Vai al commento


Ken Sugimori spiega perché non vengono introdotti più di 100 Pokémon alla volta!


-PeterPan-

Post raccomandati

2 minuti fa, Combo ha scritto:

Già, hanno fatto solo pochi esempi come il picchio e il tucano che non sono mai stati realizzati prima d'ora e sono felicissima per la scelta, vale anche per Rockruff ed evo! Ci sono simili aspetti ma diversa tecnica, cioè ad esempio: molti ragni fanno le tele per catturare le prede (Ariados o Galvantula) ma altri catturano le prede e le annegano nell'acqua mentre il predatore sopravvive è grazie alle bollincine d'aria attorno al corpo (un esempio è Dewpider e la sua evo!)

 

Ah, e lo squalo ci sono Sharpedo e Garchomp c:

 

Stavo per dire la stessa cosa, moltissimi fans adorano creare le pre-evo o le evo per completare la catena evolutiva, ora forme Mega e Alola dimenticandola? Cioè, io boh, a me piacciono per i concept ma non per pensare al lato competitivo pensando a una idea diversa come queste forme. Non bastavano le vere evoluzioni come 'completamento' come hanno fatto in 4° gen che ne sono parecchi? ;___;

 

Pensare al lato competitivo perde un po' sulla trama, ed è una cosa veramente triste. GF, mi deludi :/

Infatti, invece che quella enorme strunzata delle mega potevano fare delle evoluzioni a quei pokemon, vero Mawile, Sableye, Banette ecc?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Wicked ha scritto:

Ma se molti nuovi Pokémon sono validissimi in competitivo. :/

Dalle nuove abilità si può ben notare che ci pensa eccome.

Il competitivo vero (ufficiale o fanmade che sia) lo fanno i player. Non basta inventarsi uno Shell Smash user con STAB e coverage capaci insieme virtualmente di colpire qualunque pokémon con danno neutrale o superefficace* per dare una scossa al meta. Fra i migliori pokémon di ogni tier rientrano alcuni che sono lì nonostante sia chiaro come il sole che TPC li avesse ideati come mediocri, a cominciare da Keldeo** e finendo con Toxicroak,*** senza dimenticare il buon Gastrodon.****

 

 

*

Spoiler

Obvly parlo di Minior, che con un pack di mosse Roccia, Terra e Volante ha davvero un ottimo potenziale. Purtroppo qualsiasi Steel con immunità alla Terra derivata da fattori esterni al typing (Levitazione, Magnetascesa, Palloncino) lo walla in pieno e finisce per shottarlo.

**

Spoiler

Stats mediocri, abilità controproducente e uniche coverage Icy Wind ed HP: nonostante questo Keldeo è sempre stato uno dei pokémon migliori dell'OU, sia in singles che doubles.

***

Spoiler

Fra i tipi Lotta con le statistiche peggiori rientra anche lui, ma grazie alla combinazione di typing e abilità può fare a pezzi gli wall più fastidiosi dell'ORAS UU, (Blissey, Alomomola, Vaporeon) con rare eccezioni del tipo di Cresselia.

****

Spoiler

Antimeteo per eccellenza in ogni santo Doubles, Triples o VGC che non è che l'ultimo esempio di pokémon realizzato per fare da soprammobile che viene invece sfruttato per le sue capacità, in questo caso difensive.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Queste le parole di Sugimori che ha voluto far presente come sia importante anche il lato competitivo e aggiungere troppi Pokémon rischierebbe di creare problemi di bilanciamento"

 

Sono bastati 4 pokemon in croce, mi riferisco ai Tapu, per rendere il metagame sbilanciato.

In pratica se non ne hai almeno uno in squadra hai perso, mentre tutti gli altri nuovi mons non se li caca nessuno eccetto roba come Toxapex che per piacere trova almeno gente a cui piace quel coso esteticamente.

Almeno facessero i pokemon amati come Decidueye più forti con stats e abilità decenti in modo da farceli ricordare, guaradate Greninja è amato per il suo aspetto e in competitivo è una bomba, perchè non hanno fatto lo stesso con Decidueye? Nooo diamo il potenziale a un pokemon brutto e dimenticato che nessuno giocherà nella main story.

Ma qui siamo abbastanza ot, quello che voglio dire è che non devono affatto darci pochi pokemon pensando solo al competitivo, ho capito che con la 6 gen è diventato un main tra i giocatori ma accontentate le richieste dei fans una buona volta, le idee belle ci sono ancora ma non hanno intenzione di realizzarle e ci ritroveremo con un pokemon bottiglia nella prossima gen.

Comunque pensandoci il motivo per cui non hanno messo i pokemon fossili in 7 gen è perchè avevano effettivamente finito gli animali preistorici :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ruby_Rose ha scritto:

A no e vero ora e di moda fare DLC, smezziamo il gioco e proponiamo il resto su pokemon stars su NS , cosi la gente e obbligata a comprare una nuova console e a rispendere soldi se vuole sapere il continuo , mi ero dimenticato di questo menefreghismo del marketing :moonmoon:.

Mi ero dimenticato di scriverlo ...

Poi mi fa ridere sta cosa del competitivo, dora in avanti ricordate che quando giocate a pokémon e solo per il competitivo tutto quello che hanno fatto in 20 anni e da mettere nel cestino del PC  .....

Quando potevano creare un Macro game se solo vogliono, ma vabbè , dettagli :sweat:........ Meglio il competitivo che hanno anche ridotto togliendo altre categoria di lotta , però si puntano sul competitivo e .......

Ce ne veramente tanta cosa da dire .... 

DLC? Bhe non direi proprio; GF si è sempre detta contro i DLC dai tempi di X e Y....Forse volevi dire sequel: tralasciando il fatto che la GF non è una ONLUS, ma ovviamente fa quello che deve per guadagnarci, non mi sembra che con sole e luna abbia lasciato i giocatori a bocca asciutta, anzi un gioco che dura il doppio se non triplo di tempo dei precedenti titoli mi sembra tanta roba. Certamente che voglia lasciare nei giocatori la curiosità di un sequel è ovvio e comprensibile ed è normale creare hype come succede per i film o per i libri, non hanno scoperto mica l'acqua calda.

 

Sul competitivo: bhe c'è poco da dire, il competitivo sta sempre più diventando l'obiettivo dei player, che finito il gioco, si mettono alla prova nella vera essenza dei giochi pokèmon, le sfide e i combattimenti a suon di strategie; non so te ma io, dopo aver finito la trama principale e il pokèdex,non amo tanto giocare a Nintendogs con i pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ExGallade ha scritto:

DLC? Bhe non direi proprio; GF si è sempre detta contro i DLC dai tempi di X e Y....Forse volevi dire sequel: tralasciando il fatto che la GF non è una ONLUS, ma ovviamente fa quello che deve per guadagnarci, non mi sembra che con sole e luna abbia lasciato i giocatori a bocca asciutta, anzi un gioco che dura il doppio se non triplo di tempo dei precedenti titoli mi sembra tanta roba. Certamente che voglia lasciare nei giocatori la curiosità di un sequel è ovvio e comprensibile ed è normale creare hype come succede per i film o per i libri, non hanno scoperto mica l'acqua calda.

 

Sul competitivo: bhe c'è poco da dire, il competitivo sta sempre più diventando l'obiettivo dei player, che finito il gioco, si mettono alla prova nella vera essenza dei giochi pokèmon, le sfide e i combattimenti a suon di strategie; non so te ma io, dopo aver finito la trama principale e il pokèdex,non amo tanto giocare a Nintendogs con i pokemon.

si ho sbagliato intendevo sequel ,mentre non penso proprio che sole e luna siano chissà cosa, su come li han definiti, mancano un bordello di cose(che non rimango a scrivere , non ho voglia) delle gen precedenti, poi se tu accetti il gioco spoglio e un conto, io no ^^ .

Poi seconda cosa se tu ti dedichi solo ed esclusivamente al competitivo ,non ci posso fare niente purtroppo, ce molta gente anche che non fa VGC o simili , e pensa a come giocare anche dopo un end game con qualcosa che li stimoli a continuare ,e che non sia monotona e incentrata solo su online e simili.

Mi dispiace ma abbiamo visione dei giochi molto differenti ^^ .

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

''Pensiamo anche al competitivo''

Se non hai un Tapu in squadra ti arano. Poi la gente si chiede perché Smogon divide i Pokémon in Tier...

C'è comunque da dire che i nuovi Pokémon (eccetto i Tapu come ho detto prima) non sono niente male (sia competitivamente che parlando di design). Se vogliono davvero migliorare il competitivo ed anche accontentare i fan perché non aggiungono evoluzioni/Mega Evoluzioni a tutti quei Pokémon che non hanno alcuna utilità? (Luvdisc, Spinda ecc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[PREMESSA: Non sono affatto un giocatore di VGC esperto, ma mi piace giocare online  con le mie squadre di pokèmon a caso senza una strategia ben definita sotto.]

Ti dirò ho appena finito la trama principale giocando come fa Cydonia ma giunto quasi alla fine già inizio ad annoiarmi (eh ci ho messo sempre 3 settimane a finirlo, contro i 10 giorni di OR che ho giocato a rilento). Purtroppo/per fortuna con la sempre crescente diffusione di internet il postgame DEVE essere concepito online in tutti i giochi non solo pokemon; crei una modalità avventura online, minigiochi online, tornei, combattimenti etc...

Purtroppo la storia principale ormai non è più la parte centrale del gioco ma solo la prima fase, poi? Poi o ricominci il gioco (sotto un'ottica differente perchè tanto sarà come un libro già letto) oppure espandi la tua esperienza di gioco attraverso le funzionalità online.

Trovo inutile continuare a sfornare miliardi di pokèmon che possono solo allungare la fase di completamento del pokèdex di qualche giorno per poi lasciarli marcire nel box e tornare al punto di partenza.

Quindi si, sicuramente abbiamo concezioni del gioco differenti :)

Piccolo parere personale; secondo ormai 800 pokèmon sono più che sufficienti, io vorrei un gioco veramente rivoluzionario nel concept, magari senza nuovi pokemon (o meglio magari con nuove forme di quelli conosciuti o mega evoluzioni) che possa superare l'attuale monotonia post game, un gioco "infinito"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Quindi questo significa che la 7° gen sarà corta più o meno quanto la 6°? Se è così e i rumor di Stars sono veri, allora credo che i remake li vedremo in 8° gen (il che ha anche senso considerando che di eventi rimane solo Marshadow)

Veramente rimangono ancora 3 eventi (marshadow mew ed il floette di AZ)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, FallenAngel ha scritto:

Veramente rimangono ancora 3 eventi (marshadow mew ed il floette di AZ)

Mew non credo sarà evento... credo che il suo cristallo sarà dato da un NPC (credo... non ne sono sicuro) oppure sarà un evento, ma di certo non di quelli annuali, sarebbe abbastanza patetico come evento, o sarà disponibile nei giochi futuri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mew non credo sarà evento... credo che il suo cristallo sarà dato da un NPC (credo... non ne sono sicuro) oppure sarà un evento, ma di certo non di quelli annuali, sarebbe abbastanza patetico come evento, o sarà disponibile nei giochi futuri.

Spero che Mew sarà catturabile nel prossimo gioco, il sequel.

Sia perchè probabilmente andremo da Lylia a Kanto, sia perchè è da un po' che non rendono Mew catturabile da selvatico e sono arcistufo di sti caxxo di eventi fan service come Magearna.

Cerchiamo di tornare alle origini dove i leggendari evento si catturavano e non arrivavano per posta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Spero che Mew sarà catturabile nel prossimo gioco, il sequel.

Sia perchè probabilmente andremo da Lylia a Kanto, sia perchè è da un po' che non rendono Mew catturabile da selvatico

Perché di fatto in quanto pokémon misterioso è concepito per poter essere ottenuto solo tramite evento. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Perché di fatto in quanto pokémon misterioso è concepito per poter essere ottenuto solo tramite evento. :/

Questa è una fissa della GF che è partita dalla 5 gen.

Mew, Deoxys, Darkrai, Shaymin, Arceus e Victini (l'unico nei giochi di quinta) sono "misteriosi" ma si catturano in maniera virile.

Rimangono pur sempre leggendari ed è oltraggioso vederli arrivare per posta come se nulla fosse, almeno metterli in gioco è gradibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Questa è una fissa della GF che è partita dalla 5 gen.

Mew, Deoxys, Darkrai, Shaymin, Arceus e Victini (l'unico nei giochi di quinta) sono "misteriosi" ma si catturano in maniera virile.

Rimangono pur sempre leggendari ed è oltraggioso vederli arrivare per posta come se nulla fosse, almeno metterli in gioco è gradibile.

"Magearna avra un ruolo importante" cit.:mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Questa è una fissa della GF che è partita dalla 5 gen.

Mew, Deoxys, Darkrai, Shaymin, Arceus e Victini (l'unico nei giochi di quinta) sono "misteriosi" ma si catturano in maniera virile.

Rimangono pur sempre leggendari ed è oltraggioso vederli arrivare per posta come se nulla fosse, almeno metterli in gioco è gradibile.

Ah, su questo ti do ragione. o:

Rimarrebbe sempre evento, ma buttare un paio di texture per farcelo catture in un Sacro Bosco della Nascita o scemenze simili sarebbe troppo bello. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Pixel ha scritto:

lol metagame equilibrato

non ti chiediamo 300 pokemon, caro *censurato*, te ne chiediamo 100, non 99, non 101, ma 100. *censurato* della durata del progetto, la allungate e basta, o vi brucio casa.

E tornando al bilanciamento, lol. Un metagame dove spadroneggiano i soliti tipi (drago, folletto, acciaio, fuoco, ecc) non credo sia un problema se fai 100 pokemon, non rischi di compromettere nulla, è già compromesso.

Quando hai detto: "o vi brucio casa" mi hai steso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Almeno facessero i pokemon amati come Decidueye più forti con stats e abilità decenti in modo da farceli ricordare, guaradate Greninja è amato per il suo aspetto e in competitivo è una bomba, perchè non hanno fatto lo stesso con Decidueye? Nooo diamo il potenziale a un pokemon brutto e dimenticato che nessuno giocherà nella main story.

Comunque pensandoci il motivo per cui non hanno messo i pokemon fossili in 7 gen è perchè avevano effettivamente finito gli animali preistorici :th_sisi:

Guarda, mi ha rotto con tutti i pokemon Erba sempre debole e non OP. Possibile che sono contro 'sti starter erba? D: Di fuoco e acqua ci sono (Blaziken e Greninja) ma mai erba. WTF.

Decidueye non si tocca. The best, punto stop e fine della storia.

 

Per i preistorici ce ne sono parecchi altri, in realtà, così come oggi che dovevano mettere tra quelli non ancora realizzati (insomma, delfino, pavone, ect)...

 

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Spero che Mew sarà catturabile nel prossimo gioco, il sequel.

Sia perchè probabilmente andremo da Lylia a Kanto, sia perchè è da un po' che non rendono Mew catturabile da selvatico e sono arcistufo di sti caxxo di eventi fan service come Magearna.

Cerchiamo di tornare alle origini dove i leggendari evento si catturavano e non arrivavano per posta.

44 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Questa è una fissa della GF che è partita dalla 5 gen.

Mew, Deoxys, Darkrai, Shaymin, Arceus e Victini (l'unico nei giochi di quinta) sono "misteriosi" ma si catturano in maniera virile.

Rimangono pur sempre leggendari ed è oltraggioso vederli arrivare per posta come se nulla fosse, almeno metterli in gioco è gradibile.

Hai ragione, possiibile che sono pigri di fare gli extra i posti che non è possibile sbloccare se non per evento? In 5° gen con Victini, per esempio, che con la nave non puoi andare senza il biglietto(mi pare quello?) ed è davvero bello come extra post lega.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda oggi come oggi io luna l'ho finito in 3 giorni (che stavo finendo le UC al quarto con precisione l'ho concluso),cosa che su oras mi son sognato poi se tu sei più lento allora non lo so,seconda cosa la gente guarda anche il pve come l'hanno caratterizzato ,quindi non credo assolutamente che l'online domini  , farà anche la sua bella parte , ma non e il fulcro del gioco stesso , a meno che non giochi ad un mmo in quel caso la questione e totalmente diversa visto che il gioco e nato per essere online :3 ,ci stà giocare online per carità, ma il post game può essere tranquillamente fatto con entrambe le cose , visto e considerato che le possibilità ci sono ma non vengono mai prese in atto , come ha già detto qualcuno se solo ascoltassero realmente le persone magari qualcosa che faccia avere un voto positivo almeno a mezzo mondo esce .

Poi questo e quello che ci si aspetterebbe da questi giochi che sicuramente non si puntano solo sull'online, o il gioco se lo fai solo da competizione avrà un successo sicuramente, ma verrà abbandonato dopo 2 massimo 3 mesi  esagerando (?)

Quando invece con un PVE molto corposo e ben caratterizzato sia da meccaniche che da altre utilità ,sicuramente terrebbe più la gente incollata al gioco stesso che al semplice e monotono pvp , ripeto ci stà, ma non viverci solo di quello .

Quindi mi ripeto , che si sveglino per un buona volta, che la nuova clientela e gli appassionati se li possono tenere ben stretti con veramente poco basta trovare un nesso per accontentare più o meno tutti , cosa che ultimamente non stanno dimostrando .... , e non gli do scusanti visto e considerato che le potenzialità ci sono e le hanno sempre dimostrate.

 

Modificato da Ruby_Rose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che dirò la mia al riguardo.

Premetto che non possiedo Sole/Luna, perché ho intenzione di rimanere su ORAS, ma comunque conosco quasi tutti i nuovi Pokemon e le loro caratteristiche. La frase di Sugimori sul bilanciamento mi fa un po ridere... come detto da alcuni, i 4 Tapu ora praticamente dominano, e non averne almeno uno in squadra ti pone automaticamente in netto svantaggio.

Anche in XY e ORAS non mi pare ci fosse tutto questo equilibrio...le squadre degli sfidanti online erano ( e sono tuttora) formate il 90% delle volte dal solito, noioso gruppo di 15-20 Pokemon, tra cui gli onnipresenti Talonflame, Garchomp, Rotom-Wash, Heatran, Mega Kangaskan...

Considerando che ci sono 800 e oltre Pokemon, non mi pare stiano facendo un gran lavoro, con questo bilanciamento... tanto che ci hanno messo ben 2 giochi a capire quanto Talonflame fosse sgravo, per poi nerfarlo orribilmente su SuMo, e anche il danno di Parental Bond di Mega-Kanga è stato ridotto, mi pare ( oltre ad avergli tolto mosse quasi fondamentali, come crescipugno e i pugni elementali, ma se questo loro lo chiamano nerf...)

In sostanza, io penso che dovrebbero privilegiare l'esperienza in singolo, perché era e rimane la caratteristica principale del gioco (perlomeno per me).

Quantità non corrisponde sempre a qualità, certo, ma se il motivo per cui hanno ridotto il numero di Pokemon è per bilanciare il competitivo, non ci siamo proprio. Ci sono così tante idee e concept non ancora sfruttati , che potrebbero diventare Pokemon interessantissimi.

Per rispondere a chi diceva che i fossili mancano in SuMo perché ormai non ci sono più animali preistorici...beh, pensate a Pokemon basati su triceratopo, velociraptor, stegosauro...gli spunti sono praticamente infiniti.

Da anni ormai, io lotto online solo con i miei Pokemon preferiti, che sono quasi tutti terra/roccia/acciaio, tipo Rhyperior, Golurk,Swampert.

Basta un Pokemon avversario con Surf/mosse erba random, e la mia squadra è andata, ma perlomeno ho la soddisfazione di aver giocato coi miei preferiti, e non di aver utilizzato forzatamente Pokemon che magari non mi piacciono, ma che sono competitivi.

Se poi riesco a vincere coi miei Pokemon prediletti, la soddisfazione è ancora maggiore :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creare abilità OP e Mosse peculiari SOLO dei nuovi Pokémon non è bilanciamento. Avrebbero per esempio potuto dare Corrosione anche ad altri Pokémon di vecchie generazioni oltre che a Salandit e Salazzle. E Forza Equina esclusiva di Musdale con tutti i cavalli che ci sono è una presa in giro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sul serio state prendendo per buone le sue dichiarazioni? A me sembrano giustificazioni per non ammettere che non sanno più che inventarsi... In 5^ gen non mi pare che si siano fatti problemi a scombussolare l'universo con 150 nuovi Pokémon. Ok, parecchi erano brutti, ma c'erano. Ora con 70 nuovi Pokémon ci fa il favore di bilanciare. Ma si bilanciasse il cervello!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Donnerblitz ha scritto:

Ma sul serio state prendendo per buone le sue dichiarazioni? A me sembrano giustificazioni per non ammettere che non sanno più che inventarsi... In 5^ gen non mi pare che si siano fatti problemi a scombussolare l'universo con 150 nuovi Pokémon. Ok, parecchi erano brutti, ma c'erano. Ora con 70 nuovi Pokémon ci fa il favore di bilanciare. Ma si bilanciasse il cervello!

O semplicemente ammetta che no, non hanno più idee. Che poi non c'è nulla di male, basta scorrere il Pokédex su una Wiki qualsiasi per vedere come le idee stiano drasticamente diminuite (vedi le mille, inutili versioni di Pikachu, vedi il Pachirisu obeso, le forme Alola...).

Ah no scusate, perché dire la verità quando ci sono i talebani che ti ingoiano verme, amo, lenza, canna e secchio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...