Situz Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 16 ore fa, Tascio ha scritto: deluso? lo ritengo uno dei migliori usciti per ora...e io continuamente ricomincio qualsiasi gioco pokemon e nessuno mi ha mai deluso... a mio parere molti si sono fatti fregare dai trailer. come succede con assassin's creed: si fanno 2000 aspettative insensate grazie che poi ti delude mannaggia! ti crei un gioco tu da solo nella testa senza stare con i piedi per terra! (stessa cosa si può dire di certe teorie ma é un altro discorso) comunque lo ritengo almeno 10 volte superiore ad ORAS e lo dico da amante della 3a generazione con più di 1000 ore sui remake contando tutte le volte che ho ricominciato...e per quanto riguarda la difficoltà lo continuerò a ripere fino alla morte...giocando tutti senza condividi esperienza,usando solo poké ball eccetera eccetera...sole e luna sono tra i giochi che più mi han fatto sudare. davvero ? Ti hanno fatto sudare ? Ma avevi una squadra composta solamente da magikarp per caso? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 40 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto: Guarda che con ogni probabilità il prossimo gioco della serie sarà su switch. Se il prossimo gioco sarà di ottava generazione 32 minuti fa, _MannaiaDentatore_ ha scritto: davvero ? Ti hanno fatto sudare ? Ma avevi una squadra composta solamente da magikarp per caso? Guarda che se non usi il condividi esperienza non sono per niente facile, persino in XY senza usare il condividi esperienza stavo per perdere contro Diantha (rimasi con un pokemon a 1 PS) dopo aver usato varie cure e non avevo certo una squadra scadente. Diciamo pure che ci fa comodo con il condividi esperienza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tascio Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 1 ora fa, _MannaiaDentatore_ ha scritto: davvero ? Ti hanno fatto sudare ? Ma avevi una squadra composta solamente da magikarp per caso? no ma senza condividi esperienza, usando solo pokè ball,senza poter cambiare pokemon dopo aver mandato ko quello dell'avversario e senza poter usare leggendari ne pozione e rimedi si mi ha fatto sudare molto di più di alcuni giochi che i fan osannano come ""i più difficili"" come soul silver ad esempio (che tralaltro sto RIgiocando al momento insieme a rosso fuoco sempre con le regole descritte sopra) i miei magikarp erano: primarina,vikavolt,mimikyu,tsareena e cambiavo con snorlax,mudsdale,shiinotic e altri di cui sinceramente mi sfugge il nome asd TUTTI con abilità,nature e mosse utili anche competitivamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
E.Doc02 Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 17 ore fa, Carl-J90 ha scritto: Io invece sono dell'idea contraria! Luna non mi ha per niente deluso e, anzi, ha superato addirittura le aspettative che mi ero creato nei mesi scorsi guardando le varie news e teorie di Cydonia! Luna non avrà ospitato tutte le teorie fatte da Cydonia, ma ha comunque introdotto una storia ricca di dettagli e sfacettature, una storia che ha superato di gran lunga quelle ambientate dalla 1° alla 4° generazione in fatto di profondità e caratterizzazione della maggior parte dei personaggi coinvolti in essa! Diciamo pure che molti sono rimasti delusi non tanto perché l'ambito della trama è calato di qualità o perché non ci sono state abbastanza/adeguate implementazioni, ma bensì perché, alla fine, tutti erano mega-eccitati per via delle teorie del buon Cydonia che ci hanno accompagnato per mesi e poi hanno scoperto che, in realtà, nei giochi, molte di queste, non erano nemmeno lontanamente veritiere o comunque contenute nella trama! Tutti, chi più chi meno, hanno fatto viaggiare la fantasia a mille seguendo Cydonia o creandoci delle teorie personali che ci hanno spinto ad andare fuori rotta rispetto un pò anche a ciò che in realtà ci era stato mostrato! I giochi pokémon stanno perdendo il loro lato bambinesco? Ma come? Mica molti utenti anche di questo forum si lamentano del contrario...che pokémon è considerato troppo da bambini!? Prima e dopo l'uscita di Go molti utenti stavano a lamentarsi che pokémon era divenuta una moda ma che era ancora considerato come un gioco da bambini da chi non si è accostato al brand se non per Go, ora...ci siamo beccati una trama dalle tinte più adulte e serie,,,e alcuni si lamentano che i giochi hanno perso o stanno perdendo il loro lato bambinesco che tanto li hanno caratterizza fino a qualche mese fa? C'è qualcosa che non mi quadra... O.o Implementazioni originali introdotte in OR/AS ce ne sono state ben poche, visto che la maggior parte di quelle presenti erano dei miglioramenti delle implementazioni che erano già state inserite nei giochi originali di 3°generazione anni fa! Quelle peculiari di sesta generazione, invece, sono state introdotte con X/Y e riprese in OR/AS! Le uniche implementazioni originali introdotte con OR/AS, se non erro, sono state il Poké Radar e l'Ipervolo...l'episodio Delta, in realtà, non è nemmeno un'implementazione, visto che assieme all'introduzione dell'Archeo-evoluzione, non è altro che una rivisitazione di un pezzo di storia che esisteva già nell'originale Pokémon Smeraldo! Implementazioni originali introdotte in Sole e Luna? - Giro delle Isole: è molto simile al solito giro delle palestre, ma è rivisitato in maniera che i protagonisti non siano gli allenatori ma i pokémon! - Pokémon Dominanti: Fino ad ora, ciò che si avvicinava maggiormente a questi pokémon erano, forse, i leggendari e non tanto in fatto di ruolo, ma di power-up! - Quest primarie(Prove dei Capitani) e Quest secondarie: Se non erro, prima d'ora, raramente ci sono state missioni secondarie da portare a termine facoltativamente già durante lo svolgersi della storia principale! - Campione: Il ruolo del Campione anche in Sole e Luna è quello dei precedenti giochi, ma con la differenza che ogni volta che si sfida la Lega si deve affrontare uno sfidante diverso alla fine per difendere il proprio titolo di Campione e non per riprenderlo centinaia di volte nonostante si vinca sempre! - Capitani: Il ruolo dei Capitani è molto simile a quello dei Capipalestra, ma con la differenza che la maggior parte degli stessi sono sfidabili solo dopo aver superato le prove dei Kahuna o dopo essere divenuti Campione di Alola! Il loro ruolo durante la storia principale è prettamente quello di presentare ai partecipanti al Giro delle Isole cosa devono fare per superare la prova...non ci si limita a risolvere il "rompicapo" di turno sfidando nel frattempo allenatori e Capopalestra, qui si devono risolvere dei "rompicapi" sfidando allenatori, pokémon selvatici e pokémon dominanti; - Mosse Z: Non saranno faighe come le Mega-evoluzioni, ma almeno sono utilizzabili da tutti i pokémon e non solo da un ristretto numero di "prescelti", i quali godono di boost alle statistiche per tutta la lotta! Qui o la va o la spacca, bisogna comprendere il momento giusto in cui usare le Mosse Z e saperne sfruttare gli effetti primari e secondari! Inoltre, finalmente, forse, non ci si limiterà a usare solo pressapoco gli stessi team per via delle Mega, ma i pokémon che davvero ci piacciono e che grazie alle Mega posso riuscire a far fronte ad avversari anche più forti! - Professore: Non stiamo parlando del solito professore pokémon che si limita a parlare e farti girare una regione per completare il pokédex di turno, non stiamo parlando nemmeno di un Prof. Platan che ti sfida un paio di volte e poi stop! Stiamo parlando di un Professore che opera sul campo a contatto con i pokémon stessi, studiando le loro mosse su se stesso e sfidando costantemente il protagonista, anche con lo pseudonimo di Mr.Royale! Stiamo parlando di un Professore che per la prima volta non si limita a raggiungere il protagonista dopo che questi è divenuto Campione limitandosi a parlare e a condurlo(alcune volte) nella Sala d'Onore di turno...stiamo parlando di un Professore che sfida il protagonista facendolo diventare Campione e che anche dopo che quest'ultimo è divenuto tale tenta di risfidarlo per divenire lui il nuovo Campione di Alola! - Poké Resort: Qualcosa di simile al Dream World, ma che si discosta sostanzialmente permettendo anche di fare cose che prima d'ore non si sarebbero potute fare! Inoltre, in qualche modo, pur essendo quest'ultimo una funzione dei giochi, in qualche modo, per via di Paver, il suo custode, è legato anche alla storia principale stessa dei giochi! - Bar: Ok, dopo un pò che si gioca non saranno più utili, ma si può tranquillamente dire che questo tipo di bar, è un'implementazione inedita in quanto, se non erro, non esistono bar con funzioni simili nei giochi precedenti a Sole e Luna! - Risposte Multiple: L'introduzione delle risposte multiple, che io sappia, fino ad ora era stato per lo più un vezzo delle hack rom! Sì, c'è stato un accenno di utilizzo di queste nell'episodio Delta di OR/AS, ma per l'appunto solo in quest'ultimo! Diciamo che quello in OR/AS potrebbe essere un esperimento per capire come introdurre al meglio questa nuova implementazione amalgamandola adeguatamente alla storia principale e secondaria dei nuovi giochi! - Reintroduzione di strumenti dimenticati da tempo e introduzione di nuovi strumenti: Sarà una cosa da poco, ma era da tempo che non vedevo più certi strumenti come le Gigocche Ball e i Bijou; Si può dire che in qualche modo, la reintroduzione più o meno completa avvenuta in settima generazione ha portato una sorta di ventata di novità anche se legata a vecchie caratteristiche dei giochi; Vi è stata anche l'introduzione di nuovi strumenti utili e utilizzabili non solo sui nuovi pokémon di settima generazione, ma anche su tutti gli altri pokémon presenti in game! - Introduzione di nuove mosse e nuove abilità: Anche in questo caso...sarà una cosa da poco, ma questa implementazione si differenzia da quelle introdotte nei giochi precedenti! Stiamo parlando di Abilità spesso utili anche in ambito competitivo e nuove mosse apprendibili anche da vecchi pokémon! - Crescita dei personaggi: è notabile tranquillamente, soprattutto osservando il Rivale Hau, come anche i personaggi secondari crescano man mano e maturino man mano che prosegue la storia principale! Nei giochi precedenti, poche volte, si è potuto vedere una crescita così ben caratterizzata! - Cambio Espressioni: Se non erro, prima d'ora, forse nei giochi di sesta generazione, solo gli NPG principali erano in grado di mostrare peculiari cambi di espressione, in Sole e Luna, invece, anche alcune comparse o passanti sono in grado di cambiare espressione e/o addirittura di gesticolare! - Introduzione dello sprite allenatore durante le lotte pokémon: Solitamente, fino ad'ora, gli sprite apparivano solo a inizio e fine lotta...in Sole e Luna, invece, gli sprite sono presenti e si muovono gesticolando durante l'intera durata delle lotte pokémon; - QR Code: L'introduzione dei QR code per ottenere particolari pokémon o eventi è un'introduzione nuova e originale, introdotta per l'appunto in questa settima generazione; - Pokévisore: Ok, è un'implementazione limitata su binari predisposti dagli sviluppatori e non molto dinamica, ma si è mai visto, a parte in Pokémon Snap, la possibilità di fotografare i pokémon in movimento nel loro habitat naturale o artificiale? - Festiplaza: è un'implementazione originale che si basa su diverse implementazioni presenti nei vecchi giochi, ma rivisitate, adeguate e migliorate! - Eliminazione effetti fuori dalla lotta delle MN: Le MN rimangono, ma ora non sono più utilizzabili fuori dalla lotta...un'implementazione che poteva essere evitata, ma che rinnova di un poco i giochi pokémon! - Poképassaggio: Un'implementazione lontanamente simile all'amato Follow Me pokémon di HG/SS e un miglioramento/ampliamento dell'Ipervolo presente in sesta generazione! Se prima si poteva godere solo dell'Ipervolo con MegaLatios/MegaLatias, ora è possibile godere di un'esperienza simile sia in cielo(Charizard), che in mare(Lapras e Sharpedo), che via terra(Tauros, Stoutland, Mudsdale e Machamp)! Io, sinceramente, in Pokémon Sole e Luna, vedo solo un sacco di nuove implementazioni originali, qualche reintroduzione di implementazioni e caratteristiche che non si vedevano più ormai da anni, una storia ricca di dettagli e dinamica, personaggi e pokémon ben caratterizzati, fan service non esagerato, giocabilità anche dopo la fine grazie a nuove introduzioni nel Post-Lega e una rigiocabilità da ammirare! In Pokémon OR/AS, invece, vedo solo un paio di implementazioni originali, la reintroduzione di implementazioni e caratteristiche presenti in X/Y, l'eliminazione di vecchie ma amate caratteristiche degli originali Rubino/Zaffiro/Smeraldo e una nuova grafica un pochino peggiore di quella presente in X/Y! Le palestre di Hoenn in OR/AS godevano di interessanti o curiosi rompicapi? Sappiate che non sono novità peculiari di OR/AS, ma un riadattamento di ciò che già esisteva nei giochi originali R/Z/S! Implementazioni faighe come le nuove Mega-evoluzioni di Hoenn...un'idea presente già in X/Y e largamente sviluppata in questi ultimi! L'episodio Delta è una faigata? Sappiate che non è altro che un riadattamento della storia dell'originale Smeraldo che già alla sua uscita si discostava leggermente dalla trama di Rubino/Zaffiro, con l'aggiunta di un Deoxys che in realtà si trovava su un'isola negli originali e una Lyris che è l'unica vera e propria novità dell'episodio Delta stesso! Le uniche novità introdotte effettivamente, non presenti in X/Y o non rivisitate dagli originali su cui si basano OR/AS, sono l'Ipervolo(un'implementazione utilizzabile per lo più efficacemente solo nel post-lega) e il Poké Radar! Sembra quasi che quelli di GF/TPC/N stiano puntando ormai solo sulla grafica piuttosto che su implementazioni nuove e originali? Io solitamente sono uno che da più importanza alla storia piuttosto che alla grafica, ma anche io capisco che per riuscire a rimanere a galla nel settore in cui opera, anche il brand dei pokémon in qualche modo si deve rinnovare graficamente! Che senso avrebbe se tutti gli altri brand del mondo videoludico migliorino costantemente nella loro grafica, mentre pokémon rimanga sempre lo stesso 2D/3D? Solo quello di stancare a lungo andare i fan più attaccati al brand e di allontanare eventuali interessati che si basano soprattutto sulla grafica nell'acquisto di un qualsiasi videogame(una larga fetta di pubblico, purtroppo...)! Comunque, mi incuriosisce un sacco il fatto che vari utenti quando ancora dovevano uscire Sole e Luna erano contentissimi ed eccitati dai nuovi cambiamenti grafici e strutturali, ed ora vari utenti si lamentino che il brand ha osato troppo nel cambiare! Come? Prima tutti a sperare in un cambiamento e poi tutti a lamentarsi del cambiamento avvenuto dopo 20 anni? Mah... O.o P.S. Molti si lamentano che i giochi laggano...ma solo a me, sia sul vecchio 2DS che sul nuovo New 3DS i giochi non hanno mai laggato o subito rallentamenti di frame!? Quoto con te, la trama è una di quelle che mi è piaciuta di più in assoluto, con personaggi dinamici e finalmente con un significato e con dei valori un po' più seri (non che gli altri giochi non li abbiano, ma in S/M sono stati più approfonditi); però non sono d'accordo con te riguardo il post lega, bello sì, ma a mio dire un po' incompleto con alcune domande rimaste senza risposta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 2 ore fa, MasterDarkrai ha scritto: È evidente che il loro tentativo era dare a RS lo stesso spessore di XY con un remake. E ci sono riusciti, anzi sono stati capaci di far peggio. Quindi, vedendola così, hanno fatto un capolavoro, perché sono stati fatti male di proposito, ergo sono belli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 45 minuti fa, Blue98 ha scritto: Quindi, vedendola così, hanno fatto un capolavoro, perché sono stati fatti male di proposito, ergo sono belli. Ovvio, non si era capito? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emanuele0933 Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 @Angry Birds99 come fa ad essere l'errore più grande della Game Freak la non rimozione delle mega? Allora l'introduzione delle stesse in sesta generazione cos'è? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Angry Birds99 Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 25 minuti fa, emanuele0933 ha scritto: @Angry Birds99 come fa ad essere l'errore più grande della Game Freak la non rimozione delle mega? Allora l'introduzione delle stesse in sesta generazione cos'è? Intendevo quello come errore, la loro stessa creazione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterDarkrai Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 3 ore fa, Tascio ha scritto: no ma senza condividi esperienza, usando solo pokè ball,senza poter cambiare pokemon dopo aver mandato ko quello dell'avversario e senza poter usare leggendari ne pozione e rimedi si mi ha fatto sudare molto di più di alcuni giochi che i fan osannano come ""i più difficili"" come soul silver ad esempio (che tralaltro sto RIgiocando al momento insieme a rosso fuoco sempre con le regole descritte sopra) i miei magikarp erano: primarina,vikavolt,mimikyu,tsareena e cambiavo con snorlax,mudsdale,shiinotic e altri di cui sinceramente mi sfugge il nome asd TUTTI con abilità,nature e mosse utili anche competitivamente Beh però soul silver era difficile sopratutto perchè livellare era complicato, c'erano poche zone per livellare e pochi Pokémon forti contro per esempio Sandra... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Tascio Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 46 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto: Beh però soul silver era difficile sopratutto perchè livellare era complicato, c'erano poche zone per livellare e pochi Pokémon forti contro per esempio Sandra... hum per il livellamento non posso darti torto.. sui remake di seconda livellare richiede più tempo rispetto agli altri. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 8 gennaio, 2017 Condividi Inviato 8 gennaio, 2017 Personalmente ho trovato SM di gran lunga superiori rispetto a ORAS. I difetti sono presenti anche in SM, nessuno ha mai detto che sono due titoli perfetti, affatto. In ogni titolo della serie principale ci saranno tante novità, ma anche altrettante mancanze. Semplicemente sperimentano, aggiungono e tolgono features a piacimento per provare sempre qualcosa di diverso, di generazione in generazione. Ora, francamente, dopo quasi 20 anni di giochi una ventata d'aria fresca è ben gradita. Diciamo che ogni scusa è buona per lamentarsi e che non va mai bene niente. Vi offrono qualcosa di diverso dalle Palestre (a prescindere da quanto siano banali o demenziali le prove, mettete anche da parte gli "enigmi", perché sono scomparsi dalla sesta generazione), no, non va bene, meglio queste anche se magari c'era una sequela di lamentele a riguardo; vi propongono una cosa un po' diversa dalla cavalcata su Gogoat o l'Ipervolo (che per quanto possa essere bellino dopo un po' fa cascare le braccia dalla noia), no, non va bene nemmeno quello; il team non va bene perché gesticolano, ok (bella motivazione. Non l'ho letta qui comunque). A me è piaciuto praticamente tutto di SM, mi ha dato tutto ciò che volevo e che è venuto a mancare nella sesta generazione (e che ripeterò, visto che ho già fatto un elenco simile): Spoiler - Pokémon, belli, colorati e in linea con il luogo in cui si svolge l'avventura: le Hawaii. Solo pochissimi mi hanno fatto storcere il naso. - I personaggi ben caratterizzati e con una bella crescita: Lylia, che è l'esempio migliore, da ragazzina timida e timorosa è diventata più sicura di sé e delle sue capacità, con un forte affetto per Nebulino; Hau, che se è partito con l'idea di combattere solo per divertimento, col tempo è sì rimasto dell'idea di divertirsi, ma ha maturato una certa serietà, una sorta di saggezza; Samina, che nascondeva follia e ossessione dietro il bell'aspetto e portamento; e Guzma, che se inizialmente voleva solo sbriciolare e fare a pezzi chi gli si metteva davanti, sviluppa una sete di vittoria, non più distruzione, è cambiato anche se non lo ammetterà mai. - Il giro delle isole, che mi ha divertita e fatto sorridere in diverse occasioni. E' un'idea diversa e simpatica, per quanto le prove fossero facili (anche se oddio, i Pokémon dominanti a volte mi hanno messa proprio in crisi) ho apprezzato questo piccolo cambio di rotta. - Trama, che per quanto semplice mi ha coinvolta abbastanza e si fa creepy/dark improvvisamente, forse un po' troppo in fretta, potevano prenderla più con calma. - La difficoltà. Non ho giocato con un team di Magikarp. Provate a tenere il Condivisore Esperienza spento. Io mi sono ritrovata in difficoltà diverse volte. E' equilibrata, un ottimo compromesso fra il banale e il difficile. - Le OST. Se ho trovato anonime quelle di XY, queste le ho trovate memorabili, accattivanti e perfette per ogni situazione. - Il Poképassaggio: un'idea carina e anche un ottimo modo per rimpiazzare le MN (che francamente avevano stufato da un bel pezzo, non era possibile occupare uno spazio nel team per un MN Slave, proprio no. Era frustrante, oltre ad essere un metodo assolutamente obsoleto). - Mosse Z: "tutti" a demonizzarle, ma perché? Non è assolutamente vero che oneshottano sempre, ma proprio no, vanno usate con giudizio e una certa logica, non messe così a caso. Vanno valutate le varie situazioni in cui ci si può trovare. Basta anche poco per sprecarle, figuriamoci se sono uber o roba da bandire, c'è di peggio, ma di gran lunga. - Un team che mi ha fatto tornare una bella speranza sul "nemico". Scusate se il Team Flare l'ho trovato ridicolo, se non il team più anonimo dell'intera serie, non posso farci nulla. Meglio una banda di teppisti di strada che gesticolano, parlano in rima e fanno orribili giochi di parole sulle ossa. Il boss è forse uno dei migliori insieme a Cyrus e quel pazzo di Ghecis. No, non sto scherzando. Non lamento la mancanza del NaviDex, francamente non l'ho mai usato, il post Lega di ORAS vorrei sapere cos'avesse di più lungo, a parte catturare centomila leggendari (talmente divertente che li ho lasciati lì a marcire); l'Albero Lotta nemmeno è sta passeggiata, già quello normale è tremendo, quindi avoglia te a passarci del tempo. Di SM lamento invece il sorriso a ebete del protagonista, che poteva essere più espressivo almeno nelle situazioni più serie (non mi puoi tenere il sorrisino a scemo quando Samina fa la pazza e apre non so quanti Ultravarchi, bastava poco); poi mi manca un pochettino il SAV, perlomeno i sacchi di ripristino, che erano comodissimi. Mancano altre informazioni su Necrozma, che mi auguro non faccia la fine di Zygarde, perché per il primo è ancora peggio, si sa veramente poco e nulla a riguardo. Poi potevano inserire più UC o approfondire un po' di più l'Ultramondo. Avendo giocato a Zaffiro comunque ho trovato i remake veramente scialbi e deludenti, non so perché, mi hanno lasciato un vuoto incolmabile, visto che mi aspettavo tanto, forse troppo. Stessa cosa per XY, ho trovato tanti di quei difetti, insieme a diversi pregi, che finirei fra due giorni. La sesta per me è stata deludente, per un bel 70%. Ma questi ovviamente sono tutti pareri personali, non verità assoluta. C'è da dire anche che in mezzo ai pastrocchi fatti c'ho sempre visto la voglia di sperimentare cose nuove, a volte facendo centro, a volte facendo cilecca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aftjoker Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 14 ore fa, Giuls92 ha scritto: Personalmente ho trovato SM di gran lunga superiori rispetto a ORAS. I difetti sono presenti anche in SM, nessuno ha mai detto che sono due titoli perfetti, affatto. In ogni titolo della serie principale ci saranno tante novità, ma anche altrettante mancanze. Semplicemente sperimentano, aggiungono e tolgono features a piacimento per provare sempre qualcosa di diverso, di generazione in generazione. Ora, francamente, dopo quasi 20 anni di giochi una ventata d'aria fresca è ben gradita. Diciamo che ogni scusa è buona per lamentarsi e che non va mai bene niente. Vi offrono qualcosa di diverso dalle Palestre (a prescindere da quanto siano banali o demenziali le prove, mettete anche da parte gli "enigmi", perché sono scomparsi dalla sesta generazione), no, non va bene, meglio queste anche se magari c'era una sequela di lamentele a riguardo; vi propongono una cosa un po' diversa dalla cavalcata su Gogoat o l'Ipervolo (che per quanto possa essere bellino dopo un po' fa cascare le braccia dalla noia), no, non va bene nemmeno quello; il team non va bene perché gesticolano, ok (bella motivazione. Non l'ho letta qui comunque). A me è piaciuto praticamente tutto di SM, mi ha dato tutto ciò che volevo e che è venuto a mancare nella sesta generazione (e che ripeterò, visto che ho già fatto un elenco simile): Apri contenuto nascosto - Pokémon, belli, colorati e in linea con il luogo in cui si svolge l'avventura: le Hawaii. Solo pochissimi mi hanno fatto storcere il naso. - I personaggi ben caratterizzati e con una bella crescita: Lylia, che è l'esempio migliore, da ragazzina timida e timorosa è diventata più sicura di sé e delle sue capacità, con un forte affetto per Nebulino; Hau, che se è partito con l'idea di combattere solo per divertimento, col tempo è sì rimasto dell'idea di divertirsi, ma ha maturato una certa serietà, una sorta di saggezza; Samina, che nascondeva follia e ossessione dietro il bell'aspetto e portamento; e Guzma, che se inizialmente voleva solo sbriciolare e fare a pezzi chi gli si metteva davanti, sviluppa una sete di vittoria, non più distruzione, è cambiato anche se non lo ammetterà mai. - Il giro delle isole, che mi ha divertita e fatto sorridere in diverse occasioni. E' un'idea diversa e simpatica, per quanto le prove fossero facili (anche se oddio, i Pokémon dominanti a volte mi hanno messa proprio in crisi) ho apprezzato questo piccolo cambio di rotta. - Trama, che per quanto semplice mi ha coinvolta abbastanza e si fa creepy/dark improvvisamente, forse un po' troppo in fretta, potevano prenderla più con calma. - La difficoltà. Non ho giocato con un team di Magikarp. Provate a tenere il Condivisore Esperienza spento. Io mi sono ritrovata in difficoltà diverse volte. E' equilibrata, un ottimo compromesso fra il banale e il difficile. - Le OST. Se ho trovato anonime quelle di XY, queste le ho trovate memorabili, accattivanti e perfette per ogni situazione. - Il Poképassaggio: un'idea carina e anche un ottimo modo per rimpiazzare le MN (che francamente avevano stufato da un bel pezzo, non era possibile occupare uno spazio nel team per un MN Slave, proprio no. Era frustrante, oltre ad essere un metodo assolutamente obsoleto). - Mosse Z: "tutti" a demonizzarle, ma perché? Non è assolutamente vero che oneshottano sempre, ma proprio no, vanno usate con giudizio e una certa logica, non messe così a caso. Vanno valutate le varie situazioni in cui ci si può trovare. Basta anche poco per sprecarle, figuriamoci se sono uber o roba da bandire, c'è di peggio, ma di gran lunga. - Un team che mi ha fatto tornare una bella speranza sul "nemico". Scusate se il Team Flare l'ho trovato ridicolo, se non il team più anonimo dell'intera serie, non posso farci nulla. Meglio una banda di teppisti di strada che gesticolano, parlano in rima e fanno orribili giochi di parole sulle ossa. Il boss è forse uno dei migliori insieme a Cyrus e quel pazzo di Ghecis. No, non sto scherzando. Non lamento la mancanza del NaviDex, francamente non l'ho mai usato, il post Lega di ORAS vorrei sapere cos'avesse di più lungo, a parte catturare centomila leggendari (talmente divertente che li ho lasciati lì a marcire); l'Albero Lotta nemmeno è sta passeggiata, già quello normale è tremendo, quindi avoglia te a passarci del tempo. Di SM lamento invece il sorriso a ebete del protagonista, che poteva essere più espressivo almeno nelle situazioni più serie (non mi puoi tenere il sorrisino a scemo quando Samina fa la pazza e apre non so quanti Ultravarchi, bastava poco); poi mi manca un pochettino il SAV, perlomeno i sacchi di ripristino, che erano comodissimi. Mancano altre informazioni su Necrozma, che mi auguro non faccia la fine di Zygarde, perché per il primo è ancora peggio, si sa veramente poco e nulla a riguardo. Poi potevano inserire più UC o approfondire un po' di più l'Ultramondo. Avendo giocato a Zaffiro comunque ho trovato i remake veramente scialbi e deludenti, non so perché, mi hanno lasciato un vuoto incolmabile, visto che mi aspettavo tanto, forse troppo. Stessa cosa per XY, ho trovato tanti di quei difetti, insieme a diversi pregi, che finirei fra due giorni. La sesta per me è stata deludente, per un bel 70%. Ma questi ovviamente sono tutti pareri personali, non verità assoluta. C'è da dire anche che in mezzo ai pastrocchi fatti c'ho sempre visto la voglia di sperimentare cose nuove, a volte facendo centro, a volte facendo cilecca. Sono perfettamente d'accordo con quanto sopra... Sono "vecchio" e ho giocato praticamente a tutti i giochi Pokemon, onestamente era da un pò che non mi divertivo come con S/L. L'unico lato negativo che secondo me spiega i lati negativi di quanto scritto sopra è probabilmente l'utilizzo di Hardware obsoleto, probabilmente con un Hardware più performante ci sarebbe stato posto per decine di migliorie, non solo dal punto di vista grafico ma anche le prove magari più particolareggiate. Quindi lo promuovo a pieni voti, soprattutto per la trama. Ecco probabilmente un errore ci sarebbe se a questo punto chiudessero l'arco di narrativo di S/L con solo questi due titoli, perché la trama richiede a gran voce un altro titolo che spieghi più in dettaglio determinati passaggi. ps. non so chi ma ho letto un post di un utente che si lamentava dell'assenza della testa più grossa del corpo presente nei precedenti capitoli, ovviamente "De gustibus non disputandum est" però onestamente a me facevano vomitare le ho da sempre odiate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest dsfhjskdfajskdsfd Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 #mainagioia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 4 ore fa, Aftjoker ha scritto: Sono perfettamente d'accordo con quanto sopra... Sono "vecchio" e ho giocato praticamente a tutti i giochi Pokemon, onestamente era da un pò che non mi divertivo come con S/L. L'unico lato negativo che secondo me spiega i lati negativi di quanto scritto sopra è probabilmente l'utilizzo di Hardware obsoleto, probabilmente con un Hardware più performante ci sarebbe stato posto per decine di migliorie, non solo dal punto di vista grafico ma anche le prove magari più particolareggiate. Quindi lo promuovo a pieni voti, soprattutto per la trama. Ecco probabilmente un errore ci sarebbe se a questo punto chiudessero l'arco di narrativo di S/L con solo questi due titoli, perché la trama richiede a gran voce un altro titolo che spieghi più in dettaglio determinati passaggi. ps. non so chi ma ho letto un post di un utente che si lamentava dell'assenza della testa più grossa del corpo presente nei precedenti capitoli, ovviamente "De gustibus non disputandum est" però onestamente a me facevano vomitare le ho da sempre odiate. Vero per quanto riguarda l'hardware. Inizialmente ho fatto finta di nulla, ma poi i cali di frame si sono fatti notare molto nelle lotte in doppio e nelle lotte della Battle Royale, inutile negare l'evidenza, purtroppo Il vecchio hardware comincia a farsi vedere e a dimostrare di non essere più tanto all'altezza dei nuovi titoli. Per carità, la grafica è bella e mi è piaciuta molto, ma tutti quei cali di frame hanno fatto storcere un po' il naso. Ecco perché hanno messo così poche lotte in doppio, probabilmente per non disintegrare l'hardware che ormai ha il fiatone. Impossibile, almeno secondo me e visto le vecchie generazionI, che facciano solo due titoli in una generazione; ripeterò sempre che il minimo è stato di 3, il massimo 5. Quindi se proprio volessero potrebbero anche fare due remake e un ultimo titolo, per poi passare la palla al Switch. E quoto, la testa enorme era veramente oscena. I personaggi chibi sono bellini quando son fatti bene, a me quasi davano sui nervi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 20 ore fa, Angry Birds99 ha scritto: Intendevo quello come errore, la loro stessa creazione. Angry rispetto il tuo odio verso le mega , MA NON PUOI ENTRARE IN QUALSIASI TOPIC E TIRARE FUORI LA SOLITA QUESTIONE INUTILE . il topic é "cosa ne pensate di SM considerati i loro pregi e difetti" non "megaevoluzioni orrende perche..." . Direi di chiudere questa parentesi megaevoluzioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emanuele0933 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 Colonna sonora di XY anonima no però eh che siano due giochi molto lacunosi è indubbio, ma la colonna sonora è gran parte opera di Kageyama che è un pazzo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matto_Metafisico Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 Andare a cavallo di un drago nello spazio per sfondare un meteorite che distruggerà la terra e fermare la minaccia aliena>catturare le ultrabbestie. Post game di seconda gen perché la GF non voleva fare più pokèmon dopo silver e gold=il Kanto del cigno è stupendo. La vedo così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 39 minuti fa, emanuele0933 ha scritto: Colonna sonora di XY anonima no però eh che siano due giochi molto lacunosi è indubbio, ma la colonna sonora è gran parte opera di Kageyama che è un pazzo Eh oh, a me personalmente non ha detto nulla. Ho in mente solo robe ripetitive o che non ricordo assolutamente. Di conseguenza per me non è una colonna sonora memorabile. Se poi per te è un capolavoro va bene, io di certo non criticherò i tuoi gusti. Questo è un mio parere soggettivo, non oggettivo. Oggettivamente direi che ci sono buone OST, sicuramente, ma altre sono totalmente dimenticabili e che potevano benissimo essere fatte meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 On 8/1/2017 at 00:34, MARIO545 ha scritto: Salve a tutti, scusate se per sbaglio sono nella sezione sbagliata ma volevo chiedervi se anche a voi hanno deluso SM... Quanto era bello l'iper volo, le basi segrete, i tre bellissimi starter, gli archeorisvegli. SM hanno sì avuto una trama bella ma secondo me si sta perdendo il lato bambinesco di pokemon che creava quel contrasto che stupiva tutti tra il target e i giocatori, erano belle anche le teste stile cartone grandi il doppio del corpo, poi non è detto che un gioco deve avere una grafica migliore per essere migliore. Fino a qualche annetto fa pokemon era in 2D eppure vendeva comunque. Ora stanno puntando sulla grafica, che fa loggare il gioco in doppio pure sul New. Poi che innovazioni ci sono state? Gli enigmi c'erano pure nelle palestre su OrAs e bastavano, cosa hanno fatto su SM alla fine di così buono oltre che togliere il SAV, quel ricerca pokemon e togliendo le MN che le avevamo sopportate benissimo per anni, anzi, erano belle. Ora aspetto la vostra opinione. Ricordo che hanno aggiunto pure gli Sprite dei giocatori e le ball speciali dei pokemon nemici. Ed è per questo che lagga Le MN, a parer mio, sono state una rottura di biglie allucinante, ho gioito quando ho scoperto che le avrebbero tolte. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 13 minuti fa, Caesius ha scritto: Le MN, a parer mio, sono state una rottura di biglie allucinante, ho gioito quando ho scoperto che le avrebbero tolte. E poi ti rendi conto che se i giochi vecchi erano difficili era solo per colpa loro : metti HgSS ha 8 mn , considera io ne davo 1/2 ad ogni pokemon e considera anche che alcune erano taglio , spaccaroccia e mulinello , il che era tutto dire... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniGrovyle Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 19 ore fa, Giuls92 ha scritto: e fanno orribili giochi di parole sulle ossa No, aspe', quello è un'altro gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: No, aspe', quello è un'altro gioco. E poi ci sta dani che si introduce nei topic con frasi che non c'entrano niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 8 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto: No, aspe', quello è un'altro gioco. Nope, le battute sulle ossa le fanno anche in SM, giocalo in inglese e capirai (raramente anche in italiano le fanno) 3 minuti fa, Xerneas1204 ha scritto: E poi ci sta dani che si introduce nei topic con frasi che non c'entrano niente C'entra, solo che ha fatto cilecca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xerneas1204 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 3 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Nope, le battute sulle ossa le fanno anche in SM, giocalo in inglese e capirai (raramente anche in italiano le fanno) C'entra, solo che ha fatto cilecca. Ahhh ora capisco la battuta , io pensavo si riferisse ad undertale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 9 gennaio, 2017 Condividi Inviato 9 gennaio, 2017 Adesso, Xerneas1204 ha scritto: Ahhh ora capisco la battuta , io pensavo si riferisse ad undertale Si riferiva ad Undertale, sì, peccato che le battute sulle ossa (ma comunque anche giochi di parole in generale) le facciano sul serio xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.