Vai al commento


Fallito anche il secondo minigioco di Pokémon Sole e Luna! Le missioni globali riscuotono poco successo?


Ila

Post raccomandati

Guest NicoRobin
Adesso, Blue98 ha scritto:

Serio.

Ogni volta che devo cliccare il menù fatico tantissimo.

ma chi me lo fa fare, già che ho mille cose a cui pensare nel gioco, figurati poi se penso al festiplaza 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
1 minuto fa, BigDima ha scritto:

ma chi me lo fa fare, già che ho mille cose a cui pensare nel gioco, figurati poi se penso al festiplaza 

Ma poi cliccare sul menù.

Cioè siamo impazziti?

Il menù? Nello schermo inferiore?

Piuttosto affronto Necrozma senza salvare prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

Fatto con Rayquaza in Smeraldo :cool:

 

Mi arò malissimo, ma dettagli.

Io con Dialga su Diamante.

Mi son dovuto rifare tutto il Monte Corona e battere ancora il Team Galassia.

Fils.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, Blue98 ha scritto:

Ma poi cliccare sul menù.

Cioè siamo impazziti?

Il menù? Nello schermo inferiore?

Piuttosto affronto Necrozma senza salvare prima.

che magari è anche più eccitante. salvo poi bestemmiare se va k.o. non era meglio mettere il festiplaza nella mappa e non nel menù? 

figuriamoci poi andare su pokemon global link a registrarmi, mi viene l'ulcera

 

a parte gli scherzi, ho davvero avuto poco interesse per questi giochini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Fritz ha scritto:

beh ne approfitto per dire la mia sul gioco in generale oltre che su questo secondo minigioco fallito:

1) molti si lamentano dell'evsaggio: è vero le orde erano una gran cosa ma personalmente l'evsaggio non mi da troppi problemi dato che non potendo giocare spesso semplicemente affido il pokemon al pokeresort e quando torno se non ha finito concludo io, il pokeresort è una novità che ho molto gradito. Probabilmente però è un problema per chi gioca più spesso, e ha voglia di evsare svariati Pokemon in poco tempo ( competivivi o meno).

2) il livellaggio è una vera piaga che senza le basi di blissey è di una lentezza assoluta ed è necessario per usare i tappi, i tappi almeno però riducono il tempo di breeding dato che non ho un ditto con le iv alte...

3)il festiplaza è un faglio totale, minigiochi non interessanti e che non offrono nulla se non monete per alimentare lo stesso, missioni globali assurde e anche esse poco remunerative, manco offrissero le megapietre mancanti, cosa che aumenterebbe di molto le probabilità di successo, nah quelle devono tenerle per il prossimo gioco di settima gen insieme ai tutor che così la gente lo compra, anche se ci spero che siano ottenibili dopo la banca (ma ci credo poco)... il pss fu l'apice della funzionalità multiplayer, ora hanno fatto una galleria solidarietà 2.0 con i negozi che metti a mano a mano che sali di livello e incontri gente, non mi sfastidierebbe se non fossi costretto a viverci per giocare online. D'accordissimo, la mancanza dei tutor e delle megapietre (buona parte, almeno) fa capire benissimo come li stiano tenendo per un futuro gioco/DLC. Fortuna che Gamefreak era contro la politica dei DLC.

4) la trama e la lore che vengono alimentate per poi essere lasciate al caso (no, non fummo solo noi fan ad alimentarla, non sono solo io a pensarlo se girate in rete) purtroppo per quanto riguarda questo lato dobbiamo aspettare altri titoli per saperne di più...

5) punto peggiore di tutti, che agli altri ci fai il callo ... il pokedex nazionale ASSENTE, ma stiamo scherzando? stando alle info il dex nazionale sarà dentro la banca, non in sole e luna e quindi non potremmo manco sfogliarlo senza pagare... cos'altro ci toglieranno delle funzioni VITALI del gioco? i box saranno del tutto rimossi per la banca in ottava gen??? creeranno l'app punto lotta con abbonamento annuale per LOTTARE online??? questo mi ha deluso assai e dire che mi entusiasmava il pokedex che aveva una definizione per ogni singola forma, o le famose descrizioni più crude e realistiche, si vede che hanno fatto il solito passo avanti seguito da due all'indietro... Ci ricolleghiamo al punto 3, trovo anche io assurdo come una feature oserei dire fondamentale come il Pokedex Nazionale sia ottenibile solo pagando, tornando quindi all'ipocrita politica sui DLC. Il Dex Nazionale è sempre stato uno dei principali obbiettivi del gioco, e una delle principali occupazioni post-game. Di questo passo, tra poco dovremo pagare anche per sfidare la Lega o usare i box del PC.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il festiplaza credo sia la peggiore disgrazia del gioco (unito all'assenza del sav, orde e dexnav): se vuoi aprire un attimo i box per dare uno strumento ad un pokemon ti devi disconnettere e riconnettere; trovare gli "amici" per aggiungerli alla lista vip è scomodo, anche fare scambi con persone con le quali hai scambiato una sola volta via gts è scomodo in quanto le "facce" non scorrono nello schermo ma devi cercare tu nella lista.

poi i minigiochi hanno traguardi improponibili credo bene che falliscano. anche far aumentare livello al festiplaza richiede tanto, troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, aspe... ma davvero non c'è il dex nazionale? È la cosa più assurda che abbia mai sentito.

Spero che nel prossimo gioco pokemon rimettano il pokedex nazionale... altrimenti a poco senso continuare a giocare a pokemon (o meglio ha poco senso per me visto che il mio obbiettivo principale è sempre stato completare il pokedex dopo aver vinto la lega).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Nintendostar ha scritto:

Esatto, è bello il festiplaza, è l'evo del centro commerciale vicino a sciroccopoli in bianco 2,non so se ve ne siete accorti. Però, col pss eravamo sempre connessi, avrebbero fatto meglio a far così anche lì, magari se Schiacciavi il pulsante potevi decidere se andare nel festiplaza o eseguire scambi e lotte, una via di mezzo. 

Il problema è che il centro commerciale era molto meglio e che non aveva niente a che fare con l'online.Almeno li era semplice livellare le strutture(dove alcune erano utilissime) e non avevi bisogno di perdere tempo a girare e a rispondere a delle domande anche inutili(perchè devo dire se ho un fratello o una sorella WTF)per far salire di livello una torre.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
3 ore fa, BigDima ha scritto:

che magari è anche più eccitante. salvo poi bestemmiare se va k.o. non era meglio mettere il festiplaza nella mappa e non nel menù? 

figuriamoci poi andare su pokemon global link a registrarmi, mi viene l'ulcera

 

a parte gli scherzi, ho davvero avuto poco interesse per questi giochini

Ah, io ci sono entrato solo per scambiare.

Ho provato una volta un minigioco e mi sono sparato in gola 1 minuto dopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Ah, io ci sono entrato solo per scambiare.

Ho provato una volta un minigioco e mi sono sparato in gola 1 minuto dopo.

Lezione di tedesco!

Parla con la gente, "さよなら" è tedesco? 

Intelligenza pari alle prove del giro delle isole:facepalm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto più semplicemente: come detto anche da un altro utente...il 90% ha mollato il gioco finito la Lega. Lo si vede anche su internet. Primo mese tanti post nei gruppi Facebook su SM ecc. Poi puff, non si vede più. In un'intervista del 2015 chiesero a Masuda il motivo dell'assenza del Parco Lotta in ORAS. Rispose così: "ci siamo accorti che i nuovi giocatori sempre più non continuano l'avventura dopo aver affrontato la Lega". Semplice e conciso: un post-game alla Platino o HGSS non lo avremo mai più. Ecco anche il motivo del flop di queste iniziative. Pokemon GO ha trainato un sacco le vendite di Sole e Luna. Le vendite del prossimo gioco chiariranno se è stato veramente quello a far vendere SM più di XY, oppure no. A me personalmente son cascati i cabasisi finita la Lega. Niente esplorazione, niente Parco Lotta, boh. E non capiscono inoltre (come detto anche da Cydonia nella live con Sabaku, Croix89 e Dario) che i giuochi Pokemon son comprati per la gran maggioranza da veterani, e non dalle nuove generazioni: se levi certe cose come il Dex Nazionale, o crei un post-game più triste del Deserto del Gobi o rendi il gioco a prova di scemo, li allontani i veterani. Staremo a vedere, non possono continuare a vivere di rendita. Sicuramente son stati fatti passi avanti rispetto alla piattezza di XY. Ma se non faranno un sequel (e SM ne han assolutamente bisogno), possono anche andare a farsi benedire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Lief ha scritto:

no, aspe... ma davvero non c'è il dex nazionale? È la cosa più assurda che abbia mai sentito.

Spero che nel prossimo gioco pokemon rimettano il pokedex nazionale... altrimenti a poco senso continuare a giocare a pokemon (o meglio ha poco senso per me visto che il mio obbiettivo principale è sempre stato completare il pokedex dopo aver vinto la lega).

Da quanto ho sentito, il Pokedex Nazionale sarà aggiunto con l'aggiornamento della Banca, quindi chi lo vuole, deve pagare.

Semplicemente ridicolo. E' sempre stato un baluardo dei giochi Pokemon, nonché uno dei principali obbiettivi. Con questa politica delle feature aggiuntive a pagamento, la serie è veramente caduta molto in basso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Swampert90 ha scritto:

Da quanto ho sentito, il Pokedex Nazionale sarà aggiunto con l'aggiornamento della Banca, quindi chi lo vuole, deve pagare.

Semplicemente ridicolo. E' sempre stato un baluardo dei giochi Pokemon, nonché uno dei principali obbiettivi. Con questa politica delle feature aggiuntive a pagamento, la serie è veramente caduta molto in basso.

Ma non ho capito le ragioni di questa cosa. Non sono chiari nemmeno i loro piani. Perché pensateci: se non faranno un gioco in stile ORAS con un sacco di leggendari...chi non ha accesso al WI-FI o non vuol pagare 5euro l'anno, come farà a prendere i Leggendari delle vecchie generazioni? Tra l'altro, fateci caso: in SM non si può catturare nessun Leggendario delle gen passate, e questo non accadeva da Bianca e Nera

Modificato da JigenSpiegel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Ma non ho capito le ragioni di questa cosa. Non sono chiari nemmeno i loro piani. Perché pensateci: se non faranno un gioco in stile ORAS con un sacco di leggendari...chi non ha accesso al WI-FI o non vuol pagare 5euro l'anno, come fa a prendere i Leggendari delle vecchie generazioni? Tra l'altro, fateci caso: in SM non si può catturare nessun Leggendario delle gen passate, e questo non accadeva da Bianca e Nera

Semplice: non li prende.

Siamo passati dalle vagonate di leggendari di generazioni passate di ORAS e XY ( non che fosse una cosa negativa, anzi, ho apprezzato di poterli catturare senza dover scambiare con ambigui individui sul PSS, tra l'altro al 99% cheat) agli 0 leggendari di S/M, se si esclude Zygarde. Un bel passo indietro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Ma non ho capito le ragioni di questa cosa. Non sono chiari nemmeno i loro piani. Perché pensateci: se non faranno un gioco in stile ORAS con un sacco di leggendari...chi non ha accesso al WI-FI o non vuol pagare 5euro l'anno, come fa a prendere i Leggendari delle vecchie generazioni? Tra l'altro, fateci caso: in SM non si può catturare nessun Leggendario delle gen passate, e questo non accadeva da Bianca e Nera

Ma almeno Bianco e Nero avevano abbastanza leggendari(e non 3 come SM) e  potevi trasferire da giochi precedenti

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Swampert90 ha scritto:

Semplice: non li prende.

Siamo passati dalle vagonate di leggendari di generazioni passate di ORAS e XY ( non che fosse una cosa negativa, anzi, ho apprezzato di poterli catturare senza dover scambiare con ambigui individui sul PSS, tra l'altro al 99% cheat) agli 0 leggendari di S/M, se si esclude Zygarde. Un bel passo indietro.

Beh, le Ultracreature alla fine fine sono dei "Leggendari"....anche se in effetti cercarle in quel modo nell'erba alta è abbastanza imbarazzante. E pure la difficoltà nel catturare i "Leggendari" di copertina è diventata imbarazzante: Lunala l'ho presa con un ultra ball a metà ps..dopo tre tentativi (e già Yveltal/Xerneas erano stupidi da prendere)

 

9 minuti fa, R0T0MM0 ha scritto:

Ma almeno Bianco e Nero avevano abbastanza leggendari(e non 3 come SM) e  potevi trasferire da giochi precedenti

 

Sì, vero. Tra l'altro il sistema di trasferimento intragenerazionale era ancora alla portata di quasi tutti, più o meno

Modificato da JigenSpiegel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JigenSpiegel ha scritto:

Beh, le Ultracreature alla fine fine sono dei "Leggendari"....anche se in effetti cercarle in quel modo nell'erba alta è abbastanza imbarazzante. E pure la difficoltà nel catturare i "Leggendari" di copertina è diventata imbarazzante: Lunala l'ho presa con un ultra ball a metà ps..dopo tre tentativi (e già Yveltal/Xerneas erano stupidi da prendere)

Si, sono leggendari, ma non di generazioni passate, come ho precisato nel mio post. In ORAS potevi catturarne tantissimi, e per quelli non presenti nella tua versione, potevi scambiare con chi aveva l'altra versione, rendendo possibile, quindi, ottenere tutti i leggendari non evento con solo 2 tra or/as e x/y, senza trasferire da generazioni passate. In S/M è l'opposto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Swampert90 ha scritto:

Si, sono leggendari, ma non di generazioni passate, come ho precisato nel mio post. In ORAS potevi catturarne tantissimi, e per quelli non presenti nella tua versione, potevi scambiare con chi aveva l'altra versione, rendendo possibile, quindi, ottenere tutti i leggendari non evento con solo 2 tra or/as e x/y, senza trasferire da generazioni passate. In S/M è l'opposto.

O lo hanno fatto per spingere a pagare per la Banca Pokemon (e se fosse così, sarebbero da denuncia), oppure SM non sono altro che dei giuochi "alla XY" (scarni e preparatori per la loro generazioni) in vista di un più completo sequel o remake di Quarta (anche se dubito fortemente che lo vedremo in Settima, più precisamente su 3DS) o di un giuoco concettualmente diverso dai soliti cui siamo abituati. Delle due ipotesi però, propendo più per la prima: a voglia mettere più di 40 Leggendari in un solo giuoco, senza fare un doppione di ORAS (qui giustificavano la cosa con gli anelli di Hoopa... e in Settima? Si collegherebbero di nuovo al concetto di Universi Paralleli? boh)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JigenSpiegel ha scritto:

O lo hanno fatto per spingere a pagare per la Banca Pokemon (e se fosse così, sarebbero da denuncia), oppure SM non sono altro che dei giuochi "alla XY" (scarni e preparatori per la loro generazioni) in vista di un più completo sequel o remake di Quarta (anche se dubito fortemente che lo vedremo in Settima, più precisamente su 3DS) o di un giuoco concettualmente diverso dai soliti cui siamo abituati. Delle due ipotesi però, propendo più per la prima: a voglia mettere più di 40 Leggendari in un solo giuoco, senza fare un doppione di ORAS (qui giustificavano la cosa con gli anelli di Hoopa... e in Settima? Si collegherebbero di nuovo al concetto di Universi Paralleli? boh)

Credo che possa trattarsi benissimo di tutte e due le ipotesi. Dal finale in sospeso, alla mancanza di move tutor, cercano sicuramente di incentivare l'acquisto di un eventuale seguito. Ma come dici, spingono anche sulla Banca per far soldi, questo è indubbio. Basta pensare al sopracitato esempio del Dex Nazionale, che manca. In pratica, vi hanno fatto comprare un gioco incompleto, da rappezzare con feature a pagamento ( dico "vi" perché S/M io non l'ho comprato, e sono sempre più convinto ad aver fatto bene a saltarlo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di fare certi discorsi sulla Banca bisognerebbe aspettare di capire in cosa consiste il suo aggiornamento.
Io in Luna ho trovato tanti difetti (tra l'altro sono uno dei pochi a preferirgli i titoli di sesta generazione, ma sorvoliamo su questa mia impopolarissima opinione) e se continuo a giocarci è solo perché mi piace giocare competitivo e quindi devo preparare squadre e partecipare a lotte online (anche se per creare squadre serie sto aspettando di portarmi genitori da Rubino Omega). Essendo però il primo titolo della nuova generazione, mi aspettavo che Luna fosse scarno dal punto di vista dei contenuti, perché lo sono tutti i primi giochi di ogni generazione favorendo un arricchimento dei giochi successivi: inutile stupirsi adesso. Probabilmente i prossimi giochi avranno più integrazione con le generazioni passate, più leggendari vecchi dentro (se non tutti, Oras ci ha insegnato che la cosa non è impossibile)... per il resto c'è la Banca.  Non appena avremo l'aggiornamento potremo avere tutto quello che vogliamo.
E, scusate se mi permetto di dire questa cosa, cinque euro all'anno sono una cifra irrisoria: se davvero tenete a trasferire i vecchi pokémon sui nuovi titoli, evitando di cercare tutti i leggendari in GTS (cosa che non è così complicata da fare, fidatevi, è solo un procedimento che richiede tanta pazienza), pagate quei benedetti cinque euro. A me è sembrato chiaro da subito che la Banca dovesse in futuro servire per questo, che ci saremmo dovuti scordare dei vecchi trasferimenti senza costo (che però, diciamolo, erano decisamente più scomodi della Banca), quindi inutile lamentarsi: Nintendo, a dispetto di quello che dice, non è mai andata verso gli interessi dei consumatori, ma solo verso i suoi, come del resto fa ogni azienda che non sia no-profit.

Modificato da Eltirat
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Swampert90 ha scritto:

Credo che possa trattarsi benissimo di tutte e due le ipotesi. Dal finale in sospeso, alla mancanza di move tutor, cercano sicuramente di incentivare l'acquisto di un eventuale seguito. Ma come dici, spingono anche sulla Banca per far soldi, questo è indubbio. Basta pensare al sopracitato esempio del Dex Nazionale, che manca. In pratica, vi hanno fatto comprare un gioco incompleto, da rappezzare con feature a pagamento ( dico "vi" perché S/M io non l'ho comprato, e sono sempre più convinto ad aver fatto bene a saltarlo).

Guarda, tanto io sono un povero gamer scemo che giuoca solo a Pokemon (E i primi tre Batman: Arkham, fine xD), quindi anche solo uno o due giuochi l'anno non son una gran spesa...e poi non ce la farei a resistere a non prenderli. Come detto, sono molto meglio di XY. E anche dei giuochi delle vecchie gen, a livello di sviluppo narrativo (per la prima volta ogni singolo pg ha un suo spazio e un minimo di caratterizzazione in più, cosa assente dei vecchi giochi). Ma han fatto un passo avanti, e uno indietro: troppo monca la trama, e troppa poca esplorazione, veramente, mi son caduti i cabasisi. E poi c'è una cosa della trama che nessuno ha detto (leggendo varie opinioni) e che mi ha fatto imbestialire non poco

 

Spoiler

Quando sali sull’altare lunare ed evochi Lunala, pensavo che lei avrebbe aperto un passaggio e recuperato Guzman e Samina. Al che stavo già per arrabiarmi. E invece a sorpresa succede la stessa cosa che in Platino, il leggendario “ti porta” in un mondo alternativo; tutto eccitato entro nell’Ultramondo…ed è una semplice stanza. Allora: avevano la possibilità di fare un dungeon stupendo come quello di Giratina, con prove anche impegnative, un’esplorazione approfondit..no, è una stanza e basta. Ok, lo accetto (cit.).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Eltirat ha scritto:

Prima di fare certi discorsi sulla Banca bisognerebbe aspettare di capire in cosa consiste il suo aggiornamento.
Io in Luna ho trovato tanti difetti (tra l'altro sono uno dei pochi a preferirgli i titoli di sesta generazione, ma sorvoliamo su questa mia impopolarissima opinione) e se continuo a giocarci è solo perché mi piace giocare competitivo e quindi devo preparare squadre e partecipare a lotte online (anche se per creare squadre serie sto aspettando di portarmi genitori da Rubino Omega). Essendo però il primo titolo della nuova generazione, mi aspettavo che Luna fosse scarno dal punto di vista dei contenuti, perché lo sono tutti i primi giochi di ogni generazione favorendo un arricchimento dei giochi successivi: inutile stupirsi adesso. Probabilmente i prossimi giochi avranno più integrazione con le generazioni passate, più leggendari vecchi dentro (se non tutti, Oras ci ha insegnato che la cosa non è impossibile)... per il resto c'è la Banca.  Non appena avremo l'aggiornamento potremo avere tutto quello che vogliamo.
E, scusate se mi permetto di dire questa cosa, cinque euro all'anno sono una cifra irrisoria: se davvero tenete a trasferire i vecchi pokémon sui nuovi titoli, evitando di cercare tutti i leggendari in GTS (cosa che non è così complicata da fare, fidatevi, è solo un procedimento che richiede tanta pazienza), pagate quei benedetti cinque euro: a me è sembrato chiaro da subito che la Banca dovesse in futuro servire per questo, che ci saremmo dovuti scordare dei vecchi trasferimenti senza costo (che però, diciamolo, erano decisamente più scomodi della Banca), quindi inutile lamentarsi adesso. Nintendo, a dispetto di quello che dice, non è mai andata verso gli interessi dei consumatori, ma solo verso i suoi.

Mi sono informato sull'aggiornamento della Banca, prima di esprimermi in questo thread, e posso confermare che implementerà il Pokedex Nazionale.

Io ciò lo ritengo scandaloso e assurdo, nonché una palese presa per i fondelli da parte di Gamefreak, che ci (anzi, vi) hanno venduto un gioco incompleto, da completare a pagamento. Questo non era mai successo prima d'ora.

E comunque, saranno anche pochi 5 euro all'anno, ma non ho nessuna voglia di spenderli, nè crearmi un account Nintendo, per avere feature che avrebbero dovuto esserci fin dall'inizio.

 

4 minuti fa, JigenSpiegel ha scritto:

Guarda, tanto io sono un povero gamer scemo che giuoca solo a Pokemon (E i primi tre Batman: Arkham, fine xD), quindi anche solo uno o due giuochi l'anno non son una gran spesa...e poi non ce la farei a resistere a non prenderli. Come detto, sono molto meglio di XY. E anche dei giuochi delle vecchie gen, a livello di sviluppo narrativo (per la prima volta ogni singolo pg ha un suo spazio e un minimo di caratterizzazione in più, cosa assente dei vecchi giochi). Ma han fatto un passo avanti, e uno indietro: troppo monca la trama, e troppa poca esplorazione, veramente, mi son caduti i cabasisi. E poi c'è una cosa della trama che nessuno ha detto (leggendo varie opinioni) e che mi ha fatto imbestialire non poco

 

  Apri contenuto nascosto

Quando sali sull’altare lunare ed evochi Lunala, pensavo che lei avrebbe aperto un passaggio e recuperato Guzman e Samina. Al che stavo già per arrabiarmi. E invece a sorpresa succede la stessa cosa che in Platino, il leggendario “ti porta” in un mondo alternativo; tutto eccitato entro nell’Ultramondo…ed è una semplice stanza. Allora: avevano la possibilità di fare un dungeon stupendo come quello di Giratina, con prove anche impegnative, un’esplorazione approfondit..no, è una stanza e basta. Ok, lo accetto (cit.).

 

Anche io sono un fan della serie, ma non posso non notare di come stia decadendo, rimuovendo caratteristiche importanti del gioco e rendendole disponibile solo pagando. Anche a parte la Banca e il Dex Nazionale, per quanto io non possieda il gioco, ho letto di come molti ritengono che il post-game sia estremamente scarno, altro punto a sfavore, dopo i post- game altrettanto scarni di XY e ORAS.

Io pure ho comprato il 3ds solo per Pokemon, e quindi è ovvio che se perderò l'interesse per la serie, smetterò proprio di comprare prodotti Nintendo.

Già la PS4 è abbastanza costosa di suo, ma perlomeno è una console che i soldi li vale, con tutti i suoi difetti e pregi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Swampert90 ha scritto:

Mi sono informato sull'aggiornamento della Banca, prima di esprimermi in questo thread, e posso confermare che implementerà il Pokedex Nazionale.

Io ciò lo ritengo scandaloso e assurdo, nonché una palese presa per i fondelli da parte di Gamefreak, che ci (anzi, vi) hanno venduto un gioco incompleto, da completare a pagamento. Questo non era mai successo prima d'ora.

E comunque, saranno anche pochi 5 euro all'anno, ma non ho nessuna voglia di spenderli, nè crearmi un account Nintendo, per avere feature che avrebbero dovuto esserci fin dall'inizio.

 

Avrebbero dovuto esserci fin dall'inizio perché? Perché lo dici tu? La GF fa quello che vuole.
Hanno inserito un pokédex, che non comprende tutti i pokémon esistenti, e in Sole e Luna uno degli obbiettivi è quello di completare questo Pokédex, non di ottenerli tutti: quindi per finire il gioco non devi pagare in più proprio nulla. 
Onestamente non sono nemmeno tanto contrario alla cosa, non solo perché di completare il Dex mi frega poco o nulla, ma perché i pokémon ormai sono più di ottocento e ottenerli tutti è un procedimento parecchio lungo (e tedioso per quanto mi riguarda): implementare solo un dex "regionale" (parola che nel gioco non mi pare di avere mai sentito, si è sempre parlato solo di semplice Pokédex) è una cosa che era nell'aria prima o poi sarebbe accaduta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...