Vai al commento


[VIDEO] OTTAVA GENERAZIONE Pokémon su Nintendo Switch?


Cydonia

Post raccomandati

35 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Se la Nintendo provasse a creare un'altra console portatile, farebbe concorrenza a se stessa.

Potrebbe uscire una versione di Switch esclusivamente portatile con gli stessi giochi, ma non un'altra console.

Quindi Pokemon è costretto a uscire su Switch, che Gamefreak lo voglia o no.

E per tutti quelli che dicono: "ma nella banca ci sono altri 2 giochi" oppure "non possono spezzare una generazione in 2". State sbagliando.

Ormai sono più importanti i soldi. Se vogliono vendere Switch metteranno la generazione lì, che vi piaccia o no.

E il senso? La settima gen è iniziata e terminerà su 3DS, è poco ma sicurissimo.

 

6 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Quindi Switch è una portatile.

È ibrida. Non è né solo portatile né solo fissa, è ibrida. 

Modificato da KingDom

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, KingDom ha scritto:

E il senso? La settima gen è iniziata e terminerà su Switch, è poco ma sicurissimo.

 

È ibrida. Non è né solo portatile né  solo fissa, è ibrida. 

La Switch è ibrida ma un po' più centrata sull'aspetto portatile. (Il dock non potenzia niente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

La Switch è ibrida ma un po' più centrata sull'aspetto portatile. (Il dock non potenzia niente)

Comunque mi sono corretto *3DS, non Switch.

Sarà più centrata sull'aspetto portatile, ma io mi aspetto sempre e comunque la nuova console unicamente portatile, insomma, il nuovo 3DS.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il "Perché ormai contano solo i soldi" non so se mi faccia più ridere o piangere. Sembra quasi che prima li facessero per beneficenza i giochi. Siamo al solito discorso italiano, tutti esperti di tutto che sparano sentenza basate su luoghi comuni ridicoli e frasi fatte. 

Ma visto che ci siamo, proprio perché contano di più i soldi finiranno la settima su 3ds. Di quest'ultima ci sono circa 70 milioni di copie già in commercio, stando bassi, tra le 2 copie del gioco(che moltissimi comprano entrambe) vendaranno sicuramente almeno 10 milioni di pezzi nei primi mesi di lancio dei giochi per poi avere una proiezione di poter vendere anche 20 milioni di copie in 1 anno probabilmente.

La Switch entro fine anno ho i miei dubbi arrivi a dieci milioni di pezzi venduti, anche se il titolo pokemon facesse salire le vendite, un piccolo boom potrebbe realisticamente essere di 1 o 2 milioni di copie in concomitanza con i giochi, si arriverebbe si e no a un 6-7 milioni di copie nei primi mesi e alla decina nel arco di un anno. Sarebbe una follia in termini commerciali, anche perché se uscisse a fine anno come è probabile vuol dire che ci stavano già lavorando da un paio d'anni, cioè avrebbero lavorato alla cieca senza sapere se switch avrebbe venduto bene o no. 

Sul ottava generazione è un altra storia, io continuo a pensare che faranno un successore vero del 3ds, ma non escludo l'opzione switch. La differenza sta nel fatto che su un eventuale nuova console portatile con prezzo già dal lancio molto più simile a 3ds che a switch, nintendo e gf possono bene scommettere visto che storicamente gli va bene in quel settore, mentre switch era un incognita.

 

PS prima di attaccarmi tenete che conto che i miei numeri sono puramente indicativi e non basati su dati esatti, ma semplicemente su qualche articolo che ho letto qua e la. Credo siano sufficientemente vicini alla realtà ma non pretendo di avere la sfera di cristallo e le mie restano pure speculazioni, che tengono anche conto del fatto che una buona fetta dei giocatori pokemon non sono economicamente indipendenti e dipendono dal approvazione altrui per fare un acquisto da 300 e rotti euro come la switch. Fattore che qua nessuno cita mai, ma che credo nintendo e gf tengano ben in considerazione quando fanno dei piani per un brand importante come pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Il "Perché ormai contano solo i soldi" non so se mi faccia più ridere o piangere. Sembra quasi che prima li facessero per beneficenza i giochi. Siamo al solito discorso italiano, tutti esperti di tutto che sparano sentenza basate su luoghi comuni ridicoli e frasi fatte. 

Ma visto che ci siamo, proprio perché contano di più i soldi finiranno la settima su 3ds. Di quest'ultima ci sono circa 70 milioni di copie già in commercio, stando bassi, tra le 2 copie del gioco(che moltissimi comprano entrambe) vendaranno sicuramente almeno 10 milioni di pezzi nei primi mesi di lancio dei giochi per poi avere una proiezione di poter vendere anche 20 milioni di copie in 1 anno probabilmente.

 

 

Ho scritto male:

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Mi correggo per quello che ho detto prima: Probabilmente la settima la finiranno su 3DS ma l'ottava sicuramente su Switch. 

 

Se vogliono vendere già da subito molte Switch gli conviene finire la generazione anche lì.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

..che tengono anche conto del fatto che una buona fetta dei giocatori pokemon non sono economicamente indipendenti e dipendono dal approvazione altrui per fare un acquisto da 300 e rotti euro come la switch. 

A tal proposito, fra qualche mese sicuramente vi inizieranno ad essere i primi tagli sul prezzo, che si assestera probabilmente sui 250 € come Wii U e il primo prezzo del 3DS. A quel punto vedo molto probabile un edizione portable-only con solo i Joy-Con e il Tablet senza la dock, che da sola vale, secondo Nintendo, circa 80 €. Così si raggiunge il secondo prezzo del 3DS, circa 170 €, e mi sembra molto più adatto a chi, come noi fan dei Pokémon, è abituato a non spendere cifre enormi per giocare.

Modificato da Furiossj
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Sì ma la puoi collegare alla tv no? Quindi teoricamente è un'ibrida, proprio perché puoi usarla come una console casalinga. Sul fatto che sia esclusivamente portatile non sono d'accordo. Non necessariamente deve migliorarne le componenti hardware o la qualità che vedi su monitor. E' fissa per metà proprio perché te ne stai sul divano a giocare.

Anche uno smartphone può essere collegato alla TV ma rimane comunque un dispositivo portatile :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Quindi mi vorresti dire che la Switch è esclusivamente portatile? :fg: 

Forse mi sono spiegato male ma non intendevo questo :dead:

Sto dicendo semplicemente che Switch è una console portatile che può essere collegata alla tv come un normale smartphone/tablet.

Quindi se Switch è ibrida, allora lo sono anche gli smartphone/tablet 

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Forse mi sono spiegato male ma non intendevo questo :dead:

Sto dicendo semplicemente che Switch è una console portatile che può essere collegata alla tv come un normale smartphone/tablet.

Quindi se Switch è ibrida, allora lo sono anche gli smartphone/tablet 

 

Saranno pure ibridi, ma tanto il succo è che Switch è ibrida, non esclusivamente portatile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Saranno pure ibridi, ma tanto il succo è che Switch è ibrida, non esclusivamente portatile. 

Punti di vista.

A mio parere un tablet (ovvero Switch) non può essere definito ibrido solo perché viene venduto con una scatoletta che ha un' uscita HDMI. 

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Punti di vista.

A mio parere un tablet (ovvero Switch) non può essere definito ibrido solo perché viene venduto con una scatoletta che ha un' uscita HDMI. 

 

Ah quindi la dock station la danno così per bellezza, okay :th_sisi: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stiamo andando un po' off topic ^^"a A parte il discorso su "switch portatile-non portatile" ho letto un interessante post di Xandras89 dove si parlava di vendite, appunto. Pokemon è un brand forte ma non tanto da essere usato come titolo di "lancio" di una nuova console, dato che la sua peculiarità è proprio quella di interagire con gli altri giocatori di tutto il mondo. Quindi condivido ancora una volta l'idea di un seguito di Pokemon Sole enLuna su 3DS. 

Ma la vera domanda è: cosa ci possiamo aspettare? Io credo proprio che la formula "sequel" sia più allettante del "terzo capitolo", dato che comporterebbe ad un acquisto più forzato dai giochi (come per Bianco e Nero 2).

Inoltre in queste terze uscite abbiamo visto sempre l'uso del terzo leggendario in vari modi e con trame diverse: forma alternativa di Giratina; ben due forme per Kyurem e una trasformazione "in lotta" per Zygarde, considerando anche la forma 10% ma loro non hanno avuto un titolo proprio... Cosa ci dobbiamo aspettare da Necrozma? Ci saranno più forme di Necrozma? Secondo me sì. Quali peculiarità possano avere non lo so proprio dire ma una cosa è certa: non sarà mai uguale ai terzi titoli a cui abbiamo già giocato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

Cosa ci dobbiamo aspettare da Necrozma? Ci saranno più forme di Necrozma? Secondo me sì. Quali peculiarità possano avere non lo so proprio dire ma una cosa è certa: non sarà mai uguale ai terzi titoli a cui abbiamo già giocato.

 

Secondo me, data la presenza di Solgaleo e Lunala, e la capacità di Necrozma di assorbire la luce (che fra l'altro è data sia dal Sole che dalla Luna), a questo punto avrebbe due forme: una "solare" e una "lunare", per questo si pensava a titoli come "Eclissi Solare" ed "Eclissi Lunare". Però sarebbero due titoli che rimarrebbero ancora su 3DS, giusto per chiudere la settima gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Secondo me, data la presenza di Solgaleo e Lunala, e la capacità di Necrozma di assorbire la luce (che fra l'altro è data sia dal Sole che dalla Luna), a questo punto avrebbe due forme: una "solare" e una "lunare", per questo si pensava a titoli come "Eclissi Solare" ed "Eclissi Lunare". Però sarebbero due titoli che rimarrebbero ancora su 3DS, giusto per chiudere la settima gen.

Concordo. Necrozma ha di sicuro una forma alternativa e la possibilità di associare queste forme alle eclissi (lunare e solare) può solo farmi pensare che ci siano ben due sue forme. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Ninfeo ha scritto:

Concordo. Necrozma ha di sicuro una forma alternativa e la possibilità di associare queste forme alle eclissi (lunare e solare) può solo farmi pensare che ci siano ben due sue forme. 

 

Esatto. Io credo che converrebbe fare due sequel, come fu per Bianco e Nero, e infatti le forme di Kyurem erano due, niente terzo titolo (che per ora pare abbiano abbandonato a favore di altre cose).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh io sono certo che Necrozma abbia due forme, come dicono giustamente alcuni di voi probabilmente ha una forma solare e una lunare. Io sono completamente a favore di sequel, ho adorato l'idea di nero e bianco 2 mentre il terzo titolo a parer mio è una formula ormai obsoleta. In più con un terzo titolo come gestiresti due forme di Necrozma? Vista la sua peculiarità di assorbire luce, questo già sottintende a una forma che assorbe la luce del sole ed una che assorbe quella della luna. Ad ogni modo il video di Cydonia è bellissimo ma trovo assolutamente senza alcuna logica il discorso "cameo" su switch, perché sbattersi a fare un unico titolo su switch, dovendo impiegare ovviamente risorse più consistenti per produrre il titolo sulla console ibrida, con la certezza di introiti comunque minori a causa della minor diffusione di switch rispetto al 3ds?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi prima di parlare di portabilità della switch e cosi via, forse, e dico solo forse, che bisogna considerare un altra cosa, che nessuno qua ha preso in considerazione, tra modalità fissa e portatile ci sono anche grandi differenze sul multiplayer come già fa intendere la pubblicità di Mario Kart. Il discorso è moto più complesso del semplice si può prendere e portare via. 

In ogni caso io non credo alla versione senza dock, a sto punto vedo più facile un altra console puramente portatile, e mantenere il doppio binario come hanno sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh io sono certo che Necrozma abbia due forme, come dicono giustamente alcuni di voi probabilmente ha una forma solare e una lunare. Io sono completamente a favore di sequel, ho adorato l'idea di nero e bianco 2 mentre il terzo titolo a parer mio è una formula ormai obsoleta. In più con un terzo titolo come gestiresti due forme di Necrozma? Vista la sua peculiarità di assorbire luce, questo già sottintende a una forma che assorbe la luce del sole ed una che assorbe quella della luna. Ad ogni modo il video di Cydonia è bellissimo ma trovo assolutamente senza alcuna logica il discorso "cameo" su switch, perché sbattersi a fare un unico titolo su switch, dovendo impiegare ovviamente risorse più consistenti per produrre il titolo sulla console ibrida, con la certezza di introiti comunque minori a causa della minor diffusione di switch rispetto al 3ds?

 

Il terzo titolo poteva andar bene per Giratina per la sua Forma Originale, ma quasi certamente Necrozma avrà due forme (parlando sempre per supposizioni ovviamente, nulla di certo). E sono d'accordo anche io, per il cameo su Switch per poi sparire. O la trasferiscono lì o pensano a qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Il terzo titolo poteva andar bene per Giratina per la sua Forma Originale, ma quasi certamente Necrozma avrà due forme (parlando sempre per supposizioni ovviamente, nulla di certo). E sono d'accordo anche io, per il cameo su Switch per poi sparire. O la trasferiscono lì o pensano a qualcos'altro.

No infatti con due forme un terzo titolo è impensabile, creerebbe troppi problemi con un solo gioco gestire ben 2 forme nuove di un leggendario, perché comunque ogni forma dovrebbe essere il leggendario di turno del gioco, un solo titolo presupporrebbe che una delle due sia relegata a comparsa e la vedo una cosa difficile. Specie quando la formula sequel è già stata testata e si è rivelata vincente poiché mi pare di ricordare che BN2 abbiano venduto piuttosto bene.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io penso che la settima generazione sia solo una di prova anche perche abbiamo praticamente visto tutto di questa gen i pokemon, il pokepassagio, al massimo necrozma e marshadow ma oramai loro verrano rivelati nel prossimo titolo ansi forse scopriamo tutto su di loro nel film 20,

e senza contare i continui riferimenti a kanto quindi a mio parere i remake di 4 gen non usciranno prima della 8 gen infatti io penso siano pi plausibili i remake dei remake di rosso fuoco e verde foglia che potrebbero essere la continuazione di sole e luna e potrebbero essere i fantomatici giochi di switch che noi conosciamo col nome in codice di pokemon stars, poi siamo anche nei venti anni della serie animata e forse dico forse questi giochi si baseranno proprio sul film 20, e sempre a mio parere visto che la settima gen è solo una prova la prossima sarà al massimo la 7.5 ovvero la versione finale di questa gen con nuovi pokemon ma sempre appartenenti alla ottava gen e da come sappiamo pokemon sta lavorando a un gioco pokemon a partire dall'inizio dello sviluppo di sole e luna, quindi io sono piu convinto che i nostri giochi di sole e luna siano una demo di un gioco molto molto piu grande infatti siamo senza pokedex nazionale nel gioco tralasciando che il 3ds non lo reggerebbe penso fosse una scelta voluta, e poi la mappa di alola che potremmo definire incompleta e molto minuta, e poi c'è la storia che è davvero velocizzata e anche bloccata se cosi possiamo dire, infatti davvero sbarazzarsi di essere potenti quanto i leggendari e anche di più sia davvero cosi facile poi che ci fa alberta se li non esiste il parco lotta e soprattutto bellocchio in oras che ha una amnesia e il vecchietto nel deserto che alla fine si rivela essere un essere ultra dimensionale che consegna i poteri o ai vecchietti di oras e soprattutto samina? Sta bene è guarita? ed infine necrozma e marshadow uno che vive in un altro universo e l'altro che vive nelle ombre da notare che in questo momento parlo di un'altro universo non un'altra dimensione quindi necrozma non sarebbe un UC ma un essere che vive in un altro universo, e marshadow cosa c'entra? beh a mio parere marshadow potrebbe essere la chiave di tutto infatti penso che egli in passato fosse molto più forte e possedesse un'altra forma che gli permetteva di viaggiare in mondi,universi,dimensioni e linee temporali alternative e che in uno scontro contro necrozma che nella sua/e forma/e avesse lo stesso potere e hanno iniziato uno scontro che si conclude con i due che perdono i loro poteri marshadow acquista una nuova forma quella attuale mentre per necrozma va male infatti viene subito attaccato e fatto a pezzi dai tapu, e che abbia infine tentato di ricomporsi ma ha sbagliato qualcosa, infatti non si è ricomposto bene assumendo una forma se potremmo definire distorta ansi è probabile che di necrozma ce ne sia più di uno e che questo sia appunto nel suo vero aspetto e che la polizia internazionale conosce con il nome di splendor quindi la domanda è da dove viene il secondo necrozma? infatti bellocchio afferma che sono simili ma diversi quindi ricapitolando c'è un necrozma ferito e ricomposto malissimo e uno probabilmente venuto a salvarlo e riportarlo a casa, ma perché farlo? la risposta ovvia è che in 2 non ce la farebberò mai contro la mossa z,i kahuna,i leggendari e contro la megaevoluzione cioè sarebbe un vero e proprio suicidio quindi loro tornerebbero a casa per appunto tornare con un esercito e qui entra in gioco marshadow che grazie all'aiuto di un umano potrebbe riacquisire la sua vera forma,e se non solo lui ma anche arceus finirebbe con il dover intervenire? in quel caso vedremo la vera forma anche di arceus,e qui entrebbe in gioco anche zygarde che per l'appunto è ad alola proprio per questo motivo non per le UC ma proprio per via di necrozma di certo il vero antagonista della serie riflettiamoci un essere che vuole assorbire la luce per far sprofondare tutto nelle tenebre e qui arrivano i protagonisti cioè noi che appunto avendo legato con i leggendari lo fermiamo tutti insieme praticamente il finale assurdo almeno fino ad ora poi potrebbe accadere altro dopo cio ad esempio un assalto dalle UC delle quali alcune molto piu pericolose di necrozma, ovviamente è una mia teoria un mio parere ma cosi ogni cosa avrebbe un senso e qui verrebbe da chiedere necrozma è il terzo leggendario? e se lo fosse chi ci dice che sia buono se fosse malvagio e marshadow fosse un 4 pokemon leggendario il vero capo se cosi lo possiamo definire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...