Vivian Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Una svista nel sottotitolo di un articolo che parla delle dinamiche dei videogiochi open world ha scatenato l'ilarità del web. Leggi la notizia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carlo3000 Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Non ho capito cosa c'entrano i gay con i giochi open world E' stata aggiunta una reazione da Alternis 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Ma cos ahahahahahahahah che gaffe lol E' stata aggiunta una reazione da FallenAngel 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Miao Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Lì credo ci sia un'ignoranza di fondo. Potrebbero essersi anche informati su TLoZ:BotW e non sapere assolutamente una ceppa del mondo videoludico. Di certo non conoscono bene l'argomento se dicono che i protagonisti sono gay e/o donne (ma anche se fosse, ed esistono tali giochi, ma tipo chi se ne frega?). E non capisco neppure il nesso fra protagonisti gay o donne con gli open world. Seriamente: cosa cambia? E' stata aggiunta una reazione da TheBlackWolf, Alternis, FallenAngel e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Lì credo ci sia un'ignoranza di fondo. Potrebbero essersi anche informati su TLoZ:BotW e non sapere assolutamente una ceppa del mondo videoludico. Di certo non conoscono bene l'argomento se dicono che i protagonisti sono gay e/o donne (ma anche se fosse, ed esistono tali giochi, ma tipo chi se ne frega?). E non capisco neppure il nesso fra protagonisti gay o donne con gli open world. Seriamente: cosa cambia? Forse ti è sfuggito che è stata una gaffe, non c'è ignoranza è stata solo una svista di sicuro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Anche se fosse non avrebbe rilevanza ai fini dell'esperienza di gioco,non ci vedo nulla di male,però la Gazzetta anche nel fare informazione sportiva spara boiate,figuriamoci se si cala in argomenti non congeniali... E' stata aggiunta una reazione da Alternis e Giuls92 2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Forse ti è sfuggito che è stata una gaffe, non c'è ignoranza è stata solo una svista di sicuro Nope, ho letto, ma francamente a me non pare una gaffe, mi sembra una bella sparata, altro che svista E' stata aggiunta una reazione da Fenrir, FallenAngel e Alternis 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
UndeadBan Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Beh si sapeva d'altronde che Link tradiva Zelda con qualcuna... O meglio qualcuno... E' stata aggiunta una reazione da Sumi, Hyperking, FallenAngel e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Nope, ho letto, ma francamente a me non pare una gaffe, mi sembra una bella sparata, altro che svista A me invece pare solo una gaffe e basta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: A me invece pare solo una gaffe e basta Punti di vista, lo rispetto, don't worry Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: A me invece pare solo una gaffe e basta Sono pareri,ognuno rispettabile,rimane quella della Gazzetta un affermazione errata,che si tratti di gaffe o meno E' stata aggiunta una reazione da Giuls92 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Adesso, Fenrir ha scritto: Sono pareri,ognuno rispettabile,rimane quella della Gazzetta un affermazione errata,che si tratti di gaffe o meno Ovviamente va rispettata l'opinione altrui, non la condivido per niente ma non posso certo saltare al collo di qualcuno perché la pensa diversamente da me, dovrei sterminare tre quarti della popolazione mondiale altrimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Comunque una svista potrebbe essere scambiare Link con Zelda, e dire che quest'ultima è la protagonista dei vari titoli (fra l'altro è un errore comune), ma dire che gli eroi degli open world sono gay o donne mi sembra pura ignoranza, non una svista, un errore di distrazione. Questo per chiarire quello che intendevo dire all'inizio xD E' stata aggiunta una reazione da TheBlackWolf, Alternis e MasterDarkrai 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ravenblack Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 50 minuti fa, Carlo3000 ha scritto: Non ho capito cosa c'entrano i gay con i giochi open world È un mondo aperto a tutti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Ovviamente va rispettata l'opinione altrui, non la condivido per niente ma non posso certo saltare al collo di qualcuno perché la pensa diversamente da me, dovrei sterminare tre quarti della popolazione mondiale altrimenti Figurarsi a scannarsi per un affermazione della Gazzetta xD La notizia mi ha fatto sorridere,ribadisco però che vengono tirate in ballo i gay e le donne in una maniera che personalmente gradisco poco,dato che è una testata sportiva che viene letta ovunque in Italia,può capitare di sbagliare,spero rimanga un caso isolato con buona pace di tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Adesso, Fenrir ha scritto: Figurarsi a scannarsi per un affermazione della Gazzetta xD La notizia mi ha fatto sorridere,ribadisco però che vengono tirate in ballo i gay e le donne in una maniera che personalmente gradisco poco,dato che è una testata sportiva che viene letta ovunque in Italia,può capitare di sbagliare,spero rimanga un caso isolato con buona pace di tutti Sono convinto che rimarrà un caso isolato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jerry98 Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Il giornalismo, quello bello... No scherzo, fa cacare, come d'altronde la maggior parte del giornalismo quando si tratta di parlare di argomenti al di fuori della propria sfera di conoscenza E' stata aggiunta una reazione da Fenrir 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 (modificato) 50 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Forse ti è sfuggito che è stata una gaffe, non c'è ignoranza è stata solo una svista di sicuro Una svista può essere sbagliare la sintassi di una frase, una parola, scambiare la didascalia di una foto con quella di un'altra. In questo caso hanno proprio scritto una cosa senza senso e che anche se fosse stata vera non avrebbe avuto alcun bisogno di essere sottolineata. Che sia una gaffe o no l'hanno sparata veramente grossa. Modificato 14 aprile, 2017 da Sonic98 E' stata aggiunta una reazione da MasterDarkrai, Giuls92, Hyperking e 2 altri 5 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Ci provo anche a leggere articoli del genere, ma il cringe che puntualmente mi suscitano me lo impedisce. Seriamente. E' stata aggiunta una reazione da Hydrangea 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 (modificato) Che poi perchè è inserito tra le cose da sapere? Edit: Ho letto su un sito che forse lo scopo del giornale era un altro. In Horizon Zero Dawn abbiamo una donna come protagonista, mentre la protagonista di Mass Effect Andromeda ha una sessualità "ambigua". Forse l'articolo voleva segnalare l'apertura mentale dei giochi moderni. Visto da questo punto di vista forse si capisce perché hanno usato questa frase. Lo hanno fatto malissimo (e il fatto che continuino a scambiare Link per Zelda non aiuta), ma almeno avevano un obiettivo. Modificato 14 aprile, 2017 da Sonic98 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 11 minuti fa, Sonic98 ha scritto: Che poi perchè è inserito tra le cose da sapere? Vallo a sapere xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 1 ora fa, Fenrir ha scritto: Anche se fosse non avrebbe rilevanza ai fini dell'esperienza di gioco,non ci vedo nulla di male,però la Gazzetta anche nel fare informazione sportiva spara boiate,figuriamoci se si cala in argomenti non congeniali... "Empolo Ko", qualche giorno fa. 1 ora fa, KillerFrost ha scritto: Beh si sapeva d'altronde che Link tradiva Zelda con qualcuna... O meglio qualcuno... Chi? CHI? Secondo me non è una svista ma pura ignoranza sul gioco ZeldaBotW, cioè, lolwat. D: E' stata aggiunta una reazione da UndeadBan 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 Ma secondo me i redattori hanno ragionato così: "Viviamo in un periodo in cui si ha una mentalità più aperta. La nostra società ha cominciato ad aprirsi ai protagonisti femminili e omosessuali nei mezzi di intrattenimento e questa apertura ha colpito anche i videogiochi moderni". Il problema è che hanno commesso degli errori: 1) Per l'ennesima volta Link è stato scambiato con Zelda. 2) È vero che in passato avere delle donne con un ruolo importante nella letteratura, nei film e nelle serie tv era molto raro. Quindi in quei casi quando viene sottolineato il sesso del protagonista è per far notare questa apertura. Ma nei videogiochi invece avere protagonisti femminili non è mai stato così raro come in altri mezzi di intrattenimento. E di certo la protagonista di Horizon non è la prima donna importante in un videogioco. 3) Un personaggio non è etero come protagonista invece è assai raro anche nei videogiochi. Quindi capisco l'intenzione, ma credo che Mass Effect Andromeda sia un pessimo esempio. La protagonista non è nè omosessuale, nè eterosessuale. La sua sessualità dipende dalle scelte e dalla personalità di chi gioca. Quindi in questo caso dicendo che è gay si rischia di fare più danni che altro. 4) L'articolo (come molti altri articoli di giornale purtroppo) punta talmente tanto a catturare l'attenzione dei lettori (il classico "Non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli") che gli scrittori non hanno sprecato tempo a pensare che il titolo potevano anche essere equivocato. Anche se questi errori mi fanno incavolare almeno si spiega perché abbiano scritto un titolo del genere. E' stata aggiunta una reazione da Frabyte 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zem1992 Inviato 14 aprile, 2017 Condividi Inviato 14 aprile, 2017 la + grande boiata che abbia mai sentito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati