Vai al commento



[Discussione] LGBT


Andry

Post raccomandati

1 minuto fa, Xlyth ha scritto:

perchè certo Freud era principalmente un filosofo -.-

e le sue teorie valgono 0

e inoltre non si studia in psicologia

visto che era

solo un ciarlatano (cogliete il riferimento)

 

Non intendo dire che sei un ciarlatano :(. Semplicemente quello di Freud è un pensiero personale senza basi scientifiche/mediche. Un pensiero che oggi nelle scuole e università viene preso come spunto per studiare. Nulla di più, va preso con le pinze. Il testo che hai allegato era proprio terrificante, credimi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Paracetamolo ha scritto:

 

Non intendo dire che sei un ciarlatano :(. Semplicemente quello di Freud è un pensiero personale senza basi scientifiche/mediche. Un pensiero che oggi nelle scuole e università viene preso come spunto per studiare. Nulla di più, va preso con le pinze. Il testo che hai allegato era proprio terrificante, credimi.

 

ma non io, intendevo dire freud

inoltre ha le basi scientifiche,

che facoltà studii?

3 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Hai ragione, dopo tutto questa discussione ha 49 pagine dove in ogni messaggio si parla di sesso. Specialmente con testi come quello che hai messo nel tuo messaggio.

 

non ne ho idea, non mi sono messo a leggere 49 pagine mi dispiace

ho solo detto che se si vuole parlare di determinati argomenti

se si ha almeno una minima infarinatura, è ovvio che l'argomento

va a deviare sul sesso

con questo ho finito, buonaserata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Xlyth ha scritto:

ma non io, intendevo dire freud

inoltre ha le basi scientifiche,

che facoltà studii?

 

Ah scusami, ho letto male. Riscrivo correggendo: non dico che Freud sia un ciarlatano. Dico che è un pensatore e psicoanalista di altri tempi, con idee che magari non sono proprio affidabili. Il mio consiglio era quello di affidarsi a informazioni scientificamente provate (frutto di ricerche di medici e ricercatori universitari aggiornati, non Freud). Detto questo, il mio ambito di studio è superfluo e offtopic. Buona continuazione :).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Xlyth ha scritto:

non ne ho idea, non mi sono messo a leggere 49 pagine mi dispiace

Perfetto, allora non dire che per parlare di questo argomento bisogna per forza citare il "sesso e correlati". Ci sono stati 49 pagine di messaggi dove hanno discusso semplicemente del'argomento LGBT, senza parlare in maniera così esplicita come il tuo testo.

 

6 minuti fa, Xlyth ha scritto:

ho solo detto che se si vuole parlare di determinati argomenti

se si ha almeno una minima infarinatura, è ovvio che l'argomento

va a deviare sul sesso

No, non è vero. Sia che uno abbia una minima infarinatura, sia che non la abbia, non è detto che bisogna andare sul quel discorso. Ci sono sempre stati messaggi contenuti, e quindi cerchiamo di tenere questo standard.

 

8 minuti fa, Xlyth ha scritto:

con questo ho finito, buonaserata

Grazie, anche a te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Perfetto, allora non dire che per parlare di questo argomento bisogna per forza citare il "sesso e correlati". Ci sono stati 49 pagine di messaggi dove hanno discusso semplicemente del'argomento LGBT, senza parlare in maniera così esplicita come il tuo testo.

Scusa un secondo l'OT, ma cosa aveva di esplicito il messaggio di @Xlyth:confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non partecipo spesso a questo tipo di dibattiti, ma da Bi dichiarato posso sicuramente affermare che l'orientamento NON È innato. Cresce e si sviluppa con il tempo. L'ho provato sulla mia pelle e quindi ne sono sicuro...  Per quanto riguarda l'omosessualità, può sembrare contro natura, ma non lo è. Se rende felice una persona allora è una cosa giustissima, almeno dal mio punto di vista... Alla mia veneranda etá, sono abbastanza sicuro di ciò, anche perchè le mie tesi sono avvalorate dalle mie esperienze personali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Arock2 ha scritto:

Beh! Quello che dici è vero solo in parte, infatti molto dipende "dall'educazione" che si riceve da piccoli. Se i genitori spiegassero ad un bambino che prova certo attrazioni che non sono del tutto normali allora questo potrebbe anche prendere un'altra strada. 

Quello che dici è valido per l'atteggiamento individuale, per le ideologie politiche, per la religione, per la moda ma non per i gusti personali.
Ti faccio un esempio, nella mia famiglia tutti adorano i legumi e fin da quando sono piccola hanno tentato di propinarmeli in tutte le salse, dicendomi continuamente quanto fossero buoni. Io non li ho mai potuti soffrire e mai li apprezzeró. Prova ne è che continuo bellamente a non mangiarli. Viceversa, non conosco nessun altro essere umano al di fuori di mio padre che, come me, preferisca la pasta fredda a quella calda. Ogni volta che lo dico mi rispondono sempre "ma dai, che schifo, ma come fai?" Eppure a me continua a piacere.
Per l'inclinazione sessuale è la stessa cosa, è un gusto innato, se una cosa ti piace ti piace, se non ti piace non ti piace. Non è un'ideologia. Ci si può reprimere, certo, e far finta che piaccia altro ma non cambia ciò che realmente piace.
Anche perché non c'è proprio alcun male ad essere gay, etero o bisessuali quindi non vedo perché ci si dovrebbe sforzare di essere qualcosa che non si è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Quello che dici è valido per l'atteggiamento individuale, per le ideologie politiche, per la religione, per la moda ma non per i gusti personali.
Ti faccio un esempio, nella mia famiglia tutti adorano i legumi e fin da quando sono piccola hanno tentato di propinarmeli in tutte le salse, dicendomi continuamente quanto fossero buoni. Io non li ho mai potuti soffrire e mai li apprezzeró. Prova ne è che continuo bellamente a non mangiarli. Viceversa, non conosco nessun altro essere umano al di fuori di mio padre che, come me, preferisca la pasta fredda a quella calda. Ogni volta che lo dico mi rispondono sempre "ma dai, che schifo, ma come fai?" Eppure a me continua a piacere.
Per l'inclinazione sessuale è la stessa cosa, è un gusto innato, se una cosa ti piace ti piace, se non ti piace non ti piace. Non è un'ideologia. Ci si può reprimere, certo, e far finta che piaccia altro ma non cambia ciò che realmente piace.
Anche perché non c'è proprio alcun male ad essere gay, etero o bisessuali quindi non vedo perché ci si dovrebbe sforzare di essere qualcosa che non si è.

Cito il tuo post, ma in realtà rispondo a quello di @Arock2 che è agghiacciante, ma non l'ho trovato per citarlo. Veramente secondo te se i genitori spiegano che l'omosessualità è una cosa sbagliata (complimenti per l'insegnamento) i bambini automaticamente diventano etero?!?! Seriamente? Difatti, la storia è piena di gay che sono diventati etero semplicemente con la ramanzina dei genitori. Pieno!!!

Siamo seri via, e smettiamo di usare frasi fatte o cavolate che dicono nei bar, visto che scrivendo da una tastiera abbiamo anche il tempo di cercare su internet se spariamo cavolate o meno. L'orientamento sessuale non è influenzabile dall'educazione ricevuta, non è un atteggiamento, né una conoscenza o un'abitudine che ti viene inculcata dai genitori o dall'ambiente in cui vivi. Anzi, è più probabile che l'educazione dei genitori e l'ambiente in cui uno vive tentino di sopprimere l'inclinazione sessuale. 

Non si sa ancora da cosa dipende l'essere etero o omo, probabilmente una mutazione genetica, un gene particolare, come può essere il tratto fisico dei capelli rossi o gli occhi azzurri che viene trasmesso ai figli e si attiva solo in alcune persone, o se è dovuto a questioni ormonali durante la gestazione, in ogni caso non è il frutto di una particolare educazione, non è contro natura e non è sbagliata perché non fa male a nessuno, in nessun modo.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Cito il tuo post, ma in realtà rispondo a quello di @Arock2 che è agghiacciante, ma non l'ho trovato per citarlo. Veramente secondo te se i genitori spiegano che l'omosessualità è una cosa sbagliata (complimenti per l'insegnamento) i bambini automaticamente diventano etero?!?! Seriamente? Difatti, la storia è piena di gay che sono diventati etero semplicemente con la ramanzina dei genitori. Pieno!!!

Siamo seri via, e smettiamo di usare frasi fatte o cavolate che dicono nei bar, visto che scrivendo da una tastiera abbiamo anche il tempo di cercare su internet se spariamo cavolate o meno. L'orientamento sessuale non è influenzabile dall'educazione ricevuta, non è un atteggiamento, né una conoscenza o un'abitudine che ti viene inculcata dai genitori o dall'ambiente in cui vivi. Anzi, è più probabile che l'educazione dei genitori e l'ambiente in cui uno vive tentino di sopprimere l'inclinazione sessuale. 

Non si sa ancora da cosa dipende l'essere etero o omo, probabilmente una mutazione genetica, un gene particolare, come può essere il tratto fisico dei capelli rossi o gli occhi azzurri che viene trasmesso ai figli e si attiva solo in alcune persone, o se è dovuto a questioni ormonali durante la gestazione, in ogni caso non è il frutto di una particolare educazione, non è contro natura e non è sbagliata perché non fa male a nessuno, in nessun modo.

Tralasciando il fatto se ho detto o no stupidaggini che non è la cosa che mi da fastidio della tua risposta, tu si che fai discorsi sensati mentre ti contradici da solo :rotfl:

Prima scrivi che non dipende da educazione e ecc. e poi che non si sa da cosa dipende…...complimenti tu si che hai le idee chiare. 

Cmq se ti prendessi la briga di leggere tutto quello che viene scritto spiego meglio perché per me l'omosessualità è sbagliata, poi puoi essere d'accordo o no ma sinceramente non mi interessa se ti mantieni su questo livello con le tue risposte.

34 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Quello che dici è valido per l'atteggiamento individuale, per le ideologie politiche, per la religione, per la moda ma non per i gusti personali.
Ti faccio un esempio, nella mia famiglia tutti adorano i legumi e fin da quando sono piccola hanno tentato di propinarmeli in tutte le salse, dicendomi continuamente quanto fossero buoni. Io non li ho mai potuti soffrire e mai li apprezzeró. Prova ne è che continuo bellamente a non mangiarli. Viceversa, non conosco nessun altro essere umano al di fuori di mio padre che, come me, preferisca la pasta fredda a quella calda. Ogni volta che lo dico mi rispondono sempre "ma dai, che schifo, ma come fai?" Eppure a me continua a piacere.
Per l'inclinazione sessuale è la stessa cosa, è un gusto innato, se una cosa ti piace ti piace, se non ti piace non ti piace. Non è un'ideologia. Ci si può reprimere, certo, e far finta che piaccia altro ma non cambia ciò che realmente piace.
Anche perché non c'è proprio alcun male ad essere gay, etero o bisessuali quindi non vedo perché ci si dovrebbe sforzare di essere qualcosa che non si è.

Già che ci sono rispondo anche a te. Tu fai l'esempio dei gusti alimentari, ma ti voglio far semplicemente notare che anche quelli cambiano nel tempo in base alle nostre esperienze. Quindi alla fine non ci vedo niente di innato, come non c'è niente di innato in qualsiasi tipo di gusto personale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Arock2 ha scritto:

Essenzialmente si, poi che ci siano stupidi che insultano ( se non fanno di peggio) i gay solo perché la pensano in maniera differente è un'altra storia. Quello che dico io è che presentare l'essere gay ad un bambino nella fase della crescita come una cosa normale è totalmente sbagliato, e non che bisogna insegnare da odiare i gay. Il rispetto per chi fa scelte differenti dalla nostra deve esserci sempre.

 

Ma wtf......Perché se nei tempi antichi ti dicevano che raccogliendo un sasso e lasciandolo semplicemente cadere questo sarebbe finito in terra  e non in cielo tu gli avresti chiesto degli studi scientifici a dimostrazione del fatto?

Io credo che non hai chiaro che in questa realtà l'essere umano per procreare a bisogno del seme maschile e del seme femminile, poi se tu puoi visitare realtà alternative felice per te.

Innanzitutto tu hai detto che l’orientamento sessuale è determinato da una serie di fattori circostanziali come l’educazione e l’ambiente in cui si cresce. Quindi ti invito a dimostrare ciò.

Ecco tu non hai ben chiara la differenza tra l’orientamento sessuale di una persona e lo scopo del concepimento. Non tutti gli esseri umani sono destinati a concepire. Se volessimo dare forzatamente un senso all’omosessualita potremmo intenderla cone una forma di sterilita quindi il suo compito sarebbe di ridurre il numero di possibili individui procreatori

 

12 ore fa, Arock2 ha scritto:

Neanch'io, però resto convinto che vada detto che probabilmente è sbagliato. Per me l'amore è strettamente legata all'atto fisico del sesso, cioè non sarebbe nato il concetto di amore senza il piacere e il bisogno allo scopo di procreare del sesso e il sesso in natura esiste principalmente proprio per mandare avanti la specie. Quindi che scopo ha amare se questo amore è privato del suo scopo principale?

Spiegato da cani e non so se si capisce cosa intendo, ma grosso modo questo è il perché sono contrario all'omosessualità

Quindi secondo te l’amore non esiste?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Arock2 ha scritto:

Già che ci sono rispondo anche a te. Tu fai l'esempio dei gusti alimentari, ma ti voglio far semplicemente notare che anche quelli cambiano nel tempo in base alle nostre esperienze. Quindi alla fine non ci vedo niente di innato, come non c'è niente di innato in qualsiasi tipo di gusto personale

Alcuni gusti cambiano, altri no. Se io dico che mi piace farmi i risvoltini ai pantaloni, ma in realtà lo faccio solo per moda, per assecondare quello che è uno standard estetico passeggero allora okay, può darsi che domani il mio gusto cambi e i risvoltini non mi piacciano più. Ma a me la consistenza dei legumi e il loro sapore non piaceva e non piace. E dubito che mi piacerà in futuro.

Per quanto riguarda la sessualità è la stessa cosa. Ci si sente attratti da una cosa più che da un'altra ed è un'attrazione così specifica da essere inconfondibile e incondizionabile. Sono pulsioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non tutti gli esseri umani sono destinati a concepire. Se volessimo dare forzatamente un senso all’omosessualita potremmo intenderla cone una forma di sterilita quindi il suo compito sarebbe di ridurre il numero di possibili individui procreatori

 

Esatto! Ci sono eterosessuali che non possono o non vogliono procreare. Non per questo sono persone contro natura. È assurdo ritenere naturale solo chi partecipa al fine della creazione. Esistono anche altri progetti nella vita ^^.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Arock2 ha scritto:

Cmq se ti prendessi la briga di leggere tutto quello che viene scritto spiego meglio perché per me l'omosessualità è sbagliata, poi puoi essere d'accordo o no ma sinceramente non mi interessa se ti mantieni su questo livello con le tue risposte.

 

Sinceramente penso ci sia poco da spiegare da parte tua. L'argomento di cui parli non è "giusto o sbagliato", non siamo in Serie A che chiamiamo un arbitro o la VAR a stabilire la decisione giusta. Siamo ancora al livello di dire "è sbagliato essere omossessuali"? Mah...

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Sinceramente penso ci sia poco da spiegare da parte tua. L'argomento di cui parli non è "giusto o sbagliato", non siamo in Serie A che chiamiamo un arbitro o la VAR a stabilire la decisione giusta. Siamo ancora al livello di dire "è sbagliato essere omossessuali"? Mah...

Nel 2018 chiedersi se essere omosessuali è giusto o sbagliato mi sa di grande stupidaggine. Quello che conta è la felicità dopo tutto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Wings ha scritto:

Nel 2018 chiedersi se essere omosessuali è giusto o sbagliato mi sa di grande stupidaggine. Quello che conta è la felicità dopo tutto!

 

Sì appunto! E' quello che volevo dire, non è un'opinione politica del tipo "sto sbagliando a votare destra dati i rappresentanti, mi rappresentano?" e ovviamente anche "sto sbagliando a votare sinistra dati i rappresentanti, mi rappresentano?". Non si può essere favorevoli o contrari, non è un processo giuridico, non ci sono colpe, giustizie e altre cose. Potremmo fare mille esempi ma sarebbe inutile e stucchevole parlare di giusto e sbagliato! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

 

Sì appunto! E' quello che volevo dire, non è un'opinione politica del tipo "sto sbagliando a votare destra dati i rappresentanti, mi rappresentano?" e ovviamente anche "sto sbagliando a votare sinistra dati i rappresentanti, mi rappresentano?". Non si può essere favorevoli o contrari, non è un processo giuridico, non ci sono colpe, giustizie e altre cose. Potremmo fare mille esempi ma sarebbe inutile e stucchevole parlare di giusto e sbagliato! :)

Esatto! Ormai è da anni che penso questo. All'inizio le idee possono essere simili a:"È giusto o sbagliato"? Solo da una decina di anni ho capito che è semplicemente giusto e non ci si può questionare sopra..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se posso dire la mia, sinceramente dire che essere omosessuali / lesbiche è sbagliato è come dire che essere mancini / ambidestri è sbagliato. Non è una cosa decisa dalla persona in se per sé, ma qualcosa di innato, che non si può cambiare neanche volendo. E poi, sinceramente, chiunque creda che tutto ciò sia sbagliato (solamente perché queste persone sono una minoranza) non dovrebbe semplicemente farsi i fatti propri? (Visto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, fintantoché non opprima la libertà di un altro individuo). Io non sono gay, ma se lo fossi non mi vergognerei di dirlo, perché non c'è nulla di male nell'esserlo, e non capisco perché queste persone vengano malviste dalla società (sarà che nelle scuole l'educazione sessuale è praticamente assente, non solo riguardo quest'argomento). Concludendo, questa cosa non è contro natura, che a voi piaccia o meno è tutt'altro discorso. Inoltre, concordo in toto con il pensiero di @DDR_17

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Arock2 ha scritto:

Neanch'io, però resto convinto che vada detto che probabilmente è sbagliato. Per me l'amore è strettamente legata all'atto fisico del sesso, cioè non sarebbe nato il concetto di amore senza il piacere e il bisogno allo scopo di procreare del sesso e il sesso in natura esiste principalmente proprio per mandare avanti la specie. Quindi che scopo ha amare se questo amore è privato del suo scopo principale?

Spiegato da cani e non so se si capisce cosa intendo, ma grosso modo questo è il perché sono contrario all'omosessualità

 

Assolutamente, ma procreare non è un obbligo. Quello è un maledetto stereotipo, così come lo è quello secondo cui una donna che non vuole/può avere figli non sarà mai una donna completa e realizzata. E' vero sì che per mandare avanti la specie occorrono un maschio e una femmina, ma è anche vero che altre cause o scelte possono entrare in gioco. Quindi una coppia che decide di non avere figli (o comunque non può averne a causa della sterilità di uno dei membri della coppia, o di entrambi) non si ama? Non esiste amore fra i due? C'è chi, tramite il sesso, dimostra solo passione per l'altro, ciò non li rende meno innamorati di una coppia con un figlio; poi c'è anche chi si diverte e basta, ma quella è un'altra storia, che non necessariamente implica l'amore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Se posso dire la mia, sinceramente dire che essere omosessuali / lesbiche è sbagliato è come dire che essere mancini / ambidestri è sbagliato. Non è una cosa decisa dalla persona in se per sé, ma qualcosa di innato, che non si può cambiare neanche volendo. E poi, sinceramente, chiunque creda che tutto ciò sia sbagliato (solamente perché queste persone sono una minoranza) non dovrebbe semplicemente farsi i fatti propri? (Visto che ognuno è libero di fare ciò che vuole, fintantoché non opprima la libertà di un altro individuo). Io non sono gay, ma se lo fossi non mi vergognerei di dirlo, perché non c'è nulla di male nell'esserlo, e non capisco perché queste persone vengano malviste dalla società (sarà che nelle scuole l'educazione sessuale è praticamente assente, non solo riguardo quest'argomento). Concludendo, questa cosa non è contro natura, che a voi piaccia o meno è tutt'altro discorso. Inoltre, concordo in toto con il pensiero di @DDR_17

Innato non credo... Ho conosciuto un uomo che da omosessuale è diventato etero in poco tempo. Quindi non può essere una cosa di irrimediabile... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wings ha scritto:

Innato non credo... Ho conosciuto un uomo che da omosessuale è diventato etero in poco tempo. Quindi non può essere una cosa di irrimediabile... 

Sicuro non fosse già eterosessuale e per qualche motivo la sua sessualità è stata "deviata" in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Sicuro non fosse già eterosessuale e per qualche motivo la sua sessualità è stata "deviata" in qualche modo?

Non era bi e ne etero. Mi confessò di stare provando una terapia per smettere di essere omosessuale e adesso non lo è piú. Non ho mai chiesto come avesse fatto,adesso però è sposato e ha figli...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Wings ha scritto:

Non era bi e ne etero. Mi confessò di stare provando una terapia per smettere di essere omosessuale e adesso non lo è piú. Non ho mai chiesto come avesse fatto,adesso però è sposato e ha figli...

Nel caso in cui lui non avesse / abbia una sessualità ben definita (per qualsivoglia motivo) il fatto di fare una terapia apposta per essere etero riduce il tutto ad una cosa come "l'omosessualità è una malattia che va curata". Posso invece capire se la terapia fosse incentrata sul "capire" quale sia realmente la propria sessualità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Nel caso in cui lui non avesse / abbia una sessualità ben definita (per qualsivoglia motivo) il fatto di fare una terapia apposta per essere etero riduce il tutto ad una cosa come "l'omosessualitò è una malattia e va curata"

Sono sempre stato in disaccordo con lui, difatti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...