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Passi falsi della GameFreak


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2 minuti fa, Darkle ha scritto:

Ehm... Io il problema lo vedo nel catturare più di 800 Pokémon (più altri che verranno nelle generazioni future). Se fosse possibile trovarli tutti nei giochi compatibili con la Banca (Rosso, Blu e Giallo, Nero e Bianco, Nero 2 e Bianco 2, X e Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Sole e Luna) sarebbe un altro discorso, ma alcuni si possono catturare solo su Diamante, Perla e Platino e Oro HeartGold e Argento SoulSilver, e trasferirli da lì a Nero e Bianco non è così facile come da Rosso e Blu a Sole e Luna.

Tipo chi? 

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21 minuti fa, Darkle ha scritto:

Il motto di catturali tutti per me ha senso solo fino alla seconda generazione (250 mi sembra davvero il massimo). Dalla terza in poi la "challenge" diventa solamente completare il Pokédex regionale, perché diventa sempre più difficile ogni generazione catturarli tutti. Ecco secondo me il motivo per cui in Sole e Luna hanno deciso di rimuovere il Pokédex Nazionale

Su ORAS completarlo è un gioco da ragazzi, metti i Ditto alla GTS per ottenere pokemon che ti mancano, con la base segreta dei Blissey li livelli e ci sono pure tutti i leggendari tranne 7.

In SM lo è un po' meno ma nel prossimo gioco che uscirà se sono intelligenti tutti i pokemon mancanti saranno ottenibili, leggendari compresi.

10 minuti fa, Darkle ha scritto:

Ehm... Io il problema lo vedo nel catturare più di 800 Pokémon (più altri che verranno nelle generazioni future). Se fosse possibile trovarli tutti nei giochi compatibili con la Banca (Rosso, Blu e Giallo, Nero e Bianco, Nero 2 e Bianco 2, X e Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Sole e Luna) sarebbe un altro discorso, ma alcuni si possono catturare solo su Diamante, Perla e Platino e Oro HeartGold e Argento SoulSilver, e trasferirli da lì a Nero e Bianco non è così facile come da Rosso e Blu a Sole e Luna.

No in 6 gen tutti i pokemon del dex sono ottenibili.

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1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Su ORAS completarlo è un gioco da ragazzi, metti i Ditto alla GTS per ottenere pokemon che ti mancano, con la base segreta dei Blissey li livelli e ci sono pure tutti i leggendari tranne 7.

In SM lo è un po' meno ma nel prossimo gioco che uscirà se sono intelligenti tutti i pokemon mancanti saranno ottenibili, leggendari compresi.

Io in realtà ci ho messo molta più fatica su oras, l'unico che su sole e luna mi ha fatto davvero penare è Weavile (che alla fine ho chiesto in GTS...)

 

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2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ed è per questo che l'hanno finalmente tolto.

Ed è per questo che ho mollato il gioco dopo una settimana scarsa dalla fine xD ed è per questo che non comprerò il prossimo gioco se è ancora così xD

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A me non ha fatto né caldo né freddo la mancanza del Dex Nazionale sinceramente, non ho mai provato a finirlo, tranne in Diamante e Perla, lì l'ho finito. Ho mollato il gioco più che altro per il meta monotono e la mancanza del PSS e Dexnav 

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4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Appunto, per completare il Pokédex è obbligatorio scambiare, è impossibile "catturarli tutti" in un solo salvataggio.

A dirla tutta, nessuno ha mai detto, in vent'anni di Pokémon, che devi catturarli tutti in un solo salvataggio. In secondo luogo, "catch" non vuol dire necessariamente "catturare".

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1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:

A dirla tutta, nessuno ha mai detto, in vent'anni di Pokémon, che devi catturarli tutti in un solo salvataggio. In secondo luogo, "catch" non vuol dire necessariamente "catturare".

L'obbiettivo dei giochi Pokémon è catturarli tutti, ma nessuno può catturarli tutti tutti alla fin fine, è necessario fare degli scambi.

E poi le traduzioni ufficiali di "catch" usate in Pokémon dicono che significa "catturare", quindi...

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22 minuti fa, Dragozard ha scritto:

L'impossibilità di ottenere tutte le mega pietre su Sole e Luna senza global link, eventi o (cheat) tramite scambio da chi le ha ottenute con i primi due metodi (o con i cheat).

Con i cheat e scambi è impossibile, ci ho provato :S

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43 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non hai capito, le pietre NON OTTENIBILI il gioco sa che sono cheat e non ti permette di scambiarle.

Ah, chiaro, scusami.

Diverrà possibile man mano che saranno ufficialmente rilasciate, però.

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Adesso, Chinotto ha scritto:

Ah, chiaro, scusami.

Diverrà possibile man mano che saranno ufficialmente rilasciate, però.

Si si, rilasceranno una patch o altro, come hanno sempre fatto anche quando escono gli eventi o altro.

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4 minuti fa, KingDom ha scritto:

Non capisco ancora il motivo per il quale non abbiano permesso alla banca di trasferire strumenti come le megapietre. Altro punto negativo. 

Ormai si sa, negli studi della GF gira parecchia droga

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On 18/2/2017 at 17:32, HeckASpook ha scritto:

-PWT: Carino, riproposto in maniera casuale all'albero, niente di aggiunto.

Nemmeno lontanamente paragonabile, albero e PWT, se dici che si somigliano forse abbiamo giocato a giochi diversi.

On 18/2/2017 at 17:32, HeckASpook ha scritto:

-Doppia pensione: Se non usata per salire di livello(e sinceramente non penso che qualcuno l'abbia mai usata così), non vi è alcun motivo per averne due, già se segui il gioco fai fatica a star dietro a una durante il breeding.

 

Magari fai fatica tu, ogni volta che dovevo fare il breeding di 2 pokemon nello steso momento l'ho sfruttata appieno, in ogni caso una comodità in più negata.

On 18/2/2017 at 17:32, HeckASpook ha scritto:

-Risfida allenatori: Bello rosso fuoco e il cercasfide, meglio incolpare la settima gen per questa mancanza.

-La Lega: Livello bilanciato per quanto riguarda la storia

-Pokemon al 100 e tappi: Utilità del portare i pokemon al 100 senza l'accesso ai tappi? (Può darsi che ci sia una tier di smogon che si gioca al 100 non mi sono informato).

-SAV: avendo giocato solo alla storia su XY, non sono troppo sicuro, ma non serve ad allenare gli EV? trovo l'isolotto comodo, e decentemente veloce (ce ne stanno 18 di pokemon)

 

La settima generazione è l'ultima uscità, i 2 giochi precedenti avevano la risfida si poteva fare anche qua, ovvio che parlo della settima è l'ultima uscita, mi dovrei lamentare nel 2016 per giochi di 10 anni fa?

La lega non è bilanciata per la storia ci sono arrivato con 6 livveli di vantaggio medio, e dalla seconda lotta non ha nemmeno  10 livelli in più considerando che dovrebbe servire per livellare i pokemon anche il livello 63 è assolutamente insufficente, oltrettutto con soli 5 pokemon a testa, livello 100 diventa una cosa lunga e tediosa, se ti fai 2 conti ti ci vogliono quasi il doppio di sfide per portare un pokemon al 100 rispetto a ORAS. 

In ogni caso tutti fanno 18 pokemon alla volta da evissare. Ovvio, con il sav in 30 mintui max facevi gli ev di un pokemon se usavi prima le vitamine li facevi anche in 20 tranquillamente.

On 18/2/2017 at 17:32, HeckASpook ha scritto:

-Mancanza delle megapietre, abbastanza deludente, non che abbiano particolare rilevanza, le stanno comunque distribuendo.

Le megpietre sono parte integrante della struttura del gioco come gli altri oggetti legati a determinati pokemon. Ci sono certi pokemon che hanno una build di EVS e mosse specifica da usare con megaevo, senza sono inutili o da rifare completamente. Ora siccome io ho pagato i 50 euro del gioco per intero e non mi sono tenuto 1 euro da dargli un po alla volta vorrei anche SUBITO il gioco completo, e non avere alcune parti di esso essendo costretto a partecipare a un evento, a cui poi hanno messo pure un numero massimo di partecipanti. Quindi se per qualche motivo al prossimo non posso partecipare io ho perso una parte del gioco, pur avendolo pagato tutto. Questa è incontestabilmente una scelta vigliacca e ridicola.

 

On 18/2/2017 at 17:32, HeckASpook ha scritto:

-Solo a me è piaciuto il balletto? Le sfide coi pokemon dominanti/altro le ho trovate soddisfacenti, e parecchio fluida come cosa, non ho sentito particolare mancanza delle palestre.

-Le dimensioni delle regioni non sono mai state impressionanti (togli grotte e passaggi obbligati, nessuna è particolarmente grande), trovo le isole grandi il giusto, avrei preferito MOLTA più acqua, cioè sono isole, non posso nemmeno andarci a nuoto :/

 

Se a te le prove piacciono più delle palestre non contesto, gusti, ma che per uno che vuole diventare allenatore di pokemon fare dei giochetti del genere sia meglio che affrontare una palestra permettimi di avere i miei dubbi.

Le dimensioni sono ridotte, i percorsi sono brevi e troppo lineari, le grotte sono cortissime in confronto alle precedenti, non esistono percorsi marittimi, e la regione ha solo 9 città/villaggi di cui 1 demolito e uno occupato dal team skull, ripeto sono meno delle 10 di prima generazione. Ora i gusti sono gusti e non li contesto anche se non li condivido ma che Alola sia la più piccola delle regioni è evidente e lampante, non soggettivo. Che poi a te piaccia gusti ripeto non lo contesto ma non dirmi che è grande come le altre.

On 19/2/2017 at 00:03, Zarxiel ha scritto:

Piccola nota, i Dominanti NON sono selvatici, ma appartengono ai Capitani, cosa che dicono Kawe, Suiren e Liam.

Ma apparte questo sono TOTALMENTE d'accordo con te, MA PROPRIO AL 100%

Vero per il pokemon dominanti. In ogni caso restano ridicolmente facili da battere. Se hai uno STAB superefficace li oneshotti anche se no fatti fuori anche con mosse a effetto normale in max 3 colpi.

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Okay, potrà sembrare una giustificazione un po' campata per aria, ma mi pare che lo stesso Kukui specifichi che le Prove di Alola sono mirate non solo ad incrementare l'abilità nella lotta di un Allenatore, ma anche altre caratteristiche che ogni buon Maestro Pokémon dovrebbe possedere.

 

Poi va beh, pure io devo ancora capire che requisito particolare dovrebbe darmi beccare un Miracolseme in una Giungla grossa come camera mia, ma dettagli. :asduj1:

 

Di fondo l'idea che per essere uno specialista Pokémon sempre migliore non basti expare a volontà contro otto tizi random è anche buona e sensata, è l'effettiva praticità delle Prove che alle volte lascia a desiderare...

---

Parlando di passi falsi...

Spoiler

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Precisamente, a cosa diavolo servi, specialmente nella Storia principale?!

Manco fosse carina tipo-chessò-una Alberta o una Malpi.

Boh.

 

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Allora mi permetto di analizzare le prove una per una, tanto per chiarire come la vedo.

-1° tipo normale, sconfiggi 3 Gumshoos/Rattata per poi poter sfidare il Yungoos/Raticate gigante. Si tratta solo di combattere, per quanto poco è più una sfida una palestra con un capopalestra con 2-3 pokemon e magari i 3 allenatori prima con 1-2 pokemon a testa.

-2° tipo acqua, idem come sopra, batti 3 Wishiwashi per poter lottare con il dominante, vale la stessa osservazione di cui sopra con la differenza che qua quella fastidiosa cosetta(non avevo capito se era maschio o femmina prima di leggerlo qua) continua a far finta che potrebbe essere un bagnante anche davanti al ovvio.

3° tipo fuoco, trova le differenze, devo capire cosa migliori in un allenatore il fatto di vedere delle differenze che anche un orbo vedrebbe, ma almeno il balletto è simpatico. Poi boh Salamance va giù come fosse di carta quindi boh resto del idea che le palestre erano meglio, per restare in tema fuoco in quella di fiammetta su ORAS avevi un minigioco semplice ma comunque più impegnativo del balletto con le botole, e almeno sfidavi qualche allenatore nel mentre.

4° tipo erba, scova gli ingredienti, va beh non mi pronuncio ormai vanno di moda i programmi di cucina in tutto il mondo Pokemon non poteva non uniformarsi. Anche qua il dominante va giù in maniera ridicola.

5° tipo elettro, in cosa mi migliora come allenatore indovinare il suono del centro pokemon, capisco ancora i versi dei pokemon, se non fossero cosi ovvi, ma va beh, ma almeno qua il dominante se non lo shotti fa male, 1 volta mi ha steso un pokemon.

6° tipo spettro, fare le foto ai fantasmi, altra cosa che migliora le capacità di un allenatore :asduj1:, convinti. Nota di pregio, almeno Mimikyu può darti un minimo di sfida.

7° tipo drago, non esiste, e quando me ne sono reso conto, mi sono detto "beh meglio cosi" non credo ne avrei retta un altra, batti il Kommo-o e via. Gestita benissimo la cosa sisi.

 

Ora per chiudere 3 su 4 sono solo lotte pokemon, almeno nelle palestre fai più lotte e pigli più exp. Le altre 4 saranno pure giochetti divertenti ma se qualcuno mi spiega che abilità dovrebbero sviluppare in un allenatore gliene sarei grato, magari senza arrampicarsi sugli specchi. Capisco che a livello di trama si voleva fare qualcosa di nuovo con una lega ancora da fondare e cosi via, ma potevano inventarsi prove più significative con magari qualche lotta in più in mezzo. 

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13 ore fa, Pikachusu ha scritto:

Okay, potrà sembrare una giustificazione un po' campata per aria, ma mi pare che lo stesso Kukui specifichi che le Prove di Alola sono mirate non solo ad incrementare l'abilità nella lotta di un Allenatore, ma anche altre caratteristiche che ogni buon Maestro Pokémon dovrebbe possedere.

 

Poi va beh, pure io devo ancora capire che requisito particolare dovrebbe darmi beccare un Miracolseme in una Giungla grossa come camera mia, ma dettagli. :asduj1:

 

Di fondo l'idea che per essere uno specialista Pokémon sempre migliore non basti expare a volontà contro otto tizi random è anche buona e sensata, è l'effettiva praticità delle Prove che alle volte lascia a desiderare...

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Precisamente, a cosa diavolo servi, specialmente nella Storia principale?!

Manco fosse carina tipo-chessò-una Alberta o una Malpi.

Boh.

 

"Ragazza sveglia." Cit. Bellocchio. XD

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16 ore fa, Pikachusu ha scritto:

Okay, potrà sembrare una giustificazione un po' campata per aria, ma mi pare che lo stesso Kukui specifichi che le Prove di Alola sono mirate non solo ad incrementare l'abilità nella lotta di un Allenatore, ma anche altre caratteristiche che ogni buon Maestro Pokémon dovrebbe possedere.

 

Poi va beh, pure io devo ancora capire che requisito particolare dovrebbe darmi beccare un Miracolseme in una Giungla grossa come camera mia, ma dettagli. :asduj1:

 

Di fondo l'idea che per essere uno specialista Pokémon sempre migliore non basti expare a volontà contro otto tizi random è anche buona e sensata, è l'effettiva praticità delle Prove che alle volte lascia a desiderare...

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Precisamente, a cosa diavolo servi, specialmente nella Storia principale?!

Manco fosse carina tipo-chessò-una Alberta o una Malpi.

Boh.

 

Personaggio utile quanto un c-lo senza buco.

5 ore fa, Xandras89 ha scritto:

3° tipo fuoco, trova le differenze, devo capire cosa migliori in un allenatore il fatto di vedere delle differenze che anche un orbo vedrebbe, ma almeno il balletto è simpatico. Poi boh Salamance va giù come fosse di carta quindi boh resto del idea che le palestre erano meglio, per restare in tema fuoco in quella di fiammetta su ORAS avevi un minigioco semplice ma comunque più impegnativo del balletto con le botole, e almeno sfidavi qualche allenatore nel mentre.

WHAT?

Comunque, Lurantis a me mi ha dato un po di problemi XD

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3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Personaggio utile quanto un c-lo senza buco.

WHAT?

Comunque, Lurantis a me mi ha dato un po di problemi XD

Sorry scrivo di corsa intendevo ovviamente Salazle.

Personalmente Lurantis su 3 run ho fatto 2 OHKO e un 2HKO, poi dipende anche dai pokemon che hai forse.

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