Vai al commento



The Legend of Zelda: Breath of the Wild [Discussione Ufficiale]


TheBlackWolf

Post raccomandati

2uJnv.jpg

2uJnE.jpg

  • Sviluppatore: Nintendo EPD
  • Publisher: Nintendo
  • Genere: Action-Adventure
  • Data di uscita: 3 marzo

Descrizione ufficiale: "Nessun regno, e nessun ricordo. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria, prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere!

La tavoletta Sheikah
Una misteriosa tavoletta che si illumina al centro. Link non si ricorda di aver mai visto niente di simile, eppure ha qualcosa di familiare.

Esplora Hyrule
La tavoletta Sheikah include una mappa di Hyrule, che aiuterà Link a orientarsi nelle sue avventure, e un cannocchiale per identificare da lontano i punti di interesse.

Scarica strumenti
Link può scaricare strumenti in determinati sacrari: può imparare nuove abilità per risolvere enigmi, e sbloccare aree segrete.

sheikah.png

Organizzati
Link può usare la tavoletta Sheikah per gestire l'inventario e consultare il suo diario di viaggio.

2tMRB.jpg

Scopri il mondo che ti circonda
Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni, e poi scegliere un percorso per raggiungerle.

Torri
Prima partire per la sua destinazione, Link può scalare una torre per osservare l'ambiente che lo circonda.

2tMRC.jpg
Sacrari
Ci sono più di 100 sacrari sparsi per Hyrule: Link deve risolvere gli enigmi che nascondono per dimostrare il suo eroismo, e per ottenere ricompense.

2tMRD.jpg
Villaggi
Nel corso dei suoi viaggi, Link visiterà tanti villaggi, ognuno con un aspetto e un'atmosfera unici.

2tMRF.jpg
Stalle
Le stalle non sono più riservate esclusivamente ai cavalli. Anche Link può usarle per riposarsi, cucinare cibo, e preparare pozioni prima di rimettersi in viaggio.

2tMRG.jpg

Terra, cielo e mare
Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano: Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, e usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!

Lotta per il tuo regno
Al suo risveglio, Link si ritroverà disarmato e indifeso ma, affidandosi al suo ingegno, può trovare tante armi da usare in combattimento. Questi oggetti si consumano con il tempo, quindi dovrà sostituirli di frequente.

Le armi non sono l'unico ingrediente dei combattimenti, infatti Link dovrà anche imparare una varietà di attacchi diversi per avere sempre la meglio.

Caccia e raccolta
Link non può salvare Hyrule a stomaco vuoto! Vai a caccia di selvaggina, raccogli frutti e verdure o attacca gli accampamenti nemici per sfamare il nostro eroe. Puoi anche imparare delle ricette gustose! Questi nuovi piatti non servono solo a deliziare il palato di Link, bensì possono anche curarlo e migliorare le sue abilità.

L'abito fa l'eroe
Link può indossare degli abiti decisamente eleganti, ma vestirsi nel modo giusto lo aiuta anche a difendersi dagli elementi o dal fuoco nemico. Troverai tanti capi diversi, dalle tute da neve alle armature, ma fai attenzione: se indossi abiti metallici durante un temporale, potresti rimanere fulminato".

2u8V2.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho completato 78 sacrari (voglio raggiungere il massimo dei cuori :XD:) e mi manca solo un'immagine ricordo (quella della foresta, che sto cercando in ogni spazio boscoso della mappa) dopodiché inizierò i colossi con quello d'acqua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Cucinare in The Legend Zelda: Breath of The Wild può di regalare numerose soddisfazioni. Bill Trinen di Nintendo, attraverso un post nel Nintendo Treehouse blog, spiega come le meccaniche culinarie funzionino in realtà molto bene, e che Eiji Aonuma ha espresso la volontà di realizzarle al meglio.

Ecco uno stralcio del post di Trinen: 'Lui (Eiji Aonuma, ndr) ha parlato a lungo di come rendere Zelda simile ad un'attività di cucina: entrambi i processi sono lunghi e meticolosi, così come entrambi richiedono la combinazione di ingredienti diversi che, se cucinati insieme, offrono sapori differenti! È ciò che aveva intenzione di realizzare.' Vi ricordiamo che il gioco è disponibile dal 3 marzo, e grazie all'ultimo aggiornamento è possibile scegliere la lingua del doppiaggio".

tumblr_o8tmw7fvJY1qa7ubto3_500.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"In un suo editoriale pubblicato dalla rivista Famitsu, il celebre Masahiro Sakurai ha posto di fronte due dei giochi più chiacchierati (e apprezzati, sia dal pubblico che dalla critica) del mese di marzo: parliamo di Horizon Zero Dawn di Sony e di The Legend of Zelda: Breath of the Wild di Nintendo.

Il papà di Super Smash Bros e Kirby ha raccontato la sua esperienza, identificando il primo come un gioco meno stressante: 'Una settimana prima della scrittura di questo editoriale, due giochi meravigliosi sono stati pubblicati ed ero combattuto su come passare il mio tempo: Horizon Zero Dawn o The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Giocateli entrambi a tutti i costi, perché sono davvero dei capolavori.

Ciò precisato, sono sorpreso dal fatto che, sebbene i due giochi abbiano aspetti molto simili, su altre cose siano invece molto diversi. Nel complesso, Horizon è più libero da stress e Zelda sta diventando una routine tediosa. Comunque, se avete giocato Zelda, probabilmente lo capirete bene: la parte più divertente sono le faccende da Zelda da svolgere,' ha consluso Sakurai".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il magazine giapponese Famitsu ha stilato la classifica di quelli che, secondo i suoi lettori, sono gli action-adventure più belli di sempre. A svettare è nientemeno che Ryu ga Gotoku Zero: Chikai no Basho (Yakuza 0), seguito da Shenmue per Dreamcast, e infine da The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
01. Ryu ga Gotoku Zero: Chikai no Basho (PS3/PS4) – 202 pt.

02. Shenmue (DC) – 186 pt

03. The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Switch/Wii U) – 108 pt

04. Uncharted 4: The Pirate King and the Last Treasure (PS4) – 92 pt

05. Ryu ga Gotoku 4: Densetsu o Tsugumono (PS4) – 82 pt

06. Shenmue II (DC) – 80 pt

07. Ryu ga Gotoku 6: Inochi no Uta (PS4) – 76 pt

08. The Legend of Zelda: Ocarina of Time (N64) – 46 pt

09. Biohazard (PSX/SS/PC) – 56 pt

10. ICO (PS3/PS2) – 49 pt

11. Ryu ga Gotoku: Ishin! (PS4/PS3) – 44 pt

12. The Legend of Zelda: A Link to the Past (GBA/SFC) – 41 pt

13. SIREN (PS2) – 40 pt

14. Biohazard 2 (N64/GC/PSX/DC/PC) – 32 pt

15. Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (Vita/PS3/PS2/360) – 30 pt

16. Biohazard 7: Resident Evil (PS4/XBO/PC) – 28 pt

17. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (PS4/PS3/XBO/360/PC) – 25 pt

18. Rockman DASH (N64/PSP/PSX/PC) – 22 pt

19. The Last of Us (PS4/PS3) – 20 pt

20. Wander to Kyozou (PS3/PS2) – 16 pt 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Eiji Aonuma ha dichiarato a Famitsu di voler di consolidare la formula degli open world per la serie The Legend of Zelda, a fronte del successo dell'ultimo capitolo, ossia Breath of the Wild

 

Hidemaro Fujibayashi ha ribadito il concetto ai microfoni di GameRant: 'Non possiamo svelare alcun dettaglio, tuttavia ci sono molte cose che vorremo esplorare! Se il risultato sarà positivo, potremo dare all'utenza un design che diventerà lo standard per la serie.

L'intero staff ha fatto tutto il possibile per offrire un prodotto rifinito, ma l'accoglienza superiore alle aspettative ci ha sorpreso. Siamo felici di vedere le idee originali che le persone stanno provando, e quanto si stiano divertendo nell'esplorare il mondo di gioco, dal momento che questo è proprio il tipo di gameplay a cui puntavamo.'

Fujibayashi ha anche spiegato il concept delle Bestie Divine: 'È nato dall'idea di risolvere due sfide che stavamo affrontando in termini di game design all'epoca, volevamo creare quattro dungeon in movimento che facessero uso della fisica, e volevamo anche rafforzare il fascino di esplorare un grande mondo di gioco (la gioia della scoperta, ndr).

L'idea di avere questi oggetti misteriosi, che in realtà contengono massicci dungeon in movimento, attraendo l'attenzione dei giocatori, sembrava interessante! Per quanto riguarda il design, abbiamo tratto ispirazione dai Siling della mitologia cinese, che si dice proteggessero i quattro punti cardinali: il Drago Azzurro l'Est, l'Uccello Vermiglio il Sud, la Tigre Bianca l'Ovest e la Tartaruga Nera il Nord. Per il disegno di ogni Bestia Divina abbiamo preso in considerazione la familiarità degli utenti con gli animali selezionati,' ha concluso il director".

2u8V1.jpg
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo Damien Monnier, ossia l'ex Lead Designer di CD Projekt RED, Breath of the Wild ha settato la qualità dei titoli di stampo open world ad un nuovo livello: "Le mie aspettative per quanto riguarda gli open world, come fan di Zelda, di certo sono cambiate. Nintendo ha alzato l'asticella della qualità per quanto riguarda la realizzazione di mondi, e il senso di totale immersione che si ottiene giocando con essi.

Il mondo di Breath of the Wild include le classiche attività da open world, per esempio trovare collezionabili e uccidere i mostri, ciononostante non dà mai l'impressione di essere sovraccaricato di contenuti, e permette di mantenere il focus sull'esplorazione.

Puoi esplorare Hyrule in qualsivoglia momento, a prescindere da cosa tu stia facendo! Se venissero rimossi gli NPC, le quest e i mob, troverei comunque piacevole esplorare quel mondo fantastico," ha affermato. Siete d'accordo con Monnier?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È disponibile la versione 1.3.0 di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Di seguito il changelog:

  • Expansion Pass: DLC Pack 1 "The Master Trials" is now available;
  • if you have already pre-purchased this content, you can now play it by updating both the DLC and the software;
  • you can update your purchased DLC through Nintendo eShop;
  • various fixes to improve gameplay.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/6/2017 at 03:19, TheDarkWolf ha scritto:

Il DLC "The Master Trials" peserà 456 MB su Nintendo Switch, mentre su Wii U richiederà 3,7 GB di spazio libero.

Come mai questa differenza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che questa è la discussione ufficiale del gioco, vorrei fare una domanda.

Dopo aver sconfitto la calamità Ganon (che pensavo sarebbe durata molto di più..è più lunga quella contro i Lynex :XD:), alla fine del filmato ritorna al punto prima di entrare nel castello con tutti i nemici ancora vivi. Cosa c'è da fare a questo punto? Mi manca solo un sacrario, quello per cui serve la sfera conservata da Impa, ma non ci sono piccole missioni attivabili dopo la fine o qualcosa di nuovo da fare?

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/7/2017 at 15:45, DarthMizu ha scritto:

Visto che questa è la discussione ufficiale del gioco, vorrei fare una domanda.

Dopo aver sconfitto la calamità Ganon (che pensavo sarebbe durata molto di più..è più lunga quella contro i Lynex :XD:), alla fine del filmato ritorna al punto prima di entrare nel castello con tutti i nemici ancora vivi. Cosa c'è da fare a questo punto? Mi manca solo un sacrario, quello per cui serve la sfera conservata da Impa, ma non ci sono piccole missioni attivabili dopo la fine o qualcosa di nuovo da fare?

Completare il comprendio (sbatta assurda che non farò mai), maxare l'armatura da barbaro, fare tutte le miniquest, sbloccare tutti i nomi della mappa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Completare il comprendio (sbatta assurda che non farò mai), maxare l'armatura da barbaro, fare tutte le miniquest, sbloccare tutti i nomi della mappa

Dimentichi i korogu , maxare tutte le tute , le medaglie di quello dal mostro ( e quindi battere tutti i boss secondari ) . Una domanda , le varie ire dei quattro colossi sacri andavano fotografate per il compendio ? Perche se no rosico troppo :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xerneas1204 ha scritto:

Dimentichi i korogu , maxare tutte le tute , le medaglie di quello dal mostro ( e quindi battere tutti i boss secondari ) . Una domanda , le varie ire dei quattro colossi sacri andavano fotografate per il compendio ? Perche se no rosico troppo :fg:

Le puoi shoppare dal tizio del centro di ricerca di finterra. Comunque, seriamente parlando, c'è davvero qualcuno che ha voglia di prendere tutti i millemila semi korogu?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Completare il comprendio (sbatta assurda che non farò mai), maxare l'armatura da barbaro, fare tutte le miniquest, sbloccare tutti i nomi della mappa

oddio il compendio è lungo da completare. le mini quest le sto facendo

16 ore fa, Xerneas1204 ha scritto:

Dimentichi i korogu , maxare tutte le tute , le medaglie di quello dal mostro ( e quindi battere tutti i boss secondari ) . Una domanda , le varie ire dei quattro colossi sacri andavano fotografate per il compendio ? Perche se no rosico troppo :fg:

anche il maxare le tute...ma le medaglie di quello dal mostro e battere i boss secondari? Che intendi?

 

 

13 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

Le puoi shoppare dal tizio del centro di ricerca di finterra. Comunque, seriamente parlando, c'è davvero qualcuno che ha voglia di prendere tutti i millemila semi korogu?

shoppare cosa?

No son troppi, non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello..

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Milo ha scritto:

Sto cercando un cavallo con 5 ️ velocità sapete se c’è anche selvaggio( io ne ho trovato uno con 5 3 5 vucino a dove si trova quello gigante)

Esistono cavalli con tutti tipi di statistiche tranne i 5,5,5. Questi non li troverai mai. Per un cavallo con 5 di velocità devi cercare bene (mi pare che siano quelli senza chiazze)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/6/2018 at 22:05, Milo ha scritto:

Sto cercando un cavallo con 5 ️ velocità sapete se c’è anche selvaggio( io ne ho trovato uno con 5 3 5 vucino a dove si trova quello gigante)

26063436_1924052174301943_4842522420654226173284_1924052284301932_25282817404103

Questi sono i migliori che ho trovato e tutti e due nella prateria Aobab (dove trovi quello gigante) Quelli con le statische migliori sono fatti così, altrimenti ci sono quelli "rari" (il gigante, quello bianco ed Epona)

Buono è anche questo punto nel nevaio di colbacco

26220937_1924054357635058_79559925350148

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...