Vai al commento



[VIDEO] Teoria DEVASTANTE: tutta la verità su BELLOCCHIO!


Ferdy

Post raccomandati

Bel video, ma ci sono delle cose sbagliate o che non tornano.

1-Il termine dimensione che usi (come detto altre volte) è SBAGLIATO, tu ti stai riferendo ad UNIVERSI, non dimensioni (il Mondo Distorto e l'Ultramondo SONO dimensioni, l'Universo di Sole e l'Universo di Luna sono UNIVERSI, cosa testimoniata anche dal termine multiVERSO e non multidimensionale, multiverso deriva dall'unione delle parole multiplo e universo), e tu dirai "ma nel gioco li chiamano dimensioni", non è vero, mio fratello ha appena finito Sole e io l'ho seguito passo passo nell'avventura, il termine DIMENSIONE è stato usato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per definire le dimensioni (come l'Ultramondo), MAI per definite un universo, l'unico momento nel gioco che si parla di un universo alternativo è quando vai nell'universo del gioco opposto per prendere Cosmog, a quel punto il dialogo dice "Un Ultravarco che sembra essere collegato ad un altro MONDO" non dimensione, MONDO, il termine mondo può essere usato per dimensioni, universi o addirittura paesi (alla scoperta del mondo).

2-Paver non può essere sparito 10 anni fa, dal momento che Iridio dimostra chiaramente di ricordarsi del padre, e visto che sembra avere 12 o 13 anni (sebbene biologicamente non ha 12 o 13 anni ma proprio mai nella vita), significa che Paver è scomparso in tempi più recenti, nel motel infatti (se non vado errato) viene detto che ha pagato per stare li da 2 anni, questo SUGGERISCE che Paver è scomparso 2 anni prima gli eventi di Sole e Luna e non 10. Dunque l'incidente della polizia e quello di Paver sono 2 incidenti diversi.

3-I Pokémon di altre dimensioni sono considerati comunque leggendari (se hanno i requisiti), il trio leggendario di UC è classificato come leggendario, ed il fatto che non esistano altri Solgaleo e Lunala (sebbene sappiamo che Solgaleo e Lunala sono arrivati nella nostra dimensione GIA' evoluti) e che gli antichi conoscevano Cosmog e Cosmoem (dal momento che secondo il Pokédex in antichità erano chiamati rispettivamente "Bambino delle stelle" e "Bozzolo delle stelle" e che poi si è evoluto (dal momento che secondo le leggende loro EVOCANO i leggendari (leggenda che si scoprirà essere errata perché non li evocano, ma si evolvono)), quindi secondo questa tua teoria dovrebbero esserci almeno dai 2 ai 4 Solgaleo/Lunala e da 1 a 2 Lunala/Solgaleo (dipende dall'universo) , per un totale di ben 4 leggendari, 5 considerando quello che prendiamo andando nell'universo opposto, ma non li vediamo per niente, questo significa che esistono SOLO 2 Cosmog. E tu dirai "Ma Cosmog è apparso anche dopo", si, ma Solgaleo e Lunala evidentemente non sono eterni e muoiono col tempo, dando origine ad un nuovo Cosmog che li sostituiranno o regrediscono nuovamente allo stato di Cosmog una volta raggiunta la fine della loro vita, similmente alle cubo meduse, le quali regrediscono nello stato di polipo quando si avvicinano alla morte, rinascendo nel vero senso della parola. Quindi esistono solo 2 Cosmog che poi si evolvono.

4-Arceus NON è un UC, le UC sono i Pokémon originari dell'Ultramondo E BASTA, se tutti i Pokémon extradimensionali fossero UC significa che tutte le divinità, gli Unown e buona parte degli Spettri sono UC e la cosa non ha il minimo senso.

 

Eccoti qui una mappa appossimativa di UN universo Pokémon, per farti capire che Dimensione=/=Universo

15267730_625182454331302_3036101255746471159_n.jpg?oh=1aa42712670bf97895e9407ed5ec147e&oe=58FB28F9

Ci sono un po di casini e confusioni, ma con una trama del genere è normale XD Mi piacerebbe discutere con te in maniera più diretta per scambiarci opinione, ma va beh XD

 

Tuttavia quello che hai detto tu riguardo all'attacco degli universi pre-6° gen l'avevo teorizzato e parlato anch'io e che quindi il Bellocchio dei remake e quello di 6° e 7° gen sono 2 Bellocchio differenti, anche se credo che pure Alberta ne esistano 2, solo perché il Parco Lotta non doveva essere edificato negli universi con le Mega, non significa che Alberta non esista, semplicemente fa altro ^^

E per quanto riguarda il finale, riguardo Necrozma... beh... credo che qui entrambi la pensiamo allo stesso modo e spero veramente di poterne discutere con te ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io a questo punto aspetto un sequel di pokemon sole e Luna, che potrebbe essere pokemon stars, o anche un remake della quarta generazione. Forse chiariremmo le idee! Comunque il fatto del perdere la memoria dopo l'attraversamento dj un varco mi ha ricordato inevitabilmente MISTERY DUNGEON , ESPLORATORI DEL CIELO/OSCURITÀ/TEMPO. Oddio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da una parte spero che la teoria sia vera, anche se non so se GF è effettivamente in grado di reggere una storia così. Dall'altra parte (non del Wormhole) mi dispiacerebbe tantissimo, dato che Smeraldo fu il mio primo gioco...e sapere che molto probabilmente il mio personaggio sarebbe canonicamente morto...ecco, mi fa strano xD

Comunque non c'è che dire, ottima teoria. 

Modificato da LucarioXY
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Ma... ma l'universo di Platino è stato distrutto? D:

Noooo mi mancherete vecchi e perfetti universi ç_ç

Non solo Platino, ma Rosso, Verde, Blu, Giallo, Verde foglia, Rosso fuoco, Argento, Oro, Cristallo, Anima d'argento, Cuore d'oro, Zaffiro, Rubino, Smeraldo, Diamante, Perla, Platino, Bianco, Nero, Bianco 2 e Nero 2

Non esistono più. Tutti gli universi senza Mega hanno fatto puff (o meglio, la Terra di questi universi ora è stata distrutta o totalmente inabitata da umani e tutti o quasi i Pokémon (eccetto le UC)) visto che dubito fortemente che le UC abbiano il potere di distruggere un intero universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
4 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Ma... ma l'universo di Platino è stato distrutto? D:

Noooo mi mancherete vecchi e perfetti universi ç_ç

no, non è stato distrutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo una cosina. Non è che uno degli ultravarchi si collega alla dimensione di ASH? In questo modo si potrebbe anche spiegare la presenza appunto del suo Greninja (e più avanti del suo Pikachu). Certo può anche essere (come è probabile che sia) che siano stati inseriti solo per far contenti i fan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, LucarioXY ha scritto:

Aggiungo una cosina. Non è che uno degli ultravarchi si collega alla dimensione di ASH? In questo modo si potrebbe anche spiegare la presenza appunto del suo Greninja (e più avanti del suo Pikachu). Certo può anche essere (come è probabile che sia) che siano stati inseriti solo per far contenti i fan.

UNIVERSO di Ash, comunque non credo, come potrebbe Ash mandarti per posta il suo Greninja se si trova in un altro universo, inoltre nel Supermercato Affaroni abbandonato c'è una foto di Ash con Pikachu, prova definitiva che Ash esiste anche negli universi di gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non solo Platino, ma Rosso, Verde, Blu, Giallo, Verde foglia, Rosso fuoco, Argento, Oro, Cristallo, Anima d'argento, Cuore d'oro, Zaffiro, Rubino, Smeraldo, Diamante, Perla, Platino, Bianco, Nero, Bianco 2 e Nero 2

Non esistono più. Tutti gli universi senza Mega hanno fatto puff (o meglio, la Terra di questi universi ora è stata distrutta o totalmente inabitata da umani e tutti o quasi i Pokémon (eccetto le UC)) visto che dubito fortemente che le UC abbiano il potere di distruggere un intero universo.

Il prossimo titolo potrebbe non essere un sequel di Sole e Luna, bensí un prequel, che chiarirebbe i vari incidenti con gli Ultravarchi e la distruzione degli universi senza Mega. 

 

L'Æther ha aperto un nuovo Ultravarco, ma non ne vediamo le conseguenze (a differenza di quello del passato) ... Quindi nei remake vedremo ancora Bellocchio e le UC.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Iridio ha scritto:

Il prossimo titolo potrebbe non essere un sequel di Sole e Luna, bensí un prequel, che chiarirebbe i vari incidenti con gli Ultravarchi e la distruzione degli universi senza Mega. 

 

L'Æther ha aperto un nuovo Ultravarco, ma non ne vediamo le conseguenze (a differenza di quello del passato) ... Quindi nei remake vedremo ancora Bellocchio e le UC.

Tutto è possibile, è difficile dirlo con certezza ora come ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che teoria figa!

Però mi hai fatto venire un dubbio: è grazie ad un Ultravarco connesso alla Dimensione Elementare che i Pokémon catturati in Rosso, Blu e Giallo su Virtual Console potranno essere trasferiti su Sole e Luna?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tutto è possibile, è difficile dirlo con certezza ora come ora.

Per quanto io ne sappia, la trama di Sole e Luna non darebbe sbocchi a prosiegui, che eviterei anche considerando la trama ingarbugliata ... Invece nelle vecchie gen, ora tutte accomunate dall'invasione delle UC, ci sono punti non chiari che necessitano una delucidazione.

 

E poi GF si inventerá che dovremo ripristinare tutto quanto.

Modificato da Iridio
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

UNIVERSO di Ash, comunque non credo, come potrebbe Ash mandarti per posta il suo Greninja se si trova in un altro universo, inoltre nel Supermercato Affaroni abbandonato c'è una foto di Ash con Pikachu, prova definitiva che Ash esiste anche negli universi di gioco.

Intanto chiedo scusa, è l'abitudine ahah

Nel senso magari è finito in un ultravarco e ha iniziato a vivere nell'universo dell infinito. Non penso comunque che Ash esista negli universi di gioco. Tanto per farti un esempio recente, la Serena con cui viaggia Ash è completamente diversa da quella di XY, e in più viaggia col protagonista e gli altri 3 allenatori. Sarebbe un po' paradossale come cosa. 

Modificato da LucarioXY
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Mi mancheranno gli universi senza aborti, è triste pensare che i personaggi che abbiamo imparato ad amare nel corso della nostra infanzia siano tutti morti secondo la lore, R.I.P.

non sarei così fatalista. quelle sono dimensioni intoccabili, esisteranno per sempre. perché se venissero a conoscenza dell UC non sarebbero più vecchie dimensioni ma "nuove"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, LucarioXY ha scritto:

Intanto chiedo scusa, è l'abitudine ahah

Nel senso magari Ash è finito in un ultravarco e ha iniziato a vivere nell'universo dell infinito. Non penso comunque che Ash sia realmente presente. Tanto per fare un esempio recente, la Serena di XY è completamente diversa da quella di XYZ

Un altra possibilità che non avevo considerato... improbabile, ma possibile...

Serena nei giochi può essere diversa proprio perché Ash non ha fatto molta strada come prima e non si sono più incontrati dopo la loro infanzia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

non sarei così fatalista. quelle sono dimensioni intoccabili, esisteranno per sempre. perché se venissero a conoscenza dell UC non sarebbero più vecchie dimensioni ma "nuove"

Come corregge Zarxiel sono universi, costituiti da altre dimensioni a loro volta.

L'universo vecchio comprende dalla 1 alla 5 gen senza i cancri mega, il nostro buon vecchio universo è stato invaso dalle UC che esse provvengono dall'ultramondo una dimensione sconosciuta che può aprirsi in qualunque universo, se le UC attaccassero quello attuale di 6-7 gen sarebbe facile contrasterle mentre quello vecchio ha fallito nel suo intento e quindi è stato distrutto, sigh.

Mi piange il cuore a pensarlo spero poi che sia falsa la cosa perchè è bruttissimo a sapersi D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Come corregge Zarxiel sono universi, costituiti da altre dimensioni a loro volta.

L'universo vecchio comprende dalla 1 alla 5 gen senza i cancri mega, il nostro buon vecchio universo è stato invaso dalle UC che esse provvengono dall'ultramondo una dimensione sconosciuta che può aprirsi in qualunque universo, se le UC attaccassero quello attuale di 6-7 gen sarebbe facile contrasterle mentre quello vecchio ha fallito nel suo intento e quindi è stato distrutto, sigh.

Mi piange il cuore a pensarlo spero poi che sia falsa la cosa perchè è bruttissimo a sapersi D:

ma se anche venisse in contatto con un altro universo perderebbero la loro peculiarità di quei giochi e diventerebbero come i giochi di sesta e di settima. quindi ci sarebbero uc e mega anche in quell'universo, in quanto vi ci sono introdotti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Un altra possibilità che non avevo considerato... improbabile, ma possibile...

Serena nei giochi può essere diversa proprio perché Ash non ha fatto molta strada come prima e non si sono più incontrati dopo la loro infanzia.

Ho modificato il messaggio, quello che intendevo è spiegato un po' meglio.

È una teoria improbabile, però se così fosse non sarebbe più impossibile il collegamento tra anime e videogiochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...