Vai al commento


Giocatori sleali alle gare online


Post raccomandati

Alola gente. Apro questa discussione (e spero che nonostante abbia controllato non sia stata aperta prima di adesso) per parlare della slealtà di alcuni allenatori durante le gare online. Mi spiego meglio. In questi giorni si sta svolgendo la gara mischia regionale Kanto-Alola. Io con cura ho allenato la mia squadra e di certo non sono un mostro nelle lotte, ma nel momento in cui (finalmente) stavo proprio per vinvere la lotta, l'avversario fa la sua ultima mossa e spegne il nintendo, in questo modo la lotta non viene considerata affatto e la vittoria non mi è data. Tutto questo mi è capitato due volte nel giro di un'ora. So per certo che la connessione non si è interrotta casualmente e ve lo dimostro raccontando nei commenti la lotta che mi ha fatto infuriare più di tutte. Ora chiedo, vi è mai capitata una cosa simile? Cosa succede se un giocatore spegne il nintendo durante la gara online? Non viene bannato in alcun modo? È possibile contattare il PGL per farlo intervenire? Purtroppo non mi sono segnata i nomi dei farabutti perché non mi aspettavo cose del genere, alla prima ho chiuso un occhio, ma alla seconda è stato pesante. Preferisco perdere che mi venga annullata una lotta che stavo per vinvere... Questa gente che non soppprta perdere non dovrebbe meritate neanche di partecipare alle gare. :sisi:

La lotta: tutto normale, all'inizio era anzi lui in vantaggio, fino a quando non rimaniamo con un pokémon l'uno. Io Milotic e lui Primarina. Ero quindi in svantaggio perché Geloraggio e Idrovampata hanno poco effetto su di lui. Ma nonostante ciò, facendo miseri danni, colpivo Primarina con Idrovampata finoa. quando al terzo tentativo non lo scotto. Vado avanti quindi con ripresa e protezione. Primarina arriva as un ps solo. Il figlio di buona donna usa la mossa zeta sperando di mandarmi KO con in colpo solo (ed uscendone con una mossa teatrale(?)) ma il mio Milotic resiste, la connessione si interrompe, uso Geloraggio su Primarina, Primarine è esausto e ma guardate un po'... Non ho vinto. Il genio ha spento il ds e non mi è valsa la vittoria. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghesisect ha scritto:

Voglio dire che dovrebbero far sì che disconnettersi da una partita valga come sconfitta.

Appunto! Questa sarebbe la soluzione ideale e per questo vorrei contattare in qualche il PGL o chi organizza comunque le gare online! Ma purtroppo così non funziona, perché quando l'altro si disconnette, al termine del turno inizia il carimento per una nuova lotta e non con la vittoria e la sconfitta di uno e dell'altro... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Mai abbandonato nonostante mi arino sempre xD

Anche io ne ho perse tantissime e tantissime volte mi arrabbiavo, però non mi azzarderei mai a spegnere il ds, ho anche paura se chissà poi nasceranno problemi... Questa gente è malata :dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kirara ha scritto:

Appunto! Questa sarebbe la soluzione ideale e per questo vorrei contattare in qualche il PGL o chi organizza comunque le gare online! Ma purtroppo così non funziona, perché quando l'altro si disconnette, al termine del turno inizia il carimento per una nuova lotta e non con la vittoria e la sconfitta di uno e dell'altro... 

Che schifo di persone: contatta il PGL, nel regolamento c'è scritto che un numero alto di disconnessioni comporta un possibile ban.

Non mi sono mai disconnesso e ne ho prese di mazzate dai giapponesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kirara ha scritto:

Anche io ne ho perse tantissime e tantissime volte mi arrabbiavo, però non mi azzarderei mai a spegnere il ds, ho anche paura se chissà poi nasceranno problemi... Questa gente è malata :dead:

Ma é solo una sfida,io ci vado per divertirmi e basta

manco vincessero un milione di euro oh xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fantallenatore ha scritto:

Che schifo di persone: contatta il PGL, nel regolamento c'è scritto che un numero alto di disconnessioni comporta un possibile ban.

Non mi sono mai disconnesso e ne ho prese di mazzate dai giapponesi.

Infatti avevo pensato di mandare un email a nome anche di chi come me ha subito questa slealtà e di cambiare le modalità di gioco, facendo in modo che il giocatore di cui la connessione si perda, perda anche la partita perché così non va bene. 

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Ma é solo una sfida,io ci vado per divertirmi e basta

manco vincessero un milione di euro oh xD

Hai ragione ma il divertimento svanisce quando si va incontro a persone che si comportano in questo modo... Quando perdo riconosco in cosa ho sbagliato nella lotta e volte li salvo pure in modo da capire come agire la prossima volta. Ma questo sono dei *censura* e non si può dire che sono bimbi perché si stratta della categoria master, cioè quindi per chi è nato prima del 2000

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kirara ha scritto:

 

Hai ragione ma il divertimento svanisce quando si va incontro a persone che si comportano in questo modo... Quando perdo riconosco in cosa ho sbagliato nella lotta e volte li salvo pure in modo da capire come agire la prossima volta. Ma questo sono dei *censura* e non si può dire che sono bimbi perché si stratta della categoria master, cioè quindi per chi è nato prima del 2000

Si vede che non conosci la categoria Master Bimbi :moonmoon: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! :) 

Quando uno dei due sfidanti spegne la console, il punteggio viene comunque considerato. :) Non ho idea se poi abbiano fatto un'eccezione per questa competizione, però fanno sempre così. :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fenrir ha scritto:

I vede che non conosci la categoria Master Bimbi :moonmoon: :rotfl:

Mai sentita ahhahahahah che cos'è???o-o 

1 minuto fa, BraveFox ha scritto:

Ciao! :) 

Quando uno dei due sfidanti spegne la console, il punteggio viene comunque considerato. :) Non ho idea se poi abbiano fatto un'eccezione per questa competizione, però fanno sempre così. :)

 

 

 

Purtroppo il punteggio è rimasto lo stesso... quindi niente! Non credo avrei fatto discussioni se mi avessero dato il punteggio, l'avrei considerata una vittoria.. e invece! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kirara ha scritto:

Mai sentira ahhahahahah che cos'è???o-o 

Purtroppo il punteggio è rimasto lo stesso... quindi niente! Non credo avrei fatto discussioni se mi avessero dato il punteggio, l'avrei considerata una vittoria.. e invece! 

Mh, ti consiglio di contattare l'assistenza. :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kirara ha scritto:

Mai sentira ahhahahahah che cos'è???o-o 

Quando uno della categoria Master ti spegne la console appena sente odore di sconfitta xD

2 minuti fa, BraveFox ha scritto:

Ciao! :) 

Quando uno dei due sfidanti spegne la console, il punteggio viene comunque considerato. :) Non ho idea se poi abbiano fatto un'eccezione per questa competizione, però fanno sempre così. :)

 

 

 

Certo che un ban per la sfida successiva li porterebbe ad essere un pò più seri in futuro(si spera)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Fenrir ha scritto:

Ma é solo una sfida,io ci vado per divertirmi e basta

manco vincessero un milione di euro oh xD

In realtà chi ottiene un punteggio abbastanza alto viene preso in considerazione per il mondiali, dove non si vincerà un milione (o almeno credo), ma qualche soldino di sicuro sì :XD:

Comunque io ho fatto tutte le trenta lotte e non mi è mai capitato che l'avversario spegnesse il ds, solo che si arrendesse (ed è capitato tante volte anche a me)… da quello che mi ricordo chi spegne il ds non da la vittoria all'avversario, ma la sua viene segnata come sconfitta, oltre a rischiare il ban se capita più volte. Quindi un po' di pietà, di sicuro era un bambino che non conosceva le conseguenze del suo gesto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kirara ha scritto:

Lo farò molto presto infatti! Però non so come fare, tu sapresti dirmi a proposito?

Certo, puoi contattare l'assistenza in più modi, trovi tutto qui! :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, EngyAlkeKengy ha scritto:

In realtà chi ottiene un punteggio abbastanza alto viene preso in considerazione per il mondiali, dove non si vincerà un milione (o almeno credo), ma qualche soldino di sicuro sì :XD:

Comunque io ho fatto tutte le trenta lotte e non mi è mai capitato che l'avversario spegnesse il ds, solo che si arrendesse (ed è capitato tante volte anche a me)… da quello che mi ricordo chi spegne il ds non da la vittoria all'avversario, ma la sua viene segnata come sconfitta, oltre a rischiare il ban se capita più volte. Quindi un po' di pietà, di sicuro era un bambino che non conosceva le conseguenze del suo gesto

Ma uno nato prima del 2000 non può essere un bambino... forse di testa. E quello che ha agito in quel modo ha proprio aspettato che rimanesse con un solo ps per usare la mossa zeta, è stato anzi fin troppo furbo, dubito che sia un bambino! Nel sito c'è proprio scritto che chi è nato prima del 2000 è della categoria master e chi dopo della categoria Senior (o Junior) quindi... E poi è il secondo caso presentatotosi in meno di un'ora di distanza dall'altro; ho perso sempre e quando stavo per vincere si disconnettono... quindi sono un gusto un po' nervosa ahaha Ed è comunque una cosa che si dovrebbe risolvere a prescindere, bimbo o meno... non possono farla franca:angry:

Adesso, BraveFox ha scritto:

Certo, puoi contattare l'assistenza in più modi, trovi tutto qui! :)

 

Ti ringrazio tantissimo!! 

7 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Quando uno della categoria Master ti spegne la console appena sente odore di sconfitta xD

Certo che un ban per la sfida successiva li porterebbe ad essere un pò più seri in futuro(si spera)

Appunto! Sarebbe cosa santa e giusta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kirara ha scritto:

Ma uno nato prima del 2000 non può essere un bambino... forse di testa. E quello che ha agito in quel modo ha proprio aspettato che rimanesse con un solo ps per usare la mossa zeta, è stato anzi fin troppo furbo, dubito che sia un bambino! Nel sito c'è proprio scritto che chi è nato prima del 2000 è della categoria master e chi dopo della categoria Senior (o Junior) quindi... E poi è il secondo caso presentatotosi in meno di un'ora di distanza dall'altro; ho perso sempre e quando stavo per vincere si disconnettono... quindi sono un gusto un po' nervosa ahaha Ed è comunque una cosa che si dovrebbe risolvere a prescindere, bimbo o meno... non possono farla franca:angry:

Ti ringrazio tantissimo!! 

Appunto! Sarebbe cosa santa e giusta

Di niente. :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kirara ha scritto:

Ma uno nato prima del 2000 non può essere un bambino... forse di testa. E quello che ha agito in quel modo ha proprio aspettato che rimanesse con un solo ps per usare la mossa zeta, è stato anzi fin troppo furbo, dubito che sia un bambino! Nel sito c'è proprio scritto che chi è nato prima del 2000 è della categoria master e chi dopo della categoria Senior (o Junior) quindi... E poi è il secondo caso presentatotosi in meno di un'ora di distanza dall'altro; ho perso sempre e quando stavo per vincere si disconnettono... quindi sono un gusto un po' nervosa ahaha Ed è comunque una cosa che si dovrebbe risolvere a prescindere, bimbo o meno... non possono farla franca:angry:

Ti ringrazio tantissimo!! 

Appunto! Sarebbe cosa santa e giusta

Non ti arrabbiare,pensa ai"calcoli":moonmoon:

può essere che disconnettendosi perdano meno punti rispetto ad una sconfitta certa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Kirara ha scritto:

Ma uno nato prima del 2000 non può essere un bambino... forse di testa. E quello che ha agito in quel modo ha proprio aspettato che rimanesse con un solo ps per usare la mossa zeta, è stato anzi fin troppo furbo, dubito che sia un bambino! Nel sito c'è proprio scritto che chi è nato prima del 2000 è della categoria master e chi dopo della categoria Senior (o Junior) quindi... E poi è il secondo caso presentatotosi in meno di un'ora di distanza dall'altro; ho perso sempre e quando stavo per vincere si disconnettono... quindi sono un gusto un po' nervosa ahaha Ed è comunque una cosa che si dovrebbe risolvere a prescindere, bimbo o meno... non possono farla franca:angry:

ahahahahah che karma, sto facendo una lotta in doppio e l'avversario si è appena disconnesso

Comunque per me un 98/ 99/ 2000 è ancora un bambino, e poi usava primarina con la z move, tutti chiari segnali :sneaky:

Bè, se tu le hai perse tutte e ti sei trovata contro di lui, significa che il suo punteggio in classifica è bassissimo, quindi sarà stato semplicemente stufo anche lui di perdere sempre… 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, BraveFox ha scritto:

Ciao! :) 

Quando uno dei due sfidanti spegne la console, il punteggio viene comunque considerato. :) Non ho idea se poi abbiano fatto un'eccezione per questa competizione, però fanno sempre così. :)

 

 

 

Quoto !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

per me un 98/ 99/ 2000 è ancora un bambino

I 98 ed alcuni 99 sono maggiorenni, lmao.

 

5 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

usava primarina con la z move, tutti chiari segnali :sneaky:

Da 2000 mi viene comunque da ridere. :azaz: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

chi spegne il ds non da la vittoria all'avversario, ma la sua viene segnata come sconfitta, oltre a rischiare il ban se capita più volte

Queste cose succedono dai tempi di XY/ORAS se non anche da prima, la disconnessione causa sconfitta a chi si disconnette, ma spesso e volentieri non viene assegnata come vittoria all'avversario; inoltre, motivo principale delle disconnessioni volontarie, lo sconfitto perde meno punti rispetto a una sconfitta pulita. Pensavo che con la settima generazione avessero tirato su qualche contromisura per i ragequitter, invece noto che è sempre la solita ciofeca...motivi in più per non tornare :asduj1: 

5 ore fa, Fenrir ha scritto:

può essere che disconnettendosi perdano meno punti rispetto ad una sconfitta certa?

Ecco, appunto, mi era sfuggito il tuo post :D 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...