Vai al commento



Game Freak non ha ancora deciso se il prossimo gioco Pokémon sarà per Nintendo Switch!


-PeterPan-

Post raccomandati

Pokémon-Nintendo-Switch.jpg
 

Pochi giorni fa Junichi Masuda, compositore di casa Game Freak, ha rilasciato un’intervista per la rivista EDGE in occasione del ventesimo anniversario delle ormai note creature tascabili.

 

Junichi_Masuda_1

 

Nel corso dell’intervista Masuda ha avuto modo di trattare diverse questioni riguardanti il mondo Pokémon, tra cui il futuro della serie per quanto riguarda il campo videoludico.

Il compositore giapponese, a tal riguardo, ha affermato che per la realizzazione dei giochi della serie ufficiale si tengono in considerazione svariati fattori, tra cui il periodo in cui si comincia a realizzarlo e quello in cui si prospetta di lanciarlo.

Per decidere su quale piattaforma realizzarlo, tuttavia, occorre tener presente anche il numero di persone che sono in possesso di una determinata console.

Per questo motivo non è escluso che il prossimo titolo di gioco della serie ufficiale sia nuovamente per Nintendo 3DS.

In questi giorni è stato trasmesso il trailer della prossima console di casa Nintendo, ovvero Nintendo Switch, e molti appassionati hanno iniziato ad ipotizzare che la prossima generazione Pokémon farà la sua comparsa proprio su questa nuova piattaforma.

Masuda, sempre nel corso dell’intervista, ha voluto far presente quelle che sono le intenzioni della Game Freak:

“Vogliamo che i Pokémon siano anche comunicazione. Ciò che voglio realmente è connettere le persone, fare in modo che parlino tra loro delle avventure vissute in gioco. Voglio che la gente abbia ricordi memorabili condivisi con altre persone grazie ai Pokémon”

Le console portatili risultano le migliori per titoli ufficiali della serie che svolgano tale finalità. Ma questo pensiero si può applicare anche per Nintendo Switch?

 

nintendo-switch

 

Nintendo Switch è infatti una console ibrida che consente al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata.

Tali caratteristiche la rendono adatta per essere la piattaforma di gioco del prossimo titolo Pokémon, ma bisognerà vedere innanzitutto  quale sarà l’impatto che essa avrà tra la gente a partire dal momento del suo rilascio, previsto per marzo 2017.

Quali sono le vostre considerazioni? Vi piacerebbe che il prossimo gioco Pokémon sia per Nintendo Switch?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho sempre sognato di poter giocare ad un gioco pokemon anche su una tv da 40 pollici, quindi mi piacerebbe se in futuro, facessero un gioco pokemon della serie principale anche per Switch.

Comunque penso che se ci sarà per Switch un gioco pokemon, sicuramente bisognerà aspettare almeno un'altra generazione pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedendo pokemon sole e luna come sarebbe a 1080p,un nuovo gioco pokemon(remake o non)lo vorrei tantissimo o.O

Anche se vedendo il trailer del nintendo switch si vedono giochi di altre console,quindi,secondo me,ci sara la possibilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente spero rimanga su 3ds

La console Switch anche se Ibrida avrà un prezzo maggiore del 3ds e non credo che la gente sia disposta a comprare questa console solo per un gioco...la mia opinione è che ci perderebbero ma non si sa...vedremo ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

^^^This

Ma sì di sicuro se switch venderà bene potrebbero pensare di portare uno spin off di pokemon, ma per portare la saga principale su switch quest'ultima dovrebbe davvero vendere un botto per fare una cosa simile

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ma sì di sicuro se switch venderà bene potrebbero pensare di portare uno spin off di pokemon, ma per portare la saga principale su switch quest'ultima dovrebbe davvero vendere un botto per fare una cosa simile

Non so perché  ma su Nintendo Switch  ci vedo bene un Pokepark

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sorecoco ha scritto:

Non so perché  ma su Nintendo Switch  ci vedo bene un Pokepark

Eh potrebbe essere un'idea, ma comunque penso che tratteranno gli spin off pokemon su switch. Come ho detto questo a meno che switch non venda un botto allora forse potrebbero considerare di spostare la saga principale lì ma io comunque non credo accadrà. Switch è pensata per essere principalmente una console casalinga e la saga principale è sempre stata su portatile

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sicurissimo che per Switch, uscirà Pokkén, console perfetta per questo tipo di gioco.

Per quanto riguarda la serie Pokémon, secondo me, non sarà subito dalla prossima generazione, ma bisognerà aspettare ancora un po'. 
Sicuramente però, porteranno qualche spin-off, o comunque qualcosa a tema Pokémon (oltre a Pokkén).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, PokèNina ha scritto:

Io spero che per almeno un'altra generazione continuano ad usare il 3ds pk non ho alcuna intensione di comprare (dopo neanche un'anno che ho comprato il 3ds) un nuova console..

Esatto, ti do pienamente ragione! Anche io ho da poco comprato un nintendo 3ds xl  e l'ho fatto in special modo per i giochi pokèmon. Spero che non facciano proprio un gioco pokèmon su questa nuova console perché non ce li vedo proprio i pokémon sulla nintendo Switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pokélulu ha scritto:

Esatto, ti do pienamente ragione! Anche io ho da poco comprato un nintendo 3ds xl  e l'ho fatto in special modo per i giochi pokèmon. Spero che non facciano proprio un gioco pokèmon su questa nuova console perché non ce li vedo proprio i pokémon sulla nintendo Switch

Verissimo! Creano queste console a posta per far spendere i soldi! Certe volte li odio!

Questa console mi è totalmente indifferente...preferisco di gran lunga il 3ds *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PokèNina ha scritto:

Verissimo! Creano queste console a posta per far spendere i soldi! Certe volte li odio!

Questa console mi è totalmente indifferente...preferisco di gran lunga il 3ds *^*

Alla fine un pó tutti lo fanno per i soldi basta che guadagnano e poi va benissimo xD. In verità questa nintendo Switch mi é piaciuta abbastanza anche perché é ibrida ma... i pokémon stanno benissimo sulla nintendo 3ds quindi lasciateli lí, per favore!! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pokélulu ha scritto:

Alla fine un pó tutti lo fanno per i soldi basta che guadagnano e poi va benissimo xD. In verità questa nintendo Switch mi é piaciuta abbastanza anche perché é ibrida ma... i pokémon stanno benissimo sulla nintendo 3ds quindi lasciateli lí, per favore!! XD

Vero! Vedere i prezzi dei giochi...2 giochi costano più della console stessa! O_O

Se in questa console non c'è pokèmon...mi è indifferente e la trovo inutile xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, PeterPan ha scritto:
Pok%C3%A9mon-Nintendo-Switch.jpg
Durante un'intervista per la rivista EDGE, Junichi Masuda ha lasciato alcune dichiarazioni riguardanti il prossimo gioco Pokémon. Sarà per Nintendo Switch?

Leggi la notizia

Ragazzi ma che dite ci sta e come sulla nuova console Pokémon. Forse non ricordate  pokemon colosseum ????? Ci sta un titolo indipendente su switch

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokken è sicuro che lo facciano(anche se ora se ne parla molto di meno,l'hype è quasi a zero su questo titolo),mi chiedo a CHI serva pokémon sole e luna in HD,che poi se uscisse lo farebbero per autunno 2017,ma chi se lo compra?Non ha senso,però avrebbe senso fare dei nuovi pokemon colosseum,ranger oppure mystery dungeon,quello si.Credo che finchè non annunceranno una nuova console portatile la serie principale rimarrà su 3ds,poi sul suo eventuale successore che non è NS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fenrir ha scritto:

Pokken è sicuro che lo facciano(anche se ora se ne parla molto di meno,l'hype è quasi a zero su questo titolo),mi chiedo a CHI serva pokémon sole e luna in HD,che poi se uscisse lo farebbero per autunno 2017,ma chi se lo compra?Non ha senso,però avrebbe senso fare dei nuovi pokemon colosseum,ranger oppure mystery dungeon,quello si.Credo che finchè non annunceranno una nuova console portatile la serie principale rimarrà su 3ds,poi sul suo eventuale successore che non è NS.

Esatto titoli paralleli con una storia a se. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

concordo anche io sul fatto che pokémon sta bene sul 3ds ,su switch non vedo altro che spin off , ma per il resto manco mi cambia non mi piace come console... e carina si ,com'è struttrata etc, ma non penso che me la comprerò.

Comunque mi auguro più in un futuro 4ds , allora la musica cambierebbe di brutto :3 .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo ci sarà un titolo della serie principale di pokémon per NX, ehm volevo dire Nintendo switch, per due fattori principali:

1) il controller di Nintendo switch non ha due schermi, pertanto sarà difficile creare un gioco pokémon senza lo schermo inferiore (almeno secondo me), perché nonostante all'inizio della serie il gioco avesse un solo schermo ritengo che con quello inferiore e superiore il gioco sia molto più comodo. Si potrebbe creare un menu a parte, ma sono comunque scettico al riguardo

2) Se é vero che la batteria della console durerà solo tre ore vedo veramente difficile farvici funzionare i giochi pokémon che, nella maggior parte dei casi, sono stati fatti su portatile (il DS e il 3DS hanno una batteria rispettivamente da 5 a 8 ore e da 3 a 5 ore)

Modificato da Axelboni089
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...