Vai al commento

[SPOILER] Pokémon Sole e Luna leakate nuove immagini

Post raccomandati

Adesso, Frogadiersu ha scritto:

Zarx davvero smetti di dimostrare 12 anni e comportati da ventenne quale sei...
Non frega niente a nessuno se hai ragione o no, il nome ufficiale è Dimensione, punto.
E poi smettila con 'sti esempi idioti... secondo te GF si mette a dire che un tronco di cuscino o che Pikachu è rosso/blu/verde dai... fai il serio... non hai più 12 anni!
Davvero, smettila prima di diventare pesante... non decidi tu come chiamarla e GF non è ignorante ha creato un gioco e come creatrice di tale gioco decide lei come chiamare le cose al suo interno, se a te non va bene vai a farti assumere, diventa capo di GF e cambia tutto ciò che non ti va a genio.
Nessuno ti impedisce di chiamarlo Universo se ti va, chi mai te lo ha impedito?!
Ma smettila davvero di volerti imporre su tutto noi come fossi un dio di 'sta grande ceppa, stai davvero diventando pesante e tedioso, ok?
Lascia che ognuno chiami le cose come più gli pare senza dover ogni volta fare il maestrino... nessuno ti obbliga a chiamarla Dimensione solo perché per te è Universo, smetti di fare il professore ogni volta che ognuno la chiama Dimensione.
Ognuno ha il DIRITTO di chiamare come più gli pare quello che vuole senza avere un cavolo di appunto ogni volta che lo fa...

Il nome ufficiale NON è dimensione.

Almeno fino a quando la GF non possiede i diritti di quella parola e quella parola appartiene SOLO ed esclusivamente a LORO, in quel caso possono cambiargli il significato come gli pare.

Ma da quanto ne so io, la parola "dimensione" non è di proprietà della GF, quindi la GF non può decidere qual'è il significato della parola "dimensione" ergo, quello è un errore.

Se la GF dicesse che un cuscino si chiama "tronco" allora ha ragione perché lo hanno detto loro? No, hanno sbagliato e basta.

Qui non si tratta di "voler aver ragione", qui si tratta di logica.

La parola ha un significato e basta, non puoi cambiargli il significato perché si.

Ti faccio un esempio più pratico.

Gengar è di proprietà della GF, la GF può farci quello che gli pare, può retconnarlo per cambiargli il nome, tipo o (come è successo) abilità, dicendo "Hey, Gengar non può levitare, freganiente quello che abbiamo detto prima, lo possediamo noi e ci facciamo quello che ci pare", si è vero, è vostro e ci fate quello che vi pare, non posso farci niente in questo caso.

Ma la parola "dimensione" non è di proprietà della GF e fino al momento in cui la GF non comprerà i diritti per possedere questa parola, chiamare un universo di "dimensione" è un errore.

Punto e basta.

Si tratta di pura e semplice logica.

La GF non ha nessun diritto o autorità per dire il significato ufficiale del termine dimensone, in quanto il termine dimensione non è di loro proprietà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vibe ha scritto:

Ragazzi, basta con questa discussione su come si chiama e come si dovrebbe chiamare questa faccende dell'universo :)

Ma io sono d'accordo tanto è vero che ho posto fine a questa discussione ieri... ma davvero e mi rivolgo a te sia come Mod che come persona:
Può essere possibile che ogni volta che scrivo Dimensione devo sentirmi dire "Si chiama Universo! Ignoranti di qua! Volete seguire l'Ignoranza perché GF è ignorante!" ogni cavolo di VOLTA!!!
E non è solo con la questione "Dimensione/Universo" che succede... va bene tutto ma dopo un po' basta!!!
Cioè se non sono libero nemmeno di scrivere come voglio vado a scuola dai preti, non vado in forum dove dovrei confrontarmi e NON imporre solo la mia volontà...
Detto ciò, per me la faccenda finisce qui! :) 

Link al commento

1 minuto fa, Vibe ha scritto:

Ragazzi, basta con questa discussione su come si chiama e come si dovrebbe chiamare questa faccende dell'universo :)

Vorremmo davvero che finisse Vibe, davvero non se ne può più che ogni volta che "sbagliamo" pronuncia zarxiel apra un dibattito infinito, ognuno lo chiama come vuole ma lui vuole imporci come dovremmo chiamarlo:)

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

7 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Lo chiamo come mi pare zarxiel te lo ripeto smettila sul serio di voler imporre alla gente come chiamare i pokemon, anche perché in questo caso ci si rifà alla traduzione inglese quindi è giusto comunque. Se gli inglesi volevano chiamarle forma notte e giorno le chiamava day and night form cosa che non hanno fatto quindi la traduzione italiana è sbagliata. Sei davvero pesante zarxiel e mi sta veramente stancando questo tuo atteggiamento, visto che imponi come la gente deve chiamare i pokemon e ognuno ha la libertà di chiamarli come vuole. Smettila sul serio perché sta diventando intollerabile questo comportamento e non solo per me. Continui imperterrito a citarmi e a farmi correzioni ma non hai capito che io faccio come mi pare, le tue parole se le porta via il vento per me, da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono non mi imporrai mai nulla perché non sei nessuno per me e io continuerò a chiamare i pokemon come mi pare

Credo che mi sono spiegato male io, e qui ti chiedo scusa io.

Io PENSAVO che tu credevi che il nome ufficiale ITALIANO fosse mezzogiorno e mezzanotte, ora tu mi hai detto che preferisci il nome inglese, allora si, ha senso, non è propriamente sbagliato, quindi è ok ^^

Avevo frainteso io, scusa ^^ (anch'io preferisco usare il termine shiny, ma sono PERFETTAMENTE consapevole che Cromatico è il nome ufficiale italiano, infatti mentre in discorsi puramente... come lo posso dire? discorsivi, uso shiny, ma in ambiti più professionali (come la analisi o la fanfic) uso Cromatico, in quanto termine ufficiale).

Quindi, ovviamente puoi chiamarli come ti pare ^^

4 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Ma io sono d'accordo tanto è vero che ho posto fine a questa discussione ieri... ma davvero e mi rivolgo a te sia come Mod che come persona:
Può essere possibile che ogni volta che scrivo Dimensione devo sentirmi dire "Si chiama Universo! Ignoranti di qua! Volete seguire l'Ignoranza perché GF è ignorante!" ogni cavolo di VOLTA!!!
E non è solo con la questione "Dimensione/Universo" che succede... va bene tutto ma dopo un po' basta!!!
Cioè se non sono libero nemmeno di scrivere come voglio vado a scuola dai preti, non vado in forum dove dovrei confrontarmi e NON imporre solo la mia volontà...
Detto ciò, per me la faccenda finisce qui! :) 

Non ho mai chiamato NESSUNO qui, di ignoranti, e se è sembrato che l'ho fatto, chiedo scusa (ho chiamato di ignoranti la GF che è la prima a non saperne la differenza), se ti ho offeso a te (o a chiunque altro) involontariamente, allora ti faccio le mie più umili scuse.

5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Vorremmo davvero che finisse Vibe, davvero non se ne può più che ogni volta che "sbagliamo" pronuncia zarxiel apra un dibattito infinito, ognuno lo chiama come vuole ma lui vuole imporci come dovremmo chiamarlo:)

Però chiamare dimensione di universo e viceversa equivale a chiamare tronco di cuscino e viceversa... non credo che se qualcuno facesse la seconda cosa nessuno gli dice niente.

Che vi costa usare i termini giusti almeno in questo?

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Credo che mi sono spiegato male io, e qui ti chiedo scusa io.

Io PENSAVO che tu credevi che il nome ufficiale ITALIANO fosse mezzogiorno e mezzanotte, ora tu mi hai detto che preferisci il nome inglese, allora si, ha senso, non è propriamente sbagliato, quindi è ok ^^

Avevo frainteso io, scusa ^^ (anch'io preferisco usare il termine shiny, ma sono PERFETTAMENTE consapevole che Cromatico è il nome ufficiale italiano, infatti mentre in discorsi puramente... come lo posso dire? discorsivi, uso shiny, ma in ambiti più professionali (come la analisi o la fanfic) uso Cromatico, in quanto termine ufficiale).

Quindi, ovviamente puoi chiamarli come ti pare ^^

Lieto che tu abbia capito, si è una mia preferenza chiamarli con il nome inglese^^ ma sono perfettamente consapevole che il nome italiano delle forme è giorno e notte

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Lieto che tu abbia capito, si è una mia preferenza chiamarli con il nome inglese^^ ma sono perfettamente consapevole che il nome italiano delle forme è giorno e notte

Allora perfetto, va benissimo ^^

E' stata colpa mia che ho frainteso ^^

Link al commento

Allora perfetto, va benissimo ^^

E' stata colpa mia che ho frainteso ^^

Comunque con il video postato prima abbiamo conferma che l'universo di sole non si limita ad un'area ma sembra proprio la regione intera però nell'universo di sole

Link al commento

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Comunque con il video postato prima abbiamo conferma che l'universo di sole non si limita ad un'area ma sembra proprio la regione intera però nell'universo di sole

Questo vuol dire che mi sa che cambierò la prenotazione e prenderò luna xD

Link al commento

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

E ora la domanda è:

La cosa si limita solo a livello di orario, oppure TUTTE le funzioni di Sole si estendono anche a Luna nell'universo di Sole e viceversa?

Link al commento

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ho mai chiamato NESSUNO qui, di ignoranti, e se è sembrato che l'ho fatto, chiedo scusa (ho chiamato di ignoranti la GF che è la prima a non saperne la differenza), se ti ho offeso a te (o a chiunque altro) involontariamente, allora ti faccio le mie più umili scuse.

Però chiamare dimensione di universo e viceversa equivale a chiamare tronco di cuscino e viceversa... non credo che se qualcuno facesse la seconda cosa nessuno gli dice niente.

Non è questione di scuse Zarx e nemmeno di cosa è corretto o cosa non lo è... devi solo capire che NON puoi sempre imporre quello che vuoi tu. Fine.
Nel gioco c'è scritto Dimensione del Sole io la chiamo così... non chiamo il Mondo Distorto, Inferno solo perché Giratina corrisponde al Pokémon Satana e allora dove vive può essere preso per l'Inferno dato che come Lucifero è stato esiliato in un mondo suo... quello è il Mondo Distorto e stop... 
Ma se un giorno mi gira e lo voglio chiamare Piatto di Pasta al Ragù lo faccio e non devo avere sempre qualcuno che mi dice: No, non si chiama così!
Qua siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo poi tu puoi avere le tue ragioni e esporle ma non puoi imporle a nessuno, tutto qui!

Link al commento

E ora la domanda è:

La cosa si limita solo a livello di orario, oppure TUTTE le funzioni di Sole si estendono anche a Luna nell'universo di Sole e viceversa?

Eh bella domanda, io spero sia possibile evolvere cosmog in solgaleo nell'universo di sole ma ancora non è chiaro se questo varco si apra una volta sola e si richiuda una volta preso cosmog. Il video dice che il varco si apre verso le 6 di pomeriggio ma non è chiaro se intenda per potervi accedere la prima volta oppure se alle 6 di ogni pomeriggio tu puoi andartene a zonzo nell'altro universo

Link al commento

1 minuto fa, Frogadiersu ha scritto:

Bravo, passa al Lato Oscuro dei Pokémon!!
#TeamMoon!!!

io amo la luna e tutto ciò che la riguarda ma...appunto giocando principalmente la sera nel gioco sarà paradossalmente giorno..per questo ho ordinato sole..ma se c' la possibilità di cambiare l'orario (senza smanettare con quello del 3ds) allora è diverso..

Link al commento

Adesso, Damon ha scritto:

io amo la luna e tutto ciò che la riguarda ma...appunto giocando principalmente la sera nel gioco sarà paradossalmente giorno..per questo ho ordinato sole..ma se c' la possibilità di cambiare l'orario (senza smanettare con quello del 3ds) allora è diverso..

Ahaahah Io gioco un po' tutto il giorno quando ho tempo per cui penso di riuscire a godermi Giorno e Notte in maniera equa... spero! XD

Link al commento

2 minuti fa, Frogadiersu ha scritto:

Non è questione di scuse Zarx e nemmeno di cosa è corretto o cosa non lo è... devi solo capire che NON puoi sempre imporre quello che vuoi tu. Fine.
Nel gioco c'è scritto Dimensione del Sole io la chiamo così... non chiamo il Mondo Distorto, Inferno solo perché Giratina corrisponde al Pokémon Satana e allora dove vive può essere preso per l'Inferno dato che come Lucifero è stato esiliato in un mondo suo... quello è il Mondo Distorto e stop... 
Ma se un giorno mi gira e lo voglio chiamare Piatto di Pasta al Ragù lo faccio e non devo avere sempre qualcuno che mi dice: No, non si chiama così!
Qua siamo tutti liberi di esprimerci come vogliamo poi tu puoi avere le tue ragioni e esporle ma non puoi imporle a nessuno, tutto qui!

Il fatto è che causa una confusione immensa, prima un utente mi ha detto "ma ho saputo che è visitabile un altra dimensione" ed io ero CONVINTO che si riferisse alla dimensione delle UC (il quale E' una dimensione).

Come vedi dunque, i due termini dimensione ed universo sono importanti in quanto ci permettono di distinguerli.

Se uno chiama universo di dimensione e dimensione di dimensione, io che ne so di cosa sta parlando?

Quindi, la domanda è: Perché usare un termine usato da GF in maniera errata finendo per confondere la gente quando si può usare il termine giusto SENZA confondere nessuno?

Sarebbe tutto più facile e potremmo tutti usare una terminologia e fare discorsi in maniera più completa, senza rischio di confusioni ^^

E' questa la mia perplessità, causare confusione su 2 cose diverse, che la GF chiama (erroneamente) in maniera identica.

Non so se mi sono spiegato... (che tra l'altro ripeto, il termine non è di proprietà della GF, certo può chiamare cuscino di tronco, ma così causa solo confiusione e basta, ed è un errore).

Per questo chiedo di chiamare universo di universo, per non causare confusione ^^

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il fatto è che causa una confusione immensa, prima un utente mi ha detto "ma ho saputo che è visitabile un altra dimensione" ed io ero CONVINTO che si riferisse alla dimensione delle UC (il quale E' una dimensione).

Come vedi dunque, i due termini dimensione ed universo sono importanti in quanto ci permettono di distinguerli.

Se uno chiama universo di dimensione e dimensione di dimensione, io che ne so di cosa sta parlando?

Quindi, la domanda è: Perché usare un termine usato da GF in maniera errata finendo per confondere la gente quando si può usare il termine giusto SENZA confondere nessuno?

Sarebbe tutto più facile e potremmo tutti usare una terminologia e fare discorsi in maniera più completa, senza rischio di confusioni ^^

E' questa la mia perplessità, causare confusione su 2 cose diverse, che la GF chiama (erroneamente) in maniera identica.

Non so se mi sono spiegato... (che tra l'altro ripeto, il termine non è di proprietà della GF, certo può chiamare cuscino di tronco, ma così causa solo confiusione e basta, ed è un errore).

Per questo chiedo di chiamare universo di universo, per non causare confusione ^^

Vai tra... ci hanno richiamato già una volta, finiamola qua.
Ognuno la chiama come più preferisce... è ovvio che l'utente non sapesse del nome Dimensione del Sole altrimenti avrebbe specificato.
Mo proseguiamo prima d'esser richiamati di nuovo! ;) 

Link al commento

Vai tra... ci hanno richiamato già una volta, finiamola qua.
Ognuno la chiama come più preferisce... è ovvio che l'utente non sapesse del nome Dimensione del Sole altrimenti avrebbe specificato.
Mo proseguiamo prima d'esser richiamati di nuovo! ;) 

Certo, il mio era solo un richiamo perché causa confusione (e parecchia), tutto qui ^^

Link al commento

Nulla di che a quanto pare anche il Secondo Cosmog presente del gioco si evolverà comunque nel Leggendario della sua copertina e non quello opposto! XD

M-ma...non ha senso! :rotfl:XD

Proprio perchè abbiamo l'occasione di avere un secondo leggendario, almeno poteva essere quello dell'altro gioco! XD

Boh...la GF e la sua "logica" proprio non riesco a capirla :looksi:

Link al commento

1 minuto fa, Xylon16 ha scritto:

Proprio perchè abbiamo l'occasione di avere un secondo leggendario, almeno poteva essere quello dell'altro gioco! XD

Ti devo ricordare che Darkrai è Buio puro?

Link al commento

2 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Invece la logica c'è, così la gente sarà più motivata a scambiare, avendo due Lunala o due Solgaleo non sarai costretto a cheattare per averne uno da scambio ma potrai avere un Lunala/Solgaleo da tener per te e l'altro da scambiare via GTS o come ti pare... in questo modo implementeranno ancora di più gli scambi, feature sul quale Pokémon si basa sin dagli albori! :D 

Link al commento

Invece la logica c'è, così la gente sarà più motivata a scambiare, avendo due Lunala o due Solgaleo non sarei costretto a cheattare per averne uno da scambio ma potrai avere un Lunala/Solgaleo da tener per te e l'altro da scambiare via GTS o come ti pare... in questo modo implementeranno ancora di più gli scambi, feature sul quale Pokémon si basa sin dagli albori! :D 

Questo è vero ma speravo in qualcosa come HGSS:cry:

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ti devo ricordare che Darkrai è Buio puro?

Giusto...come ho fatto a dimenticarloXD

Link al commento

Invece la logica c'è, così la gente sarà più motivata a scambiare, avendo due Lunala o due Solgaleo non sarai costretto a cheattare per averne uno da scambio ma potrai avere un Lunala/Solgaleo da tener per te e l'altro da scambiare via GTS o come ti pare... in questo modo implementeranno ancora di più gli scambi, feature sul quale Pokémon si basa sin dagli albori! :D 

ma a proposito di GTS.. sarà possibile lo scambio (sempre via gts ) tra ORAS e SL ?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...