Vai al commento



Tapu e UC: leggendari o no?


Chinotto

Post raccomandati

Ma solo il fatto che i Tapu sono venerati, costudiscono un'intera isola, hanno possibilità di Creare dei campi, e hanno dei templi a loro dedicati, non fa altro che farmi pensare che siano effettivamente leggendari (anche se all'inizio non li avevo considerati come tali XD).

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Penso parli della guida che si può comprare a GameStop, no?
Io non ho soldi e ho Internet, quindi come il 99% della popolazione globale non l'ho presa e non ho intenzione di prenderla, però...

No intendeva quella di Follettoverde :D

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se è ufficiale E' STATA SCRITTA da GF.

Lo staff di follettoverde ha comprato la guida, c'è scritto che sono leggendari, motivo per cui loro li classificano come leggendari nel loro sito.

A follettoverde gli puoi dire quello che ti pare, ma è IN ASSOLUTO il sito più affidabile Pokémon esistente, anche più dell'ufficiale sotto certi versi.

Spieghiamo con calma:

Io in questo momento non ci credo al fatto che sia ufficiale, e di conseguenza non so se è stata scritta da GF.

Quindi PRIMA devo sapere se è stata scritta da GF e poi ci crederò al fatto che sia ufficiale.

 

Ma parlando della guida direi che se la fonte è il libro di GameStop si penso che quello sia realizzato dallo staff ufficiale, ergo se su quel libro sta scritto che sono leggendari ok, sennò è possibile che un ignorante di *spam* abbia aggiunto per sbaglio che sono leggendari quando il libro non lo diceva.

Tra l'altro *spam* e PCW vengono scritte da gente seria, mica comuni fans come Wikipedia quindi loro lo sanno se la guida li riporta come leggendari oppure no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Spieghiamo con calma:

Io in questo momento non ci credo al fatto che sia ufficiale, e di conseguenza non so se è stata scritta da GF.

Quindi PRIMA devo sapere se è stata scritta da GF e poi ci crederò al fatto che sia ufficiale.

 

Ma parlando della guida direi che se la fonte è il libro di GameStop si penso che quello sia realizzato dallo staff ufficiale, ergo se su quel libro sta scritto che sono leggendari ok, sennò è possibile che un ignorante di *spam* abbia aggiunto per sbaglio che sono leggendari quando il libro non lo diceva.

Tra l'altro *spam* e PCW vengono scritte da gente seria, mica comuni fans come Wikipedia quindi loro lo sanno se la guida li riporta come leggendari oppure no.

E' scritta dalla GF, altrimenti non sarebbe ufficiale

E no, le wiki italiana e americana non è scritta da gente serie, visto che quelli italiani sostengono che il nome Trio Nordico sia ufficiale, e quelli americani dicono che Zygarde non c'entra niente con Xerneas ed Yveltal.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E' scritta dalla GF, altrimenti non sarebbe ufficiale

E no, le wiki italiana e americana non è scritta da gente serie, visto che quelli italiani sostengono che il nome Trio Nordico sia ufficiale, e quelli americani dicono che Zygarde non c'entra niente con Xerneas ed Yveltal.

Non è gente seria solo per un nome stupido (trio nordico wtf) che non è ufficiale? Questa è generalizzazione pura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Non è gente seria solo per un nome stupido (trio nordico wtf) che non è ufficiale? Questa è generalizzazione pura

No no, loro mi hanno bannato perché io volevo dargli un nome più consono e loro hanno detto "E' IL NOME UFFICIALE E SE NON SEI D'ACCORDO TI BANNIAMO!" io gli ho chiesto la fonte e mi hanno bannato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono cinque categorie di Pokémon ragazzi:

- standard (i Pokémon comuni, es. Rattata, Charizard, Breloom ecc.)

- leggendari (i Pokémon con poteri divini, spesso sono sulle boxart, Dialga, Groudon, Yveltal ecc.)

- speciali (nome non ufficiale) (anche se sono chiamati anche nei giochi stessi leggendari, proprio perché ci sono leggende a riguardo, questi Pokémon non hanno poteri divini ma sono solo molto rari o molto forti, es. Articuno, Raikou, Suicune ecc.)

- misteriosi (anche noti come evento, es. Mew, Celebi, Magearna ecc.)

 

Suppongo che i Tapu, Silvally e le UC vadano quindi considerati speciali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Ci sono cinque categorie di Pokémon ragazzi:

- standard (i Pokémon comuni, es. Rattata, Charizard, Breloom ecc.)

- leggendari (i Pokémon con poteri divini, spesso sono sulle boxart, Dialga, Groudon, Yveltal ecc.)

- speciali (nome non ufficiale) (anche se sono chiamati anche nei giochi stessi leggendari, proprio perché ci sono leggende a riguardo, questi Pokémon non hanno poteri divini ma sono solo molto rari o molto forti, es. Articuno, Raikou, Suicune ecc.)

- misteriosi (anche noti come evento, es. Mew, Celebi, Magearna ecc.)

 

Suppongo che i Tapu, Silvally e le UC vadano quindi considerati speciali.

No, le categorie UFFICIALI sono

-Pokémon della leggenda (leggendari secondari, non hanno nessun ruolo di trama ed eccetto Suicune, non sono mai la mascot, sono concessi alla torre lotta ecc...)

-Pokémon del mito (leggendari primari, hanno un ruolo centrale nella trama ed eccetto Mewtwo, Zygarde e Necrozma, sono le mascot dei giochi, sono bannati da torre lotta ecc...)

-Pokémon misteriosi (leggendari evento, la loro esistenza nella lore non è certa durante gli eventi di giochi, sono bannati da qualsiasi competizione)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

No, le categorie UFFICIALI sono

-Pokémon della leggenda (leggendari secondari, non hanno nessun ruolo di trama ed eccetto Suicune, non sono mai la mascot, sono concessi alla torre lotta ecc...)

-Pokémon del mito (leggendari primari, hanno un ruolo centrale nella trama ed eccetto Mewtwo, Zygarde e Necrozma, sono le mascot dei giochi, sono bannati da torre lotta ecc...)

-Pokémon misteriosi (leggendari evento, la loro esistenza nella lore non è certa durante gli eventi di giochi, sono bannati da qualsiasi competizione)

Sei una persona stressante -_-

 

Vabbè, avrò pure sbagliato i nomi, ma Mewtwo come Pokémon del mito non te lo concedo :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wendrew ha scritto:

Sei una persona stressante -_-

 

Vabbè, avrò pure sbagliato i nomi, ma Mewtwo come Pokémon del mito non te lo concedo :/

Non lamentarti con me. La classificazione è quella ufficiale.

I Pokémon del mito sono leggendari ottenibili ingame BANNATI da torre lotta e simili, prova ad iscrivere Mewtwo alla torre lotta e vienimi a dire cosa ti dicono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non lamentarti con me. La classificazione è quella ufficiale.

I Pokémon del mito sono leggendari ottenibili ingame BANNATI da torre lotta e simili, prova ad iscrivere Mewtwo alla torre lotta e vienimi a dire cosa ti dicono.

Si, ma non puoi comunque chiamarmelo del mito xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Su questo concordo con te, ma per la GF è così, perché.... per...ché.... PERCHE' SI! XD

[OT]

Un'altra cosa che ha fatto la GF che non ho mai capito è Lugia Psico/Volante. Hai idea del perché? :/

[/OT]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Wendrew ha scritto:

[OT]

Un'altra cosa che ha fatto la GF che non ho mai capito è Lugia Psico/Volante. Hai idea del perché? :/

[/OT]

Ha enormi poteri psichici, e nei film Pokémon effettivamente usa la telepatia (sebbene ci siano moltissimi leggendari non Psico che hanno la telepatia), ma credo che concordiamo tutti a dire che un bel Acqua/Volante ci stava meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ha enormi poteri psichici, e nei film Pokémon effettivamente usa la telepatia (sebbene ci siano moltissimi leggendari non Psico che hanno la telepatia), ma credo che concordiamo tutti a dire che un bel Acqua/Volante ci stava meglio.

:quote:

Ok chiudiamo l'OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/12/2016 at 19:16, Chinotto ha scritto:

Ehilà, salve a tutti!

Oggi in uno stato di @Modality si è consumata un'interessantissima e a tratti accesa discussione che ha spaziato su vari temi riguardo i Pokémon leggendari. Tra gli interrogativi di cui si è disquisito assieme a @Zarxiel, @Angry Birds99 e quel troll di @Easy, si è parlato di Silvally, che però è stato unanimemente definito "non leggendario" (anche se con diverse interpretazioni di cosa poi sia in realtà); dei Tapu, su cui Zarxiel si poneva verso la leggendarietà mentre Angry no; e delle UC, su cui invece le posizioni erano invertite.

E poi c'ero io a caso, ma vabbè. Il punto è che ci siamo detti che una discussione sarebbe stata più adatta che uno stato, quindi eccoci. Se volete discutere a riguardo siete i benvenuti ^^

 

Interrogativi che mi sono posto anch'io in un'ulteriore topic.

Non avendolo aperto io,esso ottiene visualizzazioni e innumerevoli risposte. Sempre più deludente l'ambiente...

Comunque sia, mi spiace deludervi ma secondo quella che voi stessi chiamate lore i Tapu non sono Leggendari.

Quando si registra un Pokémon Leggendario all'interno del PokéDex, vi sono due caratteristiche facilmente distinguibili:

• Lo sfondo dorato

• La scritta: "Hai registrato un Pokémon Leggendario".


Ciò non avviene coi Tapu("Hai registrato un Pokémon Nume Locale") e con Tipo Zero e relativa evoluzione("Hai registrato un Pokémon unico nel suo genere). Sia Zero che i Tapu posseggono inoltre uno sfondo verde, che stia ad indicare, a parer mio, come per le UC una sorta di "semileggendarietà".

Al contrario, i misteriosi posseggono lo stesso sfondo dei Leggendari oltre alla scritta variante: "Hai registrato un Pokémon Misterioso!", il che li rende una sottoclasse dei Leggendari! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Interrogativi che mi sono posto anch'io in un'ulteriore topic.

Non avendolo aperto io,esso ottiene visualizzazioni e innumerevoli risposte. Sempre più deludente l'ambiente...

Comunque sia, mi spiace deludervi ma secondo quella che voi stessi chiamate lore i Tapu non sono Leggendari.

Quando si registra un Pokémon Leggendario all'interno del PokéDex, vi sono due caratteristiche facilmente distinguibili:

• Lo sfondo dorato

• La scritta: "Hai registrato un Pokémon Leggendario".


Ciò non avviene coi Tapu("Hai registrato un Pokémon Nume Locale") e con Tipo Zero e relativa evoluzione("Hai registrato un Pokémon unico nel suo genere). Sia Zero che i Tapu posseggono inoltre uno sfondo verde, che stia ad indicare, a parer mio, come per le UC una sorta di "semileggendarietà".

Al contrario, i misteriosi posseggono lo stesso sfondo dei Leggendari oltre alla scritta variante: "Hai registrato un Pokémon Misterioso!", il che li rende una sottoclasse dei Leggendari! :D

Gli hackers hanno scoperto che altri leggendari NON hanno lo sfondo dorato, come Uxie, Mesprit, Regigas, Moltres e così via.

Nella guida ufficiale inoltre i Tapu SONO classificati leggendari.

Rotom ti dice "Hai registrato un Nume Locale" perché è il nome di QUEL gruppo di leggendari, proprio come Solenni Spadaccini è il nome di Cobalion e compagnia bella, o Uccelli leggendari è il nome del gruppo: Articuno, Zapdos e Moltres.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Gli hackers hanno scoperto che altri leggendari NON hanno lo sfondo dorato, come Uxie, Mesprit, Regigas, Moltres e così via.

Nella guida ufficiale inoltre i Tapu SONO classificati leggendari.

Rotom ti dice "Hai registrato un Nume Locale" perché è il nome di QUEL gruppo di leggendari, proprio come Solenni Spadaccini è il nome di Cobalion e compagnia bella, o Uccelli leggendari è il nome del gruppo: Articuno, Zapdos e Moltres.

Perché avrebbero lo sfondo verde?

Allora le UC?
Semplicemente le cose sono due, o sono Pokèmon artificiali e speciali(altrimenti anche un semplice Porygon potrebbe avere lo sfondo verde. mi riferisco a Tipo Zero e Silvally) o provenienti da altre dimensioni/universi/regione(Nihilego,UC).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Perché avrebbero lo sfondo verde?

Allora le UC?
Semplicemente le cose sono due, o sono Pokèmon artificiali e speciali(altrimenti anche un semplice Porygon potrebbe avere lo sfondo verde. mi riferisco a Tipo Zero e Silvally) o provenienti da altre dimensioni/universi/regione(Nihilego,UC).

Credo che il colore verde rappresenti solo Pokémon reperibili in maniera limitata, come mi ha suggerito @Chinotto, mentre quelli dorati sono i bannati da torre lotta e simili, visto che gli hackers hanno scoperto anche Phione tra i dorati, e lo status di Phione come leggendario non è mai stato concertato al 100%

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Credo che il colore verde rappresenti solo Pokémon reperibili in maniera limitata, come mi ha suggerito @Chinotto, mentre quelli dorati sono i bannati da torre lotta e simili, visto che gli hackers hanno scoperto anche Phione tra i dorati, e lo status di Phione come leggendario non è mai stato concertato al 100%

Hai una lista di tutti i Leggendari/Misteriosi verdi/dorati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hydreigon106 ha scritto:

Hai una lista di tutti i Leggendari/Misteriosi verdi/dorati?

CxfDqURVIAA1ziG.jpg:small

Questa è un immagine dei dati del Pokédex in base a cosa il gioco determina lo sfondo. Come vedi il codice "legendary" ne determina il colore dorato, mentre il codice "sublegendary" ne determina il colore verde.

Ma sono solamente dati di gioco e non contengono info rilevanti questi nomi, anche perché i Tapu hanno i loro nomi beta.

Tapu Koko si chiamava Top Bull

Tapu Lele si chiamava Top Fin

Tapu Bulu si chiamava Top Kek

Tapu Fini si chiamava Top Lel

indicando che quindi i ruoli dei Tapu ad un certo punto pure sono cambiati, visto che il nome beta non corrisponde a quello del Tapu rappresentato (Top Fin infatti sembra essere Tapu Fini e non Tapu Lele, come invece è)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

CxfDqURVIAA1ziG.jpg:small

Questa è un immagine dei dati del Pokédex in base a cosa il gioco determina lo sfondo. Come vedi il codice "legendary" ne determina il colore dorato, mentre il codice "sublegendary" ne determina il colore verde.

Ma sono solamente dati di gioco e non contengono info rilevanti questi nomi, anche perché i Tapu hanno i loro nomi beta.

Tapu Koko si chiamava Top Bull

Tapu Lele si chiamava Top Fin

Tapu Bulu si chiamava Top Kek

Tapu Fini si chiamava Top Lel

indicando che quindi i ruoli dei Tapu ad un certo punto pure sono cambiati, visto che il nome beta non corrisponde a quello del Tapu rappresentato (Top Fin infatti sembra essere Tapu Fini e non Tapu Lele, come invece è)

Non vedo la scritta legendary.

Mi son già fatto un'idea, comunque.

Sarebbero Leggendari minori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hydreigon106 ha scritto:

Non vedo la scritta legendary.

Mi son già fatto un'idea, comunque.

 

OPS, ti ho mandato solo quella dello sfondo verde XD ti mando quella degli sfondi dorati ;)

1 minuto fa, Hydreigon106 ha scritto:

Non vedo la scritta legendary.

Mi son già fatto un'idea, comunque.

Sarebbero Leggendari minori...

Ecco a te

CxfFzRrVQAAiT3a.jpg:small

Comunque sia no, non sarebbero leggendari minori, visto che differentemente dai Tapu, Tipo Zero e le UC comuni non sono riconosciute leggendari nella guida, mentre nei codici Phione è nello sfondo dorato, ma il suo status di leggendario non è MAI stato confermato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...