Vai al commento



Fobie, ne avete qualcuna? Parlatene


Xenoyr

Post raccomandati

Come da titolo 

 

Io soffro fortemente di Emofobia e correlelati.. Ma appena mi parlano/vedo del sangue, mi viene la nausea.. A volte vomito, rischio di svenire ogni volta.. Diciamo che non potrei mai e poi mai fare il medico

O qualsiasi cosa corelata ai corpi di esseri viventi (tranne le piante), ad esempio, non riesco a mangiare carne, sempre se non me la preparano gli altri.. Se lo facessi io.. Sverrei sul cibo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se la si può definire fobia, ma il ferro che struscia contro un altro pezzo di ferro mi fa stare male. È una cosa che ho sin da quando sono piccola e non mi riesce togliere. Quindi se sento qualcuno strusciare, chessò, una forchetta sul fondo di una pentola...soffro xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccolo avevo la fobia degli insetti,in particolare delle api dal momento che d piccolo un ape mi aveva punto nonostante io fossi stato fermo.

 

Poi avevo capito che mi aveva punto perché mia nonna aveva provato a scacciarla ed essa se l'è presa con me ahahah

 

Ora l'ho superato e non ho più fobia di nulla

Spoiler

Credo

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aracnofobia, da sempre, e pesantemente, in maniera talmente intensa che ho passato molto tempo a informarmi sul microuniverso degli aracnidi.
Sono arrivato a sentire seriamente il panico, un paio d'anni fa.
Un po' evito, un po' cerco di tenere sotto controllo questa fobia abituandomi/informandomi. Tento d'affrontarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, ChefTony ha scritto:

Aracnofobia, da sempre, e pesantemente, in maniera talmente intensa che ho passato molto tempo a informarmi sul microuniverso degli aracnidi.
Sono arrivato a sentire seriamente il panico, un paio d'anni fa.
Un po' evito, un po' cerco di tenere sotto controllo questa fobia abituandomi/informandomi. Tento d'affrontarla.

Anche mia madre ce l'ha, lei piange addirittura poverina...quando sento delle urla so già che mi toccherà affrontare uno di quei "mostri", che diamine non sono aracnofobico però non mi piacciono per niente:XD:

 

Io comunque ho la fobia delle altezze, quando mi trovo in prossimità di posti alti comincio ad essere nervoso e non so spiegare bene la sensazione ma...è come se mi vedessi già giù:XD: nonostante il posto sia sicuro ho il terrore di cadere...ovviamente dipende dall'altezza, qualche volta son riuscito ad affrontarla (con non pochi problemi) altre volte proprio no come quella volta che ero a visitare un castello in Germania e c'era uno di quei ponti in legno su un precipizio, ma non di quelli schifosi che si vedono nei film, era molto ampio e solido ma non sono riuscito neanche ad avvicinarmi:sweat:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Purple ha scritto:

Sangue, qualsiasi cosa che abbia a che fare col sangue mi mette paura...

 

4 minuti fa, Hydrangea ha scritto:

- Insetti

- Sangue, carne umana, organi e simili

- Fuoco

- Alcolici (?)

 

More or less.

 

Io adoro il fuoco e il sangue, ora mi son dato una regolata ma da giovine(?) mi divertivo spesso a bruciare le cose e a fare video alle mie ferite in seguito ad incidenti:XD:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/10/2016 at 20:21, Giuls92 ha scritto:

Non so se la si può definire fobia, ma il ferro che struscia contro un altro pezzo di ferro mi fa stare male. È una cosa che ho sin da quando sono piccola e non mi riesce togliere. Quindi se sento qualcuno strusciare, chessò, una forchetta sul fondo di una pentola...soffro xD

Siamo in due ahaha, non è proprio una fobia, ma mi vengono i brividi quando succede T^T

 

L'unica fobia che credo di avere è quella delle api, le odio, mi terrorizzano troppo.

Se ne avvisto una e poi mi sfugge, inizio a sentire come qualcosa che mi cammina sulla pelle, ma in realtà l'ape è tranquilla per i fatti suoi lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli aghi, avete presente quando una spina vi finisce dentro la pelle in un dito, o dove volete voi?

In quei casi da me si usano gli aghi per rimuoverle, ecco io piango tuttora nonostante non mi faccia male... 

E se non piango entro in ipertensione XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', quella dei cani sta sparendo ma ho il terrore di qualsiasi insetto possa pungere (e vado nel panico se ne ho uno addosso anche se non punge)... Contate che se per dire trovo un ragno fra i vestiti tirò un porcone tale che pure il ragno si mette ad applaudirmi con le 8 zampe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho delle vere e proprie fobie, ma mi da molto fastidio tutto quello che ha a che fare con il sangue, in particolare le ferite moolto sanguinolente:fg:

Mi si stringe lo stomaco, ma come dicevo per me non rappresenta una vera e propria fobia:th_sisi:

@Bobbo2004 tu le hai tutte: aracnofobia, cinofobia...:tf:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Purple ha scritto:

Sangue, qualsiasi cosa che abbia a che fare col sangue mi mette paura...

Allora ti verrò a trovare ricolmo di sangue che sgorga dai pori della pelle

Una mia fobia,boh quando sei a casa da solo di sera e senti rumori e incominci a pregare qualsiasi dio per sperare che non sia un ladro.

Questa cosa mi succede anche per esempio quando sono a letto e tipo vedo delle ombre a caso (che forse manco ci sono) e tipo mi metto attaccato al muro con la coperta che arriva alla bocca ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho un caso piuttosto grave di Megalohydrothalassophobia (paura dei corpi grandi in acqua). Non riesco a nuotare in mezzo al mare senza cagarmi sotto. :cry2:E il bello è che mi piacciono anche le balene, ma non mi avvicinerei mai ad una di esse. Ho anche una grande acrophobia, e sono sorpreso che ci siano così tante persone che non hanno alcun problema con le altezze.

 

Avevo un grave caso di Coulrophobia (paura dei clown) ma si è trasformata in una sorta di fascinazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, StabnShoot ha scritto:

Ho un caso piuttosto grave di Megalhydrothalassophobia (paura dei corpi grandi in acqua). Non riesco a nuotare in mezzo al mare senza cagarmi sotto. :cry2:E il bello è che mi piacciono anche le balene, ma non mi avvicinerei mai ad una di esse. Ho anche una grande acrophobia, e sono sorpreso che così tante persone che non hanno alcun problema con le altezze.

 

Avevo un grave caso di Coulrophobia (paura dei clown) ma si è trasformata in una sorta di fascinazione.

Anche io non riesco ad andare a largo senza pensare che ci sia un branco di megalodonti lì sotto di me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è una vera fobia ma è più un disagio, mi da fastidio stare in luoghi affollati (leggero caso di agorafobia)

Per il resto nulla.

Ah poi ero "cinofobico" (se così si può definire) ma ne sono uscito abbastanza in fretta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ReMagikarp ha scritto:

Anche io non riesco ad andare a largo senza pensare che ci sia un branco di megalodonti lì sotto di me

Esatto. :fg:

 

Ho anche una cosa che è meta fobia e metà fascinazione per le Eldritch Abominations tipo Cthulhu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Mr.Audy ha scritto:

Allora ti verrò a trovare ricolmo di sangue che sgorga dai pori della pelle

Una mia fobia,boh quando sei a casa da solo di sera e senti rumori e incominci a pregare qualsiasi dio per sperare che non sia un ladro.

Questa cosa mi succede anche per esempio quando sono a letto e tipo vedo delle ombre a caso (che forse manco ci sono) e tipo mi metto attaccato al muro con la coperta che arriva alla bocca ^^

Oddio sempre hahahahaha :XD:

Attenzione i facilmente impressionabili del sangue possono non apprezzare questo messaggio, sconsiglio la lettura a chi non piacciono queste cose.

Comunque ho una paura immane degli oggetti appuntiti. Sono andato al pronto soccorso per colpa di coltelli, forbici, aghi, e una volta ho sputato sangue per un'ora per colpa di uno STUZZICADENTE. Immaginate le mie reazioni alle varie analisi del sangue... Brr

Poi soffro di vertigini e di claustrofobia, quindi di conseguenza ho anche l'agorafobia e...

 

Cavolo, la mia vita è uno schifo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Ho un caso piuttosto grave di Megalohydrothalassophobia (paura dei corpi grandi in acqua). Non riesco a nuotare in mezzo al mare senza cagarmi sotto. :cry2:E il bello è che mi piacciono anche le balene, ma non mi avvicinerei mai ad una di esse. Ho anche una grande acrophobia, e sono sorpreso che così tante persone che non hanno alcun problema con le altezze.

 

Avevo un grave caso di Coulrophobia (paura dei clown) ma si è trasformata in una sorta di fascinazione.

Per le altezze dipende a volte mi capita persino quando salgo delle scale con delle fessure fra gli scalini, e boh mi terrorizzo così.Poi boh da piccolo sono stato sulla Torre Eiffel e tipo ho guardato giù e avevo paura,invece tipo l'anno scorso (mi pare) sono stato a New York sull' Empire state buliding e non avevo paura (anche se ero tipo non all'osservatorio,ma a quello sotto).Quando sono in alto ho paura che mi caschi il telefono di sotto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr.Audy ha scritto:

Per le altezze dipende a volte mi capita persino quando salgo delle scale con delle fessure fra gli scalini, e boh mi terrorizzo così.Poi boh da piccolo sono stato sulla Torre Eiffel e tipo ho guardato giù e avevo paura,invece tipo l'anno scorso (mi pare) sono stato a New York sull' Empire state buliding e non avevo paura (anche se ero tipo non all'osservatorio,ma a quello sotto).Quando sono in alto ho paura che mi caschi il telefono di sotto 

Io ho paura di cascare io di sotto :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Mr.Audy ha scritto:

Per le altezze dipende a volte mi capita persino quando salgo delle scale con delle fessure fra gli scalini, e boh mi terrorizzo così.Poi boh da piccolo sono stato sulla Torre Eiffel e tipo ho guardato giù e avevo paura,invece tipo l'anno scorso (mi pare) sono stato a New York sull' Empire state buliding e non avevo paura (anche se ero tipo non all'osservatorio,ma a quello sotto).Quando sono in alto ho paura che mi caschi il telefono di sotto 

#aboliamolescaleconlefessure

No sul serio, mi mettono troppa insicurezza, sembra che tutto di un tratto crollino xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Io ho paura di cascare io di sotto :asduj1:

Lol

3 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

#aboliamolescaleconlefessure

No sul serio, mi mettono troppa insicurezza, sembra che tutto di un tratto corollino xD 

No ma io penso di passare dalla fessura e di cadere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, StabnShoot ha scritto:

Io ho paura di cascare io di sotto :asduj1:

Anche io:XD: sopra nel mio primo messaggio l'ho scritto...non sei solo:patpat:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...