CarmelaBorriello Inviato 19 ottobre, 2016 Condividi Inviato 19 ottobre, 2016 Salve. Avrei bisogno di consigli per quanto riguarda la nature del trio, Cobalion, Virizion e Terrakion. Cobalion gode di una buona difesa ma non so se dagli una natura allegra oppure scaltra o altro. Virizion invece beneficia sulla difesa speciale. Terralion invece avevo pensato di farlo allegro. voi che ne dite ? Se li devo catturare, vorrei che avessero una natura valida per un eventuale competitivo futuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 19 ottobre, 2016 Condividi Inviato 19 ottobre, 2016 Terrakion si gioca Jolly nella maggior parte dei casi, ma per un set Scarf anche Adamant può essere un'opzione da tenere in conto. Virizion e Cobalion possono essere usati sia Jolly che Timid, sempre a seconda di come si intende usarli. EDIT: Visto che siamo nella sezione dedicata al VGC ci tengo a precisare che in quella tier lasciano molto a desiderare. Meglio optare per altro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CarmelaBorriello Inviato 19 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 ottobre, 2016 9 ore fa, Spyro190 ha scritto: Terrakion si gioca Jolly nella maggior parte dei casi, ma per un set Scarf anche Adamant può essere un'opzione da tenere in conto. Virizion e Cobalion possono essere usati sia Jolly che Timid, sempre a seconda di come si intende usarli. EDIT: Visto che siamo nella sezione dedicata al VGC ci tengo a precisare che in quella tier lasciano molto a desiderare. Meglio optare per altro. quindi ti riferisci as altri metagame. Ho capito. Grazie di nuovo Spyro per quanto riguarda la evspread di Cobalion nel caso lo dovessi fare allegro, vado con 252 atk, 252 spe e 4 def o hp. Oppure valorizzo gli hp 252 per poter incassare attacchi speciali dato che a difesa speciale lascia a desiderare? Quindi sarebbe 252 hp e poi come dovrei procedere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 19 ottobre, 2016 Condividi Inviato 19 ottobre, 2016 52 minuti fa, CarmelaBorriello ha scritto: per quanto riguarda la evspread di Cobalion nel caso lo dovessi fare allegro, vado con 252 atk, 252 spe e 4 def o hp. Oppure valorizzo gli hp 252 per poter incassare attacchi speciali dato che a difesa speciale lascia a desiderare? Quindi sarebbe 252 hp e poi come dovrei procedere? Nella tier cui appartiene (UU) si usa quasi sempre con 252 EVs in Spe e nell'Attacco utilizzato a secondo del set, mentre in OU e Monotype esistono altre spread che incrementano anche gli HP. Affidandomi a quanto dice Smogon in Monotype 180 HP / 76 Atk / 252 Spe ti permette di reggere l'Hyper Voice di MGarde e l'Earth Power di MDiancie, mentre in OU 144 HP / 112 Atk / 252 Spe è la spread per sopravvivere al Terremoto di Excadrill e mandarlo KO di rimando con Close Combact. Purtroppo è qualcosa che ho solo copiato e incollato, quindi non so dirti con esattezza quanto siano efficaci o se il secondo calcolo si riferisca al set Sand Rush+Life Orb o Scarf di Excadrill. 58 minuti fa, CarmelaBorriello ha scritto: quindi ti riferisci as altri metagame Per Terrakion OU e per Virizion RU ed UU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CarmelaBorriello Inviato 20 ottobre, 2016 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 ho capito. Beh ti ringrazio ancora. Credo quindi di aver sbagliato sezione, chiedo ai moderatori di sportarla Nell altra sezione delle lotte non ufficiali, in tal caso. si può chiudere, grazie ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 20 ottobre, 2016 Condividi Inviato 20 ottobre, 2016 Benissimo, chiudo la discussione come richiesto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.