Vai al commento

[DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes

Darkyurem300

Post raccomandati

16 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

Death Blow 4 è ereditabile secondo i data mine.

sapete tutti cosa vuol dire

... Reinhardt

La mia FRobin già si sta scompisciando dalle risate sollevandosi su una pila di cadaveri dalle piccole mani.

(Però anche effie e altri brave weapon user o firesweep) *panic*

Modificato da LeafStorm
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il powercreep scorre potente in questo banner.

Veronica è... Certamente interessante. Sarò onesto, è quella che mi incuriosiva di più (di Hector ne abbiamo fin troppi e tutti uguali, Celica non la conosco abbastanza per esserne interessato oltre ad un certo punto e per quanto ami tSS i gemelli di Renais non mi sono mai andati a genio), e ne sono stato un po' deluso.

Non solo è una staffa (che okay ora sono usabili ma non sono esattamente l'arma che mi entusiasma di più), ma è anche a cavallo... Il mio movimento sfavorito, nonché portatore di doppia penalità BST in questo caso.

Tuttavia artwork e design sono superbi e le skill base ottime.

Per qualche motivo non mi convince quel poco di doppiaggio che ho sentito, suona troppo altezzosa e non morta dentro come al suo solito (inb4 Veronica di uno/a Zenith parallelo/a).

Su Ephraim non ho molto da dire, bellissimo l'artwork, meno l'ennesimo powercreep al roster di corazzati che poverini e cucciolini sono le uniche unità usabili nelle tier estremamente alte e hanno abilità create apposta per rimediare agli unici lati negativi un tempo presenti per bilanciarli, naturalmente avevano bisogno di qualcuno come questa variante del principe di Renais. Almeno fosse “debole alle sorelle” come nel suo gioco sarebbe bilanciato.

Celica non lo so, per me è molto sottotono rispetto ai compagni e all'evento stesso, il design pare rappresentare un vestito della domenica (il che a mio avviso va a rendere meno speciale un artwork di Hidari che in SoV ha creato vere e proprie gioie per gli occhi) ed è una spadaccina di fanteria, una categoria che ormai mi stupisce solo con idee veramente peculiari mentre qui c'è... Uhm... L'ennesima spadaccina simil-mirmidone questa volta ancora più forte e veloce tanto da superare i limiti della decenza e del bilanciamento del gioco con Death Blow four? Grazie ma no.

Hector esteticamente è molto bello, anche qui altro powercreep e unità in armatura OP ma essendo un personaggio che effettivamente mi piace almeno ho motivo per calcolarlo.

Anche se paio particolarmente salty sono più che altro rimasto indifferente, il che mi delude un po' visto la portata dell'evento in questione.

D'altro canto magari non è finita qui, se non ricordo male c'è una GHB che si svolgerà durante il banner (alcuni sostengono Veronica base, sarei disposto a sacrificare i miei non esistenti figli se fosse decente e gratuita ma dubito si tratti di lei) e l'eroe leggendario ancora sconosciuto. Uno dei due molto probabilmente è Marth.

In sostanza per ora farò solo la gratuita del banner normale e evocherò le eventuali blu e grigie presenti; per decidere l'eroe gratuito (comunque Veronica o Hector) aspetto le statistiche, la GHB e il banner leggendario. 

Sento il bisogno di altre F!Grima ma se i compagni di banner sono terribili evito.

Link al commento

280 sfere circa e ho recuperato Hector, Veronica ed Ephraim più un Sothe e una Mist (maledetta). Grazie al cielo Hector ed Ephraim sono +def -hp mentre Veronica ha il boon in attacco! Addio Genny adesso Veronica ti prende il posto <.<

Adesso ci penso un po' se recuperare Celica in free pull oppure prenderne un altro gratis. Però dato che Celica ha due superbane forse sarebbe meglio prendere lei neutra. 

Sono contentissimo dato che nelle prime 110 sfere ho preso assolutamente nulla di buono. 

39 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

post molto lungo

Veronica sicuramente è l'unità più particolare del banner. Speravo più verso un bastone volante, ma a quanto pare dovremo ancora aspettare... però Close Guard è meglio di Distant Guard, soprattutto per le tier più alte dell'arena. 

Ephraim purtroppo è un ascia corazzata, e ne esistono a milioni di questo tipo. Certamente powercreepa Amelia, che era l'altra verde portatrice di marcia corazza. 

Nemmeno a me piace per nulla l'artwork di Celica. In un banner di SoV stagionale andrebbe benissimo, ma qui no eh... sono tutti agghindati con accessori, armature ecc.. e lei si presenta con il vestitino normale. Boh... comunque potevano fare altre classi invece che una seconda spada, adesso abbiamo le daghe e gli archi rossi quindi potevano o prendere la Golden Dagger (che in realtà è una spada ma vabbé oppure prendere ispirazione da Bow!Alm, sarebbe stato più particolare a parer mio.) 

L'artwork di Hector è quello che preferisco, inoltre è OP come tutte le armature. Sono contento che non ho pullato per Hardin ahahah

• Mi Piace 1

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

Ho guardato giusto poco fa il FEH Channel e sono pronta ad esprimere la mia opinione.

Unità al di sopra del normale, ma dato che faccio pena con i commenti tecnici, mi limito ad esprimere il mio parere per quanto riguarda gli artwork.

La prima che voglio esaminare è Celica: è molto piatta rispetto agli altri, ma nonostante ciò ha il suo fascino. Io personalmente la sceglierei solo per la versione ferita... povera, ha mal di pancia forse ha bisogno del bagno.

Penso sia bellissima

Spoiler

DlGTqvFV4AEi63j.png

Veronica: Io non ho parole, sarà che divento debole di cuore quando vedo armature nere/oro, però la cura dei particolari è a dir poco fenomenale. Luci, ombre :cry2:

Cioè... guardatela!

Spoiler

DlGSrHaUUAEHdsG.png

I corazzati: amo i capelli di Ephraim ma in generale le unità corazzate non mi attirano mai O.o

Sì, odiatemi pure, anche se non so il perché... mi appaiono agli occhi troppo "ingombranti". Ma con ciò non sto criticando l'artwork eh, quelli sono sempre eccezionali.

Quindi credo si possa capire chi sceglierò, ho anche bisogno di un altro Healer perché ho sempre usato la mia Genny Atk+ e vorrei cambiare un po'

NO! Non è vero, non ho deciso...

Ora sono indecisa tra artwork bellissimo+healer e potenza devastante+mal di pancia

Ci devo pensare

Link al commento

Quindi, ricapitolando

Veronica ha un bastone, una faccia da "ma chi ve l'ha fatto fare di votare me, disgraziati" e un cavallo,

I renaisiani hanno rubato anche l'altra arma di Graze (spoglie di guerra, immagino?),

Celica, nonostante sia disegnata da Hidari e quindi sia ovviamente divina, è ispirata al noiosissimo design originale di Gaiden quando il suo redesign di Echoes è unanimemente considerato uno dei migliori della serie,

Hanno ucciso il meme di Hector,

E tre eroi su quattro hanno un powercreep completo di qualcosa di già esistente e che in due casi su tre non necessitava particolarmente di buff (Balsamo Fuoco, Colpo Mortale, Contrattacco Vicino).

Non mi piace comunicare tramite meme, ma...

4 ore fa, IcyFlame ha scritto:

Death Blow 4 è ereditabile secondo i data mine.

sapete tutti cosa vuol dire

...che ora un Reinhardt ottimale può raggiungere 62 atk e farmi fuori Nina giusto giusto al PS nonostante Res3 e DDef3.

Evviva.

Link al commento

Ma la domanda giornaliera che risposta dovrebbe avere?

Visto che l'AI è di una stupidità mai vista potrebbe persino avere una sconfitta ma nelle opzioni non c'è.

Anna alleata è posizionata letteralmente a suicidio su Alfonse nemico quindi escludiamo la vittoria a 3 sopravvissuti.

Anna nemica potrebbe attaccare alfonse alleato e schiattarci o viceversa alfonse attacca anna e vince, via uno.

Se sharena nemica attacca alfonse... Alfonse alleato potrebbe schiattarci solo se ha triangolo adept....  Mebtre dovrebbe resistere all'attacco di alfonse perché brazen atk def si attiva.

Sharena alleata nel frattempo si fa un giro nei boschi.

Secondo me rimane solo Sharena... Ma non sono sicuro

Ma conoscendo Feh (il gufetto) potrebbe essere vittoria a 3 sopravvissuti, giustificandolo come potere dell'amicizia o dicendo "wow i nuovi potenziamenti sono fortissimi!" e cose così

Modificato da LeafStorm
Link al commento

1 ora fa, LeafStorm ha scritto:

Lol ok free summon Celica Gaiden e allora ho evocato subito dopo Veronica nel 5 stelle in regalo.

Grazie Is.

Ora si ritorna a cercare qualche bel danzatore hoshidese...BASTA SCAPPARE

Maledetto!! Sei un essere orribile T^T  

Comunque Hector mi ha ricordato un sacco All Might quando è apparso nel FEH Channel...

Link al commento

21 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Maledetto!! Sei un essere orribile T^T  

Comunque Hector mi ha ricordato un sacco All Might quando è apparso nel FEH Channel...

Gli esseri terribili sono quei 4 maledetti del banner hoshidese...

4 pitybreaker AHHHHHHHHHHHHHHHH

Celica é stato il karma che ha avuto la sua rivalsa

(È vero anche a me ha ricordato Oru Maito, i doppiatori hanno lo stesso timbro di voce, cambia solo la lingua parlata lol)

Modificato da LeafStorm
Link al commento

1 ora fa, LeafStorm ha scritto:

Gli esseri terribili sono quei 4 maledetti del banner hoshidese...

4 pitybreaker AHHHHHHHHHHHHHHHH

Celica é stato il karma che ha avuto la sua rivalsa

(È vero anche a me ha ricordato Oru Maito, i doppiatori hanno lo stesso timbro di voce, cambia solo la lingua parlata lol)

Poi ha detto quella frase "Non morirai. Non se ci sono io a proteggerti!"

Troppo da "Watashi ga kita!"

• Mi Piace 1
Link al commento

181 sfere spese:

-Veronica +Res -Hp

-Exalted Chrom +Hp -Res

-B!Celica +Hp -Atk (Lacrimoni)

-Katarina +Def -Res

Non saprei che dire :/

Adesso vedo chi ci sarà nei prossimi banner -soprattutto in quello leggendario- e poi valuto se tornare a evocare per una Celica migliore. Se non la trovassi o se spendessi troppo nei banner, prendo quella neutrale gratis e via.

Spoiler

Katarina, è la quarta volta che ti trovo nel giro di poco tempo.. Vuoi farmi intendere che vuoi essere allenata per bene? D:

Link al commento

3 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Visto che l'AI è di una stupidità mai vista potrebbe persino avere una sconfitta ma nelle opzioni non c'è.

Anna alleata è posizionata letteralmente a suicidio su Alfonse nemico quindi escludiamo la vittoria a 3 sopravvissuti.

Anna nemica potrebbe attaccare alfonse alleato e schiattarci o viceversa alfonse attacca anna e vince, via uno.

Se sharena nemica attacca alfonse... Alfonse alleato potrebbe schiattarci solo se ha triangolo adept....  Mebtre dovrebbe resistere all'attacco di alfonse perché brazen atk def si attiva.

Ma conoscendo Feh (il gufetto) potrebbe essere vittoria a 3 sopravvissuti, giustificandolo come potere dell'amicizia o dicendo "wow i nuovi potenziamenti sono fortissimi!" e cose così

Com'è che mi ero perso questa faccenda delle domande giornaliere fino a oggi? :sweat:

Link al commento

1 ora fa, Gabar ha scritto:

181 sfere spese:

-Veronica +Res -Hp

-Exalted Chrom +Hp -Res

-B!Celica +Hp -Atk (Lacrimoni)

-Katarina +Def -Res

Non saprei che dire :/

Adesso vedo chi ci sarà nei prossimi banner -soprattutto in quello leggendario- e poi valuto se tornare a evocare per una Celica migliore. Se non la trovassi o se spendessi troppo nei banner, prendo quella neutrale gratis e via.

Nascondi contenuto

Katarina, è la quarta volta che ti trovo nel giro di poco tempo.. Vuoi farmi intendere che vuoi essere allenata per bene? D:

Leggendo questo topic mi sono reso conto che nonostante la mia sfortuna nel pullare dai banner (fino al banner di Hector, da lì si vola) mi è capitato solo 3 o 4 volte che un alto pity rate si sia resettato, tutte le altre o era una free summon, 3 o 3.25 oppure dopo circa 200 sfere un'unità che volevo usciva comunque. 

Per chi lo volesse sapere, i miei pity sono stati Caeda nel banner di Sigurd, Effie e Lachesis nel banner di Ninian dell'estate scorsa (ho speso troppe sfere in quel banner) e Sothe proprio oggi, anche se era al 3.5%. 

Chi sono stati i vostri? 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

4 ore fa, LeafStorm ha scritto:

è con 3 sopravvissuti, cercando tra i file del sito ci sono tutte le immagini, da cui è intuibile quale sia la risposta giusta. Anche se onestamente non ci credo

Link al commento

3 ore fa, IcyFlame ha scritto:

Chi sono stati i vostri? 

... Really?

REALLY?????

Comunque...

Deirdre x2, Athena, Cain, Catria x2, BF Nino, Alm x2, Mia, Myrrh, B Ike, Tronk, Peri x2, Marian, Lucina, Seliph e Siegbert...

Un bel po... Almeno la metà di loro li ho trovati o nel banner hoshidan summer o quello new year... (anche il primissimo banner di summer Corrin)

Non ho nulla per provarlo tranne la fiducia purtroppo.

Modificato da LeafStorm
Link al commento

3 ore fa, IcyFlame ha scritto:

Chi sono stati i vostri? 

Tutti non me li ricordo, ma ti posso dire quelli che mi hanno fatto più arrabbiare: stavo evocando nel banner dei ballerini e cantori e volevo assolutamente Olivia. Ci avrò speso tipo 300 sfere per trovare Rebecca (a quel tempo, si poteva trovare ancora a cinque stelle) ed Elise nello stesso giro. Evoco ancora e trovo un'altra Elise. Evoco ancora e trovo un'altra Rebecca. Sono stato vicino a bruciare il telefono!

L'unica cosa positiva è che sono riuscito a tirare fuori qualcosa di buono da Rebecca ed ora è uno dei miei personaggi preferiti! Oggi ne ho trovata anche un'altra a tre stelle, quindi presto la fonderò :stupid:

Link al commento

Con Veronica ho finito il team di trobairitz. Composto da Maribelle, Priscilla, Veronica e Nanna. Le prime tre sono nuker, la quarta... Beh... Sta lì perché capitava di passare lì e l'ho messa :v

Diciamo che fa da... Supporto morale grazie a ripristino+ e defence cavalry...

Link al commento

Okay sono un falso bugiardo e ho mentito, stamattina ho evocato sul banner di CYL...

Spoiler

IMG_20180821_100254.png

... Ne è valsa la pena.

Notare che Lute arriva dell'evocazione gratuita, mi serviva Hone Fliers per aiutare Zelcher ad essere una very fast girl flying around at incredible high speed con il supporto di Olivia e trovare un'unità tra Veronica e Hector mi avrebbe reso libero di prendere la rimanente gratuitamente.

Ciliegina sulla torta 82 sfere rimanenti, il nuovo capitolo ancora da fare e metà TT+ da finire.

Today is a good day

Chi sono stati i vostri? 

Oof ricordarli tutti sarà difficile...

Non perché siano tanti o particolarmente dolorosi, ma semplicemente perché a volte ho una pessima memoria(?)

Spoiler

Lachesis mentre cercavo Brave Lyn del primissimo banner di CYL. Nota a parte, ancora oggi non ho B!Lyn (ironicamente è l'unica Lyn a mancarmi) né ho mai evocato altri eroi di CYL1 ad eccezione della Lucina gratuita.

Quattro PA!Inigo e due Sheena cercando PA!Azura.

ToD!Jakob cercando la dolce NekoSakura.

Fjorm 5* dopo 120 sfere nel primo banner leggendario, da quel giorno tutti i banner di quel tipo divennero b8% per me... Il che non significa che smisi di evocarci.

Lucina mentre ero alla ricerca di WE!Tharja.

Tharja nel banner di debutto di Rhajat.

Elincia, Roderick e Zelgius mentre ero alla ricerca di Micaiah nel banner di RD, anche se non penso fossero propriamente pitybreaker essendo al 3%.

Gunnthrá nella fatocosissima ricerca di PA!Azura nel suo Legendary.

Sonya nel banner di debutto di F!Kana.

NY!Takumi e WE!Chrom mentre cercavo F!Grima, fu particolarmente doloroso...

... Ma ancora più dolorosi furono SM!Erika, BK!Chrom, Alm e Mia nella mia ricerca di SS!Tiki.

Infine Azura e due Ishtar nell'ultimo Legendary.

Molti sono stati buildati, alcuni dati in pasto ad altre unità (in particolare a A!Tiki), altri sono in attesa di avere una ragione di vita tra merge, build o fodder.

Modificato da Pikasumi
Link al commento

Chi sono stati i vostri? 

Ricordo solo che quando mi sparai duecento sfere alla ricerca di Katarina nel banner dei capelli corti (mi pare fosse quelli il tema), due volte mi trovai senza rosse e trovai le due unità blu in focus (Hinoka e Shanna), e poi arrivò anche un Ogma. La quarta volta fu quella buona, se non sbaglio.

Poi, recentemente, un Gray a caso al 5% mi ha fatto passare la voglia di evocare per le estive.

Di certo ne ho avuto altri, ma non li ricordo.

Link al commento

20 ore fa, Gabar ha scritto:

Ma quanto sono belli i copricapi di Ephraim ed Hector? Lukas e Marth diventano stupendi! *^*

Mamma mia, sono carinissimi! Pensavo fossero più brutti ma indossati sono così buffi >_<

Btw il banner hoshidan summer mi continua a lanciare addosso 5* non focus, stavolta è Ike (normale) e mi sto domandando a chi piazzare o heavy blade (anche se c'è già il sigillo) o un bell etere... Beh per il secondo non è tanto difficile c'è una Robin che vorrebbe dire la sua...(più che altro è per farla pesare un po in più in arena e ovviamente non posso insegnarlo a Priscilla... Rip)

quasi quasi evoco in cerca di una seconda veronica da dare in pasto a Priscilla per la sua speciale...

Modificato da LeafStorm
Link al commento

7 ore fa, LeafStorm ha scritto:

Mamma mia, sono carinissimi! Pensavo fossero più brutti ma indossati sono così buffi >_<

Btw il banner hoshidan summer mi continua a lanciare addosso 5* non focus, stavolta è Ike (normale) e mi sto domandando a chi piazzare o heavy blade (anche se c'è già il sigillo) o un bell etere... Beh per il secondo non è tanto difficile c'è una Robin che vorrebbe dire la sua...(più che altro è per farla pesare un po in più in arena e ovviamente non posso insegnarlo a Priscilla... Rip)

quasi quasi evoco in cerca di una seconda veronica da dare in pasto a Priscilla per la sua speciale...

E io sarò l'ultima a ottenerli

Tanto ho tempo e faccio con calma come sempre

• Mi Piace 1
Link al commento