Vai al commento


Se foste Masuda...


DaniGrovyle

Post raccomandati

19 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

-Gli shiny locked (e non avrei mai tradotto la parola in "cromatico" ma qui penso siano gli italiani coi loro stupendi nomi).

Oddio, su questo siamo d'accordissimo.

Gli shiny locked sono qualcosa di davvero inutile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fossi stato responsabile dell'ideazione della saga, ci sarebbero un bel po' di cose che avrei fatto o al contrario non avrei mai neanche preso in considerazione di attuare:

 

- Post-game degno di questo nome, con Parco Lotta e quest secondarie. Non come le ultime geniali trovate di sesta e settima generazione.

- La difficoltà dovrebbe essere selezionabile. Il Condividi Esperienza era di gran lunga migliore dalla seconda alla quinta generazione.

- Sempre parlando di difficoltà, i leggendari dovrebbero avere un loro rompicapo o essere erranti. E per favore:il catch rate a mille dei leggendari da copertina è lo schifo!

- I modelli dei leggendari nell'overworld. I buchi neri di Hoopa o i leggendari nell'erba sono un insulto al buon senso.

- Niente Megaevoluzioni per pokémon con una catena evolutiva più breve di tre elementi. In questo modo non si preclude la possibilità di creare evoluzioni normali. E niente Megaevoluzione doppia a Charizard e Mewtwo!

- Gli eventi dopo Victini sono vergognosi. Quel postino non dovrebbe esistere.

- Megaevoluzioni, Mosse Z e Ulracreature non sono malvagie come idee, ma sono inserite malissimo nella storia. Anzi, tutta la sceneggiatura sarebbe da riscrivere da capo.

 

Eeeee va beh, mi sono lamentato di abbastanza roba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei solo tutti i suoi cromatici!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rimango convinto che la gestione migliore dei background dei Leggendari sia in Platino.

Ognuno aveva una mini storia alle spalle, forse Cresselia era l'unico che ti buttavano un po' lì e Shaymin aveva una storia abbozzata maluccio... nulla di trascendentale, ecco. Persino i Regi ne risultavano valorizzati grazie al collegamento con Regigigas.

Avevano però dato un ruolo a Heatran, e ciò è bene.

 

Quella degli ultimi remakes invece è da censura. Venti Leggendari buttati lì così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Eliminerei i Pokémon evento e li renderei disponibili a tutti già nel gioco base.

-Ridurrei l'importanza del fattore C in vari aspetti del gameplay(come la cattura dei Pokémon e soprattutto quegli odiosissimi shiny).

 

Ma soprattutto...

-Darei una bella svecchiata alla serie. Diciamocelo: nel corso degli anni ci sono state varie aggiunte, ma dalla prima generazione ad oggi non ci sono mai stati cambiamenti radicali. Le ultime due generazioni hanno portato un paio di novità in più, ma per me non è abbastanza. Ormai è giunto il momento di osare, di rischiare, di dare una nuova linfa alla serie.

Spoiler

Ah, e poi c'è il mio sogno di un gioco Pokémon open world, ma mi sa che è destinato a restare un sogno :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Krookodile ha scritto:

-Eliminerei i Pokémon evento e li renderei disponibili a tutti già nel gioco base.

-Ridurrei l'importanza del fattore C in vari aspetti del gameplay(come la cattura dei Pokémon e soprattutto quegli odiosissimi shiny).

 

Ma soprattutto...

-Darei una bella svecchiata alla serie. Diciamocelo: nel corso degli anni ci sono state varie aggiunte, ma dalla prima generazione ad oggi non ci sono mai stati cambiamenti radicali. Le ultime due generazioni hanno portato un paio di novità in più, ma per me non è abbastanza. Ormai è giunto il momento di osare, di rischiare, di dare una nuova linfa alla serie.

  Apri contenuto nascosto

Ah, e poi c'è il mio sogno di un gioco Pokémon open world, ma mi sa che è destinato a restare un sogno :asduj1:

 

Io darei una svecchiata dal punto di vista della trama. È veramente SEMPRE la stessa storia: parti con il tuo bagaglio di sogni e emozioni che belli i Pokémon che fighi i Capopalestra batti i cattivi batti la Lega fine.

Dai regà.

 

Ah e farei un Pokémon ispirato alla gif in firma di @Krookodile

Specialmente per quanto riguarda l'animazione e la sua velocità di riproduzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Krookodile ha scritto:

-Darei una bella svecchiata alla serie. Diciamocelo: nel corso degli anni ci sono state varie aggiunte, ma dalla prima generazione ad oggi non ci sono mai stati cambiamenti radicali. Le ultime due generazioni hanno portato un paio di novità in più, ma per me non è abbastanza. Ormai è giunto il momento di osare, di rischiare, di dare una nuova linfa alla serie.

  Apri contenuto nascosto

Ah, e poi c'è il mio sogno di un gioco Pokémon open world, ma mi sa che è destinato a restare un sogno :asduj1:

 

Spiega meglio, intendi che dovrebbero creare qualcosa di ancora peggiore delle mosse Z e delle mega? o.o

Cioè, non capisco cosa dovrebbero aggiungere, io penso che abbiamo già ricevuto abbastanza (anzi troppo) e se osano potrebbero far traboccare il vaso, o almeno per me che non ne posso più di vedere cambiamento, ho una paura atroce per cosa ci tireranno fuori in 8 gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Io rimango convinto che la gestione migliore dei background dei Leggendari sia in Platino.

Ognuno aveva una mini storia alle spalle, forse Cresselia era l'unico che ti buttavano un po' lì e Shaymin aveva una storia abbozzata maluccio... nulla di trascendentale, ecco. Persino i Regi ne risultavano valorizzati grazie al collegamento con Regigigas.

Avevano però dato un ruolo a Heatran, e ciò è bene.

 

Quella degli ultimi remakes invece è da censura. Venti Leggendari buttati lì così.

È proprio questo il punto. Mi spiegate che mi rappresenta buttare 30 leggendari lí per colmare il post-lega deludente di ORAS? 

Il problema degli ultimi giochi di sesta e di settima è il post-lega ristretto. Una volta che finisco la storia, praticamente smetto di giocare al gioco per un bel po'.

Se fossi Masuda sprecherei meno tempo a creare i vari Festiplaza, Mosse Z ecc e mi concentrerei a creare un post lega degno di tale nome per i prossimi giochi.

Per quanto riguarda la difficolta la possibilità di selezionarla è una buona idea, ma è molto improbabile che la inseriscano. In ogni caso rivoglio il vecchio Condividi Esperienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alleur...

Avrei fatto:

- Rematch con tutti i personaggi del gioco, in ogni gioco;

  - Inoltre in ogni gioco la stessa struttura della lega di SL;

- Incontri e citazioni dai giochi precedenti;

- Forme Alola per Piké di tutte le gen;

- Megaevoluzioni per i Pokémon più dimenticati e "inutili" anziché due per MEWTWO.

- Backstories dei leggendari più interessanti (mi sarei messo i giorni a scriverle apposta, magari trascurando il resto e mettendoci di più), ovviamente contando l'importanza dei secondari nei giochi e metodi DAVVERO difficili per catturarli, ricordo una vecchia discussione in cui mi inventavo ipotetici metodi in un'ipotetica nuova regione, e niente alcuni erano davvero strani, però sarebbero di certo meglio di "Tocca la statua dopo un puzzle facilmente risolvibile da un criceto con metà testa mangiata e un tizio che doveva essere importante ma non ha fatto un cacchio in realtà proverà a pestartie potrai catturarlo";

- Lotte e scambi più rapidi via Internet;

- Evoluzione di Eevee per il Tipo Drago (no, non sono un fissato, semplicemente è l'unico ex-tipo speciale senza Eevolution.);

- Altre evoluzioni stile Probopass, Leafeon ecc.;

- Più Pokémon di Tipo Ghiaccio, Spettro, Drago e Folletto, i quattro tipi più rari, e meno di tipo Acqua e Normale;

- Più Pokémon in generale (72 e 81 in due gen, sono meno Pokémon in due della quinta.);

- Reintroduzione del DexNav e di un'animazione per gli Shiny più simile a quella di quarta/quinta gen (quella di sesta è strana e quella di settima NO PLEASE);

- Modalità ostacolo fin dall'inizio del gioco/tre difficoltà selezionabili (principiante/avventura/competitivo);

Appena mi viene in mente altro modificoh

NON avrei fatto:

- Alcuni Pokémon che non chiamano aiuto nelle SOS Battles (vero Minior, Komala, Passimian e Oranguru?);

- Doppia Megaevoluzione per Mewtwo e Charizard;

Appena mi viene in mente altro modificoh

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Avrei mantenuto uno stile in pixel art in sesta e settima generazione (ovviamente aggiornato, con sprites più grandi, in rilievo sullo schermo con la funzione 3D), senza andare ad eliminare quello stile che ha caratterizzato la saga per anni a favore di uno piatto e banale. Aldilà dei gusti personali (sì sa, io e la pixel art siamo come il prosciutto e il melone), una volta vedendo uno screen del gioco si capiva immediatamente "Ah, questo è Pokémon", mentre adesso lo stile è simile a quello adottato da decine di altri giorni e non mi dice nulla.
    Perlomeno avrei fatto uscire degli sprites ufficiali non usati nei giochi, ma giusto per le wiki e le illustrazioni ufficiali, così che gli spriter possano usarne senza dover ricorrere a quelli fanmade.
  • Non avrei mai introdotto MegaEvoluzioni e Mosse-Z. L'avrò scritto decine di volte, cosa troppo lontana dallo stile pokémon ecc, e non ho voglia di ripetermi. xD Fatto sta che come meccaniche non mi piacciono, personalmente ne avrei fatto volentieri a meno. Dato che ci sono, però, mi sarei curato di assegnarle con un minimo di criterio (qui parlo delle Mega, non delle Mosse-Z), a pokémon che non siano già forti di loro (vedi gli pesudo-leggendari e Gyarados: rappresentano di per se il concetto di "potenza", qui una MegaEvoluzioni mi sembra una grandissima esagerazione che va a distruggere il concept alla base dei pokémon), evitandone di doppie (fanservice coffcoff) e nel rispetto dell'equità tra le varie controparti (Glalie/Froslass, Beedrill/Butterfree, Gyarados/Milotic, Slowbro/Slowking ecc).
  • Fiocchi, tanti fiocchi.
  • E I BOLLI!
  • Non avrei mai smesso di introdurre nuove evoluzioni, pokéball e pietre evolutive.
  • Forme Alola di altre generazioni. Basta Kanto.
  • Un modo di far uscire dall'anonimato pokémon come Ledian, Girafarig, Stantler o Mothim. Con Dunsparce ci sono riusciti dandogli un ruolo e una caratterizzazione incredibili in Mystery Dungeon, e questo è solo uno dei tanti modi.
  • Avrei inserito il Ricerca Strumenti nello schermo inferiore in tutti i giochi, come in quelli di quarta e quinta generazione.
  • Cancellerei dalla faccia della Terra l'OST di Solgaleo e Lunala.
  • Nel Gioco di Carte Collezionabili presterei più attenzione alle carte da introdurre. 17 (le ho contate) versioni diverse di Charizard EX e Mantyke, Bonsly e Chimecho che non si vedono nelle carte da 10 anni non si può, veramente.
  • Tanti vestiti ai ragazzi quanti sono per le ragazze.
  • Trama più sviluppata, caratterizzazione dei personaggi e post-lega, ovviamente.
  • Parco Lotta, Torre Miraggio e Galleria Deserto in ORAS.
  • Cameo di personaggi che non siano Bellocchio.
  • Leggendari non piazzati a caso come in ORAS e con un minimo di dungeon per raggiungerli.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:
  • Avrei mantenuto uno stile in pixel art in sesta e settima generazione (ovviamente aggiornato, con sprites più grandi, in rilievo sullo schermo con la funzione 3D), senza andare ad eliminare quello stile che ha caratterizzato la saga per anni a favore di uno piatto e banale. Aldilà dei gusti personali (sì sa, io e la pixel art siamo come il prosciutto e il melone), una volta vedendo uno screen del gioco si capiva immediatamente "Ah, questo è Pokémon", mentre adesso lo stile è simile a quello adottato da decine di altri giorni e non mi dice nulla.
    Perlomeno avrei fatto uscire degli sprites ufficiali non usati nei giochi, ma giusto per le wiki e le illustrazioni ufficiali, così che gli spriter possano usarne senza dover ricorrere a quelli fanmade.
  • Non avrei mai introdotto MegaEvoluzioni e Mosse-Z. L'avrò scritto decine di volte, cosa troppo lontana dallo stile pokémon ecc, e non ho voglia di ripetermi. xD Fatto sta che come meccaniche non mi piacciono, personalmente ne avrei fatto volentieri a meno. Dato che ci sono, però, mi sarei curato di assegnarle con un minimo di criterio (qui parlo delle Mega, non delle Mosse-Z), a pokémon che non siano già forti di loro (vedi gli pesudo-leggendari e Gyarados: rappresentano di per se il concetto di "potenza", qui una MegaEvoluzioni mi sembra una grandissima esagerazione che va a distruggere il concept alla base dei pokémon), evitandone di doppie (fanservice coffcoff) e nel rispetto dell'equità tra le varie controparti (Glalie/Froslass, Beedrill/Butterfree, Gyarados/Milotic, Slowbro/Slowking ecc).
  • Fiocchi, tanti fiocchi.
  • E I BOLLI!
  • Non avrei mai smesso di introdurre nuove evoluzioni, pokéball e pietre evolutive.
  • Forme Alola di altre generazioni. Basta Kanto.
  • Un modo di far uscire dall'anonimato pokémon come Ledian, Girafarig, Stantler o Mothim. Con Dunsparce ci sono riusciti dandogli un ruolo e una caratterizzazione incredibili in Mystery Dungeon, e questo è solo uno dei tanti modi.
  • Avrei inserito il Ricerca Strumenti nello schermo inferiore in tutti i giochi, come in quelli di quarta e quinta generazione.
  • Cancellerei dalla faccia della Terra l'OST di Solgaleo e Lunala.
  • Nel Gioco di Carte Collezionabili presterei più attenzione alle carte da introdurre. 17 (le ho contate) versioni diverse di Charizard EX e Mantyke, Bonsly e Chimecho che non si vedono nelle carte da 10 anni non si può, veramente.
  • Tanti vestiti ai ragazzi quanti sono per le ragazze.
  • Trama più sviluppata, caratterizzazione dei personaggi e post-lega, ovviamente.
  • Parco Lotta, Torre Miraggio e Galleria Deserto in ORAS.
  • Cameo di personaggi che non siano Bellocchio.
  • Leggendari non piazzati a caso come in ORAS e con un minimo di dungeon per raggiungerli.

Se noti le forme regionali furono introdotte già nell'anime, nella saga delle isole orange :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Alleur...

Avrei fatto:

- Rematch con tutti i personaggi del gioco, in ogni gioco;

  - Inoltre in ogni gioco la stessa struttura della lega di SL;

- Incontri e citazioni dai giochi precedenti;

- Forme Alola per Piké di tutte le gen;

- Megaevoluzioni per i Pokémon più dimenticati e "inutili" anziché due per MEWTWO.

- Backstories dei leggendari più interessanti (mi sarei messo i giorni a scriverle apposta, magari trascurando il resto e mettendoci di più);

- Lotte e scambi più rapidi via Internet;

- Evoluzione di Eevee per il Tipo Drago (no, non sono un fissato, semplicemente è l'unico ex-tipo speciale senza Eevolution.);

- Altre evoluzioni stile Probopass, Leafeon ecc.;

- Più Pokémon di Tipo Ghiaccio, Spettro, Drago e Folletto, i quattro tipi più rari, e meno di tipo Acqua e Normale;

- Più Pokémon in generale (72 e 81 in due gen, sono meno Pokémon in due della quinta.);

- Reintroduzione del DexNav e di un'animazione per gli Shiny più simile a quella di quarta/quinta gen (quella di sesta è strana e quella di settima NO PLEASE);

Appena mi viene in mente altro modificoh

NON avrei fatto:

- Alcuni Pokémon che non chiamano aiuto nelle SOS Battles (vero Minior, Komala, Passimian e Oranguru?);

- Doppia Megaevoluzione per Mewtwo e Charizard;

Appena mi viene in mente altro modificoh

 

Ti devo ricordare che abbiamo Sylveon? Il cui tipo non è mai stato classificato ne in speciale ne in fisico?

Al massimo una evoluzione di Eevee per OGNI tipo.

 

Ah! Aggiungerei anche il tipo Suono e Cosmico, visto che ci sono parecchi Pokémon che veramente un tipo simile gli starebbe alla perfezione, alcuni sembrano avere un tipo a caso proprio per via della mancanza di questi, vero Exploud? Vero Cosmog e famiglia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:
  • Non avrei mai introdotto MegaEvoluzioni e Mosse-Z. L'avrò scritto decine di volte, cosa troppo lontana dallo stile pokémon ecc, e non ho voglia di ripetermi. xD Fatto sta che come meccaniche non mi piacciono, personalmente ne avrei fatto volentieri a meno. Dato che ci sono, però, mi sarei curato di assegnarle con un minimo di criterio (qui parlo delle Mega, non delle Mosse-Z), a pokémon che non siano già forti di loro (vedi gli pesudo-leggendari e Gyarados: rappresentano di per se il concetto di "potenza", qui una MegaEvoluzioni mi sembra una grandissima esagerazione che va a distruggere il concept alla base dei pokémon), evitandone di doppie (fanservice coffcoff) e nel rispetto dell'equità tra le varie controparti (Glalie/Froslass, Beedrill/Butterfree, Gyarados/Milotic, Slowbro/Slowking ecc).
  • Nel Gioco di Carte Collezionabili presterei più attenzione alle carte da introdurre. 17 (le ho contate) versioni diverse di Charizard EX e Mantyke, Bonsly e Chimecho che non si vedono nelle carte da 10 anni non si può, veramente.

Vedo che allora siamo d'accordo su sto punto, proprio questo intendo, purtroppo prepariamoci che in 8 gen uscirà un'altra schifezza, fusioni o cos'altro.

Nel GCC i pokemon baby non torneranno mai più (e di conseguenza le preevo nelle nuove generazioni) e poi non capisco perchè ancora oggi pokemon come Pikachu ed Electabuzz sono ancora considerati pokemon base anzichè di fase 1.

Piuttosto trovo insensato creare tre versioni differenti della stessa carta GX (normale, full art e rainbow), idem per le EX.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ti devo ricordare che abbiamo Sylveon? Il cui tipo non è mai stato classificato ne in speciale ne in fisico?

Appunto, quindi Sylveon è escluso dal conto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MedicalRipple ha scritto:

Io darei una svecchiata dal punto di vista della trama. È veramente SEMPRE la stessa storia: parti con il tuo bagaglio di sogni e emozioni che belli i Pokémon che fighi i Capopalestra batti i cattivi batti la Lega fine.

Dai regà.

Ecco, questa è una delle cose che arrivati a 'sto punto andrebbe cambiata. Ormai sono vent'anni che le basi della storia sono sempre le stesse, già portare una ventata d'aria fresca sotto questo aspetto sarebbe un passo in avanti.

 

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Spiega meglio, intendi che dovrebbero creare qualcosa di ancora peggiore delle mosse Z e delle mega? o.o

Cioè, non capisco cosa dovrebbero aggiungere, io penso che abbiamo già ricevuto abbastanza (anzi troppo) e se osano potrebbero far traboccare il vaso, o almeno per me che non ne posso più di vedere cambiamento, ho una paura atroce per cosa ci tireranno fuori in 8 gen.

Per "innovare" non intendo necessariamente "aggiungere", ma anche "cambiare". Ci sono diversi elementi che sono rimasti praticamente invariati sin dalle prime generazioni e che sarebbe il momento di cambiare. Per fare qualche esempio: rompere le convenzioni della già citata trama, offrire un'esplorazione più libera e meno lineare, creare delle side-quests degne di nota... e queste sono solo alcune delle cose che imho andrebbero riviste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Krookodile ha scritto:

Per fare qualche esempio: rompere le convenzioni della già citata trama, offrire un'esplorazione più libera e meno lineare, creare delle side-quests degne di nota...

AD ESEMPIO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma esistendo non ha senso dire "solo tipi Speciali" (classificazione tralaltro inesistente ormai).

All'epoca della divisione non esisteva né lui né il suo Tipo.

Quindi, se parliamo a livello statistico di Eevoluzioni dei furono Tipi Fisici e Tipi Speciali, Sylveon non va conteggiato.

13 ore fa, LolloFroste48 ha scritto:

È proprio questo il punto. Mi spiegate che mi rappresenta buttare 30 leggendari lí per colmare il post-lega deludente di ORAS? 

Ma non vuol dire niente infatti.

Cioè ok, ci sta se vuoi fare tutto in virtù di Hoopa che collega le dimensioni con i portali eccetera eccetera ma hanno sviluppato l'idea davvero malissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

All'epoca della divisione non esisteva né lui né il suo Tipo.

Quindi, se parliamo a livello statistico di Eevoluzioni dei furono Tipi Fisici e Tipi Speciali, Sylveon non va conteggiato.

Ma non vuol dire niente infatti.

Cioè ok, ci sta se vuoi fare tutto in virtù di Hoopa che collega le dimensioni con i portali eccetera eccetera ma hanno sviluppato l'idea davvero malissimo.

Non ha senso non contare Sylveon dal momento che esiste.

Hoopa collega gli universi non le dimensioni (probabilmente anche le dimensione, ma principalmente gli universi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Non ha senso non contare Sylveon dal momento che esiste.

Hoopa collega gli universi non le dimensioni (probabilmente anche le dimensione, ma principalmente gli universi)

Pls non cominciate con gli OT anche qua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Pls non cominciate con gli OT anche qua

Non credo possa essere considerato OT... semplicemente dicevo che non ha senso fare una cosa che non esiste più, specialmente quando è la GF stessa ad aver abolito questo limite (che tra l'altro va a penalizzare la metà dei tipi senza motivo).

Ormai non esiste nessuna classificazione di nessun tipo per i tipi, i tipi sono tutti uguali fra loro (in fatto di importanza dico), quindi quello che volevo dire era fare un Eeveelution per ciascun tipo, al massimo dai precedenza al Drago come TRIBUTO alla vecchia classificazione, ma non è che gli altri li vai a cestinare, sarebbe stupido.

Questo volevo dire, tutto qui ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...