Vai al commento



Parliamo un po' di MegaEvoluzioni


Angry Birds99

Post raccomandati

Io penso una cosa. Se andassimo avanti con le generazioni con le sole evoluzioni penso che molta gente si sarebbe stufata. La gente di oggi vuole le big innovazioni. A me ad esempio le mosse Z non piacciono, ma credo che in SL sia necessario aggiungere nuova roba.

Poi si sa la GF vuole avvicinare sempre nuovi fan alla serie e la stragrande maggior parte di essi sono bambini. Questo lo ha dimostrato diminuendo la difficoltá di gioco o con l'anime di Bianco e Nero. Ad un bambino fa più effetto vedere un Pokemon che si trasforma diventando un ultrafigo che una trama fatta bene. Comunque sia credo che in SL sfrutteranno il fenomeno che ha (ri)avvicinato anche fan "vecchiotti" alla serie e ci metteranno una trama un po' più adulta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, LolloFroste48 ha scritto:

Io penso una cosa. Se andassimo avanti con le generazioni con le sole evoluzioni penso che molta gente si sarebbe stufata. La gente di oggi vuole le big innovazioni. A me ad esempio le mosse Z non piacciono, ma credo che in SL sia necessario aggiungere nuova roba.

Poi si sa la GF vuole avvicinare sempre nuovi fan alla serie e la stragrande maggior parte di essi sono bambini. Questo lo ha dimostrato diminuendo la difficoltá di gioco o con l'anime di Bianco e Nero. Ad un bambino fa più effetto vedere un Pokemon che si trasforma diventando un ultrafigo che una trama fatta bene. Comunque sia credo che in SL sfrutteranno il fenomeno che ha (ri)avvicinato anche fan "vecchiotti" alla serie e ci metteranno una trama un po' più adulta.

Per questo odio i bimbinutella che rovinano ogni cosa, perchè dovrebbero accontentare quei cretinetti dal cervello piccolo che giocano per la maggior parte a COD, e ignorare noi fans maggiorenni che giochiamo a pokemon dall'alba dei tempi?

Come dico sempre, pensare ai pampini è la cosa più sbagliata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Per questo odio i bimbinutella che rovinano ogni cosa, perchè dovrebbero accontentare quei cretinetti dal cervello piccolo che giocano per la maggior parte a COD, e ignorare noi fans maggiorenni che giochiamo a pokemon dall'alba dei tempi?

Come dico sempre, pensare ai pampini è la cosa più sbagliata.

Eh lo so. Fare un prodotto più infantile attira più fan spesso. Comunque vediamo come andrá con SL. Ho grandi aspettative per la trama.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Eh lo so. Fare un prodotto più infantile attira più fan spesso. Comunque vediamo come andrá con SL. Ho grandi aspettative per la trama.

Purtroppo le mega non le hanno levate, le megapietre saranno recapitabili alla fine al Parco Lotta per 60 PL, auguri che li spendo per quella robaccia.

Fatto sta che sicuramente il Condividi Esperienza resterà uno strumento base e il catch rate dei due leggendari sarà a 45 come negli ultimi giochi, il che è deludente, sperando che non lo aumentino sennò alleluia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Purtroppo le mega non le hanno levate, le megapietre saranno recapitabili alla fine al Parco Lotta per 60 PL, auguri che li spendo per quella robaccia.

Fatto sta che sicuramente il Condividi Esperienza resterà uno strumento base e il catch rate dei due leggendari sarà a 45 come negli ultimi giochi, il che è deludente, sperando che non lo aumentino sennò alleluia...

Sempre che ci sarà. E comunque non è stato detto che te le danno gli NPC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Per questo odio i bimbinutella che rovinano ogni cosa, perchè dovrebbero accontentare quei cretinetti dal cervello piccolo che giocano per la maggior parte a COD, e ignorare noi fans maggiorenni che giochiamo a pokemon dall'alba dei tempi?

Come dico sempre, pensare ai pampini è la cosa più sbagliata.

Metafora culinaria incoming:

Un piatto può essere buono, e un buongustaio lo mangerà per questo motivo. Tuttavia, è necessario che un piatto venda, perciò non si può proporre una semplice bistecca come piatto: ci vuole qualcosa che lo renda attraente: un contorno, ad esempio. Un fan di un certo piatto potrà essere felice o meno della presenza del contorno, ma comunque continuerà ad amare il piatto perché, contorno o meno, la sostanza rimane quella e il contorno è solo un "di più". Al contrario, un nuovo fan potrebbe avvicinarsi al piatto perché interessato dal contorno attraente, e poi scoprire che a piacergli è proprio la portata principale, oppure il connubio tra questa è il contorno.

Quindi, se Pokémon fosse una bistecca, le Megaevoluzioni potrebbero essere delle patatine. Se ti piace la bistecca, non vedo perché lamentarsi della presenza delle patatine. Se ti piace l'unione bistecca+patatine, allora sarai felice che questa sia riproposta. Se ti piacevano solo le patatine, probabilmente ormai hai lasciato il ristorante e sei andato a un fast food.

 

Ciò che voglio dire è che osare e introdurre novità è cosa buona e giusta, fintantoché queste non snaturano il brand. Le Mega hanno snaturato il brand? Certamente non più delle abilità o della divisione fisico/speciale, quindi mi pare giusto mantenerle, magari con un ruolo ridotto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Per questo odio i bimbinutella che rovinano ogni cosa, perchè dovrebbero accontentare quei cretinetti dal cervello piccolo che giocano per la maggior parte a COD, e ignorare noi fans maggiorenni che giochiamo a pokemon dall'alba dei tempi?

Come dico sempre, pensare ai pampini è la cosa più sbagliata.

Per quanto riguarda cod ora come ora ti do' ragione,ma nelle mega no,eppure io sono un "tantino" piu' grande di te,gioco dagli inizi e trovo queste mega una delle piu' grandi innovazioni attuate e un modo per rendere le lotte ancora piu' divertenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Chinotto ha scritto:

Ciò che voglio dire è che osare e introdurre novità è cosa buona e giusta, fintantoché queste non snaturano il brand. Le Mega hanno snaturato il brand?

Se devo essere sincero si, per questo le odio.

Da sempre i pokemon non possono evolversi più di due volte, la mega anche se temporanea rappresenta la terza evoluzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se devo essere sincero si, per questo le odio.

Da sempre i pokemon non possono evolversi più di due volte, la mega anche se temporanea rappresenta la terza evoluzione.

Però vuoi negare che MegaCharizardY sia più figo di Charizard normale? Oppure vorresti togliere la "bomba" che è MegaKangaskan?

:fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, MarkTheTrainer ha scritto:

Però vuoi negare che MegaCharizardY sia più figo di Charizard normale? Oppure vorresti togliere la "bomba" che è MegaKangaskan?

:fg:

Per me nessuna megaevoluzione è più bella dell'originale esteticamente siccome eccetto Pidgeot e Altaria le trovo tutte orrende ma queste sono opinioni sul design, per quanto possano essere belle esteticamente e utili nel battling per me rimangono una novità stupida e che non merita di esistere che ha snaturato il brand.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Per me nessuna megaevoluzione è più bella dell'originale esteticamente siccome eccetto Pidgeot e Altaria le trovo tutte orrende ma queste sono opinioni sul design, per quanto possano essere belle esteticamente e utili nel battling per me rimangono una novità stupida e che non merita di esistere che ha snaturato il brand.

Vabbe dicevo..

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se devo essere sincero si, per questo le odio.

Da sempre i pokemon non possono evolversi più di due volte, la mega anche se temporanea rappresenta la terza evoluzione.

Da sempre era impossibile tenere lo stesso meteo in campo per più di cinque turni. Poi sono arrivate Piovischio e Siccità.

Da sempre tutte le mosse di tipo Erba dipendevano dall'attacco speciale, e tutte le mosse di tipo Volante dipendevano dall'attacco fisico. Poi sono arrivati Diamante e Perla.

Da sempre Pokémon diversi non potevano fondersi. Poi è arrivato il Cuneo DNA.

Da sempre Pikachu faceva assolutamente schifo. Poi sono arrivati Locomovolt ed Elettropalla e ora Pikachu sarebbe un buon Pokémon se solo avesse un 15 in velocità in più.

Da sempre Pokémon aveva una trama leggera e skippabile. Poi sono arrivati Bianco e Nero.

Devo continuare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Da sempre era impossibile tenere lo stesso meteo in campo per più di cinque turni. Poi sono arrivate Piovischio e Siccità.

Da sempre tutte le mosse di tipo Erba dipendevano dall'attacco speciale, e tutte le mosse di tipo Volante dipendevano dall'attacco fisico. Poi sono arrivati Diamante e Perla.

Da sempre Pokémon diversi non potevano fondersi. Poi è arrivato il Cuneo DNA.

Da sempre Pikachu faceva assolutamente schifo. Poi sono arrivati Locomovolt ed Elettropalla e ora Pikachu sarebbe un buon Pokémon se solo avesse un 15 in velocità in più.

Da sempre Pokémon aveva una trama leggera e skippabile. Poi sono arrivati Bianco e Nero.

Devo continuare?

Molti di sti ragionamenti sono imparagonabili alla terza evoluzione, eccetto la cosa del Cuneo DNA ma infatti a me fanno schifo pure le fusioni e fortunatamente non ne hanno fatte altre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Molti di sti ragionamenti sono imparagonabili alla terza evoluzione, eccetto la cosa del Cuneo DNA ma infatti a me fanno schifo pure le fusioni e fortunatamente non ne hanno fatte altre.

La terza evoluzione è una meccanica come tutte le altre, non capisco perché dovrebbe andare in un piano a parte. È stata bilanciata a meraviglia tranne in pochi casi orripilanti come Kangaskhan, Lucario, Mawile e Salamence. L'unico problema che porta sono i mindgame, ma Pokémon si è sempre basato sui mindgame, quindi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/9/2016 at 20:51, Angry Birds99 ha scritto:

- hanno reso il battling inutilmente complicato e pieno di dettagli. Prima il gioco competitivo era qualcosa di più semplice, piacevole, in 6 gen hanno rovinato tutto.

 

Non voglio ripetere quanto detto da altri ma la difficoltà rispetto ai meta single di generazioni precedenti è diminuita palesemente. Ed è altrettanto ovvio che ciò sia dovuto all' introduzione delle mega. Un po' come dopo il passaggio RSE>DP, introducendo threats con statistiche offensive elevate, anche se fai la mossa stabbata random (non so, vedi medicham) puoi trovarti in una situazione privilegiata rispetto a chi sceglie di stallare 20 turni.

Un meta offensivo come questo può piacere come no. Io personalmente non ritengo che sia il massimo giocare sapendo che un evento aleatorio al momento sbagliato può mettere un threat avversario in condizione di setuppare e sweeparti la squadra, mentre queste situazioni in RSE, BW non sono ogni volta decisive in quanto meta più bilanciati.

 

Quindi credo che per quanto riguarda la questione competitiva, le Mega hanno avuto una valenza determinante nel semplificare il gioco (almeno in singolo, VGC13 l'ho giocato pochissimo), ma allo stesso tempo lo ha reso più immediato per chi vi si approccia per la prima volta.

Se poi decidere di introdurre fattori che si dimostrano apprezzati a posteriori è sinonimo di "commercialata", non capisco cosa puoi pretendere da una azienda che giustamente fa il possibile affinché i suoi prodotti non facciano la muffa sullo scaffale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Parlando delle megaevoluzioni in sè, e non del concetto di base, non si può dire che abbiano rovinato i pokemon. Di orribili ce ne sono solo un paio e il resto, escludendo le migliorie, potevano essere evitate

 

Spoiler

Mi riferisco all'estetica, ecco le mega che potevano essere evitate o fatte meglio.

Rozam080M.pngXym142M.pngXym150MX.pngXym214M.pngXym229M.pngXym248M.pngRozam319M.pngRozam362M.pngRozam373M.pngXyf380M.pngXyf380M.pngXym445M.png

Ho messo sotto spoiler tante mega che peggiorano certi pokemon, alcune che NON andavano fatte (Mega Mewtwo X, Mega Slowbro se non fate anche Mega Slowking, Mega Garchomp) e altre che andavano fatte meglio (Mega Houndoom e Mega Tyranitar, sto parlando di voi)

 

Però c'è da dire che ce ne sono di fighe esteticamente e che rivalutano vecchi pokemon.

Spoiler

Xym003M.pngXym006MX.pngXym006MY.pngRozam015M.pngRozam018M.pngXym094M.pngXym130M.pngXym150MY.pngXym181M.pngRozam208M.pngRozam254M.pngXym257M.pngXym282M.pngXym303M.pngRozam323M.pngXym359M.pngRozam376M.pngRozam384M.pngRozam428M.pngXym448M.pngRozam475M.png

Le altre sono pressochè neutrali. Con questo chiudo, vi ricordo che questo è il mio umile e modesto (+Spa -Atk) parere, se vi piacciono delle mega che ho messo nel primo spoiler mica vi fustigo, state tranquilli ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Parlando delle megaevoluzioni in sè, e non del concetto di base, non si può dire che abbiano rovinato i pokemon. Di orribili ce ne sono solo un paio e il resto, escludendo le migliorie, potevano essere evitate

 

  Nascondi contenuto

Mi riferisco all'estetica, ecco le mega che potevano essere evitate o fatte meglio.

Rozam080M.pngXym142M.pngXym150MX.pngXym214M.pngXym229M.pngXym248M.pngRozam319M.pngRozam362M.pngRozam373M.pngXyf380M.pngXyf380M.pngXym445M.png

Ho messo sotto spoiler tante mega che peggiorano certi pokemon, alcune che NON andavano fatte (Mega Mewtwo X, Mega Slowbro se non fate anche Mega Slowking, Mega Garchomp) e altre che andavano fatte meglio (Mega Houndoom e Mega Tyranitar, sto parlando di voi)

 

Però c'è da dire che ce ne sono di fighe esteticamente e che rivalutano vecchi pokemon.

  Nascondi contenuto

Xym003M.pngXym006MX.pngXym006MY.pngRozam015M.pngRozam018M.pngXym094M.pngXym130M.pngXym150MY.pngXym181M.pngRozam208M.pngRozam254M.pngXym257M.pngXym282M.pngXym303M.pngRozam323M.pngXym359M.pngRozam376M.pngRozam384M.pngRozam428M.pngXym448M.pngRozam475M.png

Le altre sono pressochè neutrali. Con questo chiudo, vi ricordo che questo è il mio umile e modesto (+Spa -Atk) parere, se vi piacciono delle mega che ho messo nel primo spoiler mica vi fustigo, state tranquilli ;)

Nel primo spoiler manca MAudino che dato il movepool ridicolo non aveva alcun senso dargli una mega (anche se il typing è carino dato ad un pokemon offensivo come Exploud Normal/Fairy sarebbe stato fantastico).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perlopiù il discorso del piacere o no è soggettivo, alcune piacciono le trovano sensate altre no. Io la trovo un'idea carina, ha portato una ventata d'aria fresca nel brand.

Detto questo, come spero di aver già fatto capire, non mi trovo totalmente d'accordo sulle affermazioni citate nel primo post.

On 9/9/2016 at 20:51, Angry Birds99 ha scritto:

- tanto per cominciare sono una chiarissima commercialata assurda, i giochi XY avrebbero venduto molto lo stesso se avessero avuto più trama.

È anche così che si vende. Okay, l'idea sarà assurda e mi trovo d'accordo sul fatto che se XY avesse avuto una trama più corposa avrebbe venduto tanto lo stesso, ma ogni tecnica di marketing può risultare utile, così come lo sono state le Megaevoluzioni. 

E la trama si basa buona parte su questo.

On 9/9/2016 at 20:51, Angry Birds99 ha scritto:

- non tutti i pokemon ne possiedono una e il fatto che solo una limitata quantità possa accedere a questo vantaggio è una discriminazione assurda. La prova? Charizard e Mewtwo che sono da sempre i pokemon più sopravvalutati ne hanno ben due! Coencidenze? Io credo di no.

Oh, andiamo, ce l'ha persino Audino. xD

Non nego che Charizard e Mewtwo con le rispettive Megaevoluzioni siano diventati più uberoni di quel che eran prima, ma che sia una discriminazione assurda non mi trovo d'accordo.

On 9/9/2016 at 20:51, Angry Birds99 ha scritto:

- hanno reso il battling inutilmente complicato e pieno di dettagli. Prima il gioco competitivo era qualcosa di più semplice, piacevole, in 6 gen hanno rovinato tutto.

Secondo me risulterà ancor più complicato invece con l'avvenire delle Mosse Z. Nella Megaevoluzione spesso cambiano solo le statistiche ed ogni tanto il typing del Pokémon, a mio avviso niente di complicato.

Anzi, hanno anche messo in luce Pokémon ormai completamente dimenticati, come ad esempio Gardevoir o Mawile.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fallen` ha scritto:

Nel primo spoiler manca MAudino che dato il movepool ridicolo non aveva alcun senso dargli una mega (anche se il typing è carino dato ad un pokemon offensivo come Exploud Normal/Fairy sarebbe stato fantastico).

Sto parlando di estetica :D In competitivo è certamente la mega peggiore, forse solo insieme a MegaBano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyBlue ha scritto:

Sto parlando di estetica :D In competitivo è certamente la mega peggiore, forse solo insieme a MegaBano

MBanette non è niente male invece o.O Comunque esteticamente MAudino mi piace ed è un peccato che sia inutile infondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShinyBlue ha scritto:

link={{{name=Blastoise}}}link={{{name=Blastoise}}}link={{{name=Blastoise}}}link={{{name=Blastoise}}}link={{{name=Blastoise}}}

Forse dimentichi loro

Esatto, anche loro. Basta vedere com'è diventato Kanga con l'avvento della Mega. xD

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fallen` ha scritto:

MBanette non è niente male invece o.O Comunque esteticamente MAudino mi piace ed è un peccato che sia inutile infondo.

Io non l'ho mai visto usare, ma comunque burla non può essere considerata un'ability schifosa, anzi è una delle migliori. Soltanto che ci sono prankster migliori come Liepard, Klefki, Thundurus o Whimsicott e ovviamente Mega più forti. Ed esteticamente parlando, è sempre meglio della forma normale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...