Vai al commento


Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..


Post raccomandati

48 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non capisco perché non dovrebbe aver senso. Che c'è di strano? E' una storia alternativa, semplicemente non si sa in che modo e di quanto sarà diverso.

Perché se è in un universo alternativo, la storia alternativa con minimi dettagli cambiati è ovvia, se vai a dire "avrà una storia alternativa" significa che intende dire che ci sarà qualcosa di diverso rispetto alle solite storie alternative, non so se hai capito quello che voglio dire.

Fatto sta, che se fosse la solita roba dei terzi titoli avrebbero detto "è in un universo alternativo" e basta.

 

50 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Concordo su quanto detto su XY...sono stati delle teste quelli della GF che non si sono organizzati a modo per fare il sequel Z

I sequel dovevano essere due, confermato dai dati della Banca, anche perché 1 solo sequel non ha senso, perché a quel punto solo X o Y sarebbe canonico o più importante rispetto all'altro, e l'unico modo per risolvere ciò è fare 2 sequel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero si, se non vi è un motivo per cui non debbano avvenire.

Mi spiego meglio.

Se Lylia agisce un anno dopo, Samina avrebbe già avuto tutto il tempo del mondo per fare tutti i casini che ha fatto su SL, cosa che però SEMBRA non sia accaduto in USUL, indicando che Lylia ha già agito prima.

No, la trama di Platino è la stessa di Diamante e Perla con l'aggiunta di Giratina. Non è alternativa.

Io penso che gli eventi di SL non siano mai avvenuti in USUL d'altronde in un universo alternativo gli eventi potrebbero essere totalmente diversi, ad esempio Samina potrebbe non essere stata infettata ma magari lo è stato qualcun altro o nessuno, oppure è stata infettata e Lylia è scappata ma Samina non ha assoldato il Team Skull ma qualcun altro, o non è ancora riuscita a catturarla le possibilità sono infinite

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Perché se è in un universo alternativo, la storia alternativa con minimi dettagli cambiati è ovvia, se vai a dire "avrà una storia alternativa" significa che intende dire che ci sarà qualcosa di diverso rispetto alle solite storie alternative, non so se hai capito quello che voglio dire.

Fatto sta, che se fosse la solita roba dei terzi titoli avrebbero detto "è in un universo alternativo" e basta.

"Magearna avra un ruolo importante" dicevano

"Zygarde avra un ruolo importante" dicevano

se per loro la parola "importante", significa un appuntamento al centro pokemon con il postino, oppure la ricerca delle melmine verdi infrattare nei luoghi più improbabili, allora anche la parola "alternativa" potrebbe avere un significato del cavolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, pokemario ha scritto:

Io penso che gli eventi di SL non siano mai avvenuti in USUL d'altronde in un universo alternativo gli eventi potrebbero essere totalmente diversi, ad esempio Samina potrebbe non essere stata infettata ma magari lo è stato qualcun altro o nessuno, oppure è stata infettata e Lylia è scappata ma Samina non ha assoldato il Team Skull ma qualcun altro, o non è ancora riuscita a catturarla le possibilità sono infinite

Sempre parliamo di trama totalmente diversa ;)

Non ho mai affermato gli eventi di SL sono avvenuti, ho solo detto che la storia è totalmente diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, pokemario ha scritto:

Io penso che gli eventi di SL non siano mai avvenuti in USUL d'altronde in un universo alternativo gli eventi potrebbero essere totalmente diversi, ad esempio Samina potrebbe non essere stata infettata ma magari lo è stato qualcun altro o nessuno, oppure è stata infettata e Lylia è scappata ma Samina non ha assoldato il Team Skull ma qualcun altro, o non è ancora riuscita a catturarla le possibilità sono infinite

Io la penso tale e quale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

"Magearna avra un ruolo importante" dicevano

"Zygarde avra un ruolo importante" dicevano

se per loro la parola "importante", significa un appuntamento al centro pokemon con il postino, oppure la ricerca delle melmine verdi infrattare nei luoghi più improbabili, allora anche la parola "alternativa" potrebbe avere un significato del cavolo

La differenza è che la trama qui sará centrale e alla prima news si saprá se hanno mentito o no, giá le aspettative so basse, non gli conviene mentire

Che poi se prendiamo tutto per "ma tanto mentono" allora che aspettiamo a fa le news? A sto punto i giochi si possono anche chiamare Sale e Pepe. È proprio un approccio sbagliato, se l'hanno detto l'hanno detto, se mentono, amen, poi perdono la fiducia dei fan. Per Zygarde e Magearna era roba che non fregava niente a nessuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Sempre parliamo di trama totalmente diversa ;)

Non ho mai affermato gli eventi di SL sono avvenuti, ho solo detto che la storia è totalmente diversa.

Nel messaggio che ti ho citato e anche in altri sembra che tua dica che gli eventi di SL sono avvenuti e non c'è motivo perché non siano avvenuti forse ho frainteso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Nel messaggio che ti ho citato e anche in altri sembra che tua dica che gli eventi di SL sono avvenuti e non c'è motivo perché non siano avvenuti forse ho frainteso

Credo di sì XD

Il punto è che la trama è diversa proprio, se SL è avvenuto, non lo so.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Credo di sì XD

Il punto è che la trama è diversa proprio, se SL è avvenuto, non lo so.

Innanzitutto se parliamo di un universo alternativo, gli eventi di SL possono benissimo non essere avvenuti e in sostituzione ad essi vi sono altre vicende che caratterizzano appunto USUM.

 

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La differenza è che la trama qui sará centrale e alla prima news si saprá se hanno mentito o no, giá le aspettative so basse, non gli conviene mentire

Che poi se prendiamo tutto per "ma tanto mentono" allora che aspettiamo a fa le news? A sto punto i giochi si possono anche chiamare Sale e Pepe. È proprio un approccio sbagliato, se l'hanno detto l'hanno detto, se mentono, amen, poi perdono la fiducia dei fan. Per Zygarde e Magearna era roba che non fregava niente a nessuno.

Tu hai ragione, ma comunque noi non sappiamo cosa intendessero con "storia alternativa", e allora non puoi parlare in termini assoluti e non puoi dire che abbiamo prove sul fatto che la storia sarà completamente diversa. Fino a quando non avremo altre news chiarificatorie, non possiamo dire ne che la storia sarà diversa, ne che sarà uguale a SL. Possiamo solo dare opinioni in base alle nostre sensazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la trama non credo sarà tanto diversa

la base sarà sempre quella ma credo verrà arricchita da alcuni riempimenti di buchi (non credo che li chiuderanno tutti se non no sarebbero GF), nuove sub quest e (forse) personaggi o approfondimenti dei vecchi personaggi e (non si spera mai troppo) una "soddisfacente" conclusione e un buon post game.

poi credo che ci saranno dei cambiamenti...ad esempio credo che avremo un lycanrock dominante e un mimikyu che attaccherà la "valle dei pikachu" come sub quest e poi magari rintrodurranno l'ipervolo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Lucas_Mystery ha scritto:

la trama non credo sarà tanto diversa

la base sarà sempre quella ma credo verrà arricchita da alcuni riempimenti di buchi (non credo che li chiuderanno tutti se non no sarebbero GF), nuove sub quest e (forse) personaggi o approfondimenti dei vecchi personaggi e (non si spera mai troppo) una "soddisfacente" conclusione e un buon post game.

poi credo che ci saranno dei cambiamenti...ad esempio credo che avremo un lycanrock dominante e un mimikyu che attaccherà la "valle dei pikachu" come sub quest e poi magari rintrodurranno l'ipervolo 

Non credo proprio, che senso avrebbe farla avvenire un anno dopo? Anzi, solo da questo la tua ipotesi è da escludere, Samina ha giá avuto il tempo di fare i suoi porci comodi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cercando su internet dei leak su USUM,ho trovato una discussione inglese in cui si parla di leak,a un certo punto è venuto fuori lo stesso argomento di cui state discutendo uno dice:

Spoiler

My friends and I think this will be the sequel, and new main character will be S/M's brother, like in the trailer, the young guy visited his brother. That will explain why he lived in the same house.
In Japanese trailer, what he heard at 6:24 is "もうひとつ の 物語" - "another story" not "alternative story" like in English. He doesn't know if it's mistranslated or what.

Non c'ho voglia di tradurre va be.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Innanzitutto se parliamo di un universo alternativo, gli eventi di SL possono benissimo non essere avvenuti e in sostituzione ad essi vi sono altre vicende che caratterizzano appunto USUM.

Infatti non ho MAI detto che sono avvenuti per forza, ho detto solo che gli eventi di USUL avvengono un anno dopo l'anno in cui DOVREBBERO essere accaduti quelli di SL, DOVREBBERO, non SONO, potrebbero essere accaduti oppure no. E sta cosa la sappiamo dalla casa che è più decorata e tutto con tanto di palma cresciuta anziché quella mini-palma che c'era in SL.

Quindi SL si svolgono nel 2017 e USUL nel 2018 (date prese a caso), ciò non significa che gli eventi di SL siano avvenuti in USUL, forse si, forse no.

Rispondi

Tu hai ragione, ma comunque noi non sappiamo cosa intendessero con "storia alternativa", e allora non puoi parlare in termini assoluti e non puoi dire che abbiamo prove sul fatto che la storia sarà completamente diversa. Fino a quando non avremo altre news chiarificatorie, non possiamo dire ne che la storia sarà diversa, ne che sarà uguale a SL. Possiamo solo dare opinioni in base alle nostre sensazioni.

Invece le abbiamo, sia dal paesaggio ed il fatto che il protagonista va a fare il Giro delle Isole (evento che si svolge una volta l'anno), indicando che è passato un anno esatto (e si vede il protagonista nel trailer durante la scelta dello starter per il giro delle isole). sia dal fatto che se la trama rimane invariata con solo qualche aggiunta, Necrozma apparirebbe per un petosecondo e basta.

Lylia: COSMOEM TI SEI EVOLUTO IN SOLGALEO/LUNALA

Necrozma: SURPRISE!!

Lylia: OH NO! QUELL'ESSERE NERO SI E' IMPOSSESSATO DI SOLGALEO/LUNALA, COSO/A VAI A SALVARE SOLGALEO/LUNALA!!!

*Battaglia, bla bla bla*

Necrozma: Mi avete sconfitto, ma io tornerò nel post-lega per farmi catturare e basta, senza aggiungere niente alla storia.

*FINE*

WOW! Necrozma WORST Pokémon mascot del gioco EVAH.

Senza contare che ancora non sappiamo cosa cavolo c'è nella copertina, quindi assumendo che Necrozma avrà 2 forme che avranno un ruolo centrale, di sicuro non possono dargli sto spazietto ristretto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

cercando su internet dei leak su USUM,ho trovato una discussione inglese in cui si parla di leak,a un certo punto è venuto fuori lo stesso argomento di cui state discutendo uno dice:

  Nascondi contenuto

My friends and I think this will be the sequel, and new main character will be S/M's brother, like in the trailer, the young guy visited his brother. That will explain why he lived in the same house.
In Japanese trailer, what he heard at 6:24 is "もうひとつ の 物語" - "another story" not "alternative story" like in English. He doesn't know if it's mistranslated or what.

Non c'ho voglia di tradurre va be.

 

secondo questo leak saremo ad alola per visitare nostro fratello.........................ma che ca.....?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Lucas_Mystery ha scritto:

secondo questo leak saremo ad alola per visitare nostro fratello.........................ma che ca.....?

Sì, tranne per il fatto che non è un leak e non era quello il punto.

 

Le parole di Masuda nel trailer possono essere tradotte in "storia diversa", piuttosto che "storia alternativa".

Il punto è che è inutile fare congetture basate su una frase, il cui significato è molto aperto a interpretazioni, e qualche secondo di trailer.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Oppure samina fa i suoi porci comodi un anno dopo SL.

Ed il senso di far avvenire la storia un anno dopo sarebbe? Sprecare soldi e tempo per fare assets nuovi perché si?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ed il senso di far avvenire la storia un anno dopo sarebbe? Sprecare soldi e tempo per fare assets nuovi perché si?

Tu pensi che la storia sia un anno dopo giusto?

 

Non potrebbe essere il contrario? Il protagonista è arrivato ad Alola l'anno prima di Sole e Luna ma non era ancora abbastanza grande per avere Pokemon.

Questo porterebbe qualche cambio alla storia. Per esempio potrebbe essere già amico di Lillie oppure la sua presenza ha in qualche modo calmato Lusamine. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RedLeviAckerman ha scritto:

cercando su internet dei leak su USUM,ho trovato una discussione inglese in cui si parla di leak,a un certo punto è venuto fuori lo stesso argomento di cui state discutendo uno dice:

  Nascondi contenuto

My friends and I think this will be the sequel, and new main character will be S/M's brother, like in the trailer, the young guy visited his brother. That will explain why he lived in the same house.
In Japanese trailer, what he heard at 6:24 is "もうひとつ の 物語" - "another story" not "alternative story" like in English. He doesn't know if it's mistranslated or what.

Non c'ho voglia di tradurre va be.

 

sarebbe un sequel in questo caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E ora mi spieghi l'utilità di rivelare una cosa simile se è tanto scontata.

No, veramente, una dichiarazione simile è tanto utile quanto dire "Nei giochi Pokémon ci saranno I POKEMON!"

 

Se invece dicono "I giochi si svolgeranno in un altro universo e avranno una storia ALTERNATIVA" è ovvio che non intendono dire "la storia è uguale con qualche robettina qua e là" altrimenti avrebbero solo detto "i giochi si svolgeranno in un altro universo" PUNTO, perché se sono in un altro universo, allora la trama è pressoché invariata con qualche dettaglio.

Che poi in un ambito del genere alternativo non significa "ci aggiungiamo 2 cosette così e chi si è visto si è visto", significa che la trama è proprio diversa, cosa che diventa pressoché scontata anche tramite il paesaggio che ci viene mostrato che è più datato rispetto a SL.

 

Esaminiamo la roba OGGETTIVAMENTE e non facendoci tutti influenzare dal pessimismo "Eh, ma tanto è la GF faranno idiozie", guardiamo le prove che abbiamo, le dichiarazioni che abbiamo, e giudichiamo in maniera oggettiva e non "i giochi faranno schifo a prescindere e saranno uguali a SL"

Mi hai scritto un mucchio di roba che denota, oltre alla tua nulla conoscenza del significato di "alternativo", grave incapacità di costruire una risposta coerente a una data affermazione.

Quel che mi hai scritto in sostanza è la versione scritta di un bambino che batte i pugni a terra. Ritenta, sarai più fortunato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Tu pensi che la storia sia un anno dopo giusto?

 

Non potrebbe essere il contrario? Il protagonista è arrivato ad Alola l'anno prima di Sole e Luna ma non era ancora abbastanza grande per avere Pokemon.

Questo porterebbe qualche cambio alla storia. Per esempio potrebbe essere già amico di Lillie oppure la sua presenza ha in qualche modo calmato Lusamine. 

No, perché se è arrivato un anno prima, la palma sarebbe grande come su SL, invece è più alta in USUL, indicando che è un anno dopo visto che c'è un altro Giro delle Isole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...