Vai al commento



Nintendo Switch/Switch Lite [Discussione Ufficiale]


TheBlackWolf

Post raccomandati

"Dopo aver dichiarato (il 2 settembre) che Nintendo Switch sarà region free, l'insider Emily Rogers ha ribadito la veridicità di questa informazione. La Rogers ha pubblicato nuovamente il tweet originale, dichiarandosi assolutamente convinta.

Nintendo non ha ancora annunciato nulla in merito, vi invitiamo a prendere questa informazione con le pinze, nonostante la credibilità dell'insider".

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Novità su Nintendo Switch: "Oggi, 20 ottobre 2016, è stata finalmente rivelata la nuova console Nintendo Switch e insieme ad essa escono allo scoperto le collaborazioni tra Nintendo e le varie aziende!

Come prevista da un rumor dello scorso febbraio, è stata confermata la compatibilità tra Nintendo Switch e Unreal Engine 4.

A confermarlo è l’azienda Epic Games, creatrice di Unreal Engine, tramite un tweet sull’account ufficiale: 'Siamo entusiasti di collaborare con Nintendo aiutando gli sviluppatori di Unreal Engine 4 a portare i propri giochi su Nintendo Switch!'
Il supporto nativo di questi motori grafici è un’ottima presentazione per Nintendo Switch agli sviluppatori. I giochi per computer e delle console concorrenti, PlayStation 4 e Xbox One, già adottano queste tecnologie che velocizzano di gran lunga lo sviluppo di giochi multipiattaforma. Come abbiamo già visto, alcuni fan hanno già provato ad applicare l’Unreal Engine 4 ai Pokémon e uno di essi ha riprodotto l’intera regione di Kanto.

Ciò permetterà a Nintendo Switch di essere appetibile per gli sviluppatori di terze parti che non dovranno fare tanti sforzi nel creare giochi per la nuova console della casa di Tokyo".

Spoiler

kanto-unreal-engine-4.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dai che se è region free c'è anche qualche probabilità che gli acquisti siano legati all'account nintendo senza essere legati alla console (quindi senza strani trasferimenti che nel 2016 non richiede nessuno store di giochi concorrente).

tra l'altro Unity3d è sicuro che supporterà Switch, e io sarei ben felice di portare il mio prossimo gioco anche su Nintendo se le aperture ai videogiochi indie sono vere.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lief ha scritto:

dai che se è region free c'è anche qualche probabilità che gli acquisti siano legati all'account nintendo senza essere legati alla console (quindi senza strani trasferimenti che nel 2016 non richiede nessuno store di giochi concorrente).

tra l'altro Unity3d è sicuro che supporterà Switch, e io sarei ben felice di portare il mio prossimo gioco anche su Nintendo se le aperture ai videogiochi indie sono vere.

Quale gioco? :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Quale gioco? :) 

al momento sono un universitario che si diverte con Unity3d. per il diploma (quand'ero ancora un programmatore inesperto) ho prodotto una sorta di tech demo di quel che volevo fare e l'ho pubblicata solo su android. Da allora ho però imparato parecchio e quest'anno ho iniziato a lavorare su un nuovo progetto che vorrei arrivare a pubblicare.

Un rpg 3d, la cui carattestica sarà un gameplay ricco che si adatta al giocatore e alla piattaforma in cui si gioca.

Visto che come indie non posso puntare comunque sulla grafica spacca mascella ho pensato di puntare su un gameplay ben fatto e su un gioco che sia di qualità sia su computer, sia su mobile. Naturalmente mi piacerebbe poter pubblicare anche su console, ma non sono certo di poterlo fare facilmente per le restrizioni e i costi che ci sono in entrata, ma ho scelto un engine che è potenzialmente in grado di creare un porting su console.

Ho scelto Unity3d al posto del più famoso Unreal Engine perchè Unity è più ottimizzato su mobile, e visto e considerato che punto sul gameplay e non sulla grafica andare a scegliere Unreal non mi avrebbe portato particolari vantaggi (senza contare che Unity3d migliora molto velocemente (molto di più di Unreal) e le ultime versioni raggiungono delle prestazioni grafiche praticamente in parità con Unreal).

 

Sfortunatamente l'università mi toglie moltissimo tempo, ma ho già completato una volta un progetto quindi so di poterlo rifare. D'altra parte proprio grazie all'università ho imparato parecchio, quindi, a differenza di quando mi sono diplomato, posso fare un gioco di qualità. Ho inoltre potuto creare una versione di battaglia navale con multiplayer locale scritta in java come progetto per l'esame di programmazione 3 (ed è stata una cosa davvero figa).

 

In definitiva, se Switch è davvero aperta agli indie come dicono potrei anche riuscire a pubblicare il mio gioco.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Lief ha scritto:

al momento sono un universitario che si diverte con Unity3d. per il diploma (quand'ero ancora un programmatore inesperto) ho prodotto una sorta di tech demo di quel che volevo fare e l'ho pubblicata solo su android. Da allora ho però imparato parecchio e quest'anno ho iniziato a lavorare su un nuovo progetto che vorrei arrivare a pubblicare.

Un rpg 3d, la cui carattestica sarà un gameplay ricco che si adatta al giocatore e alla piattaforma in cui si gioca.

Visto che come indie non posso puntare comunque sulla grafica spacca mascella ho pensato di puntare su un gameplay ben fatto e su un gioco che sia di qualità sia su computer, sia su mobile. Naturalmente mi piacerebbe poter pubblicare anche su console, ma non sono certo di poterlo fare facilmente per le restrizioni e i costi che ci sono in entrata, ma ho scelto un engine che è potenzialmente in grado di creare un porting su console.

Ho scelto Unity3d al posto del più famoso Unreal Engine perchè Unity è più ottimizzato su mobile, e visto e considerato che punto sul gameplay e non sulla grafica andare a scegliere Unreal non mi avrebbe portato particolari vantaggi (senza contare che Unity3d migliora molto velocemente (molto di più di Unreal) e le ultime versioni raggiungono delle prestazioni grafiche praticamente in parità con Unreal).

 

Sfortunatamente l'università mi toglie moltissimo tempo, ma ho già completato una volta un progetto quindi so di poterlo rifare. D'altra parte proprio grazie all'università ho imparato parecchio, quindi, a differenza di quando mi sono diplomato, posso fare un gioco di qualità. Ho inoltre potuto creare una versione di battaglia navale con multiplayer locale scritta in java come progetto per l'esame di programmazione 3 (ed è stata una cosa davvero figa).

 

In definitiva, se Switch è davvero aperta agli indie come dicono potrei anche riuscire a pubblicare il mio gioco.

Scusate l'OT, ma che facoltà fai? Da quel poco che so qui in Italia non ci sono facoltà specifiche per diventare sviluppatori di videogiochi o simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fabulo_Ous ha scritto:

Scusate l'OT, ma che facoltà fai? Da quel poco che so qui in Italia non ci sono facoltà specifiche per diventare sviluppatori di videogiochi o simili

informatica. non ingegneria.

hai ragione, e non c'è neanche una facoltà per diventare sviluppatori e basta, ho infatti dato e devo ancora dare un sacco di esami di matematica abbastanza noiosi.

 

d'altra parte l'esame di programmazione 3 parte orale di laboratorio è stato proprio incentrato sulla creazione di un videogioco.

Credo sia quella che si avvicina di più.

Se uno fosse alle superiori gli consiglierei invece perito informatico... io infatti avevo scelto lo scientifico tecnologico (ora scienze applicate) e mi sono ritrovato a cambiare al quarto anno per perito informatico. Se si vuole imparare un minimo di programmazione il perito informatico è l'unica strada possibile, al liceo non insegnano quasi nulla di programmazione.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Thedarkwolf ha scritto:

Novità su Nintendo Switch: "Oggi, 20 ottobre 2016, è stata finalmente rivelata la nuova console Nintendo Switch e insieme ad essa escono allo scoperto le collaborazioni tra Nintendo e le varie aziende!

Come prevista da un rumor dello scorso febbraio, è stata confermata la compatibilità tra Nintendo Switch e Unreal Engine 4.

A confermarlo è l’azienda Epic Games, creatrice di Unreal Engine, tramite un tweet sull’account ufficiale: 'Siamo entusiasti di collaborare con Nintendo aiutando gli sviluppatori di Unreal Engine 4 a portare i propri giochi su Nintendo Switch!'
Il supporto nativo di questi motori grafici è un’ottima presentazione per Nintendo Switch agli sviluppatori. I giochi per computer e delle console concorrenti, PlayStation 4 e Xbox One, già adottano queste tecnologie che velocizzano di gran lunga lo sviluppo di giochi multipiattaforma. Come abbiamo già visto, alcuni fan hanno già provato ad applicare l’Unreal Engine 4 ai Pokémon e uno di essi ha riprodotto l’intera regione di Kanto.

Ciò permetterà a Nintendo Switch di essere appetibile per gli sviluppatori di terze parti che non dovranno fare tanti sforzi nel creare giochi per la nuova console della casa di Tokyo".

  Apri contenuto nascosto

kanto-unreal-engine-4.jpg

 

Certo, non mi è piaciuto il cambio di nome della console dato che ho sempre votato per Nintendo NX, ma per il resto è F.A.V.O.L.O.S.O! La nuova console si è già dimostrata come la compagnia aveva promesso: un'autentica ibrida tra console fissa e portatile, ma mantenendo le stesse funzionalità, al contrario del ''compromesso'' di WiiU:

E' chiaro che la Nintendo ha imparato dallo sbaglio della WiiU e ha deciso di superare se stessa e ha creato un prodotto degno del suo nome e che potrebbe rimettere alla pari la Nintendo sulle altre compagnie (Sony e Microsoft) nel campo delle vendite (certo nel campo delle vendite e creazione di giochi, la storia è completamente diversa, dato che metto la Nintendo al primo posto, sfornando un nuovo gioco dopo l'altro); spero vivamente che anche il prezzo sia uno dei pregi di questa console dato che si è sempre rivelato il Tallone d'Achille per ogni console appena arrivata in mercato (massimo darei 350 €).

Un altro punto che favoreggia questa console è che molte compagnie responsabili alla distribuzione di videogiochi sono rimaste colpite dalla novità di Nintendo Switch tanto che compagnie come Ubisoft, Bethesda, Havok, Bandai Namco , EA e Codemasters hanno già firmato dei contratti di patnership con la Nintendo riguardo la nuova console.

Mi sembrava ovvia la compatibilità con UE 4, dato che la Nintendo punta di stare alla pari con le sue avversarie anche in termini di grafica e devo dire che supporto sia questa scelta che la possibilità, ancora non del tutto non confermata dalla compagnia, di giochi region-free.

P.S. Hai notato nel trailer che c'é un gioco che non abbiamo mai visto? Pensi che quel nuovo gioco di Mario in 3D sia il tanto atteso Super Mario Galaxy 3? La compagnia aveva promesso che ci avrebbe pensato con la nuova console e io sono un fan di quella che definirei una delle serie di successo di Super Mario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lief ha scritto:

informatica. non ingegneria.

hai ragione, e non c'è neanche una facoltà per diventare sviluppatori e basta, ho infatti dato e devo ancora dare un sacco di esami di matematica abbastanza noiosi.

 

d'altra parte l'esame di programmazione 3 parte orale di laboratorio è stato proprio incentrato sulla creazione di un videogioco.

Credo sia quella che si avvicina di più.

Se uno fosse alle superiori gli consiglierei invece perito informatico... io infatti avevo scelto lo scientifico tecnologico (ora scienze applicate) e mi sono ritrovato a cambiare al quarto anno per perito informatico. Se si vuole imparare un minimo di programmazione il perito informatico è l'unica strada possibile, al liceo non insegnano quasi nulla di programmazione.

OT Io sto facendo il superiore tecnico e vorrei un consiglio: come lavoro vorrei essere un sviluppatore di videogiochi, quindi che università dovrei scegliere? (Pensavo ingegneria informatica)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

OT Io sto facendo il superiore tecnico e vorrei un consiglio: come lavoro vorrei essere un sviluppatore di videogiochi, quindi che università dovrei scegliere? (Pensavo ingegneria informatica)

per evitare di fare ot qui ti rispondo in privato (anche perchè nella mia risposta precedente ho già risposto in parte ai tuoi dubbi).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Vi ha fatto buona impressione come "novità"? :) 

Abbastanza direi, se ci saranno le possibilità economiche mi sa che al Natale del 2017 la prendo! :XD:

 

So che è tardino, ma si fa quel che si può ahahah

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, FireBlast ha scritto:

Vi ha fatto buona impressione come "novità"? :) 

Decisamente sì, una console molto innovativa che per me riscuoterà un buon successo, prezzo permettendo. Vedrò di risparmiare il più possibile per comprare la console pochi mesi dopo la sua uscita!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Purple ha scritto:

Abbastanza direi, se ci saranno le possibilità economiche mi sa che al Natale del 2017 la prendo! :XD:

 

So che è tardino, ma si fa quel che si può ahahah

Meglio tardi che mai ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Stando a quanto affermato da Takashi Mochizuki, corrispondente del Wall Street Journal, non vi saranno annunci ufficiali su Nintendo Switch fino alla fine dell'anno.

Dopo la piccola presentazione di ieri sulla piattaforma Nintendo, pare proprio che fino al 2017 non ci saranno nuovi annunci che la riguardano, e nemmeno l'elenco dei giochi in sviluppo per essa.

Sebbene le informazioni fornite da Takashi Mochizuki siano sempre state attendibili, rimangono comunque provenienti da fonti non ufficiali.

The Elder Scrolls Skyrim è apparso nel trailer di presentazione di Nintendo Switch ma questo non vuol dire necessariamente che il gioco arriverà sulla console, Bethesda ha infatti voluto chiarire la situazione con un breve comunicato.
Parlando ai microfoni di GamesIndustry, Bethesda afferma quanto segue: 'Siamo molto felici di collaborare con Nintendo e vedere un nostro gioco nel trailer di presentazione della console è stato un grande onore. Al momento tuttavia non confermiamo nessun gioco specifico, pur ribadendo la nostra partnership con Nintendo per il supporto a Switch. Sveleremo giochi e ulteriori dettagli in futuro.'
Al momento, The Elder Scrolls Skyrim per Nintendo Switch non rientra tra i giochi confermati per la console. Le sequenze mostrate potrebbero essere tratte da una tech demo non destinata a trasformarsi in un titolo completo o magari il publisher non vuole sbilanciarsi per non rischiare di frenare le vendite di Skyrim Special Edition per PlayStation 4, Xbox One e PC. La situazione non è chiara, in ogni caso Bethesda riconferma il supporto alla nuova piattaforma Nintendo".

 

 

 

 

2 ore fa, FireBlast ha scritto:

Vi ha fatto buona impressione come "novità"? :) 

Mi ha conquistato e prima o poi l'acquisterò. :) 

58 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ho deciso (+Atk -Spa): vendo la mia ps4 e mi prendo la switch al compleanno

Saggia decisione. :) 

 

@GuardianJohnITA Credo che sia altamente probabile. :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Il primo trailer di presentazione di Nintendo Switch non ha fatto chiarezza riguardo la presenza dello schermo touch per l'unità portatile, questa caratteristica non è infatti stata illustrata nel video, lasciando molti dubbi a riguardo.
Dubbi che a quanto pare persisteranno ancora a lungo, Nintendo infatti, interrogata sull'argomento ha rifiutato qualsiasi commento in merito, rispondendo con un laconico no comment. 

 

Considerando la natura ambivalente di Switch, è legittimo chiedersi quale sia il destino di 3DS (così come della linea DS/2DS), un prodotto ancora oggi di successo e protagonista quasi incontrastato del segmento handheld. Un rappresentante dell’azienda nipponica è intervenuto per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio: la nuova piattaforma non andrà a rimpiazzare l’attuale portatile di Nintendo sul mercato, che continuerà a ricevere il supporto sia dal team di sviluppo interno che dalle software house di terze parti, forte di una solida base installata a livello mondiale.

'Non abbiamo diramato alcun annuncio in merito al futuro di Nintendo 3DS. Ovviamente, con circa 60 milioni di console portatili vendute in tutto il mondo, c’è ancora una grande fame di nuovi giochi come nel caso di Pokémon Sun e Pokémon Moon, nonché di molti altri in programma'.

 

Gli azionisti non sembrano aver apprezzato particolarmente il trailer di presentazione di Nintendo Switch: dopo la diffusione del video, le azioni della compagnia giapponese hanno perso il 6.5%, dopo aver guadagnato il 4.6% appena 24 ore prima.
Secondo il Wall Street Journal, è mancato l'effetto sorpresa e la scarsa volontà della compagnia ad approfondire alcuni aspetti della console ha influito sul ribasso delle azioni. La prossima settimana, Nintendo terrà un meeting con gli investitori per illustrare i risultati finanziari della compagnia ma sembra che in questa occasione non ci saranno novità su Nintendo Switch. La nuova console della casa di Kyoto arriverà nei negozi a marzo 2017, tutti i i dettagli sul lancio verranno diffusi in un secondo momento".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Takashi Mochizuki, analista del Wall Street Journal, ha da poco pubblicato tramite il proprio profilo Twitter un importante chiarimento riguardo a Nintendo Switch, nuova console della casa di Kyoto presentata ufficialmente ieri: la piattaforma non leggerà le cartucce dei giochi 3DS, né i dischi del WiiU.
La conferma sarebbe stata data direttamente da Nintendo alla testata giapponese Famitsu. Probabilmente, la compagnia ha voluto chiarire questo aspetto perché, In seguito al trailer di ieri, che mostrava il formato delle cartucce per Nintendo Switch e Splatoon giocato sulla console, alcuni utenti in rete hanno ipotizzato che la piattaforma fosse dotata di retrocompatibilità. A quanto pare, però, non è così, ma eventualmente sapremo maggiori dettagli nei prossimi giorni".

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "Gli sviluppatori Image & Form hanno confermato di essere i primi sviluppatori in Europa ad avere un devkit di Nintendo Switch dall'inizio di quest'anno. Al momento non sono state ancora divulgate informazioni da parte di Image & Form, ma a quanto pare lo sviluppo sarebbe già partito: 'È un'idea che abbiamo da un po' e Switch sarà la piattaforma perfetta per questo'. 

Sembra che Gearbox non abbia preso alcuna decisione per quanto riguarda il supportare o meno Switch. A dichiararlo è il CEO della compagnia, Randy Pitchford, in risposta a un utente su Twitter: 'Il tempo lo dirà. Adoro Nintendo e adoro Switch, ma non è mai stato facile per le terze parti'.

 

L'analista Michael Pachter, solitamente molto critico nei confronti della Grande N, si è mostrato piuttosto ottimista riguardo a Nintendo Switch.

In una serie di tweet, Pachter ha spiegato che la console sarà probabilmente un grande successo se manterrà un prezzo non superiore ai $250.

In realtà sembra che un prezzo del genere sia troppo basso per una piattaforma che mantenga una simile gimmick e faccia girare giochi HD come Skyrim: Special Edition e NBA 2K17, oltre al portfolio first party Nintendo".

Spoiler

Nintendo Switch a good name, looks a lot better than I envisioned. Footage of basketball game implies more third party support than expected

— Michael Pachter (@michaelpachter) October 20, 2016

 

If Nintendo gets the pricing on Switch right (my guess $200 - 250 including docking station and extra controller), likely a big success

— Michael Pachter (@michaelpachter) October 20, 2016

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "In seguito al primo video di presentazione di Nintendo Switch, precedentemente conosciuta come NX, diverse testate giornalistiche hanno provato a contattare la compagnia di Kyoto per avere ulteriori dettagli. Pare che l'unica ad avere avuto fortuna sia stata Famitsu, dalla quale apprendiamo piccole ma interessanti novità.
Il sito riporta come Nintendo abbia ribadito che, pur trattandosi di una home console, Nintendo Switch rappresenta qualcosa di completamente nuovo rispetto a Wii, Wii U o una qualsiasi console 'stazionaria', e per questo non può essere considerata un successore della console conosciuta per il suo paddone. Come già riportato, è stata esclusa la retro compatibilità con i supporti hardware (dischi e cartucce) anche se non è chiaro se lo stesso trattamento sia stato riservato ai titoli in formato digitale.
Per quanto riguarda la confezione, Nintendo Switch sarà venduta con l'unità principale, la docking station ed i due controller staccabili Joy Con. Anche questa volta, ulteriori dettagli sono stati rimandati dall'azienda giapponese. Interrogata infine sulla durata della batteria, Nintendo non ha dato informazioni specifiche, sostenendo però che la console è stata progettata in modo da permettere ai giocatori di divertirsi il più a lungo possibile senza la necessità di trovarsi a portata di una presa di corrente". 

 ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyBlue ha scritto:

NOOOOOO NIENTE RETROCOMPATIBILITÀ

Ma poi allora come faranno a trasferire i pokemon di settima gen in ottava gen

Mi pare abbiano detto che Switch sostituirà WiiU, ma non 3DS, tuttavia non sono sicuro della cosa, attendo conferme :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

11 minuti fa, Thedarkwolf ha scritto:

Aggiornamento: "In seguito al primo video di presentazione di Nintendo Switch, precedentemente conosciuta come NX, diverse testate giornalistiche hanno provato a contattare la compagnia di Kyoto per avere ulteriori dettagli. Pare che l'unica ad avere avuto fortuna sia stata Famitsu, dalla quale apprendiamo piccole ma interessanti novità.
Il sito riporta come Nintendo abbia ribadito che, pur trattandosi di una home console, Nintendo Switch rappresenta qualcosa di completamente nuovo rispetto a Wii, Wii U o una qualsiasi console 'stazionaria', e per questo non può essere considerata un successore della console conosciuta per il suo paddone. Come già riportato, è stata esclusa la retro compatibilità con i supporti hardware (dischi e cartucce) anche se non è chiaro se lo stesso trattamento sia stato riservato ai titoli in formato digitale.
Per quanto riguarda la confezione, Nintendo Switch sarà venduta con l'unità principale, la docking station ed i due controller staccabili Joy Con. Anche questa volta, ulteriori dettagli sono stati rimandati dall'azienda giapponese. Interrogata infine sulla durata della batteria, Nintendo non ha dato informazioni specifiche, sostenendo però che la console è stata progettata in modo da permettere ai giocatori di divertirsi il più a lungo possibile senza la necessità di trovarsi a portata di una presa di corrente". 

 ;) 

 

Aggiornamento: "Ora che la grande N ha finalmente rivelato la sua nuova console, Nintendo Switch, il panorama videoludico si interroga sui possibili piani della compagnia: dal target al quale è rivolto il prodotto, al confronto con le dirette concorrenti PlayStation 4 e Xbox One. Gamesindustry ha raccolto i pareri di diversi analisti al riguardo.
Recentemente Michael Pachter non ha perso occasione per dire la sua, sostenendo che il successo della prossima console Nintendo dipenderà essenzialmente dal prezzo, che dovrà essere sensibilmente inferiore a quello di PlayStation 4 e Xbox One, ed il supporto delle terze parti; il prezzo che prevede si aggira intorno ai $249. Joost van Dreunen, di SuperData, spera in un ideale bundle che comprenda uno tra The Legend of Zelda: Breath of the Wild o il nuovo Mario Kart ad un prezzo inferiore al $300.
'Il trailer di presentazione suggerisce una diretta competizione con le console casalinghe tradizionali (ha dichiarato Piers Harding-Rolls, capo ricercatore presso IHS), Il prezzo deve essere competitivo e penso che qualsiasi cifra superiore ai $300 potrebbe non convincere il pubblico. La nuova console condivide numerose similarità con il tablet Nvidia Shield; per questo motivo, Nintendo Switch ha le potenzialità per supportare lo streaming 4K e potrebbe porsi in una fascia di prezzo simile, tra i $250 e i $300'.
Dr. Serkan Toto, analista specializzato nel mercato mobile asiatico, crede però che Nintendo faticherà a riconquistare il pubblico dei casual gamer, ormai migrato su smartphone e tablet. Questo scenario restringerebbe notevolmente il target, che potrebbe finire per risultare composto esclusivamente dai fan Nintendo di vecchia data, certamente non sufficienti per un successo commerciale.

Sebbene Nintendo abbia dichiarato che non diffonderà maggiori informazioni su Switch fino all'anno prossimo, sembra che i colleghi di Gamespot siano riusciti a ricavare ulteriori informazioni sulla console ibrida della grande N: stando a quanto emerso, Nintendo Switch supporterà gli amiibo, come avevano già previsto in molti.
'Assolutamente. Se un gioco di Nintendo Switch supporterà gli amiibo, allora anche il Nintendo Switch home gaming system farà altrettanto', il breve e conciso comunicato di Nintendo. Il supporto agli amiibo, come già precisato, non rappresenta esattamente una sorpresa, considerando anche che nel trailer di presentazione della console, ne erano apparsi alcuni. Restano molteplici gli interrogativi irrisolti su Switch: uno di questi è il prezzo di lancio della console; con alcuni analisti che hanno già provato a fare le loro previsioni".

9 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Mi pare abbiano detto che Switch sostituirà WiiU, ma non 3DS, tuttavia non sono sicuro della cosa, attendo conferme :D

"Un rappresentante dell’azienda nipponica è intervenuto per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio: la nuova piattaforma non andrà a rimpiazzare l’attuale portatile di Nintendo sul mercato, che continuerà a ricevere il supporto sia dal team di sviluppo interno che dalle software house di terze parti, forte di una solida base installata a livello mondiale.

'Non abbiamo diramato alcun annuncio in merito al futuro di Nintendo 3DS. Ovviamente, con circa 60 milioni di console portatili vendute in tutto il mondo, c’è ancora una grande fame di nuovi giochi come nel caso di Pokémon Sun e Pokémon Moon, nonché di molti altri in programma'. A quanto pare, Nintendo Switch non sostituirà il 3DS". 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Thedarkwolf ha scritto:

 

 

Aggiornamento: "Ora che la grande N ha finalmente rivelato la sua nuova console, Nintendo Switch, il panorama videoludico si interroga sui possibili piani della compagnia: dal target al quale è rivolto il prodotto, al confronto con le dirette concorrenti PlayStation 4 e Xbox One. Gamesindustry ha raccolto i pareri di diversi analisti al riguardo.
Recentemente Michael Pachter non ha perso occasione per dire la sua, sostenendo che il successo della prossima console Nintendo dipenderà essenzialmente dal prezzo, che dovrà essere sensibilmente inferiore a quello di PlayStation 4 e Xbox One, ed il supporto delle terze parti; il prezzo che prevede si aggira intorno ai $249. Joost van Dreunen, di SuperData, spera in un ideale bundle che comprenda uno tra The Legend of Zelda: Breath of the Wild o il nuovo Mario Kart ad un prezzo inferiore al $300.
'Il trailer di presentazione suggerisce una diretta competizione con le console casalinghe tradizionali (ha dichiarato Piers Harding-Rolls, capo ricercatore presso IHS), Il prezzo deve essere competitivo e penso che qualsiasi cifra superiore ai $300 potrebbe non convincere il pubblico. La nuova console condivide numerose similarità con il tablet Nvidia Shield; per questo motivo, Nintendo Switch ha le potenzialità per supportare lo streaming 4K e potrebbe porsi in una fascia di prezzo simile, tra i $250 e i $300'.
Dr. Serkan Toto, analista specializzato nel mercato mobile asiatico, crede però che Nintendo faticherà a riconquistare il pubblico dei casual gamer, ormai migrato su smartphone e tablet. Questo scenario restringerebbe notevolmente il target, che potrebbe finire per risultare composto esclusivamente dai fan Nintendo di vecchia data, certamente non sufficienti per un successo commerciale.

Sebbene Nintendo abbia dichiarato che non diffonderà maggiori informazioni su Switch fino all'anno prossimo, sembra che i colleghi di Gamespot siano riusciti a ricavare ulteriori informazioni sulla console ibrida della grande N: stando a quanto emerso, Nintendo Switch supporterà gli amiibo, come avevano già previsto in molti.
'Assolutamente. Se un gioco di Nintendo Switch supporterà gli amiibo, allora anche il Nintendo Switch home gaming system farà altrettanto', il breve e conciso comunicato di Nintendo. Il supporto agli amiibo, come già precisato, non rappresenta esattamente una sorpresa, considerando anche che nel trailer di presentazione della console, ne erano apparsi alcuni. Restano molteplici gli interrogativi irrisolti su Switch: uno di questi è il prezzo di lancio della console; con alcuni analisti che hanno già provato a fare le loro previsioni".

Ad ogni aggiornamento penso sempre di più che questa console sia fantastica: a mio parere, riuscirà anche a richiamare molti casual gamers, passati sulle altre home console e ora  invogliati a tornare a causa del (si spera) basso prezzo e la possibilità di giocare dovunque.

Spero che facciano sul serio un Bundle con qualche bel gioco: sono già convinto che la acquisterò, ma giocare uno Zelda al dayone sicuramente non può far male!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiornamento: "L'annuncio di Nintendo Switch ha scatenato l'interesse di media, video giocatori, appassionati ed artisti da tutto il pianeta. Questi ultimi hanno già iniziato a sbizzarrirsi, immaginando le personalizzazioni sul nuovo pad componibile. L'utente Twitter @DevSF4 ha condiviso la sua visione delle potenziali edizioni limitate della console.
Grazie al sito NL, che ha contattato l'artista ottenendo delle versioni in alta definizione, possiamo proporvi le immagini del controller Nintendo Switch decorato con i colori di Famicom, Super Nintendo, Virtual Boy, Nintendo 64, Game Cube, Wii e Wii U. Sebbene versioni amatoriali, il nuovo controller componibile si adatta sicuramente ad ogni tipo di colorazione estetica, e chissà che Nintendo non possa prendere spunto per delle edizioni limitate.

Nella giornata di ieri, Nintendo ha finalmente rivelato al mondo Nintendo Switch, la sua console ibrida, conosciuta precedentemente con il nome in codice NX. A testimoniare la grande attesa che si era creata attorno all'annuncio, il video di presentazione di ieri è già diventato il più popolare del canale Youtube di Nintendo of America.
Al momento in cui scriviamo, il trailer ha raggiunto la soglia di 10.648.909 visualizzazioni nel giro di poco più di 24 ore. Oltre a registrare un gran numero di visite, sembra che i fan siano rimasti anche positivamente colpiti dalla console che promette di portare grande innovazione nel panorama videoludico attuale: sono infatti 356.031 i like guadagnati dal video e 'solo' 13.995 i dislike dei giocatori che, evidentemente, non hanno apprezzato il concept alla base di Nintendo Switch. Anche gli altri canali ufficiali di Nintendo hanno registrato buoni numeri, anche se rimangono largamente indietro a quelli dell'account americano: il video caricato su Nintendo Japan è a un passo dalle 2 milioni di visualizzazioni, e quello di Nintendo UK oltre il mezzo milione.
Sugli altri social media, il trailer ha ricevuto su Twitter circa 75.000 like e 65.000 retweet; mentre su Facebook sono stati all'incirca 105.000 i like/reazioni, 26.000 i commenti e 168.000 le condivisioni".

Spoiler

nintendo-switch_notizia-5-4-3-2.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...