Vai al commento



[VIDEO] OTTAVA GENERAZIONE Pokémon su Nintendo Switch?


Cydonia

Post raccomandati

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Nope, quelli di terza funzionavano anche sul Nintendo Ds lite, che aveva lo slot per le cartuccine dell'advance.

Confermo :riot:. Nel Lite ci ho giocato Rosso Fuoco.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/3/2017 at 17:08, Zarxiel ha scritto:

/cut

Concordo su molti punti. Credo anche io che avremmo due sequel per 3DS piuttosto che un terzo titolo. Anche il remake di Sinnoh lo trovo improbabile.

I sequel mi sembrano la cosa più logica e onestamente anche la cosa migliore per il franchise rn. 

Convengo anche sui teorici sequel di Kalos. Peccato, la sesta gen ha sempre avuto un potenziale enorme, molto più che della settima. È un peccato vedere quei giochi mutilati così. 

Per quanto riguarda la ottava gen, francamente potrebbe essere quanto dice Cydonia oppure no per me. Ancora non sappiamo le intenzioni di Nintendo. Tuttavia per come ho capito quanto detto da Reginald si riferiva al breve periodo, ovvero che al momento hanno intenzione di supportare ancora il 3DS e tenere i mercati separati. Quando il 3DS verrà abbandonato, non è detto non li uniscano. Penso fosse semplicemente pr standard per dire che vogliono vedere come vada la switch. Anche più di 10 anni fa in merito del DS dicevano che non avrebbe sostituito la linea Game Boy ma sarebbe stato il ''Third Pillar''.

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ghesisect ha scritto:

Concordo su molti punti. Credo anche io che avremmo due sequel per 3DS piuttosto che un terzo titolo. Anche il remake di Sinnoh lo trovo improbabile.

I sequel mi sembrano la cosa più logica e onestamente anche la cosa migliore per il franchise rn. 

Anche su i sequel di Kalos. Peccato, la sesta gen ha sempre avuto un potenziale enorme, molto più che della settima. È un peccato vedere quei giochi mutilati così. 

Per quanto riguarda la ottava gen, francamente potrebbe essere quanto dice Cydonia oppure no per me. Ancora non sappiamo le intenzioni di Nintendo. Tuttavia per come ho capito quanto detto da Reginald si riferiva al breve periodo, ovvero che al momento hanno intenzione di supportare ancora il 3DS e tenere i mercati separati. Quando il 3DS verrà abbandonato, non è detto non li uniscano. Penso fosse semplicemente pr standard per dire che vogliono vedere come vada la switch. Anche più di 10 anni fa in merito del DS dicevano che non avrebbe sostituito la linea Game Boy ma sarebbe stato il ''Third Pillar''.

Beh certamente, cosa hanno in mente per la prossima gen, non lo sappiamo, per il momento useranno il 3DS, poi finita la 7° gen finirà nel dimenticatoio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

Anche su i sequel di Kalos. Peccato, la sesta gen ha sempre avuto un potenziale enorme, molto più che della settima. È un peccato vedere quei giochi mutilati così. 

 

Quanto è vero... E li ho pure rivalutati un po', preferendoli ad ORAS. Avevano davvero un gran potenziale...che però ha fatto un bel puff. Soprattutto perché è stato raccontato tutto malissimo e il team trattato in modo imbarazzante (team che aveva un ideale potenzialmente bello, che però ai miei occhi è passato per una cosa ridicola, su cui farsi delle grasse risate).

 

Io comunque sono del parere che ormai la settima la finiranno su 3DS, i due sequel graficamente sarebbero un po' più fattibili. Dipende anche da cosa vogliono fare e come vogliono trattare i remake di quarta. Io ho pensato ormai da qualche mesetto a Eclissi Solare ed Eclissi Lunare, che mi sembrano nomi appropriati per la futura (possibile) importanza di Necrozma e la sua capacità di assorbire la luce. Spezzare la generazione in due, su due console ben distinte è controproducente e da folli, oltre ad essere pure una mossa di marketing pietosa; non penso che la GF sia così stupida, ho fiducia nella loro sanità mentale. 

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Oppure nn sarebbe bello far uscire l 8 gen pokemon sia su switch che su 3ds in contemporanea? *^* cioè così la Nintendo potrebbe accontentare sia i suoi clienti da un lato che dall altro unica differenza che potrebbero esserci la grafica come logico che sia e magari qualche cosa in più per la versione dello switch ,insomma sarebbe il top assoluto!! 

E nn perderebbe quella fetta di fan ma anzi la duplicherebbe e guadagnerebbe sempre.

Su tutte e due i fronti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Quanto è vero... E li ho pure rivalutati un po', preferendoli pure ad ORAS. Avevano davvero un gran potenziale...che però ha fatto un bel puff. Soprattutto perché è stato raccontato tutto malissimo e il team trattato in modo imbarazzante (team che aveva un ideale potenzialmente bello, che però ai miei occhi è passato per una cosa ridicola, su cui farsi delle grasse risate).

 

Io comunque sono del parere che ormai la settima la finiranno su 3DS, i due sequel graficamente sarebbero un po' più fattibili. Dipende anche da cosa vogliono fare e come vogliono trattare i remake di quarta. Io ho pensato ormai da qualche mesetto a Eclissi Solare ed Eclissi Lunare, che mi sembrano nomi appropriati per la futura (possibile) importanza di Necrozma e la sua capacità di assorbire la luce. Spezzare la generazione in due, su due console ben distinte è controproducente e da folli, oltre ad essere pure una mossa di marketing pietosa; non penso che la GF sia così stupida, ho fiducia nella loro sanità mentale. 

""sanità mentale""

Comunque io manco ti dico le mie aspettative per XZ ed YZ visto che anche se i giochi sono stati cancellati, intendo riproporlo nella fanfic, quindi niente spoiler :P

Noto che poi abbiamo avuto la stessa intuizione nei nomi dei sequel ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, franfralla ha scritto:

Oppure nn sarebbe bello far uscire l 8 gen pokemon sia su switch che su 3ds in contemporanea? *^* cioè così la Nintendo potrebbe accontentare sia i suoi clienti da un lato che dall altro unica differenza che potrebbero esserci la grafica come logico che sia e magari qualche cosa in più per la versione dello switch ,insomma sarebbe il top assoluto!! 

E nn perderebbe quella fetta di fan ma anzi la duplicherebbe e guadagnerebbe sempre.

Su tutte e due i fronti.

 

Un multipiattaforma sarebbe possibile credo. Penso che magari richieda un po' più di tempo per l'ottimizzazione da una console all'altra, ma non so come funziona, non sono una sviluppatrice xD Ci avevo pensato anche io comunque, accontenterebbe un po' tutti. Più che su 3ds però direi una nuova console portatile, di potenza maggiore, al pari o superiore alla PSVita per fare un esempio. Sarebbe un gioiellino, anche perché la Nintendo su console portatili di grossi rivali aveva solo la PSP, la Vita purtroppo qui va male, molto male. Gli converrebbe sì, ma tanto so che non lo faranno mai.

 

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

""sanità mentale""

Comunque io manco ti dico le mie aspettative per XZ ed YZ visto che anche se i giochi sono stati cancellati, intendo riproporlo nella fanfic, quindi niente spoiler :P

Noto che poi abbiamo avuto la stessa intuizione nei nomi dei sequel ^^

 

Eh...confido proprio in quella anche se è difficile xDD 

Per i nomi non so te, ma ho cominciato a pensarci ormai da qualche mesetto, tipo due o tre, se non di più. Sono gli unici nomi che mi vengono in mente per evitare una cosa triste come Bianco e Nero 2.

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece avrei una sola domanda, per tutti...

 

Dove vedere che la Switch è una console Fissa???

Cioè, dove la vedi la vedi, è una console Portatile con l'aggiunta di essere anche Fissa.

 

Motivo?

- Lo schermo della Switch si spegne non'appena connessa al Dock, non è come WiiU che lo schermo del gamepad è usabile sia in doppio schermo (tv + gamepad) che come schermo principale intercambiabile (tv o gamepad, es. zelda botw).

- Assomiglia ad un Tablet e non ad una console da casa.

- I Joy-Con hanno 3 configurazioni, è vero, ma la configurazione principale è l'essere attaccati alla console stessa.

 

Se invece fosse come dicono alcuni, anche gli Smartphone sarebbero telefoni da casa o smartbox, dato che con un convertitore USB OTG è possibile attaccarlo al T. La stessa cosa accade con la Switch, solo che questo adattatore OTG è nel Dock con 3 porte USB del quale una è 3.0.

 

Se volete continuare a chiamarla fissa, fate come volete, ma per me è Portatile.

Se per voi è fissa, provate ad usare lo schermo della console insieme al TV. Non potete, perché si spegne...

 

P.S. Qualcuno di voi che ha Switch, ha notato che l'alimentatore ha Doppio Voltaggio? Ha sia 5 Volt che 15 Volt.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, x7l7j8cc ha scritto:

Io invece avrei una sola domanda, per tutti...

 

Dove vedere che la Switch è una console Fissa???

Cioè, dove la vedi la vedi, è una console Portatile con l'aggiunta di essere anche Fissa.

 

Motivo?

- Lo schermo della Switch si spegne non'appena connessa al Dock, non è come WiiU che lo schermo del gamepad è usabile sia in doppio schermo (tv + gamepad) che come schermo principale intercambiabile (tv o gamepad, es. zelda botw).

- Assomiglia ad un Tablet e non ad una console da casa.

- I Joy-Con hanno 3 configurazioni, è vero, ma la configurazione principale è l'essere attaccati alla console stessa.

 

Se invece fosse come dicono alcuni, anche gli Smartphone sarebbero telefoni da casa o smartbox, dato che con un convertitore USB OTG è possibile attaccarlo al T. La stessa cosa accade con la Switch, solo che questo adattatore OTG è nel Dock con 3 porte USB del quale una è 3.0.

 

Se volete continuare a chiamarla fissa, fate come volete, ma per me è Portatile.

Se per voi è fissa, provate ad usare lo schermo della console insieme al TV. Non potete, perché si spegne...

 

P.S. Qualcuno di voi che ha Switch, ha notato che l'alimentatore ha Doppio Voltaggio? Ha sia 5 Volt che 15 Volt.

 

E' come ti ha detto Ragnar, è ibrida, ovvero sia fissa che portatile. Non è esclusivamente portatile, perché come hai detto tu è possibile usarla anche comodamente a casa nella sua postazioncina. Appunto per questo si usa il termine "ibrida".

Modificato da Giuls92
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

E' come ti ha detto Ragnar, è ibrida, ovvero sia fissa che portatile. Non è esclusivamente portatile, perché come hai detto tu è possibile usarla anche comodamente a casa nella sua postazioncina. Appunto per questo si usa il termine "ibrida".

 

La domanda era rivolta più alle persone che come Cydonia, la chiamano Fissa con il Perk di essere Portatile...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Nope, quelli di terza funzionavano anche sul Nintendo Ds lite, che aveva lo slot per le cartuccine dell'advance.

hai ragione, ci ho giocato anch'io e tutt'ora ci gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, x7l7j8cc ha scritto:

Io invece avrei una sola domanda, per tutti...

 

Dove vedere che la Switch è una console Fissa???

Cioè, dove la vedi la vedi, è una console Portatile con l'aggiunta di essere anche Fissa.

Concordo in pieno :XD: Poteva esser definita "fissa" se la dock avesse almeno contenuto circuteria extra per incrementarne le prestazioni, ma non è altro che un banale adattatore Type C-HDMI. A tal proposito, qualcuno che ha Switch ed un vero adattatore Type C-HDMI può verificare se riesce a trasmette il video? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Furiossj ha scritto:

Concordo in pieno :XD: Poteva esser definita "fissa" se la dock avesse almeno contenuto circuteria extra per incrementarne le prestazioni, ma non è altro che un banale adattatore Type C-HDMI. A tal proposito, qualcuno che ha Switch ed un vero adattatore Type C-HDMI può verificare se riesce a trasmette il video? 

 

la risposta, purtroppo, è no...

nessun adattatore USB-C a HDMI funziona su Switch.

Ci si può mettere un cavo USB-C per caricarla, ma per far uscire l'HDMI necessita del Dock Originale.

 

però come detto, il convertitore usb-c a hdmi contenuto nel dock non fa altro che convertire il segnale, non da nessuna prestazione extra alla console, difatti il tutto viene gestito dalla Switch e non dal Dock.

Modificato da x7l7j8cc
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, x7l7j8cc ha scritto:

 

la risposta, purtroppo, è no...

nessun adattatore USB-C a HDMI funziona su Switch.

Ci si può mettere un cavo USB-C per caricarla, ma per far uscire l'HDMI necessita del Dock Originale.

Peccato, ma me lo immaginavo. Probabilmente la Switch implementa la vecchia porta Tipo C presente al momento della progettazione, che quindi non è in grado di far uscire segnale HDMI ma solo DisplayPort che viene probabilmente convertito in HDMI dalla stessa dock. In effetti è anche logico dato che la modalità HDMI per il Tipo C è stata annunciata a Settembre 2016, quando ormai Switch era pronta e in dirittura d'arrivo. Si potrebbe provare con un cavo Tipo C-DisplayPort ma è raro trovare schermi o TV con quest'ingresso.

Modificato da Furiossj
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

E' come ti ha detto Ragnar, è ibrida, ovvero sia fissa che portatile. Non è esclusivamente portatile, perché come hai detto tu è possibile usarla anche comodamente a casa nella sua postazioncina. Appunto per questo si usa il termine "ibrida".

Non sono d' accordo.

La dock non è altro che una postazione con con un' adattatore HDMI/C e una porta per inserire un alimentatore. Non c' è nessun componente hardware che migliora le prestazioni all' interno di essa.

Quindi Switch è una portatile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Non sono d' accordo.

La dock non è altro che una postazione con con un' adattatore HDMI/C e una porta per inserire un alimentatore. Non c' è nessun componente hardware che migliora le prestazioni all' interno di essa.

Quindi Switch è una portatile.

 

Sì ma la puoi collegare alla tv no? Quindi teoricamente è un'ibrida, proprio perché puoi usarla come una console casalinga. Sul fatto che sia esclusivamente portatile non sono d'accordo. Non necessariamente deve migliorarne le componenti hardware o la qualità che vedi su monitor. E' fissa per metà proprio perché te ne stai sul divano a giocare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sì ma la puoi collegare alla tv no? Quindi teoricamente è un'ibrida, proprio perché puoi usarla come una console casalinga. Sul fatto che sia esclusivamente portatile non sono d'accordo. Non necessariamente deve migliorarne le componenti hardware o la qualità che vedi su monitor. E' fissa per metà proprio perché te ne stai sul divano a giocare.

Beh anche i moderni Smartphone e Tablet, la PSP, la PSVita e perfino il Game Boy Advance, con opportune dock ufficiali, potevano essere giocate sulla TV :moonmoon:. Diciamo che la definizione "ibrida" è accettabile per Switch sicuramente molto piu di "fissa", ma sarebbe stata più appropriata se l'unità di elaborazione non fosse stata tutta sul tablet ma anche nella dock.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Furiossj ha scritto:

Beh anche i moderni Smartphone e Tablet, la PSP, la PSVita e perfino il Game Boy Advance, con opportune dock ufficiali, potevano essere giocate sulla TV :moonmoon:. Diciamo che la definizione "ibrida" è accettabile per Switch sicuramente molto piu di "fissa", ma sarebbe stata più appropriata se l'unità di elaborazione non fosse stata tutta sul tablet ma anche nella dock.

 

Ma un telefono non lo puoi considerare un dispositivo fisso, dai. Ben poche persone lo useranno su tv, ci scommetto.

In più la Switch è portatile, ma non come può esserlo uno smartphone o il 3ds, per dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in una parte sarei felice che l'ottava gen. uscisse per Switch,così da poter registrare lo schermo facilmente  invece di fare fatica.

Però,in una parte sono triste perché non posso permettermela e quindi addio Pokémon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Ma un telefono non lo puoi considerare un dispositivo fisso, dai. Ben poche persone lo useranno su tv, ci scommetto.

In più la Switch è portatile, ma non come può esserlo uno smartphone o il 3ds, per dire.

Ma infatti non li considero dispositivi fissi, rispondevo semplicemente a questo.

 

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Sì ma la puoi collegare alla tv no? Quindi teoricamente è un'ibrida, proprio perché puoi usarla come una console casalinga. 

 

Era solo un esempio per far capire che molte portatili possono essere "usate" come fisse. Concordo però sul fatto che Switch è diversa, può esser definita ibrida perchè è stata pensata come tale. Anzi, la parte che rende ibrida di Switch non tanto è la dock, ma i Joy-Con. È questo ciò che rende Switch diversa da un qualunque tablet simile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se la Nintendo provasse a creare un'altra console portatile, farebbe concorrenza a se stessa.

Potrebbe uscire una versione di Switch esclusivamente portatile con gli stessi giochi, ma non un'altra console.

Quindi Pokemon è costretto a uscire su Switch, che Gamefreak lo voglia o no.

E per tutti quelli che dicono: "ma nella banca ci sono altri 2 giochi" oppure "non possono spezzare una generazione in 2". State sbagliando.

Ormai sono più importanti i soldi. Se vogliono vendere Switch metteranno la generazione lì, che vi piaccia o no.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Se la Nintendo provasse a creare un'altra console portatile, farebbe concorrenza a se stessa.

Potrebbe uscire una versione di Switch esclusivamente portatile con gli stessi giochi, ma non un'altra console.

Quindi Pokemon è costretto a uscire su Switch, che Gamefreak lo voglia o no.

E per tutti quelli che dicono: "ma nella banca ci sono altri 2 giochi" oppure "non possono spezzare una generazione in 2". State sbagliando.

Ormai sono più importanti i soldi. Se vogliono vendere Switch metteranno la generazione lì, che vi piaccia o no.

 

Conteranno anche i soldi, ma conta anche il marketing. La mossa di spezzare la generazione in due è da emeriti imbecilli, perché si tirerebbero la zappa sui piedi. Creerebbe solo malcontento, delusione e una bella rottura di scatole. Non credo che la gente sia contenta di spendere soldi per una console che magari non le interessa, o addirittura non comprarla proprio rinunciando però a Pokémon. Io confido che non siano così pazzi da affossarsi da soli. Che al massimo sviluppino il gioco per entrambe le console, allora, non per una sola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

 

Conteranno anche i soldi, ma conta anche il marketing. La mossa di spezzare la generazione in due è da emeriti imbecilli, perché si tirerebbero la zappa sui piedi. Creerebbe solo malcontento, delusione e una bella rottura di scatole. Non credo che la gente sia contenta di spendere soldi per una console che magari non le interessa, o addirittura non comprarla proprio rinunciando però a Pokémon. Io confido che non siano così pazzi da affossarsi da soli. Che al massimo sviluppino il gioco per entrambe le console, allora, non per una sola.

E' una soluzione. Mi correggo per quello che ho detto prima: Probabilmente la settima la finiranno su 3DS ma l'ottava sicuramente su Switch. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

E' una soluzione. Mi correggo per quello che ho detto prima: Probabilmente la settima la finiranno su 3DS ma l'ottava sicuramente su Switch. 

 

Ah ecco xD Così è già meglio, quella è una possibilità che non è da escludere, certamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...