Vai al commento

Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..

Post raccomandati

Inviato
4 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Però il nome "gigante" glielo hanno dato gli uomini, e gli uomini per giganti intendono persone enormi. Regigigas ha una fisionomia antropomorfa ed è molto grande, e quindi rispecchia il termine di gigante

Anche Gigalith ha la stessa radice di Regigigas. Eppure non mi sembra che Gigalith sia umanoide. :omg:

Inviato
3 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Anche Gigalith ha la stessa radice di Regigigas. Eppure non mi sembra che Gigalith sia umanoide. :omg:

Non mi sto focalizzando sul nome ma sull'aspetto di regigigas che somiglia a quello di una persona, e per gigante si intende una persona molto grande, e quindi gli antichi diedero il nome di "giganti" a queste creature perché erano come persone molto grandi. Conta anche che regigigas probabilmente aveva un'altra forma in passato simile ad un archeorisveglio e quindi era molto più grande di come è ora

Inviato
4 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non mi sto focalizzando sul nome ma sull'aspetto di regigigas che somiglia a quello di una persona, e per gigante si intende una persona molto grande, e quindi gli antichi diedero il nome di "giganti" a queste creature perché erano come persone molto grandi. Conta anche che regigigas probabilmente aveva un'altra forma in passato simile ad un archeorisveglio e quindi era molto più grande di come è ora

Ciò che intendevo dire è che nel Mondo Pokémon potrebbe non esserci la nostra idea di Gigante. Gigalith ha la parola "gigante" nel nome, eppure si discosta totalmente dall'idea che abbiamo noi di Gigante. :th_sisi:

[N.B.: Dubito che GF si faccia questi problemi linguistici :rotfl:]

Inviato
1 minuto fa, K.L.Y. ha scritto:

Ciò che intendevo dire è che nel Mondo Pokémon potrebbe non esserci la nostra idea di Gigante. Gigalith ha la parola "gigante" nel nome, eppure si discosta totalmente dall'idea che abbiamo noi di Gigante. :th_sisi:

[N.B.: Dubito che GF si faccia questi problemi linguistici :rotfl:]

Gigalith "significa" roccia gigante che è diverso dal dire semplicemente gigante. E comunque si non credo che a GF interessi qualcosa dei nomi

Inviato
13 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Gigalith "significa" roccia gigante che è diverso dal dire semplicemente gigante. E comunque si non credo che a GF interessi qualcosa dei nomi

O Gigante di Roccia. :omg:

Comunque sì, entrare in queste sottili questioni sull'origine dei nomi e cercare di farle coinciliare con la lore è controproducente, considerando che i nomi sono fatti soltanto perché suonino bene e non per avere un senso nella storia dei giochi.

10 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ah un'altra cosa va precisata, Regigigas comunica tramite il braille ed è l'unico pokemon oltre ai regi che può comunicare in quel modo, non vi pare strano?

Dove sta scritto che comunichi tramite Braille? :attention:

Inviato
9 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Comunque sì, entrare in queste sottili questioni sull'origine dei nomi e cercare di farle coinciliare con la lore è controproducente, considerando che i nomi sono fatti soltanto perché suonino bene e non per avere un senso nella storia dei giochi.

Quei puntini che ha in faccia servono per comunicare e probabilmente comunica mediante il braille anche perché l'enigma dei regi è scritto in quel modo 

Inviato
1 ora fa, K.L.Y. ha scritto:

Veramente secondo me sono nati con Arceus, non prima. Visto che anche Arceus è un Gigante (sempre secondo me).

Anche io non credo che Regigigas sia un Gigante. :omg:

Ah ok, allora è tutta un'altra cosa è potrebbe essere anche vero (ci spero XD)

Inviato
36 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Tipo Zero e Silvally hanno nomi legati alla lore.

Inviato
40 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Nell'anime gli si illuminano di rosso i punti braille che ha sul corpo. :)

Inviato

Premesso che non penso corrisponderà mai alla realtà tutta la teoria dei giganti, intervengo solo per dire che se Archeus è ispirato effettivamente a Zeus va tenuto in conto che Zeus stesso era a sua volta figlio di Crono, a sua volta figlio di Gea e Urano. Bisognerebbe inserire questi dati nella teoria, secondo me, anche per riuscire a mettere insieme vari pezzi.

Considerate che praticamente Gea è la divinizzazione della terra e Urano la divinizzazione del cielo. Questo Dato potrebbe farci pensare che nel caos cosmico del mondo pokemon potessero esistere due pokemon rappresentativi del cielo (o spazio vuoto a questo punto) e della terra (nel caso specifico, l'ammasso cosmico iniziale) a cui si deve l'origine di Archeus. Sempre facendo riferimento alla teoria, sia chiaro. Non è detto che sul serio GF e TPC vorranno riprendere in toto tutta la mitologia greca per trasporla in pokemon.

Inviato
4 minuti fa, Souta ha scritto:

Premesso che non penso corrisponderà mai alla realtà tutta la teoria dei giganti, intervengo per dire che se Archeus è ispirato effettivamente a Zeus va tenuto in conto che Zeus stesso era a sua volta figlio di Crono, a sua volta figlio di Gea e Urano. Bisognerebbe inserire questi dati nella teoria, secondo me, anche per riuscire a mettere insieme vari pezzi.

Considerate che praticamente Gea è la divinizzazione della terra e Urano la divinizzazione del cielo. Questo Dato potrebbe farci pensare che nel caos cosmico del mondo pokemon potessero esistere due pokemon rappresentativi del cielo (o spazio vuoto a questo punto) e della terra (nel caso specifico, l'ammasso cosmico iniziale) a cui si deve l'origine di Archeus. Sempre facendo riferimento alla teoria, sia chiaro. Non è detto che sul serio GF e TPC vorranno riprendere in toto tutta la mitologia greca per trasporla in pokemon.

Peró a me non dispiacerebbe tutto ció :th_sisi:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Inviato
1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Quei puntini che ha in faccia servono per comunicare e probabilmente comunica mediante il braille anche perché l'enigma dei regi è scritto in quel modo 

Non lo ricordavo. Questo mi fa venire in mente però che il Braille sia stato creato a partire dai Regi. :th_sisi:

Inviato
30 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Ragazzi, non credete che tutto ció sia un po' OT. Ci sta un topic tra le notizie dove discutere di tutto ciò, ma qui si parla di Ultrasole e Ultraluna ^^

Ni perché se la cosa dei giganti salta fuori potrebbe essere su ultrasole e ultraluna e risultare che sono o uc o creature che vivono in una loro dimensione visto che quello che abbiamo visto in sole e luna era l'ultramondo di una sola uc e credendo che la GF non abbia voluto solo elencare alcuni misteri dei giochi collegati in qualche modo allo spazio/viaggi nel tempo.

oppure questa sorta di tentativo di parlare di alcuni misteri irrisolti  era per il titolo su switch

Inviato
6 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

Ni perché se la cosa dei giganti salta fuori potrebbe essere su ultrasole e ultraluna e risultare che sono o uc o creature che vivono in una loro dimensione visto che quello che abbiamo visto in sole e luna era l'ultramondo di una sola uc e credendo che la GF non abbia voluto solo elencare alcuni misteri dei giochi collegati in qualche modo allo spazio/viaggi nel tempo.

oppure questa sorta di tentativo di parlare di alcuni misteri irrisolti  era per il titolo su switch

Boh, non saprei xD

Fate come volete a sto punto xD xD

7 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Non lo ricordavo. Questo mi fa venire in mente però che il Braille sia stato creato a partire dai Regi. :th_sisi:

Credo sia già stato detto ufficialmente che è così ^^ (ma non sono sicuro dell'ufficialità di questa affermazione. Ad ogni modo sono sicuro di averlo già letto xD)

Inviato
37 minuti fa, -MeitanteiLuke ha scritto:

speriamo sia davvero così!! cliccate sullo spoiler

Nascondi contenuto

D76DN5F.png?1

Sembra più una teoria che un leak vero e proprio

Inviato
36 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Dove lo hai letto?

C'era un leak che riportava tra le varie info anche l'uscita di un trailer per domani.

btw se dovessimo dare  ragione a tutti ne abbiamo uno domani, uno il 6 e uno il 9 :fg:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...