Vai al commento

Esaminiamo vecchi rumors

Post raccomandati

8 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Sole e Luna sono gli universi dei videgiochi, e in quegli universi sono presenti anche le regioni dei vecchi universi(prova: Samina e Lylia vanno a KANTO). Alola è solo una regione che si trova all'interno di questi universi di gioco. Quindi se hanno detto nuovi pokemon mai visti in Sole e Luna, intendono dire l'intero universo e di conseguenza pokemon assenti anche nelle altre regioni. Se avessero detto invece nuovi pokemon mai visti ad Alola, serebbe stato possibile affermare pokemon non presenti nella regione stessa(che sia nell'erba alta, in acqua, ecc). Hanno detto pokemon assenti in Sole e Luna? Bene, allora è come nel primo caso. Se poi loro le forme Alola le vedono come nuovi pokemon, dovrebbero andarsi a cercare il significato di forma nel dizionario perchè c'è chiaramente qualcosa che non va con quello che dicono:azaz:

Ragazzi, più chiaro di così, eh:rotfl:

Tecnicamente intendono sole e luna come gioco non come universo ma va beh è comunque probabile che i Pokémon siano nuovi, non per la dichiarazione che è ambigua ma perché altrimenti sarebbe una cosa scontata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Certo, ma al 90% intendono i videogiochi. È ovvio che nell'universo di SM esistono tutti i pokémon e che siamo vincolati alla sola Alola.

Se avessero voluto intendere l'universo avrebbero lasciato soltanto la parola "nuovi". In piú,se fosse come dici tu, avrebbero scritto 'universo di Sole e Luna'.

Le forme Alola possono essere considerati nuovi pokémon dal momento che, nella maggior parte dei casi, viene cambiato tipo e move pool.

Link al commento

1 minuto fa, Esprit ha scritto:

Certo, ma al 90% intendono i videogiochi. È ovvio che nell'universo di SM esistono tutti i pokémon e che siamo vincolati alla sola Alola.

Se avessero voluto intendere l'universo avrebbero lasciato soltanto la parola "nuovi". In piú,se fosse come dici tu, avrebbero scritto 'universo di Sole e Luna'.

Le forme Alola possono essere considerati nuovi pokémon dal momento che, nella maggior parte dei casi, viene cambiato tipo e move pool.

Essere nuovi Pokémon implica che abbiano uno spazio dex differente, quindi no. Quelle sono FORME non Pokémon nuovi.

Link al commento

9 ore fa, Souta ha scritto:

Tralasciando tutto ciò per un attimo, su youtube gira la teoria che l'anime sia ambientato in quest'ipotetica dimensione parallela di USUL e che quindi dovremmo osservare le differenze con la storia di sole e luna per cogliere qualche indizio su quella che sarà invece la storia di USUL

Nah. Prima che l'anime segua la scia di USUL devono uscire i giochi. L'inizio è sempre ispirato ai primi titoli (anche se qui è un po' diverso). Vedi per esempio la serie BW: sono apparsi sia i capipalestra di BW che due di B2W2, in corrispondenza all'uscita dei giochi.

Link al commento

3 ore fa, Esprit ha scritto:

Nah. Prima che l'anime segua la scia di USUL devono uscire i giochi. L'inizio è sempre ispirato ai primi titoli (anche se qui è un po' diverso). Vedi per esempio la serie BW: sono apparsi sia i capipalestra di BW che due di B2W2, in corrispondenza all'uscita dei giochi.

Ma non lo so, sai. Con questa generazione stanno facendo le cose un po' fuori dagli schemi. E anche la serie risulta piuttosto lontana dalle vecchie.  Abbiamo un ash che sembra ancora più giovane che in x e y (per quel poco che ho potuto vedere nella serie) e i personaggi sono molto lontani dalla realtà vista in sole e luna. Lilya non solo non ha la borsa ma sembra non avere nemmeno grandi problemi familiari, i capitani non sono capitani (e potrebbe anche darsi che non lo siano mai e che spuntino nuovi capitani). Certo, è solo un ipotesi ed è possibilissimo che sia sbagliata. Ma chissà XD

Fatto sta che io vorrei un cavolo di video di almeno qualche minuto, anche senza troppi dettagli, giusto per soddisfare la mia curiosità.

Link al commento

4 ore fa, Souta ha scritto:

Ma non lo so, sai. Con questa generazione stanno facendo le cose un po' fuori dagli schemi. E anche la serie risulta piuttosto lontana dalle vecchie.  Abbiamo un ash che sembra ancora più giovane che in x e y (per quel poco che ho potuto vedere nella serie) e i personaggi sono molto lontani dalla realtà vista in sole e luna. Lilya non solo non ha la borsa ma sembra non avere nemmeno grandi problemi familiari, i capitani non sono capitani (e potrebbe anche darsi che non lo siano mai e che spuntino nuovi capitani). Certo, è solo un ipotesi ed è possibilissimo che sia sbagliata. Ma chissà XD

Fatto sta che io vorrei un cavolo di video di almeno qualche minuto, anche senza troppi dettagli, giusto per soddisfare la mia curiosità.

In effetti l'anime di Alola si distacca da tutti gli altri..ed è a mio parere anche il meno interessante. Oltre alla già citata stupidità di Ash, che sembra essere tornato alla prima stagione, non ci sono lotte, i capitani non sono capitani, quindi vorrei sapere contro chi combatterà Ash e cosa ci infileranno alla lega visto che ad Alola(anime) non esiste un fottutissimo allenatore di pokemon.

Ritorno un attimo alla questione sulla nota frase di Masuda. Faccio notare che se avessero voluto annunciare veri e propri nuovi pokemon non si sarebbero limitati a dire "non presenti in SM". Quando esce un nuovo gioco, questo è sempre pubblicizzato con l'espressione " nuovi pokemon mai visti prima" senza alcun riferimento a regioni o giochi precedenti, perchè i pokemon nuovi lo sono totalmente e non c'è bisogno di fare riferimento ad altri giochi. Quindi per me sono nuove forme. Detto questo, possono fare quello che gli pare, a me basta che ci siano tante differenze (in positivo) rispetto a SM, perchè se fosse come Smeraldo per RZ, non lo comprerò USUL.

E adesso..direi di tornare sull'argomento del topic, "esaminiamo i vecchi rumors", e di abbozzarla con cose non inerenti.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

1 minuto fa, DarthMizu ha scritto:

In effetti l'anime di Alola si distacca da tutti gli altri..ed è a mio parere anche il meno interessante. Oltre alla già citata stupidità di Ash, che sembra essere tornato alla prima stagione, non ci sono lotte, i capitani non sono capitani, quindi vorrei sapere contro chi combatterà Ash e cosa ci infileranno alla lega visto che ad Alola(anime) non esiste un fottutissimo allenatore di pokemon.

Ritorno un attimo alla questione sulla nota frase di Masuda. Non propendo per nessuna delle opzioni, ma faccio notare che se avessero voluto annunciare veri e propri nuovi pokemon non si sarebbero limitati a dire "non presenti in SM". Quando esce un nuovo gioco, questo è sempre pubblicizzato con l'espressione " nuovi pokemon mai visti prima" senza alcun riferimento a regioni o giochi precedenti, perchè i pokemon nuovi lo sono totalmente e non c'è bisogno di fare riferimento altri giochi. Quindi per me sono nuove forme. Detto questo, possono fare quello che gli pare, a me basta che ci siano tante differenze (in positivo) rispetto a SM, perchè se fosse come Smeraldo per RZ, non lo comprerò USUL.

E adesso..direi di tornare sull'argomento del topic, "esaminiamo i vecchi rumors", e di abbozzarla con cose non inerenti.

Che senso ha dire "Pokémon" se poi sono "forme"?

Non ha il minimo senso, specie considerando che prima di dirlo di nuove forme ne hanno mostrate ben 2.

Link al commento

Bhé le forme Alola sono nuovi Pokémon con nomi dei vecchi...

Sandslash Alola e Sandslash Kanto hanno ben poco in comune....

IMHO dovremmo aspettarci solo nuove forme Alola esattamente come ORAS ha introdotto nuove Megaevoluzioni

Link al commento

3 minuti fa, benkalas ha scritto:

IMHO dovremmo aspettarci solo nuove forme Alola esattamente come ORAS ha introdotto nuove Megaevoluzioni

No, sono forme alternative ufficialmente.

E comunque, è dalla 3° gen che introducono nuove forme, semplicemente ad ogni gen le nuove forme aumentano sempre di numero con i nuovi giochi. Quindi un annuncio di quel genere non ha senso, perché:

1-E' ovvio.

2-L'annuncio l'hanno fatto DOPO aver mostrato 2 nuove forme, che diavolo vai ad annunciare una cosa che hai appena mostrato? Non ha senso.

Link al commento

7 ore fa, benkalas ha scritto:

Sono lo stesso Pokémon solo che uno vive nei deserti l'altro nei ghiacci

Link al commento

Ma al di la delle parole che ha usato io penso si riferisca a forme. Che senso avrebbe spezzare in due una generazione? A parte che non è mai accaduto, e converrebbe esaminare quanto successo in passato per riferirci al futuro, la cosa mi risulta poco conveniente anche dal punto di vista del marketing. Tanto vale che se li conservino i pokemon ex novo e poi con l'8° gen se ne escano con 100 nuovi (per esempio) piuttosto che con 50 generando un "effetto wow" nei giocatori.

Comunque, anche se lo spero tantissimo, dubito siano persino nuove forme alola. Saranno delle nuove forme legate ai due leggendari e ad altri pokemon che otterranno qualcosa tipo una ulltraforma o robe simili.

Link al commento

42 minuti fa, Souta ha scritto:

Ma al di la delle parole che ha usato io penso si riferisca a forme. Che senso avrebbe spezzare in due una generazione? A parte che non è mai accaduto, e converrebbe esaminare quanto successo in passato per riferirci al futuro, la cosa mi risulta poco conveniente anche dal punto di vista del marketing. Tanto vale che se li conservino i pokemon ex novo e poi con l'8° gen se ne escano con 100 nuovi (per esempio) piuttosto che con 50 generando un "effetto wow" nei giocatori.

Comunque, anche se lo spero tantissimo, dubito siano persino nuove forme alola. Saranno delle nuove forme legate ai due leggendari e ad altri pokemon che otterranno qualcosa tipo una ulltraforma o robe simili.

Una ultraforma per altri Pokemon oltre i leggendari non credo onestamente. Non avrebbe nemmeno tutto sto senso, penso piuttosto in nuove forme alola. Se c'è gente che vuole credere a nuovi Pokemon faccia pure, vedremo alla fine chi ha ragione. Io preferisco basarmi sul fatto che a pronunciare queste parole sia stato Masuda e già questo dovrebbe mettere il dubbio a chiunque. Credo sia solo una trovata per creare hype, come quando per ORAS disse che ci sarebbero state molte più mega oltre quelle rivelate e poi erano solo due Glalie e Steelix

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

1 ora fa, Souta ha scritto:

Ma scusa un attimo.

Mi spieghi il senso di mostrare PRIMA le due nuove forme e poi dichiarare che ci sono nuove forme? Mi spieghi il senso? Le hai mostrate, perché confermare una cosa che abbiamo già visto? Non ha il minimo senso, senza parlare che il termine "forme" non è stato minimamente nominato durante la dichiarazione, si è parlato di Pokémon.

Che poi dire "non è mai successo" in settima generazione non ha il minimo senso, visto che con Alola hanno deciso di stravolgere tutto, leggendari con evoluzioni, palestre inesistenti, prove ecc... la 7° gen la tradizione manco sa dove sta di casa.

Ora, esaminiamo tutto nella maniera più oggettiva possibile, distacchiamoci totalmente da quello che vogliamo/speriamo ecc... concentriamoci solo su quello che è stato confermato e detto e quello che sappiamo.

Per prima cosa, USUL sono 2 nuovi titoli alternativi alla Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino, ma possiamo anche vederli sotto una certa luce come sequel di SL alla N2B2 o ai cancellati XZ YZ.

Eccetto Giallo (trattandosi di 1° gen e quindi dove tutti i Pokémon li trovavi tranquillamente), TUTTI e dico TUTTI questi giochi hanno sempre permesso ai giocatori di catturare Pokémon che nei giochi precedenti dovevi trasferire per forza, in SL la cosa ha ancora più senso perché nel VGC sono consentiti solo gli Alola born, di conseguenza dire "Ci sono vecchi Pokémon che ad Alola non potevi catturare" è una dichiarazione tanto ovvia da far impallidire Capitan Ovvio, per due motivi.

1-E' sempre successo dall'alba dei tempi.

2-E' necessario per il VGC e trattandosi dell'ultima serie di giochi di 7°, devono introdurre i Pokémon mancanti qui per forza.

Quindi fare una dichiarazione simile NON HA SENSO, perché andresti a confermare l'ovvio, è come se all'annuncio dei giochi di 8° la GF dice "Hey, in questo gioco Pokémon ci sono i Pokémon" dichiarazione assolutamente ovvia e stupida.

Le nuove forme, sin dalla 3° gen abbiamo SEMPRE avuto nuove forme sia nei terzi titoli che nei sequel (ed eccetto nei remake di 2°, anche nei remake ci sono state sempre nuove forme). Andiamo a vedere tutte le nuove forme che hanno man mano introdotto nei giochi.

Verde Foglia e Rosso Fuoco

*Deoxys (Forma Attacco)

*Deoxys (Forma Difesa)

Smeraldo

*Deoxys (Forma Velocità)

Platino

*Rotom (Rotom Calore)

*Rotom (Rotom Lavaggio)

*Rotom (Rotom Gelo)

*Rotom (Rotom Vortice)

*Rotom (Rotom Taglio)

*Giratina (Forma Originale)

*Shaymin (Forma Cielo)

Bianco 2 e Nero 2

*Tornadus (Forma Totem)

*Thundurus (Forma Totem)

*Landorus (Forma Totem)

*Kyurem (Kyurem Bianco)

*Kyurem (Kyurem Nero)

*Keldeo (Forma Risoluta)

Zaffiro Alfa e Rubino Omega

*MegaBeedrill

*MegaPidgeot

*MegaSlowbro

*MegaSteelix

*MegaSceptile

*MegaSwampert

*MegaSableye

*MegaSharpedo

*MegaCamerupt

*MegaAltaria

*MegaGlalie

*MegaSalamence

*MegaMetagross

*ArcheoKyogre

*ArcheoGroudon

*MegaRayquaza

*MegaLopunny

*MegaGallade

*MegaAudino

*MegaDiancie

*Hoopa (Hoopa Libero)

XZ e YZ (anche se cancellati sappiamo che dovevano essere introdotte forme poi introdotte in SL)

*Greninja (Greninja-Ash)

*Zygarde (Forma 10%)

*Zygarde (Forma Perfetta)

UltraSole e UltraLuna

*Pikachu (Berretto Scelgo Te)

*Necrozma (Forma Solare) (?)

*Necrozma (Forma Lunare) (?)

Come puoi vedere sin dalla 3° le nuove forme sono state una cosa sempre presente, in USUL la prima novità mostrata sono proprio quello che probabilmente sono le 2 nuove forme di Necrozma, quindi, che senso ha prima mostrare le forme, e poi dire "Hey ci sono nuove forme", LO ABBIAMO APPENA VISTO, non ha senso dichiararlo se lo hanno mostrato letteralmente 2 secondi fa, senza contare che è una cosa scontata.

Se tu vai ad annunciare qualcosa, vai ad annunciare qualcosa di NUOVO, inaspettato, che nessuno ci sperava, ma che tutti vorrebbero.

Ora, considerando quello che ho sopra elencato, più altre cose molto interessanti, è chiaro che l'unica opzione logica sono nuovi Pokémon.

Esaminiamo altri punti interessanti.

SL non hanno il Nazionale, cose che ha fatto imbestialire parecchia gente, e se il nazionale non lo hanno messo perché i Pokémon di 7° non erano tutti? Questa cosa avrebbe perfettamente senso, anche considerando due altri fattori.

In SL, il metodo di scambio è differente rispetto a quello di 6° gen, infatti in 6° gen il gioco caricava TUTTI i Pokémon nel box e nel team, quindi se tu avevi un Pokémon che non esiste in un altro gioco, il gioco andrebbe in crash in quanto si metterebbe a cercare all'infinito qualcosa che non esiste.

In SL, le cose sono diverse, il gioco carica SOLAMENTE il Pokémon che vuoi scambiare, quindi se hai un Pokémon non presente in un altro gioco, non causerebbe nessun problema, visto che semplicemente se provi a scambiarlo il gioco ti dirà "impossibile scambiarlo con la versione dell'altro giocatore" evitando il crash (cosa che succedeva se scambiavi un Pokémon con mosse o oggetti non esistenti in X e Y in 6° gen (il gioco carica solamente i Pokémon. Quindi, forme, oggetti, mosse ecc... non causano problemi), e già il fatto che abbiano fatto sto cambiamento è strano.

Altra cosa da considerare è Riddler, lui è stato il leaker più affidabile, esso ha leakato il mondo, dai Pokémon, al team malvagio, ad addirittura ALBERTA, personaggio che NESSUNO avrebbe mai ricollegato a Sole e Luna, ma che di fatto C'E'.

Quindi tra i leaker, Riddler è in assoluto il più affidabile, ma c'è un ma... tra i Pokémon leakati ce ne sono alcuni che in SL non esistono.

Come ne ho parlato all'inizio del thread, nella sua tabella ci sono cose che non corrispondono. Inanzitutto Toucannon è listato come Pokémon che con Pikipek non c'entra niente, quindi o hanno resto Toucannon evo finale di Pikipek, lasciando la sua ex-evo uno standalone, oppure la sua ex-evo è stata semplicemente scartata. Poi, nella tabella di Riddler ci sono già tutti i Pokémon Fuoco di 7° gen, però vi è l'immagine di una fiamma, quindi non essendo ricollegabile a nessun Pokémon Fuoco di 7° presente in SL (in quanto tutti già presenti nella tabella), questa fiamma è rimasta un mistero ancora oggi, poi abbiamo una X rossa, anch'essa senza alcuna spiegazione, e per finire, un evo di Komala, che di fatto non esiste e lista Rotomdex come Pokémon catturabile.

Strano che Riddler, che ha dimostrato innumerevoli volte la sua affidabilità abbia commesso errori del genere.

Come se non bastasse, un altro leaker che ha dimostrato di aver azzeccato parecchi Pokémon ne ha listati 2 che molti hanno ricollegato a Crabominable e Tapu Fini, cosa che io non sono molto d'accordo.

Il leaker li ha descirtti come pupazzo di neve/uomo delle nevi e delfino. Crabominable è si ispirato ad uno yeti (l'uomo delle nevi), ma di fatto, non è un uomo, e ricollegare un Pokémon chiamato letteralmente UOMO delle nevi a Crabominable mi sembra parecchio forzato, perché non chiamarlo granchio delle nevi? o granchio peloso? Tapu Fini invece NON é un delfino, ha una corazza che rappresenta un narvalo, ma di fatto non è un narvalo o un delfino, se io dovessi definire Tapu Lele, di sicuro non mi riferirei al Pokémon come "farfalla", perché di fatto non lo è. Quindi queste 2 relazioni (almeno per come la vedo io), mi sembrano MOLTO forzate.

Dopo aver esaminato tutto ciò, uniamo i puntini e vedremo che l'unica opzione logica sono nuovi Pokémon.

Non c'è da escludere che la GF ci abbia mentito però, questo è ovvio (visto che avevano confermato MOLTE mega non rivelate per i remake, ma di fatto ne mancavano solo 2 (Steelix e Glalie) e ci hanno mentito spudoratamente), ma per il momento, non vedo ragione per considerare quella dichiarazione una menzogna.

Link al commento

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Una ultraforma per altri Pokemon oltre i leggendari non credo onestamente. Non avrebbe nemmeno tutto sto senso, penso piuttosto in nuove forme alola. Se c'è gente che vuole credere a nuovi Pokemon faccia pure, vedremo alla fine chi ha ragione. Io preferisco basarmi sul fatto che a pronunciare queste parole sia stato Masuda e già questo dovrebbe mettere il dubbio a chiunque. Credo sia solo una trovata per creare hype, come quando per ORAS disse che ci sarebbero state molte più mega oltre quelle rivelate e poi erano solo due Glalie e Steelix

In realtá in ORAS furono rivelate anche le mega di Sceptile, Swampert, Beedrill, Pidgeot, Slowbro, Sableye, Sharpedo, Camerupt, Altaria, Salamence, Metagross, Latios, Latias, Rayquaza, Lopunny, Gallade e Audino. Comunque, credo che faranno una cosa simile a Kyurem Nero/Bianco ...

Link al commento

Adesso, Venir18 ha scritto:

In realtá in ORAS furono rivelate anche le mega di Sceptile, Swampert, Beedrill, Pidgeot, Slowbro, Sableye, Sharpedo, Camerupt, Altaria, Salamence, Metagross, Latios, Latias, Rayquaza, Lopunny, Gallade e Audino. Comunque, credo che faranno una cosa simile a Kyurem Nero/Bianco ...

Tecnicamente le Mega di Latios e Latias sono state introdotte in X e Y, anche se furono rese disponibili la prima volta su ORAS.

Link al commento

16 minuti fa, Venir18 ha scritto:

Infatti non hai capito il mio messaggio, quando Masuda dichiarò che mancavano molte altre mega oltre quelle rivelate nel corso dei mesi di news, in realtà mancavano solo Glalie e Steelix che a casa mia non rientrano nella definizione di molte. Quelle dichiarazioni risalivano a poche settimane dal rilascio di ORAS

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

23 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Infatti non hai capito il mio messaggio, quando Masuda dichiarò che mancavano molte altre mega oltre quelle rivelate nel corso dei mesi di news, in realtà mancavano solo Glalie e Steelix che a casa mia non rientrano nella definizione di molte. Quelle dichiarazioni risalivano a poche settimane dal rilascio di ORAS

Ah, non avevo capito il senso, pardon

25 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tecnicamente le Mega di Latios e Latias sono state introdotte in X e Y, anche se furono rese disponibili la prima volta su ORAS.

Idem per la mega di Blaziken: potevi ottenere un Torchic con la megapietra tramite Dono Segreto, ma fu reso disponibile in game nei remake

Link al commento

Mi sembrava piuttosto chiaro, visto che dicevo Masuda dichiarò che oltre a quelle rivelate, quindi già includevo tutte quelle rivelate dalle news. Probabilmente hai letto troppo di fretta. Ricordati sempre di aspettare a rispondere

Link al commento

1 minuto fa, Venir18 ha scritto:

Idem per la mega di Blaziken: potevi ottenere un Torchic con la megapietra tramite Dono Segreto, ma fu reso disponibile in game nei remake

No no, potevi avere MegaBlaziken anche in X e Y, io c'è l'avevo molto prima del rilascio dei remake, visto che ho comprato Y al d1

Link al commento

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mi sembrava piuttosto chiaro, visto che dicevo Masuda dichiarò che oltre a quelle rivelate, quindi già includevo tutte quelle rivelate dalle news. Probabilmente hai letto troppo di fretta. Ricordati sempre di aspettare a rispondere

In realtá credevo di aver letto e interpretato correttamente, ma mi sará sfuggita quella cosa ... Ops, sorry

Link al commento

14 ore fa, Zarxiel ha scritto:

No, sono forme alternative ufficialmente.

E comunque, è dalla 3° gen che introducono nuove forme, semplicemente ad ogni gen le nuove forme aumentano sempre di numero con i nuovi giochi. Quindi un annuncio di quel genere non ha senso, perché:

1-E' ovvio.

2-L'annuncio l'hanno fatto DOPO aver mostrato 2 nuove forme, che diavolo vai ad annunciare una cosa che hai appena mostrato? Non ha senso.

1-Non è ovvio per niente che ci siano le forme alternative.

2- le forme alternative di solito possiamo scegliere se averle o no nel gioco, magari possiamo usare uno strumento per trasformare il pokemon o per farlo evolvere in una forma o nell'altra. Le forme regionale non sono così quindi non sono proprio la stessa cosa e di conseguenza possono essere oggetto di un annuncio come quello.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Di nulla, beh ti è sfuggita di sicuro quella cosa ahah

Comunque credo che potrebbero fare una cosa alla B2W2: l'Æther che prende il controllo dei leggendari e crea quella "fusione" ...

Link al commento

Adesso, DarthMizu ha scritto:

1-Non è ovvio per niente che ci siano le forme alternative.

2- le forme alternative di solito possiamo scegliere se averle o no nel gioco, magari possiamo usare uno strumento per trasformare il pokemon o per farlo evolvere in una forma o nell'altra. Le forme regionale non sono così quindi non sono proprio la stessa cosa e di conseguenza possono essere oggetto di un annuncio come quello.

E' dalla terza che in OGNI gioco ci siano nuove forme, l'unica eccezione sono i remake di 2°, inoltre, considerando le statistiche di Necrozma, molto inferiori a quelle di Solgaleo e Lunala, che Necrozma avrebbe avuto almeno una nuova forma era scontatissimo (specie considerando il fatto che la GF stessa ha confermato la teoria che Necrozma che conosciamo è formato da pezzi scombinati). E infatti le 2 che conosciamo sono probabilmente 2 sue forme.

Le forme regionali sono comunque forme, le forme di Unown anche se non intercambiabili sono UFFICIALMENTE considerate forme, idem le FORME regionali sono considerate forme alternative.

Link al commento

Comunque credo che potrebbero fare una cosa alla B2W2: l'Æther che prende il controllo dei leggendari e crea quella "fusione" ...

Direi che è quasi sicuro che sarà così, sicuramente vorranno rendere la fusione opera del malvagio di turno e quindi visto che sono come terzi titoli sicuramente saranno ancora gli aether i cattivi, o meglio Samina perché non era corrotta l'intera organizzazione vedi Ciceria che è buona

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...