Vai al commento

Teorie Ultrasole & Ultraluna, nuovi Pokémon, leak ecc..

Post raccomandati

Inviato
Adesso, pokemario ha scritto:

Nel messaggio che ti ho citato e anche in altri sembra che tua dica che gli eventi di SL sono avvenuti e non c'è motivo perché non siano avvenuti forse ho frainteso

Credo di sì XD

Il punto è che la trama è diversa proprio, se SL è avvenuto, non lo so.

Inviato
6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Credo di sì XD

Il punto è che la trama è diversa proprio, se SL è avvenuto, non lo so.

Innanzitutto se parliamo di un universo alternativo, gli eventi di SL possono benissimo non essere avvenuti e in sostituzione ad essi vi sono altre vicende che caratterizzano appunto USUM.

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La differenza è che la trama qui sará centrale e alla prima news si saprá se hanno mentito o no, giá le aspettative so basse, non gli conviene mentire

Che poi se prendiamo tutto per "ma tanto mentono" allora che aspettiamo a fa le news? A sto punto i giochi si possono anche chiamare Sale e Pepe. È proprio un approccio sbagliato, se l'hanno detto l'hanno detto, se mentono, amen, poi perdono la fiducia dei fan. Per Zygarde e Magearna era roba che non fregava niente a nessuno.

Tu hai ragione, ma comunque noi non sappiamo cosa intendessero con "storia alternativa", e allora non puoi parlare in termini assoluti e non puoi dire che abbiamo prove sul fatto che la storia sarà completamente diversa. Fino a quando non avremo altre news chiarificatorie, non possiamo dire ne che la storia sarà diversa, ne che sarà uguale a SL. Possiamo solo dare opinioni in base alle nostre sensazioni.

Inviato

la trama non credo sarà tanto diversa

la base sarà sempre quella ma credo verrà arricchita da alcuni riempimenti di buchi (non credo che li chiuderanno tutti se non no sarebbero GF), nuove sub quest e (forse) personaggi o approfondimenti dei vecchi personaggi e (non si spera mai troppo) una "soddisfacente" conclusione e un buon post game.

poi credo che ci saranno dei cambiamenti...ad esempio credo che avremo un lycanrock dominante e un mimikyu che attaccherà la "valle dei pikachu" come sub quest e poi magari rintrodurranno l'ipervolo 

Inviato
11 minuti fa, Lucas_Mystery ha scritto:

la trama non credo sarà tanto diversa

la base sarà sempre quella ma credo verrà arricchita da alcuni riempimenti di buchi (non credo che li chiuderanno tutti se non no sarebbero GF), nuove sub quest e (forse) personaggi o approfondimenti dei vecchi personaggi e (non si spera mai troppo) una "soddisfacente" conclusione e un buon post game.

poi credo che ci saranno dei cambiamenti...ad esempio credo che avremo un lycanrock dominante e un mimikyu che attaccherà la "valle dei pikachu" come sub quest e poi magari rintrodurranno l'ipervolo 

Non credo proprio, che senso avrebbe farla avvenire un anno dopo? Anzi, solo da questo la tua ipotesi è da escludere, Samina ha giá avuto il tempo di fare i suoi porci comodi

Inviato
17 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non credo proprio, che senso avrebbe farla avvenire un anno dopo? Anzi, solo da questo la tua ipotesi è da escludere, Samina ha giá avuto il tempo di fare i suoi porci comodi

Oppure samina fa i suoi porci comodi un anno dopo SL.

Inviato

cercando su internet dei leak su USUM,ho trovato una discussione inglese in cui si parla di leak,a un certo punto è venuto fuori lo stesso argomento di cui state discutendo uno dice:

Spoiler

My friends and I think this will be the sequel, and new main character will be S/M's brother, like in the trailer, the young guy visited his brother. That will explain why he lived in the same house.
In Japanese trailer, what he heard at 6:24 is "もうひとつ の 物語" - "another story" not "alternative story" like in English. He doesn't know if it's mistranslated or what.

Non c'ho voglia di tradurre va be.

Inviato
2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Innanzitutto se parliamo di un universo alternativo, gli eventi di SL possono benissimo non essere avvenuti e in sostituzione ad essi vi sono altre vicende che caratterizzano appunto USUM.

Infatti non ho MAI detto che sono avvenuti per forza, ho detto solo che gli eventi di USUL avvengono un anno dopo l'anno in cui DOVREBBERO essere accaduti quelli di SL, DOVREBBERO, non SONO, potrebbero essere accaduti oppure no. E sta cosa la sappiamo dalla casa che è più decorata e tutto con tanto di palma cresciuta anziché quella mini-palma che c'era in SL.

Quindi SL si svolgono nel 2017 e USUL nel 2018 (date prese a caso), ciò non significa che gli eventi di SL siano avvenuti in USUL, forse si, forse no.

Rispondi

Tu hai ragione, ma comunque noi non sappiamo cosa intendessero con "storia alternativa", e allora non puoi parlare in termini assoluti e non puoi dire che abbiamo prove sul fatto che la storia sarà completamente diversa. Fino a quando non avremo altre news chiarificatorie, non possiamo dire ne che la storia sarà diversa, ne che sarà uguale a SL. Possiamo solo dare opinioni in base alle nostre sensazioni.

Invece le abbiamo, sia dal paesaggio ed il fatto che il protagonista va a fare il Giro delle Isole (evento che si svolge una volta l'anno), indicando che è passato un anno esatto (e si vede il protagonista nel trailer durante la scelta dello starter per il giro delle isole). sia dal fatto che se la trama rimane invariata con solo qualche aggiunta, Necrozma apparirebbe per un petosecondo e basta.

Lylia: COSMOEM TI SEI EVOLUTO IN SOLGALEO/LUNALA

Necrozma: SURPRISE!!

Lylia: OH NO! QUELL'ESSERE NERO SI E' IMPOSSESSATO DI SOLGALEO/LUNALA, COSO/A VAI A SALVARE SOLGALEO/LUNALA!!!

*Battaglia, bla bla bla*

Necrozma: Mi avete sconfitto, ma io tornerò nel post-lega per farmi catturare e basta, senza aggiungere niente alla storia.

*FINE*

WOW! Necrozma WORST Pokémon mascot del gioco EVAH.

Senza contare che ancora non sappiamo cosa cavolo c'è nella copertina, quindi assumendo che Necrozma avrà 2 forme che avranno un ruolo centrale, di sicuro non possono dargli sto spazietto ristretto.

Inviato
22 minuti fa, RedLeviAckerman ha scritto:

cercando su internet dei leak su USUM,ho trovato una discussione inglese in cui si parla di leak,a un certo punto è venuto fuori lo stesso argomento di cui state discutendo uno dice:

Nascondi contenuto

My friends and I think this will be the sequel, and new main character will be S/M's brother, like in the trailer, the young guy visited his brother. That will explain why he lived in the same house.
In Japanese trailer, what he heard at 6:24 is "もうひとつ の 物語" - "another story" not "alternative story" like in English. He doesn't know if it's mistranslated or what.

secondo questo leak saremo ad alola per visitare nostro fratello.........................ma che ca.....?

Inviato
28 minuti fa, Lucas_Mystery ha scritto:

secondo questo leak saremo ad alola per visitare nostro fratello.........................ma che ca.....?

Sì, tranne per il fatto che non è un leak e non era quello il punto.

Le parole di Masuda nel trailer possono essere tradotte in "storia diversa", piuttosto che "storia alternativa".

Il punto è che è inutile fare congetture basate su una frase, il cui significato è molto aperto a interpretazioni, e qualche secondo di trailer.

Inviato
1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Oppure samina fa i suoi porci comodi un anno dopo SL.

Ed il senso di far avvenire la storia un anno dopo sarebbe? Sprecare soldi e tempo per fare assets nuovi perché si?

Inviato
1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ed il senso di far avvenire la storia un anno dopo sarebbe? Sprecare soldi e tempo per fare assets nuovi perché si?

Tu pensi che la storia sia un anno dopo giusto?

Non potrebbe essere il contrario? Il protagonista è arrivato ad Alola l'anno prima di Sole e Luna ma non era ancora abbastanza grande per avere Pokemon.

Questo porterebbe qualche cambio alla storia. Per esempio potrebbe essere già amico di Lillie oppure la sua presenza ha in qualche modo calmato Lusamine. 

Inviato
2 ore fa, RedLeviAckerman ha scritto:

Nascondi contenuto

sarebbe un sequel in questo caso.

Inviato
8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

E ora mi spieghi l'utilità di rivelare una cosa simile se è tanto scontata.

No, veramente, una dichiarazione simile è tanto utile quanto dire "Nei giochi Pokémon ci saranno I POKEMON!"

Se invece dicono "I giochi si svolgeranno in un altro universo e avranno una storia ALTERNATIVA" è ovvio che non intendono dire "la storia è uguale con qualche robettina qua e là" altrimenti avrebbero solo detto "i giochi si svolgeranno in un altro universo" PUNTO, perché se sono in un altro universo, allora la trama è pressoché invariata con qualche dettaglio.

Che poi in un ambito del genere alternativo non significa "ci aggiungiamo 2 cosette così e chi si è visto si è visto", significa che la trama è proprio diversa, cosa che diventa pressoché scontata anche tramite il paesaggio che ci viene mostrato che è più datato rispetto a SL.

Esaminiamo la roba OGGETTIVAMENTE e non facendoci tutti influenzare dal pessimismo "Eh, ma tanto è la GF faranno idiozie", guardiamo le prove che abbiamo, le dichiarazioni che abbiamo, e giudichiamo in maniera oggettiva e non "i giochi faranno schifo a prescindere e saranno uguali a SL"

Mi hai scritto un mucchio di roba che denota, oltre alla tua nulla conoscenza del significato di "alternativo", grave incapacità di costruire una risposta coerente a una data affermazione.

Quel che mi hai scritto in sostanza è la versione scritta di un bambino che batte i pugni a terra. Ritenta, sarai più fortunato.

Inviato
11 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Tu pensi che la storia sia un anno dopo giusto?

Non potrebbe essere il contrario? Il protagonista è arrivato ad Alola l'anno prima di Sole e Luna ma non era ancora abbastanza grande per avere Pokemon.

Questo porterebbe qualche cambio alla storia. Per esempio potrebbe essere già amico di Lillie oppure la sua presenza ha in qualche modo calmato Lusamine. 

No, perché se è arrivato un anno prima, la palma sarebbe grande come su SL, invece è più alta in USUL, indicando che è un anno dopo visto che c'è un altro Giro delle Isole.

Inviato

Secondo me saranno qualcosa in più del semplice terzo titolo Pokémon, in fin dei conti sono anche due nuovi titoli e non solo uno. :c

Troppo presto per parlarne, staremo a vedere. x_x

Inviato

Il fatto che in USUM si comincia dalla stessa casa di SM, secondo me significa che si sta parlando di universo parallelo, e quindi linea temporale diversa. Ergo, non è un sequel. In BW2(che erano i sequel di BW)il giocatore comincia da una città diversa, con nuovi personaggi(e quelli già presenti in BW sono invecchiati). Tutto ciò da quel poco che sappiamo non accade. Il nostro personaggio è nella stessa casa di SM, ma sappiamo che li ci abita appunto il personaggio principale di SM. Da questo possiamo affermare(comunque senza esserne totalmente sicuri)che USUM sarà ambientato in un altro universo, quindi con una timeline diversa, ma non sappiamo se sarà sfasato rispetto a SM, perchè potrebbe essere tranquillamente una storia alternativa e allostesso tempo essere il continuo di SM(quindi gli avvenimenti di SM sono avvenuti in tutti e 4 gli universi, ma non ci è dato sapere come matura la storia in SM, ma solo in USUM). Sta di fatto che per me è una specie di terzo titolo ma che è splittato in due(è come se in Platino1 oltre a Giratina si trovasse solo Dialga, mentre in Platino2 si può incontrare Palkia)

Inviato
Adesso, Giuls92 ha scritto:

Ah ok, mmmh... effettivamente quella descrizione fa venire il dubbio... ma il tutto non torna... perché farlo avvenire un anno dopo se la storia è uguale? E perché specificare che la trama sarà differente quando già era palese con la rivelazione di un nuovo universo e nuove forme per i leggendari? Ma poi, come fai ad incastrare tutto nella medesima trama? E a che scopo farlo un anno dopo rispetto a SL? C'avevano dei soldi in più e hanno detto "rifacciamo completamente gli assets, perché tanto i soldi li abbiamo"? Le cose non tornano...

Inviato

Ragazzi, vi chiedo di evitare di creare battibecchi, per favore.

@MedicalRipple Potete scrivere le vostre opinioni con gentilezza, senza provocazioni o accuse di infantilità varie. Se ti infastidisce il modo in cui si pone Zarxiel ci sono modi migliori per farglielo notare. :)

@Zarxiel D'altro canto, sarebbe meglio non imporre le proprie idee come un dato di fatto quando l'unica cosa su cui ci si può basare è il termine "alternativo", che può voler dire tutto e può voler dire niente. In questo caso non ci sono prove assolute a sostegno di una teoria o l'altra. :attention:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Inviato
10 ore fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero sul sito ufficiale c'è solo la data di uscita e basta...

http://www.pokemon-sunmoon.com/ultra/it-it/

Sul sito ufficiale Pokémon nella sezione dedicata ad USUM, non qui, c'è scritto questo:

"Tornano le emozionanti vicende e gli affascinanti scenari di Pokémon Sole e Pokémon Luna arricchiti di avvincenti risvolti narrativi e nuove funzioni di gioco!"

Il che per me significa che la storia sarà uguale con alcune aggiunte

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ah ok, mmmh... effettivamente quella descrizione fa venire il dubbio... ma il tutto non torna... perché farlo avvenire un anno dopo se la storia è uguale? E perché specificare che la trama sarà differente quando già era palese con la rivelazione di un nuovo universo e nuove forme per i leggendari? Ma poi, come fai ad incastrare tutto nella medesima trama? E a che scopo farlo un anno dopo rispetto a SL? C'avevano dei soldi in più e hanno detto "rifacciamo completamente gli assets, perché tanto i soldi li abbiamo"? Le cose non tornano...

Come Platino che aveva qualche neve qua e la, Giubilopoli cambiata, palestre diverse, Area Lotta con nuovi alberi e percorsi un po' modificati, la lava al Monte Ostile ecc...la storia uguale, poi alla fine esce il leggendario a caso e lo prendi, fine. 

Inviato

Io non ho capito il perchè c'è tanta gente che dice che USUM saranno dei terzi titoli e quindi poche aggiunte,ma poi i loro titoli preferiti sono smeraldo,cristallo e platino?

Inviato
20 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

15 minuti fa, UltraMasterDarkrai ha scritto:

Sul sito ufficiale Pokémon nella sezione dedicata ad USUM, non qui, c'è scritto questo:

"Tornano le emozionanti vicende e gli affascinanti scenari di Pokémon Sole e Pokémon Luna arricchiti di avvincenti risvolti narrativi e nuove funzioni di gioco!"

Il che per me significa che la storia sarà uguale con alcune aggiunte

Come Platino che aveva qualche neve qua e la, Giubilopoli cambiata, palestre diverse, Area Lotta con nuovi alberi e percorsi un po' modificati, la lava al Monte Ostile ecc...la storia uguale, poi alla fine esce il leggendario a caso e lo prendi, fine. 

23 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Dice che ci saranno aggiunte non dice quante la base sarà quella ma potrebbero esserci dei cambiamenti che stravolgono tutto io continuo a sperare

Comunque dopo un anno o non so quanto tempo potrebbe non esserci più il giro delle isole ma una vera e propria lega con le palestre

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...