Vai al commento



Passi falsi della GameFreak


sealheart

Post raccomandati

Mi chiedevo quali fossero i punti più bassi toccati dalla serie Pokèmon dagli esordi fino ad ora; secondo me:

-Reboot con la 5 generazione: la quarta generazione è stata una delle più indovinate a livello commerciale e il brand Pokèmon all'epoca era più forte che mai davvero non sentivo l'esigenza di creare una nuova avventura in una regione a se stante e con Pokèmon dal concept/design ripreso da precedenti mostriciattoli o anonimo e poco accattivante 

- La 5 gen segna la fine delle evoluzioni di Pokèmon di generazioni precedenti: secondo me il riprendere e rivisitare Pokèmon old generation indicava una sorta di file-rouge tra le varie gen

-Megaevoluzioni anche per Pokèmon senza evoluzioni: le megaevoluzioni hanno bloccato eventuali evoluzioni per Pokèmon a cui avrebbe fatto comodo 

-6 e 7 generazione pochi Pokèmon e poche evo: sebbene il design dei Pokèmon di queste gen sia originale e migliore rispetto a quanto visto nella 5 generazione (almeno secondo me), sono stato deluso dal fatto che i Pokémon fossero pochi e tanti potevano essere dotati di evoluzione (Komala Bruxish o Hawlucha)

Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, sealheart ha scritto:

La 5 gen segna la fine delle evoluzioni di Pokèmon di generazioni precedenti

200px-Artwork700.png

 

Il mio commento finisce qui, l'UnimaHater non è più un meme divertente da un pezzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Passi falsi? Ci sarebbe un lunghissimo elenco da fare, ma per non ripetere tutto ciò che ho detto negli altri topic palesemente uguali a questo, dico solo "Settima Generazione". 

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me stanno andando abbastanza bene, nulla di incredibile certo, ma mantengono i nuovi titoli ben bilanciati, e ovviamente non possono solo aggiungere senza mai variare nulla, altrimenti chi vende più :P 

 

Ovviamente vi sono preferenze per i titoli più nuovi/vecchi/primo giocato ma solitamente vengono dettate dalla persona stessa e dal suo rapporto con il gioco.

 

In linea generale mi considero soddisfatto dalla politica della GF... magari non sono perfetti perlomeno dal mio punto di vista, ma accontentare una delle più grosse fanbase di sempre, in maniera uniforme non è certo facile ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Albolupo ha scritto:

Ma tipo che Sylveon è di Kalos?

 

14 ore fa, sealheart ha scritto:

 

- La 5 gen segna la fine delle evoluzioni di Pokèmon di generazioni precedenti: secondo me il riprendere e rivisitare Pokèmon old generation indicava una sorta di file-rouge tra le varie gen

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Albolupo ha scritto:

Ma tipo che Sylveon è di Kalos?

Si ma è comunque una Evo di eevee, Glaceon non è mica di Kanto, idem Leafeon e compagnia bella, ma son comunque evoluzioni. 

23 minuti fa, HeckASpook ha scritto:

Secondo me stanno andando abbastanza bene, nulla di incredibile certo, ma mantengono i nuovi titoli ben bilanciati, e ovviamente non possono solo aggiungere senza mai variare nulla, altrimenti chi vende più :P 

 

Ovviamente vi sono preferenze per i titoli più nuovi/vecchi/primo giocato ma solitamente vengono dettate dalla persona stessa e dal suo rapporto con il gioco.

 

In linea generale mi considero soddisfatto dalla politica della GF... magari non sono perfetti perlomeno dal mio punto di vista, ma accontentare una delle più grosse fanbase di sempre, in maniera uniforme non è certo facile ;) 

Non mi è chiara la parte in grassetto, la GF non sta accontentando nessuno, va per la sua strada con i paraocchi, non ascolta i fan, altrimenti in SM avremmo sicuramente avuto il Pokémon che ti segue, il PWT, livello di difficoltà selezionabile e chi più ne ha più ne metta. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Si ma è comunque una Evo di eevee, Glaceon non è mica di Kanto, idem Leafeon e compagnia bella, ma son comunque evoluzioni. 

Non mi è chiara la parte in grassetto, la GF non sta accontentando nessuno, va per la sua strada con i paraocchi, non ascolta i fan, altrimenti in SM avremmo sicuramente avuto il Pokémon che ti segue, il PWT, livello di difficoltà selezionabile e chi più ne ha più ne metta. 

Whelp, vendono sempre di più, secondo me qualcuno contento lo fanno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, HeckASpook ha scritto:

Whelp, vendono sempre di più, secondo me qualcuno contento lo fanno

Vendono sempre di più grazie a Pokémon GO, la sesta gen ha venduto di più per le innovazioni portate invece, tra megaevo e remake ovvio che hanno venduto 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Vendono sempre di più grazie a Pokémon GO, la sesta gen ha venduto di più per le innovazioni portate invece, tra megaevo e remake ovvio che hanno venduto 

Vuoi quindi dirmi che nonostante il cambio di console abbiano introdotto numerose nuove funzioni abbastanza apprezzate da giustificarne l'acquisto?:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, HeckASpook ha scritto:

Vuoi quindi dirmi che nonostante il cambio di console abbiano introdotto numerose nuove funzioni abbastanza apprezzate da giustificarne l'acquisto?:moonmoon:

Mh più o meno, in breve: le vendite dei giochi di sesta sono frutto delle innovazioni portate e dei Remake di Hoenn, invece le vendite dei giochi di settima sono aumentate grazie a Pokémon GO e alle TROPPE aspettative della gente, io per primo mi aspettavo il gioco migliore di sempre. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Mh più o meno, in breve: le vendite dei giochi di sesta sono frutto delle innovazioni portate e dei Remake di Hoenn, invece le vendite dei giochi di settima sono aumentate grazie a Pokémon GO e alle TROPPE aspettative della gente, io per primo mi aspettavo il gioco migliore di sempre. 

Meh, quindi la gf ha sbagliato perchè tu ti aspettavi il gioco migliore di sempre? Ho sempre meno speranze in questa discussione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, HeckASpook ha scritto:

Meh, quindi la gf ha sbagliato perchè tu ti aspettavi il gioco migliore di sempre? Ho sempre meno speranze in questa discussione

Non proprio, ha sbagliato a non introdurre le meccaniche che aveva già introdotto, eliminando robe come orde, PSS, PWT, Pokémon che ti seguono ecc.. ha solo peggiorato le cose cercando di creare dei "sostituti", peccato che questi sostituti sono L'albero della lotta, le lotte SOS, il festiplaza e altra roba che non piace quasi a nessuno. Sottolineo il QUASI. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente per me di passi falsi ne hanno fatti vari, ma quello più grosso di tutti, e che continuano a ripetere generazione dopo generazione è quello di eliminare le feature valide in favore di altre meno valide, o spesso senza nemmeno rimpiazzarle. 

Hai visto che il PWT ha riscosso successo? Riproponilo, cambiane un po la salsa ma riproponilo, a tutti pace risfidare le vecchie glorie e ritrovarle.

Poi la settima generazione per me è il più grosso passo falso, non per i pokemon per carità ce ne sono che mi piacciono, altri no come in tutte, e non per la trama, ma per tutta una serie di altre cavolate che hanno fatto. Avere 2 pensioni pokemon era comodo, perché tornare a 1? Il SAV era comodo, ma un po noioso, miglioralo non eliminarlo. La risfida allenatori era un modo alternativo di exparsi i pokemon e rimettila. Le basi segrete erano divertenti e comode sempre per fare lotte a favore di exp, prendi spunto. Metti i tappi usabili solo al 100, e poi tra la mancanza delle 2 cose di cui prima e una lega pokemon ridicola con 10-15 livelli in meno dei pokemon avversari rispetto a ORAS, arrivare al 100 diventa una cosa da nerd coreani. Eh ma hanno messo l'isolotto, si peccato che dopo il livello 65 i pokemon ti fanno 1 livello ogni 99 sessioni che con i pokegioli sono oltre 24h. Agli stessi livelli fai 1 run di lega pokemon e se hai alzato tutta la squadra di 1 livello e mezzo gridi al miracolo.

Poi come non citare il festiplaza che per carità ci sta anche ma non puoi obbligarmi a stare li dentro per essere connesso a internet e vedere se ci sono amici online. Con il PSS ti connettevi e lo lasciavi li, nel mentre giocavi normalmente e se entrava un tuo amico te ne accorgevi.

Altro enorme passo falso sono le megapietre, non solo non me le metti nel gioco tutte, come è sempre stato per gli strumenti vecchi, ma mi obblighi a partecipare a un evento online per averle, oltre tutto mi dici che dopo che ti ho pure pagato la banca per passarmi i pokemon non posso usarli ma devo averli per forza fatti su SM, fantastico, rifacciamoci da capo la squadra, mettendoci 20 volte più di prima per avere un oggetto che mi spetterebbe in quanto parte integrante dei giochi che ho PAGATO.

Altro passo falso, il giro delle isole. Per carità ci stava un cambiamento, anche se per me le palestre sono sacre, ma non puoi dirmi che per diventare campione di LOTTE Pokemon devo trovare le differenze nei balletti, raccogliere ingredienti, fare foto ai fantasmi o altre cavolate di sto genere. Per poi fare cosa? nemmeno sfidare un capitano, ma un Pokemon selvatico che sbrilluccica come un paladino di WOW.

Ultimo ma non indifferente non puoi farmi una regione con aree esplorabili minuscole e meno città della prima generazione di 20 anni prima, non puoi, siamo al ridicolo, faccio tutta un isola a piedi in 5 minuti. Non è accettabile nel 2016 una cosa del genere.

Poi boh, passi falsi ce ne saranno sempre per carità, ma il problema qua è un altro cioè di averne fatti di inconcepibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Sinceramente per me di passi falsi ne hanno fatti vari, ma quello più grosso di tutti, e che continuano a ripetere generazione dopo generazione è quello di eliminare le feature valide in favore di altre meno valide, o spesso senza nemmeno rimpiazzarle. 

Hai visto che il PWT ha riscosso successo? Riproponilo, cambiane un po la salsa ma riproponilo, a tutti pace risfidare le vecchie glorie e ritrovarle.

Poi la settima generazione per me è il più grosso passo falso, non per i pokemon per carità ce ne sono che mi piacciono, altri no come in tutte, e non per la trama, ma per tutta una serie di altre cavolate che hanno fatto. Avere 2 pensioni pokemon era comodo, perché tornare a 1? Il SAV era comodo, ma un po noioso, miglioralo non eliminarlo. La risfida allenatori era un modo alternativo di exparsi i pokemon e rimettila. Le basi segrete erano divertenti e comode sempre per fare lotte a favore di exp, prendi spunto. Metti i tappi usabili solo al 100, e poi tra la mancanza delle 2 cose di cui prima e una lega pokemon ridicola con 10-15 livelli in meno dei pokemon avversari rispetto a ORAS, arrivare al 100 diventa una cosa da nerd coreani. Eh ma hanno messo l'isolotto, si peccato che dopo il livello 65 i pokemon ti fanno 1 livello ogni 99 sessioni che con i pokegioli sono oltre 24h. Agli stessi livelli fai 1 run di lega pokemon e se hai alzato tutta la squadra di 1 livello e mezzo gridi al miracolo.

Poi come non citare il festiplaza che per carità ci sta anche ma non puoi obbligarmi a stare li dentro per essere connesso a internet e vedere se ci sono amici online. Con il PSS ti connettevi e lo lasciavi li, nel mentre giocavi normalmente e se entrava un tuo amico te ne accorgevi.

Altro enorme passo falso sono le megapietre, non solo non me le metti nel gioco tutte, come è sempre stato per gli strumenti vecchi, ma mi obblighi a partecipare a un evento online per averle, oltre tutto mi dici che dopo che ti ho pure pagato la banca per passarmi i pokemon non posso usarli ma devo averli per forza fatti su SM, fantastico, rifacciamoci da capo la squadra, mettendoci 20 volte più di prima per avere un oggetto che mi spetterebbe in quanto parte integrante dei giochi che ho PAGATO.

Altro passo falso, il giro delle isole. Per carità ci stava un cambiamento, anche se per me le palestre sono sacre, ma non puoi dirmi che per diventare campione di LOTTE Pokemon devo trovare le differenze nei balletti, raccogliere ingredienti, fare foto ai fantasmi o altre cavolate di sto genere. Per poi fare cosa? nemmeno sfidare un capitano, ma un Pokemon selvatico che sbrilluccica come un paladino di WOW.

Ultimo ma non indifferente non puoi farmi una regione con aree esplorabili minuscole e meno città della prima generazione di 20 anni prima, non puoi, siamo al ridicolo, faccio tutta un isola a piedi in 5 minuti. Non è accettabile nel 2016 una cosa del genere.

Poi boh, passi falsi ce ne saranno sempre per carità, ma il problema qua è un altro cioè di averne fatti di inconcepibili.

Quoto tutto, ma proprio tutto. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molti dei problemi della settima generazione di cui si parla nei commenti precedenti non è però giusto imputarli alla GF.

Purtroppo, come hanno ammesso con grande serenità, hanno fatto quanto era possibile con i mezzi a loro disposizione. Come si può ben notare in molti punti del gioco si assiste ad un calo di frame rate pazzesco, questo è dovuto al fatto che lo strumento viene sforzato troppo.

In pratica hanno dovuto tagliare elementi che andavano ad appesantire ulteriormente il gioco come le lotte in triplo o le orde in favore di elementi che hanno ritenuto più importanti quali la scelta di una grafica migliore, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Sinceramente per me di passi falsi ne hanno fatti vari, ma quello più grosso di tutti, e che continuano a ripetere generazione dopo generazione è quello di eliminare le feature valide in favore di altre meno valide, o spesso senza nemmeno rimpiazzarle. 

Hai visto che il PWT ha riscosso successo? Riproponilo, cambiane un po la salsa ma riproponilo, a tutti pace risfidare le vecchie glorie e ritrovarle.

Poi la settima generazione per me è il più grosso passo falso, non per i pokemon per carità ce ne sono che mi piacciono, altri no come in tutte, e non per la trama, ma per tutta una serie di altre cavolate che hanno fatto. Avere 2 pensioni pokemon era comodo, perché tornare a 1? Il SAV era comodo, ma un po noioso, miglioralo non eliminarlo. La risfida allenatori era un modo alternativo di exparsi i pokemon e rimettila. Le basi segrete erano divertenti e comode sempre per fare lotte a favore di exp, prendi spunto. Metti i tappi usabili solo al 100, e poi tra la mancanza delle 2 cose di cui prima e una lega pokemon ridicola con 10-15 livelli in meno dei pokemon avversari rispetto a ORAS, arrivare al 100 diventa una cosa da nerd coreani. Eh ma hanno messo l'isolotto, si peccato che dopo il livello 65 i pokemon ti fanno 1 livello ogni 99 sessioni che con i pokegioli sono oltre 24h. Agli stessi livelli fai 1 run di lega pokemon e se hai alzato tutta la squadra di 1 livello e mezzo gridi al miracolo.

Poi come non citare il festiplaza che per carità ci sta anche ma non puoi obbligarmi a stare li dentro per essere connesso a internet e vedere se ci sono amici online. Con il PSS ti connettevi e lo lasciavi li, nel mentre giocavi normalmente e se entrava un tuo amico te ne accorgevi.

Altro enorme passo falso sono le megapietre, non solo non me le metti nel gioco tutte, come è sempre stato per gli strumenti vecchi, ma mi obblighi a partecipare a un evento online per averle, oltre tutto mi dici che dopo che ti ho pure pagato la banca per passarmi i pokemon non posso usarli ma devo averli per forza fatti su SM, fantastico, rifacciamoci da capo la squadra, mettendoci 20 volte più di prima per avere un oggetto che mi spetterebbe in quanto parte integrante dei giochi che ho PAGATO.

Altro passo falso, il giro delle isole. Per carità ci stava un cambiamento, anche se per me le palestre sono sacre, ma non puoi dirmi che per diventare campione di LOTTE Pokemon devo trovare le differenze nei balletti, raccogliere ingredienti, fare foto ai fantasmi o altre cavolate di sto genere. Per poi fare cosa? nemmeno sfidare un capitano, ma un Pokemon selvatico che sbrilluccica come un paladino di WOW.

Ultimo ma non indifferente non puoi farmi una regione con aree esplorabili minuscole e meno città della prima generazione di 20 anni prima, non puoi, siamo al ridicolo, faccio tutta un isola a piedi in 5 minuti. Non è accettabile nel 2016 una cosa del genere.

Poi boh, passi falsi ce ne saranno sempre per carità, ma il problema qua è un altro cioè di averne fatti di inconcepibili.

Allora, lascio la mia modesta analisi

 

-PWT: Carino, riproposto in maniera casuale all'albero, niente di aggiunto.

-Doppia pensione: Se non usata per salire di livello(e sinceramente non penso che qualcuno l'abbia mai usata così), non vi è alcun motivo per averne due, già se segui il gioco fai fatica a star dietro a una durante il breeding.

-Risfida allenatori: Bello rosso fuoco e il cercasfide, meglio incolpare la settima gen per questa mancanza.

-Basi segrete: Esistono da rubino e zaffiro, perchè accusare la settima gen della loro mancanza? non mi risultano su altri titoli.

-La Lega: Livello bilanciato per quanto riguarda la storia

-Pokemon al 100 e tappi: Utilità del portare i pokemon al 100 senza l'accesso ai tappi? (Può darsi che ci sia una tier di smogon che si gioca al 100 non mi sono informato).

-SAV: avendo giocato solo alla storia su XY, non sono troppo sicuro, ma non serve ad allenare gli EV? trovo l'isolotto comodo, e decentemente veloce (ce ne stanno 18 di pokemon)

-Festiplaza: Una palla, comodissime alcune strutture ma livellarlo è infinito D:

-Mancanza delle megapietre, abbastanza deludente, non che abbiano particolare rilevanza, le stanno comunque distribuendo.

-Solo a me è piaciuto il balletto? Le sfide coi pokemon dominanti/altro le ho trovate soddisfacenti, e parecchio fluida come cosa, non ho sentito particolare mancanza delle palestre.

-Le dimensioni delle regioni non sono mai state impressionanti (togli grotte e passaggi obbligati, nessuna è particolarmente grande), trovo le isole grandi il giusto, avrei preferito MOLTA più acqua, cioè sono isole, non posso nemmeno andarci a nuoto :/

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Sinceramente per me di passi falsi ne hanno fatti vari, ma quello più grosso di tutti, e che continuano a ripetere generazione dopo generazione è quello di eliminare le feature valide in favore di altre meno valide, o spesso senza nemmeno rimpiazzarle. 

Hai visto che il PWT ha riscosso successo? Riproponilo, cambiane un po la salsa ma riproponilo, a tutti pace risfidare le vecchie glorie e ritrovarle.

Poi la settima generazione per me è il più grosso passo falso, non per i pokemon per carità ce ne sono che mi piacciono, altri no come in tutte, e non per la trama, ma per tutta una serie di altre cavolate che hanno fatto. Avere 2 pensioni pokemon era comodo, perché tornare a 1? Il SAV era comodo, ma un po noioso, miglioralo non eliminarlo. La risfida allenatori era un modo alternativo di exparsi i pokemon e rimettila. Le basi segrete erano divertenti e comode sempre per fare lotte a favore di exp, prendi spunto. Metti i tappi usabili solo al 100, e poi tra la mancanza delle 2 cose di cui prima e una lega pokemon ridicola con 10-15 livelli in meno dei pokemon avversari rispetto a ORAS, arrivare al 100 diventa una cosa da nerd coreani. Eh ma hanno messo l'isolotto, si peccato che dopo il livello 65 i pokemon ti fanno 1 livello ogni 99 sessioni che con i pokegioli sono oltre 24h. Agli stessi livelli fai 1 run di lega pokemon e se hai alzato tutta la squadra di 1 livello e mezzo gridi al miracolo.

Poi come non citare il festiplaza che per carità ci sta anche ma non puoi obbligarmi a stare li dentro per essere connesso a internet e vedere se ci sono amici online. Con il PSS ti connettevi e lo lasciavi li, nel mentre giocavi normalmente e se entrava un tuo amico te ne accorgevi.

Altro enorme passo falso sono le megapietre, non solo non me le metti nel gioco tutte, come è sempre stato per gli strumenti vecchi, ma mi obblighi a partecipare a un evento online per averle, oltre tutto mi dici che dopo che ti ho pure pagato la banca per passarmi i pokemon non posso usarli ma devo averli per forza fatti su SM, fantastico, rifacciamoci da capo la squadra, mettendoci 20 volte più di prima per avere un oggetto che mi spetterebbe in quanto parte integrante dei giochi che ho PAGATO.

Altro passo falso, il giro delle isole. Per carità ci stava un cambiamento, anche se per me le palestre sono sacre, ma non puoi dirmi che per diventare campione di LOTTE Pokemon devo trovare le differenze nei balletti, raccogliere ingredienti, fare foto ai fantasmi o altre cavolate di sto genere. Per poi fare cosa? nemmeno sfidare un capitano, ma un Pokemon selvatico che sbrilluccica come un paladino di WOW.

Ultimo ma non indifferente non puoi farmi una regione con aree esplorabili minuscole e meno città della prima generazione di 20 anni prima, non puoi, siamo al ridicolo, faccio tutta un isola a piedi in 5 minuti. Non è accettabile nel 2016 una cosa del genere.

Poi boh, passi falsi ce ne saranno sempre per carità, ma il problema qua è un altro cioè di averne fatti di inconcepibili.

92 minuti di applausi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...