Vai al commento



"Gli eroi degli open world sono tutti donne o gay" gaffe de La Gazzetta dello Sport


Vivian

Post raccomandati

Lì credo ci sia un'ignoranza di fondo. Potrebbero essersi anche informati su TLoZ:BotW e non sapere assolutamente una ceppa del mondo videoludico. Di certo non conoscono bene l'argomento se dicono che i protagonisti sono gay e/o donne (ma anche se fosse, ed esistono tali giochi, ma tipo chi se ne frega?). E non capisco neppure il nesso fra protagonisti gay o donne con gli open world. Seriamente: cosa cambia? :fg: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Lì credo ci sia un'ignoranza di fondo. Potrebbero essersi anche informati su TLoZ:BotW e non sapere assolutamente una ceppa del mondo videoludico. Di certo non conoscono bene l'argomento se dicono che i protagonisti sono gay e/o donne (ma anche se fosse, ed esistono tali giochi, ma tipo chi se ne frega?). E non capisco neppure il nesso fra protagonisti gay o donne con gli open world. Seriamente: cosa cambia? :fg: 

Forse ti è sfuggito che è stata una gaffe, non c'è ignoranza è stata solo una svista di sicuro

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Forse ti è sfuggito che è stata una gaffe, non c'è ignoranza è stata solo una svista di sicuro

 

Nope, ho letto, ma francamente a me non pare una gaffe, mi sembra una bella sparata, altro che svista :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Sono pareri,ognuno rispettabile,rimane quella della Gazzetta un affermazione errata,che si tratti di gaffe o meno :)

Ovviamente va rispettata l'opinione altrui, non la condivido per niente ma non posso certo saltare al collo di qualcuno perché la pensa diversamente da me, dovrei sterminare tre quarti della popolazione mondiale altrimenti:asduj1:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque una svista potrebbe essere scambiare Link con Zelda, e dire che quest'ultima è la protagonista dei vari titoli (fra l'altro è un errore comune), ma dire che gli eroi degli open world sono gay o donne mi sembra pura ignoranza, non una svista, un errore di distrazione. Questo per chiarire quello che intendevo dire all'inizio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
50 minuti fa, Carlo3000 ha scritto:

Non ho capito cosa c'entrano i gay con i giochi open world

È un mondo aperto a tutti.:look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Ovviamente va rispettata l'opinione altrui, non la condivido per niente ma non posso certo saltare al collo di qualcuno perché la pensa diversamente da me, dovrei sterminare tre quarti della popolazione mondiale altrimenti:asduj1:

Figurarsi a scannarsi per un affermazione della Gazzetta xD

La notizia mi ha fatto sorridere,ribadisco però che vengono tirate in ballo i gay e le donne in una maniera che personalmente gradisco poco,dato che è una testata sportiva che viene letta ovunque in Italia,può capitare di sbagliare,spero rimanga un caso isolato con buona pace di tutti 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Figurarsi a scannarsi per un affermazione della Gazzetta xD

La notizia mi ha fatto sorridere,ribadisco però che vengono tirate in ballo i gay e le donne in una maniera che personalmente gradisco poco,dato che è una testata sportiva che viene letta ovunque in Italia,può capitare di sbagliare,spero rimanga un caso isolato con buona pace di tutti 

Sono convinto che rimarrà un caso isolato

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Forse ti è sfuggito che è stata una gaffe, non c'è ignoranza è stata solo una svista di sicuro

Una svista può essere sbagliare la sintassi di una frase, una parola, scambiare la didascalia di una foto con quella di un'altra. In questo caso hanno proprio scritto una cosa senza senso e che anche se fosse stata vera non avrebbe avuto alcun bisogno di essere sottolineata. 

 

 

Che sia una gaffe o no l'hanno sparata veramente grossa. 

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi perchè è inserito tra le cose da sapere?

 

Edit: Ho letto su un sito che forse lo scopo del giornale era un altro. In Horizon Zero Dawn abbiamo una donna come protagonista, mentre la protagonista di Mass Effect Andromeda ha una sessualità "ambigua". Forse l'articolo voleva segnalare l'apertura mentale dei giochi moderni. Visto da questo punto di vista forse si capisce perché hanno usato questa frase. Lo hanno fatto malissimo (e il fatto che continuino a scambiare Link per Zelda non aiuta), ma almeno avevano un obiettivo. 

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Anche se fosse non avrebbe rilevanza ai fini dell'esperienza di gioco,non ci vedo nulla di male,però la Gazzetta anche nel fare informazione sportiva spara boiate,figuriamoci se si cala in argomenti non congeniali...

"Empolo Ko", qualche giorno fa. :moonmoon:

 

1 ora fa, KillerFrost ha scritto:

Beh si sapeva d'altronde che Link tradiva Zelda con qualcuna... O meglio qualcuno... 

Chi? CHI?

 

Secondo me non è una svista ma pura ignoranza sul gioco ZeldaBotW, cioè, lolwat. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma secondo me i redattori hanno ragionato così: 

"Viviamo in un periodo in cui si ha una mentalità più aperta. La nostra società ha cominciato ad aprirsi ai protagonisti femminili e omosessuali nei mezzi di intrattenimento e questa apertura ha colpito anche i videogiochi moderni". 

 

Il problema è che hanno commesso degli errori:

1) Per l'ennesima volta Link è stato scambiato con Zelda. 

2) È vero che in passato avere delle donne con un ruolo importante nella letteratura, nei film e nelle serie tv era molto raro. Quindi in quei casi quando viene sottolineato il sesso del protagonista è per far notare questa apertura. Ma nei videogiochi invece avere protagonisti femminili non è mai stato così raro come in altri mezzi di intrattenimento. E di certo la protagonista di Horizon non è la prima donna importante in un videogioco.

3) Un personaggio non è etero come protagonista invece è assai raro anche nei videogiochi. Quindi capisco l'intenzione, ma credo che Mass Effect Andromeda sia un pessimo esempio. La protagonista non è nè omosessuale, nè eterosessuale. La sua sessualità dipende dalle scelte e dalla personalità di chi gioca. Quindi in questo caso dicendo che è gay si rischia di fare più danni che altro. 

4) L'articolo (come molti altri articoli di giornale purtroppo) punta talmente tanto a catturare l'attenzione dei lettori (il classico "Non importa se bene o male, l'importante è che se ne parli") che gli scrittori non hanno sprecato tempo a pensare che il titolo potevano anche essere equivocato. 

 

Anche se questi errori mi fanno incavolare almeno si spiega perché abbiano scritto un titolo del genere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...