Vai al commento


Fobie, ne avete qualcuna? Parlatene


Xenoyr

Post raccomandati

On 30/6/2017 at 23:37, Denisghost17 ha scritto:

Io ho la fobia degli aghi . Non riesco nemmeno a vederli! Quando mi devono fare il prelievo del sangue sclero male! Qualsiasi cosa appuntita mi spaventa, pure le puntine per appendere i fogli... ah si, ho paura anche degli insetti con due cose appuntite dietro simili a forbici(io le chiamo forbicette ma non so se si chiamano veramente così)

Mi pare che si chiamano forbicina :', sono innocui, tranquillo. :asduj1:

 

Io ho la fobia? Ragni, dal vivo e da vicino sopratutto grossi mi terrorizzano, i piccoli li uccido a ciabatte ma a toccarli NO. Velenoso o no. çwç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Peridot ha scritto:

La mia fobia più brutta è l'oftalmofobia poi ci sono la entomofobia e l'acluofobia che sono quelle che riesco a controllare di più

Veramente? Che strano... mi spiace che ti senta così male :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

In parole povere sarebbe la fobia di...? 

Paura di essere osservati dalla gente:l'oftalmofobia 

Paura degli insetti :entomofobia 

Paura del buio:l'acluofobia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Tutti i tipi di insetti ,i topi il buio accompagnato da rumori se poi uniamo queste tre cose insieme ..(°∆°") ...! O rimango gelata senza potermi muovere o scappo via a gambe levate facendo un gran salto prima .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/10/2016 at 20:21, Giuls92 ha scritto:

Non so se la si può definire fobia, ma il ferro che struscia contro un altro pezzo di ferro mi fa stare male. È una cosa che ho sin da quando sono piccola e non mi riesce togliere. Quindi se sento qualcuno strusciare, chessò, una forchetta sul fondo di una pentola...soffro xD

Per non parlare del coltello che struscia contro la forchetta a me viene anche la pelle d'oca..

mi fa malissimo :cry2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io fino alle medie avevo la fobia delle statue, dovuta ad un trauma (che non ricordo) che ho avuto all'eta di 2 anni. Se all'asilo mi portavate ad un duomo o ad una gypsoteca scleravo male e mi coprivo gli occhi finche non uscivo da quell'inferno. Tuttora stare vicino ad una statua mi inquieta non poco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho il terrore degli ascensori.....

Poi ho paura delle meduse e anche degli incendi, sembra strano ma quando avevo cinque anni una casa nella mia via è andata a fuoco e da quel momento ho il terrore di andare a fuoco.

Poi ho paura di essere abbandonato.

Da piccolo mi facevano schifo tutti i tipi di insetti, ma ormai studiando in alcuni scavi archeologici, dove mi capita di  trovare tutti i tipi di invertebrati e non mi fanno più effetto.

Pensate che in Egitto in una tomba egizia ho trovato uno scorpione sulla  parete...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccolo, essendo stato operato agli occhi, avevo una sorta di Optofobia, ovvero paura di aprire gli occhi quando vi erano cose che potevano colpirmeli (per esempio se qualcuno faceva roteare uno yoyo), e devo dire che tutt'ora queste cose mi portano ansia.

In generale ho sempre avuto una Thalassofobia, ovvero paura del mare, ed in generale delle cose molto vaste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/10/2016 at 20:21, Giuls92 ha scritto:

Non so se la si può definire fobia, ma il ferro che struscia contro un altro pezzo di ferro mi fa stare male. È una cosa che ho sin da quando sono piccola e non mi riesce togliere. Quindi se sento qualcuno strusciare, chessò, una forchetta sul fondo di una pentola...soffro xD

Non sei l'unica! D:

Anche a me vengono i brividi addosso! D:

Comunque io soffrirò sicuramente di aracnofobia,perché appena vedo un ragno inizio a spaventarmi e a sentirmi delle presenze addosso,vale anche per altri insetti, quindi direi che sono anche entomofobico! :/

Inoltre ho paura dei cani: credo di averla ereditata da mia madre. Cerco di farmi coraggio ma quando me ne passa uno accanto ho un istinto irrefrenabile di scostarmi, anche se molto distante. Ieri,ad esempio, sono passato a un paio di metri di distanza da un cane enorme e nero e avevo una paura tremenda siccome la via era deserta.

Inoltre,quando vedo gruppetti di miei coetanei o simili, cerco di evitarli per strada o di attraversare, non so perché ma mi balena in menta l'idea che possano prendermi in giro o simili! D:

Lo so,sono strano...e dire che la paura dei cani la stavo quasi superando. Se conoscete il nome esatto di queste fobie,potreste scrivermelo qui? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/8/2017 at 15:24, Hydreigon106 ha scritto:

Inoltre,quando vedo gruppetti di miei coetanei o simili, cerco di evitarli per strada o di attraversare, non so perché ma mi balena in menta l'idea che possano prendermi in giro o simili! D:

 

Questa l'ho avuta anche io ma esclusivamente quando ero da solo, se ero con amici non avevo alcun problema. Penso sia una sorta di timore verso il "branco", come un lupo che vede un branco di coyote e teme di venir sbranato ma se è accompagnato da altri lupi può passargli davanti a testa alta, non penso ci sia nulla di strano in questo, mi preoccuperei di più se iniziassi a seguire la Dark Polo Gang se fossi in te.

Ora che sono adulto (almeno sulla carta ok) questa paura non c'è più, ma non saprei dirti da cosa dipende o come si supera, non so nemmeno quanti anni hai tu, ma forse è una cosa circoscritta alle insicurezze tipiche dell'età adolescenziale.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Raizen ha scritto:

 

Questa l'ho avuta anche io ma esclusivamente quando ero da solo, se ero con amici non avevo alcun problema. Penso sia una sorta di timore verso il "branco", come un lupo che vede un branco di coyote e teme di venir sbranato ma se è accompagnato da altri lupi può passargli davanti a testa alta, non penso ci sia nulla di strano in questo, mi preoccuperei di più se iniziassi a seguire la Dark Polo Gang se fossi in te.

Ora che sono adulto (almeno sulla carta ok) questa paura non c'è più, ma non saprei dirti da cosa dipende o come si supera, non so nemmeno quanti anni hai tu, ma forse è una cosa circoscritta alle insicurezze tipiche dell'età adolescenziale.

 

 

Credo! 

Anch'io quando sono in compagnia mi sento più tranquillo,infatti mi riferivo a quando ero solo. :XD:

Comunque,mi preoccuperei anch'io per me stesso se iniziassi a seguire la DPG :XD: .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/8/2017 at 16:24, Hydreigon106 ha scritto:

Non sei l'unica! D:

Anche a me vengono i brividi addosso! D:

Comunque io soffrirò sicuramente di aracnofobia,perché appena vedo un ragno inizio a spaventarmi e a sentirmi delle presenze addosso,vale anche per altri insetti, quindi direi che sono anche entomofobico! :/

Inoltre ho paura dei cani: credo di averla ereditata da mia madre. Cerco di farmi coraggio ma quando me ne passa uno accanto ho un istinto irrefrenabile di scostarmi, anche se molto distante. Ieri,ad esempio, sono passato a un paio di metri di distanza da un cane enorme e nero e avevo una paura tremenda siccome la via era deserta.

Inoltre,quando vedo gruppetti di miei coetanei o simili, cerco di evitarli per strada o di attraversare, non so perché ma mi balena in menta l'idea che possano prendermi in giro o simili! D:

Lo so,sono strano...e dire che la paura dei cani la stavo quasi superando. Se conoscete il nome esatto di queste fobie,potreste scrivermelo qui? :(

Per la paura dei cani non preoccuparti, non sei l'unico :look:

Penso che più che paura sia timore, perché lo provo verso qualsiasi animale. La cosa che mi intimorisce è la loro imprevedibilità, mi spaventa il fatto che possano morderti a caso, anche se la cosa è un po' improbabile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccola molti... ricordo in particolare paura del buio, delle ombre e dei tuoni.

Di questi, l'unica fobia che mi è rimasta in parte è quella dei tuoni. Mi rendono ansiosa se sono sola ma se c'è qualcuno con me, è come se non ci fossero.

 

La mia ragazza ha una fobia acuta di api e vespe. A volte di notte si sveglia urlando come un'indemoniata a causa di incubi del genere. :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...