-PeterPan- Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Annunciato inaspettatamente un nuovo gioco mobile, Super Mario Run, nel corso dell'Apple Special Event che si sta tenendo in queste ore. Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Devo ammetterlo: un annuncio del genere non me lo sarei mai aspettato! Il gioco mi incuriosisce: voglio proprio vedere come sarà questo nuovo prodotto Nintendo, anche se purtroppo non ci giocherò, essendo munito solo di un Android... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinx25 Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 (modificato) meh,sinceramente questa notizia mi ha un'po deluso in molte interviste la nintendo aveva ribadito che non volevanno portare i loro franchise piu importanti al di fuori delle loro console perche "questo andrebbe contro ciò in qui crediamo" aggiungendo anche "noi crediamo nel nostro hardware,e in questo modo siamo capaci di creare esperienze fantastiche" e poi vedere questo gioco di mario su apple e un'po una coltellata alle spalle evidemente la nintendo is deve ancora recupare dal disastro della wii u,e vedendo l'enorme successo di pokemon go la nintendo ha pensato bene di fare un'po di soldi facili cosi,un gioco alla subway surfers (dove vai avanti all'infinito) con mario la nintendo mi delude sempre di piu Modificato 7 settembre, 2016 da Shinx25 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 Adesso, Shinx25 ha scritto: meh,sincermanete questa notizia mi ha un'po deluso in molte interviste la nintendo aveva ribadito che non volevanno portare i loro franchise piu importanti al di fuori delle loro console perche "questo andrebbe contro ciò in qui crediamo" aggiungendo anche "noi crediamo nel nostro hardware,e in questo modo siamo capaci di creare esperienze fantastiche" e poi vedere questo gioco di mario su apple e un'po una coltellata alle spalle evidemente la nintendo is deve ancora recupare dal disastro della wii u,e deve fare degli spiccioli facili cosi,un gioco alla subway surfers (dove vai avanti all'infinito) con mario la nintendo mi delude sempre di piu Beh, a me non sembra un'idea così malvagia: avevano già detto di avere in programma di esportare i brand più importanti nel mercato mobile. Forse non sarà proprio in "stile Nintendo", ma d'altra parte, pure lei si deve adattare ai tempi e seguire il mercato, se vuole guadagnare! Personalmente, ritengo che la cosa importante siano i giochi, non tanto l'hardware su cui girano: sei il gioco è prodotto da Nintendo ed è valido, perché non andrebbe pubblicato? D'altra parte, potrebbe anche essere un modo per avvicinare nuovi fan alle proprie console. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinx25 Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 1 minuto fa, Nevix ha scritto: Beh, a me non sembra un'idea così malvagia: avevano già detto di avere in programma di esportare i brand più importanti nel mercato mobile. Forse non sarà proprio in "stile Nintendo", ma d'altra parte, pure lei si deve adattare ai tempi e seguire il mercato, se vuole guadagnare! Personalmente, ritengo che la cosa importante siano i giochi, non tanto l'hardware su cui girano: sei il gioco è prodotto da Nintendo ed è valido, perché non andrebbe pubblicato? D'altra parte, potrebbe anche essere un modo per avvicinare nuovi fan alle proprie console. il problema e che,i giochi mobile non sono creati per essere dei bei giochi,sono creati per attirare la massa,questo significa che il gioco non deve necessariemente essere di qualita,possono anche rilasciare un gioco orribile,ma se vende milioni loro la vedono come una vittoria basta prendere esempio pokemon go,gioco buggattismo,laggoso con evidente problemi col server,e nonostante cio ha venduto milioni su milioni rendendolo un succeso nei giochi mobile non importa la qualita ( del gioco) ma la quantita ( di persone che riesci ad attirare) e a loro basta questo ed e proprio per questo che io odio i casuals e i bambini che giocano col cellulare,loro giocano a giochi pessimi come clash royale,creati chiaramente per far soldi,dove se spendi piu soldi sei il piu forte,io odio queste persone perche sono la maggioranza e le case videoludiche questo vogliono,la maggioranza i giochi mobile sono pessimi,icreati a appositamente per far soldi e sono quelli che hanno piu successo mentre invece i giochi della wii u sono giochi creati con cura e con attenzione ( e soppratutto senza pay to win) e vengono ignorati e anzi,fanno si che assomigliono sempre di piu ai giochi mobile e questa la cosa che mi da fastidio,fare giochi di *censura* e il modo piu semplice per fare soldi per questo motivo non smettero mai di odiare i casuals e tutti colorono che supportano il mercato mobile,distruggendo man mano i videogiochi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 4 minuti fa, Shinx25 ha scritto: il problema e che,i giochi mobile non sono creati per essere dei bei giochi,sono creati per attirare la massa,questo significa che il gioco non deve necessariemente essere di qualita,possono anche rilasciare un gioco orribile,ma se vende milioni loro la vedono come una vittoria basta prendere esempio pokemon go,gioco buggattismo,laggoso con evidente problemi col server,e nonostante cio ha venduto milioni su milioni rendendolo un succeso nei giochi mobile non importa la qualita ( del gioco) ma la quantita ( di persone che riesci ad attirare) e a loro basta questo ed e proprio per questo che io odio i casuals e i bambini che giocano col cellulare,loro giocano a giochi pessimi come clash royale,creati chiaramente per far soldi,dove se spendi piu soldi sei il piu forte,io odio queste persone perche sono la maggioranza e le case videoludiche questo vogliono,la maggioranza i giochi mobile sono pessimi,icreati a appositamente per far soldi e sono quelli che hanno piu successo mentre invece i giochi della wii u sono giochi creati con cura e con attenzione ( e soppratutto senza pay to win) e vengono ignorati e anzi,fanno si che assomigliono sempre di piu ai giochi mobile e questa la cosa che mi da fastidio,fare giochi di *censura* e il modo piu semplice per fare soldi per questo motivo non smettero mai di odiare i casuals e tutti colorono che supportano il mercato mobile,distruggendo man mano i videogiochi In effetti è vero, i giochi mobile sono fatti per attirare la massa, non per essere belli, ma ciò non impedisce alle software house di creare giochi impressionanti in ogni caso: per esempio, io in questo periodo sto giocando a Kingdom Hearts Unchained X, che nonostante sia mobile (e decisamente su un livello più basso rispetto a tutti gli altri capitoli della saga) non è affatto un brutto gioco, anzi, sembrerebbe essere una mossa strategica non da poco, dato che in questo modo la Sqare Enix non solo ha fatto felici tutti i vecchi fan, ma ne ha acquisiti di nuovi, che si sono già fiondati a prenotare KH III! Non fraintendermi, anche a me non piacciono i giochi Pay2win e ritengo che il mercato mobile sia la patria del casual gaming, ma penso che la situazione vada vista in modo leggermente diverso e, se mi permetti, meno "catastrofico". i giochi in cui chi più paga, più vince, sono sempre esistiti, anche prima dell'esistenza degli smartphone: semplicemente ora hanno molta più visibilità. Io credo che, in realtà, Nintendo non si voglia abbassare a fare giochi di questo tipo (se lo facesse, tutti i suoi attuali fan l'abbandonerebbero senza alcun rimpianto), ma abbia capito qual è la vera potenzialità di questo mercato, applicando la stessa strategia di Square (per esempio) e utilizzandolo come un modo per attirare nuovi fan: basta esaminare il fenomeno Pokémon GO, il cui risultato, in effetti, è stato quello di incrementare la vendita di 3DS e dei giochi della serie principale, lasciando al gioco in sé solo lo scopo di fare da spot pubblicitario. In ogni caso, non prendiamoci in giro, se i giochi come Clash of Clans guadagnano tutti questi soldi, è solo perché ci sono persone disposte a darglieli: loro approfittano solo della stupidità della gente. L'unico modo per evitarlo, non è l'odio generalizzato ai "casual gamers", ma un istruzione più profonda su cosa significa "videogioco" e su quali profondi insegnamenti può dare se interpretato nel modo giusto. Sono stanco pure io di vedere tutti questi bambini che giocano a prodotti così scadenti, ma sono anche consapevole che l'unico modo per cambiarli è mettergli in mano una console e mostrargli magie come Zelda, Super Mario, Pokémon e moltissimi altri! E' stata aggiunta una reazione da MegaGengarX 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinx25 Inviato 7 settembre, 2016 Condividi Inviato 7 settembre, 2016 "Io credo che, in realtà, Nintendo non si voglia abbassare a fare giochi di questo tipo (se lo facesse, tutti i suoi attuali fan l'abbandonerebbero senza alcun rimpianto) " ma il problema e che la nintendo LO HA APPENA FATTO l'esistenza di questo gioco signfica che la nintendo SI è GIA ABBASSATA a questi livelli (che poi tra l'altro se noti nella pagina del'app store c'è scirtto che il gioco sara a pagamento e che avrà acquisti in-app,dopo il danno anche la beffa,e gia da questo si puo capire la qualita di super mario run,ovvero l'ennesimo pay to win) molti fan,che hanno seguito la nintendo passo dopo passo (come me) si sentono gia traditi,perche creare giochi del genere significa volerla darla vinta ai casuals,e infatti hanno vinto loro "basta esaminare il fenomeno Pokémon GO, il cui risultato, in effetti, è stato quello di incrementare la vendita di 3DS e dei giochi della serie principale, lasciando al gioco in sé solo lo scopo di fare da spot pubblicitario" su questo non sono d'accordo,io penso che pokemon go sia creato semplicemente per farsi i big money,il fatto che poi le persone abbiano poi comprato i giochi del nintendo 3ds sia stato un'effetto involontario (ma comuqnue piacevole per la nintendo) senza contare il fatto che pokemon go non ha ottenuto nessun nuovo fan ed e stato dimenticato nel giro di poco per riuscire a spiegare meglio il fenomeno pokemon go prendo uno spezzone dell'altro thread e lo incollo qui: "la pokemania negli 2000 era caraterrizata da giochi pokemon che lasciavano un'ottima impressione,mentre invece questa pokemania e caratterizatta da un'app pay to win che verra dimenticata nel giro di un mese,e ricordatevi che in questo momento tutti siamo allentori fan sfegatati di pokemon,ma se vai da una di queste persone che hanno scaricato pokemon go solo perche e famoso ora e gli vai a dire che ci sono 24 giochi mainline e piu di 700 pokemon resti comunque un perdente alla fine pokemon go verra dimenticato e non lascerà nulla che apporti benefico al franchise pokemon,ma nel frattempo nintendo e game freak credono che noi vogliamo altre app di questo tipo. la fama di pokemon go e la cosa peggiore che potesse accadere a questo franchise " e ho detto tutto "In ogni caso, non prendiamoci in giro, se i giochi come Clash of Clans guadagnano tutti questi soldi, è solo perché ci sono persone disposte a darglieli: loro approfittano solo della stupidità della gente " amico mio,la stupidita e pericolosa,basta guardare youtube,piena di youtubers stupidi,privi di un qualunque talento che stando suditi ad urlare e a giocare ai videogiochi e diventata riccha e famosa (per non parlare delle facebook star,piu ne ha piu ne metta) " Sono stanco pure io di vedere tutti questi bambini che giocano a prodotti così scadenti, ma sono anche consapevole che l'unico modo per cambiarli è mettergli in mano una console e mostrargli magie come Zelda, Super Mario, Pokémon e moltissimi altri!" si,ma se noi semplifichiamo i giochi come mario e zelda per farsi che questi casual ricevanno la stessa gratificazione come quando giocano ai giochi mobile allora lascia stare,se per educarli dobbiamo rendere i nostri giochi sempre piu semplici e sempre piu privi di qualita e alla fine questo persone non imparano niente,allora lasciare stare,non ci tengo ad insegnare a queste persone che significa "videogiocare" se,nel farlo,dobbiamo rovinare i nostri giochi col rischio che questi casuals non imparino niente non ho nien'altro da dire Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 8 settembre, 2016 Condividi Inviato 8 settembre, 2016 11 ore fa, Shinx25 ha scritto: ma il problema e che la nintendo LO HA APPENA FATTO l'esistenza di questo gioco signfica che la nintendo SI è GIA ABBASSATA a questi livelli (che poi tra l'altro se noti nella pagina del'app store c'è scirtto che il gioco sara a pagamento e che avrà acquisti in-app,dopo il danno anche la beffa,e gia da questo si puo capire la qualita di super mario run,ovvero l'ennesimo pay to win) molti fan,che hanno seguito la nintendo passo dopo passo (come me) si sentono gia traditi,perche creare giochi del genere significa volerla darla vinta ai casuals,e infatti hanno vinto loro Ho fatto una ricerca un po' più approfondita su questo gioco, che non mi pare proprio del classico genere "casual": se ho capito bene, in realtà non ci saranno microtransazioni, ma il gioco potrà essere scaricato gratuitamente (come una specie di demo) e l'unica transazione presente sarà quella necessaria per acquistare il gioco completo. Il gioco, confermando le informazioni date da Nintendo all'inizio della collaborazione per il mobile, sarà un free2start, non un pay2win. Io, che come te seguo la Nintendo da moltissimo tempo, non mi sento affatto tradito: al contrario, penso che, magari, potrebbe essere un metodo per guadagnare di più ed investire maggiori capitali nelle opere più importanti (anche perché se c'è qualcosa per cui è famosa Nintendo, è per la cura maniacale che ha nei giochi, quindi penso che è poco probabile che produca un gioco alla bell'e meglio, anche se è mobile...). Ti vorrei ricordare, comunque, che il termine "casual gamers" sta ad indicare quella serie di persone che non giocano perché hanno una vera passione, ma solo per adeguarsi alla massa e potersi divertire con gli altri, senza prestare attenzione alla qualità di un opera: ciò significa che giocano anche giochi di qualità, ma solamente se c'è già una grande fetta di giocatori che ne parla. Secondo me, non riusciranno mai a vincere, fin quando ci saranno giocatori come noi: per quanto siano la massa, non sono una fonte di guadagno stabile dato che seguono la moda. La vera fonte di guadagno delle console restano sempre e comunque i fan, che apprezzano i titoli prodotti e seguono una saga assiduamente, a differenza dei "casual" che spostano la loro attenzione (sempre molto breve) da un gioco all'altro a seconda di quale è meglio pubblicizzato. 12 ore fa, Shinx25 ha scritto: su questo non sono d'accordo,io penso che pokemon go sia creato semplicemente per farsi i big money,il fatto che poi le persone abbiano poi comprato i giochi del nintendo 3ds sia stato un'effetto involontario (ma comuqnue piacevole per la nintendo) senza contare il fatto che pokemon go non ha ottenuto nessun nuovo fan ed e stato dimenticato nel giro di poco per riuscire a spiegare meglio il fenomeno pokemon go prendo uno spezzone dell'altro thread e lo incollo qui: "la pokemania negli 2000 era caraterrizata da giochi pokemon che lasciavano un'ottima impressione,mentre invece questa pokemania e caratterizatta da un'app pay to win che verra dimenticata nel giro di un mese,e ricordatevi che in questo momento tutti siamo allentori fan sfegatati di pokemon,ma se vai da una di queste persone che hanno scaricato pokemon go solo perche e famoso ora e gli vai a dire che ci sono 24 giochi mainline e piu di 700 pokemon resti comunque un perdente alla fine pokemon go verra dimenticato e non lascerà nulla che apporti benefico al franchise pokemon,ma nel frattempo nintendo e game freak credono che noi vogliamo altre app di questo tipo. la fama di pokemon go e la cosa peggiore che potesse accadere a questo franchise " e ho detto tutto Su questo, credo di doverti dare ragione: effettivamente su questo non c'è niente da contestare. Pokémon GO si è rivelata solo una killer app che ha portato grandissimi guadagni a Nintendo (che, tra l'altro, ha visto salire il valore delle sue azioni in modo spropositato, recuperando quello che aveva perso il quasi tre mesi in una settimana), ma che ha deluso i veri fan. Mi spiace dirlo, ma su questo direi di essermi sbagliato: la vendita di più console è stata solo un effetto collaterale. Tuttavia, non credo che Game Freak e Nintendo credano che i fan vogliano ancora giochi di questo tipo: secondo me, hanno solo capito che ci vuole davvero poco per attirare la massa. A parere mio, queste app le terranno unicamente per guadagnare (come è ovvio che sia per un impresa), ma non le supporteranno più di tanto, essendo a conoscenza del fatto che agli "hardcore" non piacciono e che se vogliono ottenere anche i loro soldi si devono impegnare decisamente di più, producendo capitoli epici come quello che pare essere il nuovo Zelda Breath of the Wild, per esempio. 12 ore fa, Shinx25 ha scritto: amico mio,la stupidita e pericolosa,basta guardare youtube,piena di youtubers stupidi,privi di un qualunque talento che stando suditi ad urlare e a giocare ai videogiochi e diventata riccha e famosa (per non parlare delle facebook star,piu ne ha piu ne metta) Anche questo è vero: lo so bene che la stupidità è pericolosa, ed è proprio per questo che bisogna cercare di istruire le "nuove generazioni" al giusto concetto di qualità. Tutti questi youtubers diventano ricchi perché c'è qualcuno che li segue, ma se, pian piano, i videogiocatori appassionati come noi si mettessero e cercassero di insegnare concetti semplici come "se il gioco è difficile, da più soddisfazione quando lo finisci", oppure "i giochi non sono solo un metodo per divertirsi, ma anche per imparare: cerca di guardare più a fondo", probabilmente in poco andrebbero sul lastrico. il vero problema è che sarebbe un opera titanica riuscirci... 12 ore fa, Shinx25 ha scritto: si,ma se noi semplifichiamo i giochi come mario e zelda per farsi che questi casual ricevanno la stessa gratificazione come quando giocano ai giochi mobile allora lascia stare,se per educarli dobbiamo rendere i nostri giochi sempre piu semplici e sempre piu privi di qualita e alla fine questo persone non imparano niente,allora lasciare stare,non ci tengo ad insegnare a queste persone che significa "videogiocare" se,nel farlo,dobbiamo rovinare i nostri giochi col rischio che questi casuals non imparino niente Su questo credo che tu non mi abbia capito: io non dico di semplificare i giochi per adattarli ai casual, ma di istruirli su quei giochi che già esistono e farli appassionare alle saghe degne di questo nome. Ovviamente all'inizio potrebbero essere un po' riluttanti all'idea, ma dopo poco riuscirebbero a capire che è molto più gratificante, per esempio, finire l'ultimo livello dell'ultimo mondo di un Super Mario, vedendo poi il protagonista che salva Peach, piuttosto che vedere camminare dei soldatini verso il castello dell'avversario per poi riempirlo di insulti nella chat! Io non dico di rovinare i nostri giochi (anche perché, se lo dicessi, sarei un po' masochista, non ti pare?), ma di adattare questa massa di possibili clienti a ciò che significa "giocare", partendo dai fondamenti e andando sempre più avanti, fino a mostrargli la magia che si cela dietro il mondo competitivo dei Pokémon, dietro l'esplorazione di un dungeon di Zelda, o nelle emozioni che può trasmettere un gioco come un Final Fantasy. Educarli non vuol dire farli sentire a loro agio, ma insegnare qualcosa di nuovo! Capisco che ti possa sembrare una cosa impossibile, ma io ne ho avuto la prova, riuscendo a trasmettere la mia passione per i videogiochi di un certo spessore ad alcuni bambini che abitano nel mio condominio, che fino a poco fa stavano sempre inchiodati ai loro tablet giocando a qualche gioco demenziale. Trasmettere informazioni di questo tipo non è complesso, basta mettersi lì con loro e fargli vedere: i bambini, molto spesso, sono più intelligenti degli adulti e afferrano al volo la magia di alcune situazioni (per esempio non puoi immaginare la faccia stupefatta che hanno fatto vedendo tutto il Pokédex completo, chiedendomi come ho fatto e dicendo che volevano riuscirci anche loro, oppure quanto erano felici dopo essere riusciti a superare insieme un dungeon di Zelda Tri Force Heroes)! Riuscire ad istruire i casual non è difficile, ma bisogna avere molta pazienza, voglia e, soprattutto, quell'essenza che solo un vero appassionato sa avere (oltre che un appropriato sangue freddo, perché molto spesso fanno cose da far drizzare i capelli)! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengarX Inviato 8 settembre, 2016 Condividi Inviato 8 settembre, 2016 @Shinx25 Non condivido il tuo punto di vista, posso capirlo, ma non lo condivido. Lo vedo molto negativo, troppo onestamente, io la penso in tutt'altro modo. Nintendo non ha mai detto che non avrebbe mai portato le proprie ip più famose e potenti su smartphone e tablet, anzi, hanno sempre detto che lo avrebbero fatto, per attirare nuovi utenti, quelli che ancora queste ip non le conoscono a fondo e soprattutto che non hanno ancora una console Nintendo. È un modo per farsi pubblicità, lo disse pure Iwata: gli smartphone al giorno d'oggi sono come le televisioni ai tempi del NES, ed è vero. Se vuoi avere la massima visibilità questo mercato ti serve eccome. Guardiamo Pokémon GO ad esempio, voi dite che l'aumento delle vendite delle console e dei giochi Pokémon è stato casuale ed involontario, io invece dico che non è affatto così, anzi. Pokémon GO è stato creato anche per questo, per avvicinare più persone alla serie principale e ci sono riusciti eccome! Oltretutto Nintendo non lavora direttamente al gioco, quindi non mi sembra troppo corretto dire che i giochi Nintendo su mobile saranno pieni di bug perché Pokémon GO ne ha diversi. Quella alla fine è un'app creata da Niantic in collaborazione con The Pokémon Company. Questa di Mario, a meno che Animal Crossing e Fire Emblem non escano prima, sarebbe il primo vero gioco di Nintendo su AppStore e PlayStore (perché insomma, Miitomo non mi pare proprio un gioco) ed onestamente, per quanto si è visto, non mi pare affatto male. Certo non è chissà quale giocone, ma per essere un'app per smartphone e tablet pare carina, a mio parere. E sicuramente porterà guadagno! Ma non tanto per le microtransazioni, che non è nemmeno detto che ci siano, quanto per il sistema che adotteranno i vari giochi Nintendo su mobile ovvero, come ti ha già detto anche @Nevix e come ha spiegato sempre il buon Iwata, il "freetostart" che non è altro che una sorta di demo. Tu puoi scaricare il gioco gratis, provarlo fino ad un livello x e successivamente decidere se acquistarlo o fermarti lì, una soluzione onestissima a mio parere che già ci fa capire come ha intenzione di approcciarsi Nintendo su questo vasto mercato. Poi sono d'accordo con te, le app mobile non saranno mai e poi mai paragonabili minimamente ad un gioco su console, sia per la longevità che per lo spessore. Vogliamo mettere Super Mario Run con un qualsiasi Mario su console? Vogliamo mettere con Super Mario Galaxy o ancora Super Mario 64? Non c'è paragone! Le emozioni che provi giocando su console non puoi provarle in nessun altro modo! E infatti quello sarà sempre il mercato principale di Nintendo, non ha intenzione di spostarsi su mobile, assolutamente! Nel 2020 apriranno un parco a tema con le IP Nintendo ad Osaka, ma questo non significa certo che Nintendo ha intenzione di abbandonare tutto per mettersi a fare parchi a tema! È solo un altro modo per fare soldi e allo stesso tempo farsi pubblicità. È un'ottima strategia a mio parere, sia per loro, sia per noi videogiocatori, perché bene o male così amplificano anche la community! Mio cugino non è mai stato un grandissimo giocatore, ma dopo poco che è uscito Pokémon GO è venuto da me e mi ha chiesto se potevo trovargli da qualche parte un 3DS usato ad un buon prezzo e adesso sta giocando ad Y e gli sta piacendo tantissimo! E questo mi rende molto felice, perché finalmente sono riuscito a portarlo sulla serie principale, o meglio Pokémon GO l'ha fatto. Magari noi che già siamo appassionati non ce ne rendiamo conto, ma queste cose trascinano eccome l'utenza casual, che c'è, è innegabile e non puoi far finta di nulla e ignorarla, anzi, devi andargli incontro e magari anche riuscire a portarla sui tuoi prodotti principali, perché è lì che ci fai il maggior guadagno! E questo non vuol dire dimenticarsi dei vecchi fan, assolutamente, perché dovrebbero? Il cuore di tutto sono proprio loro, senza di loro sarebbero persi! Perché non si vive solo di "casual gamers". Ma, purtroppo, non si vive neanche solo di "hardcore gamers", non più, perché il mercato dei videogiochi si è ampliato moltissimo da quando è nato e queste due realtà devono coesistere. Per questo hanno iniziato a sviluppare anche su mobile, per accaparrarsi quella fetta di utenti casual che altrimenti c'era il rischio di perdere o di non attirare subito con NX. In questo modo invece sono più tranquilli perché, oltre a tutti i mezzi che hanno avuto finora per attirare utenti a comprare le proprie console, ne hanno uno in più, molto potente, ovvero le app su mobile. Però appunto non sarei così negativo a riguardo, perché una cosa non esclude l'altra. Non è detto che le app Nintendo saranno di pessima qualità, anzi io credo che ci staranno molto attenti, proprio perché devono portare alto il loro nome e la loro nomea di azienda che sforna capolavori e con una qualità ineguagliabile rispetto alla concorrenza. Tu mi dirai "Ma Pokémon GO è pieno di bug", sì ma Pokémon GO non è direttamente di Nintendo, infatti non vedi il loro logo all'avvio dell'app, ma quello di Niantic e la scritta The Pokémon Company. Ma tornando a noi, e qui concludo perché mi sono dilungato anche troppo, il fatto che Nintendo inizi a fare ANCHE qualcos'altro non deve essere interpretato come un tradimento per l'utenza storica, ma come un'opportunità per l'azienda: Sony oltre a PlayStation vende altri oggetti sempre legati all'elettronica, tra cui gli smartphone, Microsoft oltre a Xbox ha Windows... E perché Nintendo non può avere altri campi da cui guadagnare soldi? Soldi che poi porterebbero un aumento delle risorse disponibili per creare console e giochi per esse. Non ti dico di cambiare improvvisamente idea, ci mancherebbe, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma di non sentirti necessariamente tradito da cose del genere, perché non ce n'è motivo. E' stata aggiunta una reazione da Nevix 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinx25 Inviato 8 settembre, 2016 Condividi Inviato 8 settembre, 2016 3 ore fa, Nevix ha scritto: Ho fatto una ricerca un po' più approfondita su questo gioco, che non mi pare proprio del classico genere "casual": se ho capito bene, in realtà non ci saranno microtransazioni, ma il gioco potrà essere scaricato gratuitamente (come una specie di demo) e l'unica transazione presente sarà quella necessaria per acquistare il gioco completo. Il gioco, confermando le informazioni date da Nintendo all'inizio della collaborazione per il mobile, sarà un free2start, non un pay2win. non riesci a vedere le microtransazioni ? ti do una mano io 3 ore fa, Nevix ha scritto: non sono una fonte di guadagno stabile no lo sono,eccome se lo so,basta che fai un giochino stupido con un personaggio famoso sopra e microtranslazioni e bum sei a cavallo,basta cosi poco per guadagnare cosi tanto 3 ore fa, Nevix ha scritto: hanno solo capito che ci vuole davvero poco per attirare la massa. eccolo qua,e questo il problema,e questo il motivo per cui super mario run esiste,nintendo ha finalmente capito (sfortunatamente) che basta poco cosi per attirare la massa,e ora che lo ha finalmente capito non perdera piu tempo nel fare giochi mobile 4 ore fa, Nevix ha scritto: A parere mio, queste app le terranno unicamente per guadagnare (come è ovvio che sia per un impresa) appunto,loro sono un'azienda e il loro scopo e quale di fare piu soldi possibili,e allora ti pongo una domanda: io sono un'azienda,devo produrre piu soldi possibili,ho due scelte: creare un gioco mainline richiede molto tempo e alti costi di produzione vendera solamente nei suoi primi 6 mesi prima di essere dimenticato creare un gioco mobile richiede poco tempo e pochi costi di produzione vendera milioni,anche dopo anni dal suo rilascio secondo te uno che cosa sceglie ? non mi stupirei se da qui a 5 anni la nintendo decidesse d smettere di creare giochi per console e diventare una compagnia esclusivamente mobile 3 ore fa, Nevix ha scritto: Educarli non vuol dire farli sentire a loro agio, ma insegnare qualcosa di nuovo! si,ma questo le aziende non l'hanno capito non sono i giochi che si devono adattare ai casuals,ma sono i casuals che si devono adattare ai giochi ma invece sta succedendo l'esatto contrario,i giochi si stanno adattando ai casuals diventando sempre piu semplice e privi di contenuti 3 ore fa, MegaGengarX ha scritto: Ma non tanto per le microtransazioni, che non è nemmeno detto che ci siano ti ho gia messo il link piu sopra sulle microtranslazioni,e probabilemtne sara una cosa alla 100 monete 5 euro 250 monete 15 euro etc. etc. 3 ore fa, MegaGengarX ha scritto: il "freetostart" che non è altro che una sorta di demo. Tu puoi scaricare il gioco gratis, provarlo fino ad un livello x e successivamente decidere se acquistarlo o fermarti lì, una soluzione onestissima a mio parere che già ci fa capire come ha intenzione di approcciarsi Nintendo su questo vasto mercato. oppure possono fare anche un'altra bella cosa mettono il gioco a pagamento,e ci mettono anche le microtranslazioni, punto, niente demo o versioni di prova,compri il gioco e all'interno del gioco ci sono anche le microtranslazioni, (e comunque questo "free to start" non lo vedo scritto da nessuna parte,da dove proviene ?) 3 ore fa, MegaGengarX ha scritto: E questo non vuol dire dimenticarsi dei vecchi fan, assolutamente, perché dovrebbero? Il cuore di tutto sono proprio loro, senza di loro sarebbero persi! Perché non si vive solo di "casual gamers" nono amico, di casual gamers CI SI CAMPA ECCOME !,guarda aziende come la king (quella che ha creato candy crush saga) loro campano solo di casuals e sono una delle aziende videoludiche con piu valore ! quindi si,di casual gamers ci si puo campare non mi stupirei se la nintendo decidesse di fare il dito medio ai vecchi fan e di andare a campare solo di casuals 3 ore fa, MegaGengarX ha scritto: perché Nintendo non può avere altri campi da cui guadagnare soldi? Soldi che poi porterebbero un aumento delle risorse disponibili per creare console e giochi per esse e chi mi dice che i soldi che la nintendo ottiene tramite i giochi mobile li usi per svillupare giochi per console ? e se invece li usa per farsi qualche vacanza alle hawaii ? (o ancora peggio,che loro usano i soldi guadagnati tramite le app per creare ALTRE app) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 8 settembre, 2016 Condividi Inviato 8 settembre, 2016 (modificato) Nintendo da Pokemon Go ha guadagnato meno di quanti si pensi. E' Niantic che ha tratto i maggiori profitti (assieme a the Pokemon Company, che è Nintendo ma non è la stessa cosa se andiamo a fare valutazioni prettamente finanziarie). Ovvio che con l'effetto pubblicità ne ha giovato ma insomma, sui ricavi c'è da discutere..c'era pure un articolo su millennium a tal proposito. Essere troppo negativi non ha senso..oltretutto finchè producono buonititoli (che vendano anche abbastanza) su console mi importa poco di quello che fanno su mobile. Su mario run..bah i giochi per smartphone sono in gran parte mediocri ma ciò non toglie che si possano sviluppare comunque titoli mediamente accettabili. Detesto la piaga del pay2win ma in fin dei conti andare su un mercato non comporta il disastro sull'altro versante...e se loro vogliono monetizzare facciano pure. Del resto ognuno spende i soldi come meglio crede. Criticherò Nintendo quando vedrò che si dedicheranno ai soldi facili su mobile e snobberanno le loro console e i loro veri prodotti..per il momento il pericolo non è cosi marcato Modificato 8 settembre, 2016 da Castiel Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 8 settembre, 2016 Condividi Inviato 8 settembre, 2016 26 minuti fa, Shinx25 ha scritto: non riesci a vedere le microtransazioni ? ti do una mano io Forse non hai capito: se è vero quello che ha detto Nintendo (e presumo che lo sia) l'unico "in-app purchase" sarà l'acquisto del gioco completo dopo aver finito la demo. Se hanno scritto che offre acquisti in app, probabilmente è perché, essendo un articolo dello store di Apple, la descrizione si deve adattare ad alcuni parametri prestabiliti. E, anche se ci fossero questi "acquisti in app", non penso sia una cosa tanto terribile: alla fine, se fosse come hanno detto (ovvero gli acquisti serviranno unicamente per comprare livelli aggiuntivi) sarebbe ripetere la stessa strategia di Pikmin 3, che ha la campagna principale insieme al gioco, mentre tutte le missioni secondarie sono a pagamento. Il concetto è lo stesso, con l'unica differenza che questo Mario lo scarichi gratis, mentre Pikmin, all'uscita, lo pagavi 45€. Se invece fosse come dici tu, ovvero che gli acquisti in app serviranno per acquistare monete, allora vorrà dire che Nintendo avrà più elementi su cui lucrare e avrà più soldi da investire in nuovi prodotti. 26 minuti fa, Shinx25 ha scritto: no lo sono,eccome se lo so,basta che fai un giochino stupido con un personaggio famoso sopra e microtranslazioni e bum sei a cavallo,basta cosi poco per guadagnare cosi tanto A dire la verità, per il significato proprio del termine, il "casual gamer" non è una fonte di guadagno certa perché ci vuole poco per farlo passare da un gioco all'altro. Personalmente, non conosco una persona che faccia parte di questa categoria che abbia seguito uno stesso gioco per più di due settimane (unica eccezione i prodotti di Supercell, che continuano a seguire unicamente perché è un modo per rimanere in contatto con gli amici). Il personaggio famoso non basta per fare in modo che qualcosa venga venduto, men che meno le transazioni: se fosse così, Nintendo governerebbe incontrastata il mondo, non ti pare? Basterebbe vendere qualsiasi cosa con sopra scritto "Super Mario" e metterci dentro la possibilità di comprare il cappello con il colore diverso e i baffi sostituibili per guadagnare! I giochi non guadagnano perché hanno al loro interno un personaggio famoso, ma grazie ad una campagna pubblicitaria incisiva e che riesca ad attirare il pubblico: se facessero la stessa cosa anche per le console (come in effetti, ha fatto Sony con PS4), allora anche esse verrebbero viste come una moda e tutti ce le avrebbero. 26 minuti fa, Shinx25 ha scritto: eccolo qua,e questo il problema,e questo il motivo per cui super mario run esiste,nintendo ha finalmente capito (sfortunatamente) che basta poco cosi per attirare la massa,e ora che lo ha finalmente capito non perdera piu tempo nel fare giochi mobile Non la vedo esattamente come te: io credo che sia sì, un modo per attirare la massa, ma anche che lo scopo sia anche quello di ridare prestigio al nome e fare in modo che torni ad essere conosciuto come un tempo. Il fatto che la Nintendo abbia cominciato a dedicarsi al mercato mobile non significa che debba abbandonare gli altri! Sia Sony che Microsoft si occupano di diversi ambiti, quindi non vedo perché Nintendo non possa fare lo stesso. 28 minuti fa, Shinx25 ha scritto: appunto,loro sono un'azienda e il loro scopo e quale di fare piu soldi possibili,e allora ti pongo una domanda: io sono un'azienda,devo produrre piu soldi possibili,ho due scelte: creare un gioco mainline richiede molto tempo e alti costi di produzione vendera solamente nei suoi primi 6 mesi prima di essere dimenticato creare un gioco mobile richiede poco tempo e pochi costi di produzione vendera milioni,anche dopo anni dal suo rilascio secondo te uno che cosa sceglie ? non mi stupirei se da qui a 5 anni la nintendo decidesse d smettere di creare giochi per console e diventare una compagnia esclusivamente mobile Se fosse realmente come dici, allora vuol dire che Sony dovrebbe smettere di supportare PS per seguire il mercato mobile, Microsoft dovrebbe abbandonare Windows e Xbox per seguire Lumia e moltissime altre case, tra cui la già citata Square (famosissima per serie come Dragon Quest, Final Fantasy e Persona), dovrebbero abbandonare il loro attuale mercato per puntare su questo. Le software house hanno miliardi da investire e sarebbe alquanto controproducente versarli tutti in un unico ambito, anche se può essere più produttivo degli altri. Io penso che Nintendo come tutte le altre, continueranno a produrre giochi come oggi li conosciamo ancora per decenni o, almeno, fin quando ci saranno persone disposte a comprare i loro dispositivi (e, poi, come ho già detto, se i giochi sono belli, sono belli anche su cellulare o tablet... la cosa importante è il gioco, non la macchina su cui gira). 35 minuti fa, Shinx25 ha scritto: si,ma questo le aziende non l'hanno capito non sono i giochi che si devono adattare ai casuals,ma sono i casuals che si devono adattare ai giochi ma invece sta succedendo l'esatto contrario,i giochi si stanno adattando ai casuals diventando sempre piu semplice e privi di contenuti In realtà, credo lo sappiano molto meglio di noi: i videogiochi esistono da più di trent'anni e hanno sempre avuto qualcosa da insegnare. In ogni caso, non sono le software house che devono cambiare i giocatori, ma sono i giocatori stessi che si devono cambiare: le imprese si limitano a vendere, sono i clienti che devono fare in modo che loro offrano ciò che viene richiesto. Se vogliamo che si continui a produrre giochi come piacciono a noi, non dobbiamo aspettare che siano le imprese a inculcarci nella mente che i giochi giusti sono quelli, ma dobbiamo essere noi a capirlo autonomamente e farlo capire a chi invece pensa che i giochi migliori siano i giochi casual. 45 minuti fa, Shinx25 ha scritto: oppure possono fare anche un'altra bella cosa mettono il gioco a pagamento,e ci mettono anche le microtranslazioni, punto, niente demo o versioni di prova,compri il gioco e all'interno del gioco ci sono anche le microtranslazioni, (e comunque questo "free to start" non lo vedo scritto da nessuna parte,da dove proviene ?) Come già detto sopra, la logica della "demo" va più che bene: l'hanno sempre fatto, quindi non vedo perché non dovrebbero con questo. In ogni caso, il free2start è stato dichiarato da Satoru Iwata nella prima conferenza stampa dopo l'alleanza con DeNA. Non lo hanno scritto da nessuna parte perché non è un termine attualmente in uso, ma bensì coniato dallo stesso Iwata per l'occasione. 48 minuti fa, Shinx25 ha scritto: nono amico, di casual gamers CI SI CAMPA ECCOME !,guarda aziende come la king (quella che ha creato candy crush saga) loro campano solo di casuals e sono una delle aziende videoludiche con piu valore ! quindi si,di casual gamers ci si puo campare non mi stupirei se la nintendo decidesse di fare il dito medio ai vecchi fan e di andare a campare solo di casuals King punta su un mercato completamente diverso rispetto a Nintendo. Comunque, non campa tanto di Casual, ma di pubblicità. Che la Nintendo faccia la stessa cosa, è a dir poco improbabile, perché vorrebbe dire ricominciare a vendere da zero, perdendo praticamente tutti gli attuali clienti. 51 minuti fa, Shinx25 ha scritto: e chi mi dice che i soldi che la nintendo ottiene tramite i giochi mobile li usi per svillupare giochi per console ? e se invece li usa per farsi qualche vacanza alle hawaii ? (o ancora peggio,che loro usano i soldi guadagnati tramite le app per creare ALTRE app) Che usino i loro soldi per fare vacanze alle Hawaii, è impossibile perché andrebbe contro la sanità mentale di qualunque investitore (più soldi hai, più soldi vuoi guadagnare, quindi più soldi investi. Di sicuro non li vai a infilare in una vacanza personale)... per quanto riguarda il possibile investimento su nuove app, non è che sia così male: più soldi=più qualità. In ogni caso, secondo me è molto più probabile che investa nuovi soldi nelle console, piuttosto che in un mercato che per sua natura costa poco! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinx25 Inviato 8 settembre, 2016 Condividi Inviato 8 settembre, 2016 2 ore fa, Nevix ha scritto: ma anche che lo scopo sia anche quello di ridare prestigio al nome e fare in modo che torni ad essere conosciuto come un tempo penso che questa sia l'unica cosa a cui posso darti ragione,molto probabilmente la nintendo sta creando questi giochi mobile come pubblicita per la nintendo nx e per nintendo in generale anche se il discorso sul fatto che un'azienda guadagnerebbe di piu a fare giochi mobile che giochi per console vale comunque se la nintendo NX dovesse rivelarsi un'altro flop come il wii u,allora puoi stare tranquillo che questa nintendo nx sarà l'ultima console creata dalla nintendo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengarX Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 (modificato) 20 ore fa, Shinx25 ha scritto: ti ho gia messo il link piu sopra sulle microtranslazioni,e probabilemtne sara una cosa alla 100 monete 5 euro 250 monete 15 euro etc. etc. oppure possono fare anche un'altra bella cosa mettono il gioco a pagamento,e ci mettono anche le microtranslazioni, punto, niente demo o versioni di prova,compri il gioco e all'interno del gioco ci sono anche le microtranslazioni, (e comunque questo "free to start" non lo vedo scritto da nessuna parte,da dove proviene ?) nono amico, di casual gamers CI SI CAMPA ECCOME !,guarda aziende come la king (quella che ha creato candy crush saga) loro campano solo di casuals e sono una delle aziende videoludiche con piu valore ! quindi si,di casual gamers ci si puo campare non mi stupirei se la nintendo decidesse di fare il dito medio ai vecchi fan e di andare a campare solo di casuals e chi mi dice che i soldi che la nintendo ottiene tramite i giochi mobile li usi per svillupare giochi per console ? e se invece li usa per farsi qualche vacanza alle hawaii ? (o ancora peggio,che loro usano i soldi guadagnati tramite le app per creare ALTRE app) Ma lo vedi che continui a vedere tutto a senso unico nel modo più negativo possibile? Continui a dire che non sarà come diciamo noi, ma che sarà solo ed esclusivamente come dici te... Ma non dai una vera e propria ragione! Il fatto che aziende come la King campi con le app non significa assolutamente niente, King non è neanche un quarto dell'azienda gigantesca che è Nintendo! Già solo dal punto di vista storico, ma anche proprio come struttura interna! Queste aziende che fanno app fanno solo quelle ogni tanto e fine, Nintendo produce hardware e software, non puoi compararle! Guarda SEGA, anche lei prima produceva hardware e software, poi è fallita e si è messa, dopo diversi anni, a produrre app per smartphone e tablet. Ti sembra forse che adesso sia in grado di tornare a fare console? No, finirebbe a gambe all'aria ancor prima di cominciare, perché ci sono dietro strategie ma soprattutto costi che con il mondo mobile non hanno niente a che fare! Certo, con le app ci si guadagna, ma un console e un gioco per essa con un colpo solo ti fa guadagnare molto di più! Costa anche di più farle, ma alla fine dei conti, se tutto va bene ovviamente, ti riporta indietro parecchi soldini, te lo assicuro. Un'azienda come Nintendo non può vivere solo di casual gamer, come non può vivere solo di hardcore gamer, e lo stesso vale per Sony e Microsoft, che appunto producono anche hardware! Perché una società storica e seria come Nintendo dovrebbe usare i soldi guadagnati con le app per farsi le vacanze? Sai che non è troppo legale? Sai che guai passerebbe, visto che è anche un'azienda quotata in borsa? Suvvia, non diciamo assurdità! Non sono dei ladri! Puoi dire che per certe cose sono ancora molto chiusi di mentalità e molto ottusi, puoi dire che sono attaccati alle loro ip, quello che vuoi, ma di certo non è gente con la faccia al posto del c... Sono professionisti! Non sarebbero arrivati fin dove sono se non lo fossero stati! E per quanto riguarda il free-to-start sull'AppStore non lo vedi per il semplice fatto che questo termine non esiste, l'hanno inventato loro, per intendere un gioco che scarichi gratis e poi devi acquistare se vuoi continuare a giocare e andare avanti. E questo lo dicono da quando hanno annunciato la collaborazione con DeNA, prova a cercare su Google "free to start" e vedrai che ti usciranno solo pagine riguardanti Nintendo e le loro app. E proprio perché sarà free-to-start che nella descrizione dell'app c'è scritto: "this app offers in-app purchases", che non vuol dire necessariamente ci saranno microtransazioni! Anche nell'app di Excel ad esempio c'è scritto questo, perché lo scarichi gratis, ma se poi non paghi l'abbonamento di Office non lo puoi usare! Quindi sì, effettivamente offre acquisti in-app, ma per comprare l'app stessa! È una dicitura standard, lo devono scrivere per legge, anche in questi casi. Se Nintendo NX dovesse rivelarsi un altro fallimento allora sì, le cose potrebbero cambiare, ma se invece andrà bene come hanno previsto, tramite i vari incontri con gli azionisti, ti assicuro che tra hardware e software guadagneranno molto di più che rispetto a quanto guadagnerebbero mai con un'app come Super Mario Run! Modificato 9 settembre, 2016 da MegaGengarX Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Celes Inviato 9 settembre, 2016 Condividi Inviato 9 settembre, 2016 Molto interessante, anche Super Mario sbarca sui dispositivi mobile! Ma per i giochi sempre per tablet e smartphone di animal crossing e fire emblem si sa invece quando usciranno? ~ LA MIA ART GALLERY ~ (Credits dolls + altre fan-dolls in spoiler :3) (Joy and Flareon signatures made by me ^-^) Spoiler (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto) <Alola! <It's champion time!(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) Ringrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino e per Dandelino Diamantino Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 Kukuino Surfer creato per me by @Alemat Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3 E a @Freedom per questi altri recolor :3 E per questi Kukuini: Kukuino bagnino scintilloso e con Ho-Oh stellare pure e Kukuino Royalino Tribale {Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!} Clone Wars sprites (source: web) Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3 MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-* creata per me da @DaniGrovyle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nevix Inviato 10 settembre, 2016 Condividi Inviato 10 settembre, 2016 14 ore fa, Celes ha scritto: Molto interessante, anche Super Mario sbarca sui dispositivi mobile! Ma per i giochi sempre per tablet e smartphone di animal crossing e fire emblem si sa invece quando usciranno? No, ancora non si sa. L'ultima informazione rilasciata è che sono slittati al 2017 a causa di Super Mario Run. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shinx25 Inviato 11 settembre, 2016 Condividi Inviato 11 settembre, 2016 On 9/9/2016 at 10:43, MegaGengarX ha scritto: Perché una società storica e seria come Nintendo dovrebbe usare i soldi guadagnati con le app per farsi le vacanze? Sai che non è troppo legale? guarda che quando io dicevo "farsi quattro vacanze alle hawai" lo dicevo per scherzare,pensavo si capisse che era una battuta On 9/9/2016 at 10:43, MegaGengarX ha scritto: Se Nintendo NX dovesse rivelarsi un altro fallimento allora sì, le cose potrebbero cambiare sicuramente,se nintedo nx fosse un'altro fallimento la nintendo direbbe "uffa,le nostre console falliscono sempre ! a questo punto mettiamoci a fare solo app che guadagniamo di piu !" e alla fine e questa la cosa che mi spaventa,il fatto che nintendo nx diventi un'altro fallimento e che la nintendo decidesse di smettere di fare console Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengarX Inviato 12 settembre, 2016 Condividi Inviato 12 settembre, 2016 20 ore fa, Shinx25 ha scritto: guarda che quando io dicevo "farsi quattro vacanze alle hawai" lo dicevo per scherzare,pensavo si capisse che era una battuta sicuramente,se nintedo nx fosse un'altro fallimento la nintendo direbbe "uffa,le nostre console falliscono sempre ! a questo punto mettiamoci a fare solo app che guadagniamo di piu !" e alla fine e questa la cosa che mi spaventa,il fatto che nintendo nx diventi un'altro fallimento e che la nintendo decidesse di smettere di fare console Si ovvio avevo capito che quella delle hawaii era una battuta provocatoria, tranquillo, ti dicevo solo che i soldi ricavati con le app sono obbligati a riutilizzarli o per altre app, ma ha poco senso visto il basso costo di produzione, oppure per console e software per quest'ultime, il che lo vedo più probabile. Quanto ad un eventuale fallimento di NX, che non si augura nessuno, sì sono d'accordo, sarebbe un problema. Non tanto perché Nintendo stessa potrebbe decidere di non produrre più console, quanto per gli azionisti, che li costringerebbero a spostarsi totalmente su mobile, a quel punto. Però stiamo parlando veramente della soluzione più tragica, sono più che convinto che Nintendo si sia preparata al meglio con NX, per non commettere nuovamente gli errori fatti con Wii U. Staremo a vedere, io comunque sono fiducioso! E' stata aggiunta una reazione da Nevix 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati