Liuk Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 La celeberrima e fortunatissima console fissa della Casa di Kyoto Nintendo Wii ha compiuto 10 anni lo scorso sabato 19 novembre! Wii, nel corso della sua lunga vita, è riuscita ad ottenere un successo incredibile in tutto il mondo, ed è riuscita anche nell’impresa più unica che rara di avvicinare al mondo dei videogiochi moltissime persone che ne erano estranee, cioè i casual gamer, pur non tralasciando affatto i numerosissimi appassionati di vecchia data. L’innovativa console fissa della Grande N, infatti, è riuscita confermarsi per molto tempo in vetta alle classifiche di vendita dopo un ottimo debutto sul mercato, fino ad arrivare a vendere l’incredibile cifra di oltre 25 milioni di copie in tutto il mondo nel 2009, cioè nel corso del suo terzo anno completo di vita, un periodo nel quale le vendite delle console generalmente iniziano a calare. Il crollo delle vendite di Wii, in realtà, è avvenuto solamente nel 2013: fino al 2012 compreso, cioè per ben 6 anni completi di vita, Wii è stata la punta di diamante nelle vendite di Nintendo in tutto il mondo! La mitica Wii, infatti, ha debuttato sul mercato il 19 novembre 2006, oltre 10 anni fa, ottenedo fin da subito un successo di vendite clamoroso. Buona parte di questo enorme successo, inoltre, è arrivato grazie all’introduzione di controlli estremamente innovativi, come il pionieristico telecomando con i sensori di movimento e il particolarissimo nunchuck ausiliare: innovazioni clamorose in un’epoca completamente dominata dai controller classici. Il successo di questa amatissima console è dovuto in buona parte anche alla presenza di veri e propri capolavori all’interno del suo parco giochi, come i gioielli Mario Kart Wii, Super Mario Galaxy (1 e 2), The Legend of Zelda: Skyward Sword, Monster Hunter Tri, Xenoblade Chronicles, Super Smash Bros. e moltissimi altri! E voi, cosa ne pensate di questo importantissimo decimo anniversario della mitica Wii? Quali ricordi vi sono rimasti di questa indimenticabile console? A quali giochi eravate più affezionati, e a quali giocavate più spesso? Ma soprattutto, quando è stata l’ultima volta che avete giocato con la Wii? E' stata aggiunta una reazione da Francy, MatBig e AceGrovyle97 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Francy Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 Aaah i feels. ;-; Troppi ricordi. :c Crediti a Chube per il set. ~ regalini di compleanno da parte di Freedom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 "Non ce la faccio troppi ricordi!": auguri NWii, buon compleanno! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gallady Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 NNNNNG I FEELS AUGURI WII Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 10 anni... Mamma mia quanti già!! Io presi la Wii proprio nell'epoca di suo massimo splendore. Merito di grandi titoli e divertimento garantito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Situz Inviato 21 novembre, 2016 Condividi Inviato 21 novembre, 2016 e io ci gioco ancora :I Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 22 novembre, 2016 Condividi Inviato 22 novembre, 2016 tanti auguri wii Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AceGrovyle97 Inviato 22 novembre, 2016 Condividi Inviato 22 novembre, 2016 La presi nel 2010, convinta dai miei amici del palazzo affianco che dicevano sempre di divertirsi tantissimo a giocare all'uscito da poco PokéPark Wii con quella. All'inizio giocavo solo con Wii Sport&Resort che era incluso nella confezione: mi ricordo la bellezza del kitesurf, dell'aeroplano e soprattutto le gare di ciclismo che adoravo *^* Oltre alle partite di tennis, boxe e basket con mio cugino. Poi convinsi finalmente a comprare i miei PokéPark, con il quale mi divertii tantissimo durante l'estate, i weekend e le vacanze scolastiche. Successivamente arrivò PokéPark 2, che mi fece scoprire YouTube, dove seguii il LP del gioco sopracitato di quello che fu e che rimane tuttora il mio YouTuber preferito, e nel mentre procedevo pure io di pari passo. Adorai alla follia quel gioco, ancora di più che il primo PokéPark. Comprai pure Battle Revolution, ma dopo un po' lo mollai perché non riuscivo a capire come si giocasse lol Dall'anno scorso ho smesso di giocarci, soprattutto per mancanza di tempo. Ma rimarrà per sempre nel mio cuore Auguroni Wii <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 22 novembre, 2016 Condividi Inviato 22 novembre, 2016 13 minuti fa, AceGrovyle97 ha scritto: La presi nel 2010, convinta dai miei amici del palazzo affianco che dicevano sempre di divertirsi tantissimo a giocare all'uscito da poco PokéPark Wii con quella. All'inizio giocavo solo con Wii Sport&Resort che era incluso nella confezione: mi ricordo la bellezza del kitesurf, dell'aeroplano e soprattutto le gare di ciclismo che adoravo *^* Oltre alle partite di tennis, boxe e basket con mio cugino. Poi convinsi finalmente a comprare i miei PokéPark, con il quale mi divertii tantissimo durante l'estate, i weekend e le vacanze scolastiche. Successivamente arrivò PokéPark 2, che mi fece scoprire YouTube, dove seguii il LP del gioco sopracitato di quello che fu e che rimane tuttora il mio YouTuber preferito, e nel mentre procedevo pure io di pari passo. Adorai alla follia quel gioco, ancora di più che il primo PokéPark. Comprai pure Battle Revolution, ma dopo un po' lo mollai perché non riuscivo a capire come si giocasse lol Dall'anno scorso ho smesso di giocarci, soprattutto per mancanza di tempo. Ma rimarrà per sempre nel mio cuore Auguroni Wii <3 Io mi ricordo quando mi svegliai alle quattro di mattina per giocare a BRevolution ... Bei tempi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati