranno svelate nei prossimi mesi, tra i giochi disponibili al debutto della console troveremo probabilmente anche il nuovo Super Mario 3D, mostrato nel trailer di presentazione".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che con quel *click* non si rovini...

se è retrocompatibile con wii u e 3ds e si può fare backup dei salvataggi posso vendere le due per quella x)

In fatto di memoria spero sia meglio della Wii u...

Del resto mi piace

Per Mario Kart spero invece in un buon roster come in MKWII

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Mawi ha scritto:

Spero che con quel *click* non si rovini...

se è retrocompatibile con wii u e 3ds e si può fare backup dei salvataggi posso vendere le due per quella x)

In fatto di memoria spero sia meglio della Wii u...

Del resto mi piace

Per Mario Kart spero invece in un buon roster come in MKWII

Retrocompatibile con Wii U dubito fortemente, forse tramite eshop, con 3ds più probabile anche se nel trailer non riesco a capire se le cartucce sono uguali e non fanno nessun accenno allo schermo touch :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"La conferma dell’utilizzo delle cartucce: come si può vedere dal filmato ufficiale, Switch utilizzerà delle 'cartucce' che somigliano a quelle delle attuali console portatili di Nintendo o comunque a delle schede SD. Una ulteriore conferma dei rumor delle scorse settimane ci arriva da NVIDIA: Switch sarà effettivamente spinta da un processore NVIDIA Tegra. Non sappiamo però se si tratterà di NVIDIA Tegra X1, quello attualmente presente in NVIDIA Shield con Android TV o un possibile Tegra X2 di nuova generazione".

Spoiler

Nintendo-Switch-Cartucce-1280x870.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...