Vai al commento



Cosa odiate dei 2 nuovi giochi ?


Post raccomandati

Come da titolo Vorrei chiedere anche a voi , cosa odiate di Pokémon Sole e Luna , attenzione per chi legge , che possono saltare fuori magari spoiler o chissà cosa quindi , sapete a cosa andate incontro.

Comunque comincio io :

Allora come prima cosa ho odiato il fatto che mi son dovuto subire l'intera storia(l'unica cosa che forse mi e veramente piaciuta tanto del gioco) ,senza i miei 2 pokémon preferiti di altre regioni...tutta colpa della poke banca , si ok e una cosa esterna al gioco questa ,ma e comunque una nota negativa visto che comunque di alola sono veramente pochi i pokemon che m'interessano....

Secondo punto, odio il fatto che se catturo un pokémon su Omega Rubino e Alpha Zaffiro, potevo cliccare un tasto e mi riappariva nell'erba alta che mi chiamava ...qui siamo tornati indietro nel tempo , e si riparte con la famosa caccia al tesoro che odio a morte, che gli costava aggiungere sto marchingegno di Omega/Alpha ?

Terzo punto negativo e il fatto dell'allenamento virtuale , siamo sinceri ,dove cavolo è finito quel mitico allenamento dove ti faceva vedere vita e miracoli mentre qui a malapena capisci se i tuoi pokemon abbiano anche solo delle semplici EVS?  Dimenticavo il fatto dei sacchi ripristino per Evs,al posto di andare avanti torniamo indietro bo....

Quarto,le mappe esplorabili, e vero che son state modernizzate sotto molti punti di vista , ma parliamone , per via di queste mappe riviste fai 2 passi e sei nella nuova zona,senza aver nemmeno fatto nulla di particolare, per poterci arrivare, le mappe vecchie dei giochi vecchi a mio parere erano molto più lunghe se pur strutturate in certe maniere ....

E bo per ora non mi ricordo altro, a voi la parola , al massimo aggiungo dopo altra roba...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è stato un colpo al cuore scoprire che charisard non era cavalcabile nei cieli come latias ad e latios in oras.Perchè? Era così bello!

3 ore fa, Ruby_Rose ha scritto:

Come da titolo Vorrei chiedere anche a voi , cosa odiate di Pokémon Sole e Luna , attenzione per chi legge , che possono saltare fuori magari spoiler o chissà cosa quindi , sapete a cosa andate incontro.

Comunque comincio io :

Allora come prima cosa ho odiato il fatto che mi son dovuto subire l'intera storia(l'unica cosa che forse mi e veramente piaciuta tanto del gioco) ,senza i miei 2 pokémon preferiti di altre regioni...tutta colpa della poke banca , si ok e una cosa esterna al gioco questa ,ma e comunque una nota negativa visto che comunque di alola sono veramente pochi i pokemon che m'interessano....

Secondo punto, odio il fatto che se catturo un pokémon su Omega Rubino e Alpha Zaffiro, potevo cliccare un tasto e mi riappariva nell'erba alta che mi chiamava ...qui siamo tornati indietro nel tempo , e si riparte con la famosa caccia al tesoro che odio a morte, che gli costava aggiungere sto marchingegno di Omega/Alpha ?

Terzo punto negativo e il fatto dell'allenamento virtuale , siamo sinceri ,dove cavolo è finito quel mitico allenamento dove ti faceva vedere vita e miracoli mentre qui a malapena capisci se i tuoi pokemon abbiano anche solo delle semplici EVS?  Dimenticavo il fatto dei sacchi ripristino per Evs,al posto di andare avanti torniamo indietro bo....

Quarto,le mappe esplorabili, e vero che son state modernizzate sotto molti punti di vista , ma parliamone , per via di queste mappe riviste fai 2 passi e sei nella nuova zona,senza aver nemmeno fatto nulla di particolare, per poterci arrivare, le mappe vecchie dei giochi vecchi a mio parere erano molto più lunghe se pur strutturate in certe maniere ....

E bo per ora non mi ricordo altro, a voi la parola , al massimo aggiungo dopo altra roba...

In realtà: il marchingegno di zaffiro alpha ora è stato soppiantato dal richiamo+ fifasfera che fa esattamente la stessa cosa, e senza il pericolo che il pokèmon ti fugga mentre ti stai ad esso avvicinandoti.

I pokèmon sono facilmente evsabili con il richiamo e anche offline, grazie all'isola, non mi ricordo il nome.

ale mappe sono molto più grandi di una volta. In Heart Gold in due secondi giravi una città, ora con la nuova visuale e la nuova grandezza dei luoghi in proporzione, è tutto più immersivo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ruby_Rose ha scritto:

Secondo punto, odio il fatto che se catturo un pokémon su Omega Rubino e Alpha Zaffiro, potevo cliccare un tasto e mi riappariva nell'erba alta che mi chiamava ...qui siamo tornati indietro nel tempo , e si riparte con la famosa caccia al tesoro che odio a morte, che gli costava aggiungere sto marchingegno di Omega/Alpha ?

Avevo rimosso 'sta pappa pronta, che va ad aggiungersi alle numerose boiate di ORAS.

Ma erano seri? La ricerca è tipo la base di Pokémon :asduj1: 

 

Comunque la cosa che non sopporto è che sembrano DAVVERO fighi 'sti giochi. Perciò mi toccherà prenderli, e io che dopo le porcherie uscite in Sesta credevo di avere la scusa per non spendere più soldi nei Pokémon... :mumblo: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con quello che hai detto, quindi la mancanza del radar e del super allevamento virtuale  (e poi sì anche le mappe "corte"). Sono le maggiori differenze che si sentono col passaggio da ORAS a Sun&Moon. E poi la mancanza delle palestre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Avevo rimosso 'sta pappa pronta, che va ad aggiungersi alle numerose boiate di ORAS.

Ma erano seri? La ricerca è tipo la base di Pokémon :asduj1: 

io la chiamo semplicemente perdita di tempo, visto che comunque la prima volta dovevi trovarli in quella zona,o non te li contava asd.

 

36 minuti fa, DoguisTheatre ha scritto:

In realtà: il marchingegno di zaffiro alpha ora è stato soppiantato dal richiamo+ fifasfera che fa esattamente la stessa cosa, e senza il pericolo che il pokèmon ti fugga mentre ti stai ad esso avvicinandoti.

I pokèmon sono facilmente evsabili con il richiamo e anche offline, grazie all'isola, non mi ricordo il nome.

ale mappe sono molto più grandi di una volta. In Heart Gold in due secondi giravi una città, ora con la nuova visuale e la nuova grandezza dei luoghi in proporzione, è tutto più immersivo. 

 Una lotta infinita per catturare un pokemon dove poi finchè non ne sconfiggi 1 ne arriva quasi sempre un altro a rompere le scatole lel e senza contare che con la fifa sfera aumenti di brutto la possibilità che il pokemon selvatico chiami rinforzi , sinceramente non lo trovo molto utile... , anche perchè il sistema di oras ,ti diceva lui stesso con la ricerca se aveva abilità e robe rare sopra ,non lo vedo per niente simile sinceramente ....

Mentre per le mappe mi ricordavo più ingegno da parte degli ideatori, non tanto per la grafica delle mappe in se stesso , forse qui mi son espresso male , per carità la regione e carina e che han appioppato troppo vicino le cose forse e questo che secondo me la rende un pò piccola,mentre a quello che volevo alludere era al fatto che tipo quando dovevi avventurarti in chissà quale grotta o simili , ti facevano fare robe(forza/spaccaroccia/cascate etc) e tragitti non molto facili da capire come quando pattini sul ghiaccio e devi capire come procedere o rimani girando in tondo come se fosse una gara ti pattinaggio artistico xD.

A questo volevo alludere , e come se manchino dei "mini giochi" per capire come avanzare... non venitemi a dire le prove perchè difficoltà 0 per farle <.<

Trovavo più dispersiva(e appagante una volta superata) la via vittoria "classica" x_x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Non hanno eliminato le mega evoluzioni. 

2) Rip Talonflame. 

3) Le UC non hanno un ruolo nel post lega e non hanno nulla in comune coi personaggi eccetto la somiglianza. 

4) Non funzionano le freccette. 

5) Tutti i selvatici chiamano alleati costringendoti a sconfiggerne uno prima di catturare e allungando così la lotta.

6) Il rivale sceglie lo starter debole al tuo.

7) Il catch rate dei leggendari è 45.

8) Il post lega è scarno, esplorare l'isola di Poni è carino ma non vi sono pokemon diversi dal dex regionale.

 

Beh questo poi non è niente il gioco è bellissimo comunque. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è una cosa che ho odiato in tutti i giochi : I POKÉMON CROMATICI (Tentacruel Shiny però è figo)

 

la cosa che non mi piace di Sole e Luna è il fatto che non faranno mai un gioco fratello : Pokémon Eclissi dove il leggendario mascotte è una fusione tra Lunala e Solgaleo (Acciao/Spettro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono tanto soddisfatto delle varie prove. Per quanto il Pokémon dominante possa essere più o meno impegnativo da sconfiggere (Mimikyu è stata una bella gatta da pelare) le prove sono esageratamente semplici da superare. Avrei preferito un po' più di difficoltà e serietà, la prova di Kawa ad esempio è una gigantesca boiata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Odio anche io il fatto che non esiste più il sistema di ricerca come in ORAS... era perfetto sia per livellare che per trovare pokémon con egg moves e abilità segrete... e se uno aveva pazienza poteva fare lunghe catene per trovarli pure shiny... odio anche il fatto che abbiano introdotto così pochi pokémon e ce ne siano anche troppi(di questi pochi) senza evoluzione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Odio il fatto che abbiano tolto i Poteri O

Che nella pensione i pokemon non salgono di livello

Che si incontrano più pokemon di altre regioni invece di quelli di Alola

Che le UC non abbiamo una vera e propria importanza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

abbastanza deluso dal gioco, valutazione sufficiente ma deluso...

POSITIVO

+ Migliore regione, ambientazione e cultura regionale della serie principale secondo me.

+ Giro delle isole, con questa regione hawaiana e la sua storia, questo nuovo sistema, seppur niente di speciale, l ho apprezzato.

+ Nuove impostazioni di interfaccia grafica molto utili.

+ Tolte le MN, finalmente aggiungerei.

+ Difficoltà superiore rispetto i precedenti capitoli utilizzando il condividi esperienza, battendo solo allenatori hai un livello simile e a volte inferiore agli avversari.

NEGATIVO

- Trama con finale molto deludente e pieno di buchi, il team Skull seppur pensavo sin da subito che fosse un nemico "capro espiatorio" per nascondere il vero cattivo del gioco è veramente ridicolo il suo sviluppo alla fine, stessa cosa per Samina, la autoproclamata madre di tutte le creature si è trasformata in uccido tutti pur di stare con le Ultracreature. Poi durante la trama si vede solo UC01 e in un mini filmato UC02... deludente

- Catture leggendari, le missioni per la catture delle UC sono banali, stessa cosa per i tapu basta volare al tempio e catturarli, l unico decente è tapu bulu che per raggiungerlo bisogna superare il deserto e un pochino ci vuole, fare dei templi con dei piccoli puzzle e un pochino lunghini da superare non sarebbe dispiaciuto.

- Tipo Zero, cioè a che è servito? sembrava un piccolo archeus al trailer, speravo ritagliasse un minimo di spazio nella trama, utile solo a intasare lo zaino di altri oggetti a mio parere.

- Aree marine mancanti, seppur mi sia piaciuta l ambientazione della regione e la cultura di quest ultima non posso dire altrettanto delle aree marine... siamo in un arcipelago e non c è una zona di mare vasta, tutte pozzanghere limitate da rocce.

- Ipervolo, dai potevano rimetterlo...

- Solito end-game, niente di nuovo da fare rispetto ai titoli precedenti, trovare 100 cellule non mi sembra niente di cosi divertente.

MEH

+- Mosse Z al posto delle MegaEvoluzioni, cioè 3 anni fa mettono una meccanica che stravolge il gioco e in questo capitolo viene totalmente nascosta per far spazio a una meccanica che sinceramente non vedevo la necessità. Non dico che amo le Mega, ma comunque intraprendere una strada e creare dopo soli 3 anni una meccanica che la nasconda del tutto mi fa un po ridere...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...