Vai al commento


Entei, Raikou e Suicune NON sono cani


Pixel

Post raccomandati

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Entei è un leone e raikou una tigre, ma suicune è un lupo 

 

Certo che però non li chiamano i tre quadrupedi -_-

È figurativo, non facciamo parole... Anche Lugia sarebbe un rettile ma è chiamato uccello 

No, Lugia è un uccello, c'ha pure le piume.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

Forse forse nelle macchie bianche che ha sul corpo e nel modo di muovermi più felinamente ...

A mio parere è più un lupo, di felino non ha baffi o movenze o nulla :^

Sul serio, non è che essendo maculato è un ghepardo 

Adesso, Zarxiel ha scritto:

No, Lugia è un uccello, c'ha pure le piume.

Ha anche le squame (la sua abilità lo dice) e poi i velociraptor avevano piume, ma erano rettili 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

A mio parere è più un lupo, di felino non ha baffi o movenze o nulla :^

Sul serio, non è che essendo maculato è un ghepardo 

Qui con concordo con te, la fisionomia è quella da lupo.

1 minuto fa, KillerFrost ha scritto:

Ha anche le squame (la sua abilità lo dice) e poi i velociraptor avevano piume, ma erano rettili 

Multisquame è un abilità NON canonica, l'abilità canonica di Lugia è Pressione e basta. Lugia è un uccello preistorico, ma è comunque un uccello visto che viene sempre definito tale e viene detto che il suo corpo è piumato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Qui con concordo con te, la fisionomia è quella da lupo.

Si, le zampe e anche il fatto di essere un animale del freddo nord fanno intuire questo collegamento, poi non so dove ma avevo visto una immagine dove si vedeva suicune rappresentato come un lupo se la trovo la posto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GreenSerperior ha scritto:

Strano perché lo avrei associato ad un rettile marino :sneaky:

Anch'io sinceramente, ma il gioco specifica chiaramente che è un uccello, quindi probabilmente ha una fisionomia più simile ad un uccello preistorico come Archeops per esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zarxiel

Non so perché lo ha taggato 

 

1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto:

Strano perché lo avrei associato ad un rettile marino :sneaky:

Comunque Lugia sarebbe un rettile con piume come velociraptor o archeopterix, infatti come esistono rettili piumati non esistono uccelli squamati 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

@Zarxiel

Non so perché lo ha taggato 

 

Comunque Lugia sarebbe un rettile con piume come velociraptor o archeopterix, infatti come esistono rettili piumati non esistono uccelli squamati 

Lugia NON ha le squame, l'abilità nascosta di Lugia NON è canonica, il gioco lo spiega perfettamente che è un uccello e che il corpo è ricoperto di piume, è qualcosa di simile ad Archeops probabilmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Lugia NON ha le squame, l'abilità nascosta di Lugia NON è canonica, il gioco lo spiega perfettamente che è un uccello e che il corpo è ricoperto di piume, è qualcosa di simile ad Archeops probabilmente.

Gli archeopterix erano dei rettili piumati, non erano uccelli 

Esistono rettili piumati ma non uccelli squamati. 

E poi perché l'abilità di Lugia non dovrebbe essere canonica? Allora Incineroar non ha carattere aggressivo perché prepotenza non è una abilità "principale" 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Pixel ha scritto:

Volevo ricordare a tutti quegli scimmiati della community pokemon [semicit. Marracash (molti di voi non era nemmeno nati ai tempi di quello spot)] che Entei, Raikou e Suicune NON SONO CANI.

A tal proposito propongo uno screen fatto nel profilo di @Kizura, che probabilmente avrà già cancellato il mio messaggio.

 

 

2a78nrq.jpg

 

 

 

Entei è un leone, Raikou una tigre e Suicune un ghepardo. Non canidi ma felidi.

Fatevene una ragione.

 Ti riferisci allo spot di Marracash per Nero e Bianco?

1 ora fa, MatBig ha scritto:

È vero. Bisognerebbe chiamarli bestie. Ma non mi si può dire che Entei non si avvicini a un cane. Ed io poi ho fatto mio un modo di dire che spesso viene detto nella vita quotidiana ;) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarà come dici tu... ma sinceramente non capisco il fatto di fare 2 mascotte "uguali" nel senso che da un lato abbiamo ho-ho (si scrive così?) Protettore dei cieli ecc.. difatti quest'ultimo è una specie di gallo arcobaleno gigante, quindi un volatile al 100 % mentre poi abbiamo Lugia protettore degli abissi (?) Che ricorda il tutto e per tutto un rettile marino.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Gli archeopterix erano dei rettili piumati, non erano uccelli 

Esistono rettili piumati ma non uccelli squamati. 

E poi perché l'abilità di Lugia non dovrebbe essere canonica? Allora Incineroar non ha carattere aggressivo perché prepotenza non è una abilità "principale" 

Archeops non è un archeopterix, in quanto nel mondo Pokémon non esistono, è un paleouccello, ovvero un uccello preistorico, idem per Lugia, il gioco lo dice chiaramente che è un uccello.

L'abilità non è canonica perché di Lugia ne esiste UN UNICO ESEMPLARE, la cui abilità è Pressione, avendo l'unico esemplare esistente Pressione, allora non può avere Multisquama.

Incineroar invece ne esistono molti, e quindi è perfettamente fattibile che gli esemplari con Prepotenza esistano, ma sono MOOOOOOOLTO più rari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Suicune non è un ghepardo, ma un lupo, ha il muso allungato, i ghepardi non hanno il muso allungato.

Chissà perché, ma me l'aspettavo una risposta del genere.

 

27 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Non so dove l'autore del post abbia preso le sue informazioni, ma su un'enciclopedia pokemon famosa è detto che solo Raikou è ispirato esclusivamente ad un felino (e lo si vede benissimo dal design), la tigre. Suicune e Entei sono ispirati sia a felini (ghepardo e leone) sia a canidi. Quindi nessuno sbaglia se li ritiene solo canidi o solo felini...o entrambi sbagliano XD

Di solito io le chiamo bestie leggendarie, e non ho problemi se uno li chiama canidifelidi, canigatti, gatticani, ecc. ma cani no. Cani no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto:

sarà come dici tu... ma sinceramente non capisco il fatto di fare 2 mascotte "uguali" nel senso che da un lato abbiamo ho-ho (si scrive così?) Protettore dei cieli ecc.. difatti quest'ultimo è una specie di gallo arcobaleno gigante, quindi un volatile al 100 % mentre poi abbiamo Lugia protettore degli abissi (?) Che ricorda il tutto e per tutto un rettile marino.. 

Ho-Oh sarebbe il protettore della terra a dire il vero.

Beh, dal momento che Lugia vive sott'acqua ha senso che ha delle piume più SIMILI a delle squame e somigli ad un rettile (sebbene sia di fatto un uccello), visto che non credo che riuscirebbe a volare bene dopo essere emerso se avesse una fisionomia con gli uccelli normali... e di certo non potrebbe nuotare decentemente se fosse come Ho-Oh.

Adesso, Pixel ha scritto:

Chissà perché, ma me l'aspettavo una risposta del genere.

Forse perché anatomicamente col ghepardo non c'entra proprio niente Suicune. La butto li.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Forse perché anatomicamente col ghepardo non c'entra proprio niente Suicune. La butto li.

Longilineo, "lacrima" tipica dei ghepardi, maculato, aspetto felino... No, effettivamente non c'entra nulla.

Ah la cosa del muso non ha minimamente senso, ma vabbè.

 

 

(aspettiamo il classico post con "io studio i pikemon da 20 anni, cosa ne puoi sapere tu")

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pixel ha scritto:

Longilineo, "lacrima" tipica dei ghepardi, maculato, aspetto felino... No, effettivamente non c'entra nulla.

Ah la cosa del muso non ha minimamente senso, ma vabbè.

 

 

(aspettiamo il classico post con "io studio i pikemon da 20 anni, cosa ne puoi sapere tu")

Non ha senso? Ma l'hai mai visto un ghepardo almeno? Mostrami la foto di UN ghepardo con quel muso li, uno solo.

Qui non si tratta di Pokémon, qui si tratta di anatomia, un ghepardo con un anatomia simile NON è un ghepardo, quella è la fisionomia di un canide.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Archeops non è un archeopterix, in quanto nel mondo Pokémon non esistono, è un paleouccello, ovvero un uccello preistorico, idem per Lugia, il gioco lo dice chiaramente che è un uccello.

L'abilità non è canonica perché di Lugia ne esiste UN UNICO ESEMPLARE, la cui abilità è Pressione, avendo l'unico esemplare esistente Pressione, allora non può avere Multisquama.

Incineroar invece ne esistono molti, e quindi è perfettamente fattibile che gli esemplari con Prepotenza esistano, ma sono MOOOOOOOLTO più rari.

Ho cercato e non si fa riferimento al fatto che Lugia sia un uccello. 

Anzi, se si guarda chiunque dice che è ispirato ad un rettile marino, ad un dinosauro oppure ad un beluga per il suo nome, ma non si accenna da nessuna parte agli uccelli. Non vuole dire nulla avere delle piume, non è un uccello per la sua ispirazione 

l'ala d'argento è una squama modificata per il nuoto come è successo per i pinguini, è idrorepellente. 

Questo però non significa nulla, per questa cosa non si può dire essere un'uccello. 

È ispirato a draghi, rettili, forse mammiferi e soprattutto al drago Marino Ryugin della mitologia giapponese, non a un uccello. E per favore non fare il caps lock. 

Poi il gioco non dice che sia un'uccello, lo chiama uno dei due Pokemon uccello ma è sbagliato come lo è chiamare raikou un cane leggendario. 

Lugia non ha parti anatomiche da uccello neppure, ha delle specie di dita (che sarebbero deformate e invisibili se un'uccello) delle gambe tozze e con dita anche loro, niente becco ma soprattutto DENTI , la prova che non è un'uccello dato che gli uccelli non hanno denti. Dimmi perché dovrebbe essere un'uccello. 

P.S Archeops è un'archeopterix, e gli archeopterix sono per qualunque uomo di scienza dei rettili. Anche qui, il nome paleouccello è ottimo perché precede gli uccelli ovvero è l'antenato, aka non è un uccello 

4 minuti fa, Pixel ha scritto:

Longilineo, "lacrima" tipica dei ghepardi, maculato, aspetto felino... No, effettivamente non c'entra nulla.

Ah la cosa del muso non ha minimamente senso, ma vabbè.

 

 

(aspettiamo il classico post con "io studio i pikemon da 20 anni, cosa ne puoi sapere tu")

Che cosa sarebbe un aspetto felino scusa? 

E ancora, non è che maculato = ghepardo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pixel ha scritto:

Longilineo, "lacrima" tipica dei ghepardi, maculato, aspetto felino... No, effettivamente non c'entra nulla.

Ah la cosa del muso non ha minimamente senso, ma vabbè.

 

Le "lacrime" dei ghepardi vanno in giù, lungo il muso, non formano un "tondo" sulla guancia. In effetti la cosa del muso c'entra, perché un ghepardo ha un muso non troppo schiacciato, ma nemmeno come quello di Suicune. Logico che poi per un Pokémon si adatta il disegno e si fanno dei cambiamenti, ma se si prende ispirazione da un animale, a quello deve assomigliare almeno un minimo. A me per esempio non ricorda assolutamente un ghepardo, quanto appunto un canide, come ho già detto. Non credo di essere l'unica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Ho cercato e non si fa riferimento al fatto che Lugia sia un uccello. 

Ti sbagli, ci sono dialoghi di gioco in 2° gen che dicono che è un uccello.

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Anzi, se si guarda chiunque dice che è ispirato ad un rettile marino, ad un dinosauro oppure ad un beluga per il suo nome, ma non si accenna da nessuna parte agli uccelli. Non vuole dire nulla avere delle piume, non è un uccello per la sua ispirazione 

Ispirazione=/=cos'è in realtà.

Nei giochi viene detto che è un uccello.

Adesso, KillerFrost ha scritto:

l'ala d'argento è una squama modificata per il nuoto come è successo per i pinguini, è idrorepellente. 

Caso mai è una piuma modificata, visto che nell'immagine si vede chiaramente che è una piuma.

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Questo però non significa nulla, per questa cosa non si può dire essere un'uccello. 

Vallo a dire alla GF.

Adesso, KillerFrost ha scritto:

È ispirato a draghi, rettili, forse mammiferi e soprattutto al drago Marino Ryugin della mitologia giapponese, non a un uccello. E per favore non fare il caps lock. 

Ispirazione=/=cos'è. Ingame viene detto che è un uccello.

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Poi il gioco non dice che sia un'uccello, lo chiama uno dei due Pokemon uccello ma è sbagliato come lo è chiamare raikou un cane leggendario. 

Ma infatti cane leggendario è un nome totalmente FANMADE, ufficialmente è una BESTIA leggendaria, mentre UFFICIALMENTE Lugia è un uccello, visto che viene DETTO ingame.

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Lugia non ha parti anatomiche da uccello neppure, ha delle specie di dita (che sarebbero deformate e invisibili se un'uccello) delle gambe tozze e con dita anche loro, niente becco ma soprattutto DENTI , la prova che non è un'uccello dato che gli uccelli non hanno denti. Dimmi perché dovrebbe essere un'uccello. 

Anche Archen ha i denti, non significa niente, le dita in realtà sono piume, le zampe è vero che sono strane, ma i dati ufficiali dicono che è un uccello, e dire il contrario è come se io dico che Darkrai è Spettro.

Adesso, KillerFrost ha scritto:

P.S Archeops è un'archeopterix, e gli archeopterix sono per qualunque uomo di scienza dei rettili. Anche qui, il nome paleouccello è ottimo perché precede gli uccelli ovvero è l'antenato, aka non è un uccello 

Ma in Pokémon SONO degli uccelli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non ha senso? Ma l'hai mai visto un ghepardo almeno? Mostrami la foto di UN ghepardo con quel muso li, uno solo.

Qui non si tratta di Pokémon, qui si tratta di anatomia, un ghepardo con un anatomia simile NON è un ghepardo, quella è la fisionomia di un canide.

Per 2cm di muso in più, lo associ a un lupo? Ok.

Anzi guarda, mi presto volentieri:

 

Muso Suicune

250px-245Suicune.png

 

Muso ghepardo

cheetah2.jpg

 

Muso lupo

in-bocca-al-lupo-6.jpg

 

 

Uhm, mi sa che hai ragione tu (not).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pixel ha scritto:

Per 2cm di muso in più, lo associ a un lupo? Ok.

Anzi guarda, mi presto volentieri:

 

Muso Suicune

250px-245Suicune.png

 

Muso ghepardo

cheetah2.jpg

 

Muso lupo

in-bocca-al-lupo-6.jpg

 

 

Uhm, mi sa che hai ragione tu (not).

Non somiglia ad un ghepardo ma neanche per sbaglio, è molto più simile ad un lupo, il muso è troppo allungato, dai seriamente, dove diavolo lo vedi il ghepardo? Tu sei l'unico che sostiene che lo sia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ti sbagli, ci sono dialoghi di gioco in 2° gen che dicono che è un uccello.

Ispirazione=/=cos'è in realtà.

Nei giochi viene detto che è un uccello.

Caso mai è una piuma modificata, visto che nell'immagine si vede chiaramente che è una piuma.

Vallo a dire alla GF.

Ispirazione=/=cos'è. Ingame viene detto che è un uccello.

Ma infatti cane leggendario è un nome totalmente FANMADE, ufficialmente è una BESTIA leggendaria, mentre UFFICIALMENTE Lugia è un uccello, visto che viene DETTO ingame.

Anche Archen ha i denti, non significa niente, le dita in realtà sono piume, le zampe è vero che sono strane, ma i dati ufficiali dicono che è un uccello, e dire il contrario è come se io dico che Darkrai è Spettro.

Ma in Pokémon SONO degli uccelli.

Ti rendi conto che hai continuato a dire è un'uccello tutto il tempo senza tesi che lo sostengono, oltre 2 dialoghi di numero? Portami una prova che possa smentire tutte e potrei ripensarci, ma per ora non ha funzionato continuare a ripetere "è uccello perché lo dicono loro", tu che fai sempre delle ricerche sembra che tu non conosca nulla di Lugia 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non somiglia ad un ghepardo ma neanche per sbaglio, è molto più simile ad un lupo, il muso è troppo allungato, dai seriamente, dove diavolo lo vedi il ghepardo? Tu sei l'unico che sostiene che lo sia.

Lo sostengo perché... lo è?!

Perché poi due dovrebbero essere felini e uno canide lol? Allora Moltres e Articuno sono uccelli e Zapdos e una lavatrice, nice.

 

Per favore, dai un'occhiata a quanto è lungo il muso del lupo in confronto a quello di suicune? Prima però togli le fette di prosciutto dagli occhi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KillerFrost ha scritto:

Ti rendi conto che hai continuato a dire è un'uccello tutto il tempo senza tesi che lo sostengono, oltre 2 dialoghi di numero? Portami una prova che possa smentire tutte e potrei ripensarci, ma per ora non ha funzionato continuare a ripetere "è uccello perché lo dicono loro", tu che fai sempre delle ricerche sembra che tu non conosca nulla di Lugia 

"Le torri erano abitate da due UCCELLI"

 

Anche se sono due dialoghi di numero sono comunque due dialoghi UFFICIALI, lo sprite dell'Ala d'argento e la sua descrizione mostrano chiaramente che è una piuma.

1 minuto fa, Pixel ha scritto:

Lo sostengo perché... lo è?!

Perché poi due dovrebbero essere felini e uno canide lol? Allora Moltres e Articuno sono uccelli e Zapdos e una lavatrice, nice.

 

Per favore, dai un'occhiata a quanto è lungo il muso del lupo in confronto a quello di suicune? Prima però togli le fette di prosciutto dagli occhi.

E da quando Suicune viene trattato allo stesso modo degli altri due? C'è un gioco a lui dedicato e ti sembra strano che lui sia un canide e gli altri due siano felini? Seriamente?

Ma quello che deve togliersi il prosciutto dagli occhi sei TU, visto che sei l'unico che sostiene che è un ghepardo, la lunghezza del muso è quella di un canide, col ghepardo non ci somiglia ma neanche per sbaglio, e se continui a sostenerlo, guarda, ti passo il numero di un oculista, che più di cosi non so che farti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...