Vai al commento

Tiriamo le somme: come è stato questo 2016? Cosa vi aspettate dall'anno nuovo?

fireblast

Post raccomandati

Buonasera a tutti, questa sera vi propongo una discussione particolare: come vi è sembrato questo anno che sta per giungere al termine?

Ha soddisfatto le vostre aspettative? Cosa vi aspettate dall'anno a seguire?

Avete conosciuto persone speciali, importanti? Avete guadagnato ciò per cui stavate lottando?

È stato un anno noioso, buio, cupo e aspettate di eliminarlo con il 2K17?

Già preparata la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo?

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente penso che sia stato un anno a suo modo interessante, e in fin dei conti positivo. Il cambio di scuola inizialmente traumatico è diventato una grandissima scelta, che mi ha portato a conoscere grandissime persone, tra cui migliori amici e perché no, ciò che era amore. I due trasferimenti non mi hanno fatto demordere, forse per la nascita di nuove passioni.
Insomma, non è stato un anno da dimenticare, anzi, ma spero che il 2k16 mi riservi ancora qualche sorpresa speciale. 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Bah, è stato un anno quasi vuoto, senza nessuna novità particolare, se non poche che mi abbiano veramente soddisfatta.Ho conosciuto quello che ora è il mio migliore amico, ma allo stesso tempo sento che sto per perdere la mia migliore amica, per via di una storia piuttosto lunga che non interessa a nessuno. Quindi in sostanza è stato un anno per il 65% cupo e triste, e per la percentuale restante normale, nemmeno felicissimo. Oserei dire banale.

Mi aspetto un altro anno simile. Mi auguro sempre che l'anno dopo sia migliore, ma ci sarà sempre qualcosa a tormentarmi, quindi ormai non ci spero più e nemmeno mi faccio la lista dei buoni propositi. Ah, l'apatia, mia vecchia compagna ♥

Link al commento

Il 2016 è partito male, per me. Anche molto male, ma da agosto in poi è stato tutto davvero bello.

Ho avuto modo di vedere un sacco di cose, cambiare scuola e conoscere persone molto belle, iniziare ad occuparmi di due mie passioni, conosciuto degli artisti che mi hanno tirato fuori dalla monotonia, conosciuto meglio qualche utente.

Diciamo che sono partita col piede sbagliato, ma alla fine è stato un anno quasi fantastico.

Non ho una lista dei buoni propositi per il 2017 perché non credo in queste cose, ho solo qualche misera speranza. Mi auguro solo che sia un anno calmo, senza avvenimenti troppo orrendi. :looksi:

Link al commento

Per me invece tutto rose e fiori! :3

In questo 2016 mi sono diplomato e ho avviato il mio percorso universitario. Sono passato da una punta dell'Italia all'altra, non sono mai stato così lontano da casa per così tanto tempo... Però questa esperienza mi sta arricchendo, mi sento più forte, mi sento bene, sto superando un ostacolo dietro l'altro, sto capendo tante cose. Basta persone deludenti adesso, io sto bene con me stesso e niente o nessuno rovinerà questo mio nuovo equilibrio. Per il 2017 vorrei continuare così. Vorrei prendere in mano la tela della mia vita e dipingerci sopra con i colori che più mi piacciono! ^^

Link al commento

Un anno banale, anche troppo. L'unica differenza rispetto agli altri è che ho finito gli studi, poi è cambiato poco...

Non ho conosciuto nessuna persona speciale, e non ho fatto chissà che cosa. Non ho nessuna lista di buoni propositi, anche perché tutte le volte che mi ero fatto questa lista, non sono mai riuscito a tenerci fede e fare quella lista.

Comunque, spero che sia un anno nuovo, non troppo banale come gli altri (sono stufo della solita minestra), quindi mi auguro in qualcosa di bello :D

Link al commento

Nel 2016 son successe parecchie cose, alcune delle quali mi hanno totalmente stravolto, alcune cose che ripeterei e altre che ne farei a meno.

Spero che tuttavia il 2017 sia un anno più tranquillo e vivibile.

CCfegGb.png

Crediti a Chube per il set.

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

Link al commento

La prima cosa che mi viene in mente è che è stato un anno di eccessi: sono avvenute cose che mi hanno reso estremamente triste ed altre che invece mi hanno fatto stare estremamente bene; ho perso un qualcuno a cui volevo veramente bene, ma ho trovato la risposta a una delle domande che più mi ha tormentato negli ultimi due-tre anni. Per quel che riguarda il prossimo anno, mi piacerebbe portare a compimento - o almeno provarci - un progetto che mi sta particolarmente a cuore ma che, vuoi per impegni, vuoi perché non riesco a concentrarmi con la dovuta accortezza, non riesco mai ad affrontare come dovrei.

Link al commento

Rapido. Unica definizione possibile.

Devo dire che è stato un anno che è iniziato molto male, ha avuto uno svolgimento di schifo, ma si sta concludendo nel migliore dei modi.

Sono veramente felice della persona che sono ora e di quella che ho lasciato perdere. PM mi ha accompagnato in tutto questo "percorso" e mi ha dato tanto. Tanto.

Link al commento

Ho passato metà anno a nerdare come se non ci fosse un domani. L'altra metà l'ho passata a non fare un cacchio dalla mattina alla sera.

In poche parole: un anno della Madonna, almeno per me.

Link al commento

Un 2016 che verso giugno  è  stato caratterizzato  da una cosa : GIAPPONE DI LOVVO ,  ti LOVVO nel senso che l ho odiato, scaricando per l estate la frutrazione do non aver preso 8 agli esami di terza media, ma sette .Cosa che per errori  miei e per questo argomento che forse portano tutti.

Settembre  caratterizzato dal fatto della parola SOSTEGNO : in questo mese ho dato sostegno a una persona che cambia casa si allontanava dalla famiglia per gli studi qui al nord, ma sostegno anche per me, dato che mi trovavo disagiato  nella mia classe, poco motivato  a dare il massimo, qui si notano i risultati di alcune verifiche.Ottobre novembre il rialzo  finalmente da solo ho capito non so come che c'è  la faccio , sfoggiando,anche se gli altri non lo capiscono e non lo vedono, che c'è  la posso fare che sono bravo ( 8 in storia e 7in chimica senza studiare  ma stando attento) questo è  avanzato pure nel mese di dicembre.Ma da Agosto a dicembre  e anche poi ( di sicuro ) la parola  è Amore per una persona a cui non  pensavo di provare ciò 

Link al commento

Mmm. Un anno interessante. 

Ho continuato quello che avevo iniziato un anno e due mesi fa con una persona speciale, ho trovato lavoro, e partecipato ad un progetto che mi toglie molte energie, ma che mi diverte molto. 

Quindi sono felice, ma sento che mi manca ancora qualcosa... Non so bene cosa. 

Ecco, nel 2017 spero di capire cosa mi manca. E trovare un altro lavoro, visto che a maggio il contratto sarà concluso. 

Link al commento

Eh... Da dove iniziare?

Sicuramente per il 2017 non vorrò leggere nemmeno mezzo oroscopo. Non che mi fidassi ma speravo in qualcosa di meglio.

Un anno concluso con la delusione dell'esame di maturità dove sono stato inibito dai docenti esterni ed interni; la cosa buona è che ho intrapreso gli studi universitari e spero sia questa la mia strada. In più come contorno una operazione che dovevo fare a inizio anno e che ha rischiato di diventare più invasiva. Ma quando c'è salute e fortuna le cose vanno abbastanza bene. L'anno 2017 vedremo come andrà. Non faccio il pessimista ma nemmeno l'ottimista

Link al commento

Quest'anno tutto sommato non è stato pessimo. L'inizio è stato molto monotono, non è successo nulla di interessante. Ad eccezione del mio carattere, che è completamente cambiato. Ora ho molta più autostima, adoro quello che sono diventato. Anche il mio cambiamento fisico è stato di grande aiuto. Ma soprattutto, non dimenticherò mai il giorno - a parer mio - più bello di quest'anno: il 19 Giugno, giorno in cui decisi di iscrivermi su questo forum. Ho conosciuto delle persone fantastiche, con il quale ho trascorso un'estate fa-vo-lo-sa. Per la prima volta ho trovato divertente socializzare! :riot:

Purtroppo con l'inizio della scuola tutto è peggiorato. La mia scuola fa schifo e la mia classe è composta soltanto da un branco di idioti...

Non sono neppure motivato a continuare gli studi, infatti la mia media è bassa. Mi auguro possa cambiare scuola al più presto, spero anche che io riesca ad incontrare dei bravi umani. :th_sisi:

Mi auguro che il 2017 possa andare ancora meglio. 

Link al commento

Diciamo che per me è stato un anno ricco di cambiamenti, ho conosciuto persone che si sono rivelate importanti, ne ho perse altre, ho passato parecchi momenti brutti ma anche molti stupendi... diciamo che spero in un 2017 più tranquillo

Link al commento

Preferisco non voltarmi indietro se non per comprendere le cose che hanno valore,se ho perso o guadagnato qualcosa era segno che doveva andare così,inutile lagnarsi,preferisco guardare avanti e soprattutto andare avanti.Per fortuna che molte persone che reputavo amiche siano andate,era giusto così.Cosa mi aspetto?Nulla,lotterò ogni giorno come ho sempre fatto,è abbastanza.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...