Venir18 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Direi che è quasi sicuro che sarà così, sicuramente vorranno rendere la fusione opera del malvagio di turno e quindi visto che sono come terzi titoli sicuramente saranno ancora gli aether i cattivi, o meglio Samina perché non era corrotta l'intera organizzazione vedi Ciceria che è buona Anche perché, non essendo ufficialmente dei sequels, non sará fatto alcun accenno alla cura di Samina a Kanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, Venir18 ha scritto: Anche perché, non essendo ufficialmente dei sequels, non sará fatto alcun accenno alla cura di Samina a Kanto Si presume proprio di no, qui potrebbe non trovare alcun tipo di redenzione per quel che ne sappiamo. Perché se anche in questa coppia mi dice che Samina va a Kanto per curarsi sei stupido, perché di fatto di nuovo apri una porta che non attraverserai mai Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Si presume proprio di no, qui potrebbe non trovare alcun tipo di redenzione per quel che ne sappiamo. Perché se anche in questa coppia mi dice che Samina va a Kanto per curarsi sei stupido, perché di fatto di nuovo apri una porta che non attraverserai mai Alziamo le mani e aspettiamoci un po' di tutto ... Anche se Vicio cattivo finale non mi dispiacerebbe, alla Ghecis e N ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto: Si presume proprio di no, qui potrebbe non trovare alcun tipo di redenzione per quel che ne sappiamo. Perché se anche in questa coppia mi dice che Samina va a Kanto per curarsi sei stupido, perché di fatto di nuovo apri una porta che non attraverserai mai Secondo me in SM si redime, almeno che non peggiori di nuovo. A fine gioco sappiamo da Lylia che sta meglio e che addirittura avrebbe voluto andare alla festicciola per il Campione di Alola. Ma già da quando si "stacca" da Nihilego rinsavisce. E' come se si fosse risvegliata da un lungo sonno, infatti dice a sua figlia una frase che fa pensare che non la veda da anni: le dice che è diventata molto graziosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Una ultraforma per altri Pokemon oltre i leggendari non credo onestamente. Non avrebbe nemmeno tutto sto senso, penso piuttosto in nuove forme alola. Se c'è gente che vuole credere a nuovi Pokemon faccia pure, vedremo alla fine chi ha ragione. Io preferisco basarmi sul fatto che a pronunciare queste parole sia stato Masuda e già questo dovrebbe mettere il dubbio a chiunque. Credo sia solo una trovata per creare hype, come quando per ORAS disse che ci sarebbero state molte più mega oltre quelle rivelate e poi erano solo due Glalie e Steelix Sì in effetti potrebbe essere benissimo così, anzi è l'opzione più probbile. 1 ora fa, Zarxiel ha scritto: Come puoi vedere sin dalla 3° le nuove forme sono state una cosa sempre presente, in USUL la prima novità mostrata sono proprio quello che probabilmente sono le 2 nuove forme di Necrozma, quindi, che senso ha prima mostrare le forme, e poi dire "Hey ci sono nuove forme", LO ABBIAMO APPENA VISTO, non ha senso dichiararlo se lo hanno mostrato letteralmente 2 secondi fa, senza contare che è una cosa scontata. Se tu vai ad annunciare qualcosa, vai ad annunciare qualcosa di NUOVO, inaspettato, che nessuno ci sperava, ma che tutti vorrebbero. Ora, considerando quello che ho sopra elencato, più altre cose molto interessanti, è chiaro che l'unica opzione logica sono nuovi Pokémon. Esaminiamo altri punti interessanti. SL non hanno il Nazionale, cose che ha fatto imbestialire parecchia gente, e se il nazionale non lo hanno messo perché i Pokémon di 7° non erano tutti? Questa cosa avrebbe perfettamente senso, anche considerando due altri fattori. In SL, il metodo di scambio è differente rispetto a quello di 6° gen, infatti in 6° gen il gioco caricava TUTTI i Pokémon nel box e nel team, quindi se tu avevi un Pokémon che non esiste in un altro gioco, il gioco andrebbe in crash in quanto si metterebbe a cercare all'infinito qualcosa che non esiste. I Secondo il tuo ragionamento allora quando annunciano una nuova generazione non dovrebbero neanche perdere tempo a dire che ci saranno nuovi pokemon e una nuova regione con nuovi protagonisti, perché è ovvio più di capitan ovvio che ci saranno, te che dici? Le nuove forme non sono tanto ovvie come pensi te. Anche se i fan se lo possono immaginare la loro introduzione non è ovvia come quella di nuovi pokemon per una nuova generazione, ma soprattutto anche se fosse ovvia non sappiamo asolutamente per chi e come saranno fatte, quindi ci sta benissimo che preannuncino delle nuove forme regionali, che sono ovviamente diverse dalle forme alternative finora conosciute. Vuoi, caro Zarxiel, che ti spieghi perchè? Eppure è tanto ovvio. Le forme regionale le trovi solo in una regione, sono il risultato di una mutazione, un adattamento diverso rispetto all'originale, imparano non una mossa esclusiva diversa, ma un intero parco mosse diverso, hanno tipi completamente diversi, hanno colori diversi e non necessitiamo di strumenti per ottenerle. Le forme alternative che dici tu hanno necessità di uno strumento per innescare la trasformazione (che a volte è pure temporanea), non le trovi solo in una particolare regione, poichè non sono il frutto di un adattamento all'ambiente, ma il risultato di un'esposizione ad un oggetto particolare che potrebbe avere natura magica (o scientifica) che modifica il dna e/o l'aspetto del pokemon che mantiene almeno il tipo primario (se non entrambi) e ha solo qualche modifica al design. Credo che sia abbastanza esaustiva la spiegazione per farti capire che le forme regionali (tra l'altro novità assoluta di settima generazione che potrebbe per questo ,ripeto, essere l'oggetto unico di un annuncio) sono diverse dalle alternative finora conosciute e quindi possono essere trattate in modo diverso. Tra l'altro non è poi così ovvio che ci siano nuove forme regionali. Mi sembra tutto così ovvio, zarxiel, non trovi? Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Secondo me in SM si redime, almeno che non peggiori di nuovo. A fine gioco sappiamo da Lylia che sta meglio e che addirittura avrebbe voluto andare alla festicciola per il Campione di Alola. Ma già da quando si "stacca" da Nihilego rinsavisce. E' come se si fosse risvegliata da un lungo sonno, infatti dice a sua figlia una frase che fa pensare che non la veda da anni: le dice che è diventata molto graziosa. Sì ma essendo che questi giochi non sono sequel non ci vedrei gran senso a riproporre lo scenario della sua redenzione, perché altrimenti come in SL lascerebbe le cose in sospeso. Che però in questo caso resterebbero in sospeso davvero visto che questi sono gli ultimi titoli della gen. Tra i cambiamenti alla storia che i terzi titoli di solito fanno io apporterei anche questo Adesso, Venir18 ha scritto: Alziamo le mani e aspettiamoci un po' di tutto ... Anche se Vicio cattivo finale non mi dispiacerebbe, alla Ghecis e N ... No speriamo di no, Vicio mi sta proprio sulle... beh hai capito. Non ha minimamente il carisma di N e Ghecis, non saprebbe reggere il ruolo di big bad Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto: No speriamo di no, Vicio mi sta proprio sulle... beh hai capito. Non ha minimamente il carisma di N e Ghecis, non saprebbe reggere il ruolo di big bad Beh, ripensandoci ... Parole sante! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Sì ma essendo che questi giochi non sono sequel non ci vedrei gran senso a riproporre lo scenario della sua redenzione, perché altrimenti come in SL lascerebbe le cose in sospeso. Che però in questo caso resterebbero in sospeso davvero visto che questi sono gli ultimi titoli della gen. Tra i cambiamenti alla storia che i terzi titoli di solito fanno io apporterei anche questo Potrebbero anche fare in modo che Samina non debba sottoporsi ad un lungo trattamento per disintossicarsi. Potrebbero far sì che torni subito insieme a Lylia e chissà, anche Paver. Sarebbe un modo per vederli di nuovo insieme. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Potrebbero anche fare in modo che Samina non debba sottoporsi ad un lungo trattamento per disintossicarsi. Potrebbero far sì che torni subito insieme a Lylia e chissà, anche Paver. Sarebbe un modo per vederli di nuovo insieme. Paver é un personaggio che deve stare, dato che forse é la causa prima degli eventi di SM ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Potrebbero anche fare in modo che Samina non debba sottoporsi ad un lungo trattamento per disintossicarsi. Potrebbero far sì che torni subito insieme a Lylia e chissà, anche Paver. Sarebbe un modo per vederli di nuovo insieme. Potrebbe essere, ma mi saprebbe di tirato via in maniera allucinante. Una creatura di un'altra dimensione in grado di alterare la chimica del tuo cervello grazie a potenti neurotossine e tu ti riprendi così appena ti staccano da essa. Spero di no ma temo che potrebbe succedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 23 giugno, 2017 1 minuto fa, DarthMizu ha scritto: Sì in effetti potrebbe essere benissimo così, anzi è l'opzione più probbile. Secondo il tuo ragionamento allora quando annunciano una nuova generazione non dovrebbero neanche perdere tempo a dire che ci saranno nuovi pokemon e una nuova regione con nuovi protagonisti, perché è ovvio più di capitan ovvio che ci saranno, te che dici? Le nuove forme non sono tanto ovvie come pensi te, anche se i fan se lo possono immaginare la loro introduzione non è ovvio come i nuovi pokemon per una nuova generazione, ma soprattutto anche fosse ovvia non sappiamo asolutamente per chi e come saranno fatte, quindi ci sta benissimo che preannuncino delle nuove forme regionali, che sono ovviamente diverse dalle forme alternative finora conosciute. Vuoi, caro Zarxiel, che ti spieghi perchè? Eppure è tanto ovvio. Le forme regionale le trovi solo in una regione, sono il risultato di una mutazione, un adattamento diverso rispetto all'originale, imparano non una mossa esclusiva diversa, ma un intero parco mosse diverso, hanno tipi completamente diverso, hanno colori diversi e non necessitiamo di strumenti per ottenerle. Le forme alternative che dici tu hanno necessità di uno strumento per ottenerle, non le trovi solo in una particolare regione, poichè non sono il frutto di un adattamento all'ambiente, ma il risultato di un'esposizione ad un oggetto particolare che potrebbe avere natura magica (o scientifica) che modifica il dna e/o l'aspetto del pokemon che mantiene almeno il tipo primario (se non entrambi) e ha solo qualche modifica al design. Credo che sia abbastanza esaustiva la spiegazione per farti capire che le forme regionali (tra l'altro novità assoluta di settima generazione che potrebbe per questo ,ripeto, essere l'oggetto unico di un annuncio) sono diverse dalle alternative finora conosciute e quindi possono essere trattate in modo diverso. Tra l'altro non è poi così ovvio che ci siano nuove forme regionali. Mi sembra tutto così ovvio, zarxiel, non trovi? Io non ho mai detto "forme permanenti" o "forme temporanee" ho detto forme alternative, punto. Se sono permantenti o meno non importa, sappiamo che ci saranno, non ho mai parlato di forme regionali o altro, ho detto "forme" nella maniera più generale possibile, il che include ogni tipo di forma, siano esse Mega, Archeo, permanenti, regionali, temporanee e via dicendo, io parlo di qualsiasi tipo di forma, noi sappiamo che ci saranno. Quando annunciano una nuova gen, il fatto che ci siano nuovi Pokémon, regione ecc... non viene MAI detto come se fosse una grande novità, cosa che invece hanno fatto con l'annuncio di USUL. Capisci quello che voglio dire? Un conto è accennarlo, ma in una maniera scontata, non è che tu la dici con enfasi o come se fosse una grande novità, è questa la differenza, in USUL, è stato deto "in USUL ci saranno Pokémon non presenti in SL", già il fatto che venga usata la parola "Pokémon" e non "forme" fa si che noi escludiamo questa teoria (anche perché scontata in quanto feature che hanno sempre introdotto in nuovi giochi della stessa gen), intendere vecchi Pokémon pure non ha senso, perché è SEMPRE successo sin dalla 2° gen, e devono introdurli per forza per il VGC, ecco perché un annuncio del genere sarebbe la cosa più scontata della vita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 6 minuti fa, Venir18 ha scritto: Paver é un personaggio che deve stare, dato che forse é la causa prima degli eventi di SM ... Potrebbe esserci un prologo con un video che rivela quella che ha combinato anni fa Paver, vediamo un oggetto nero che arriva ad Alola e poi si parte con la storia. Paver non è diventato un contadinozzo, ma sarà il cattivo al posto di Samina O.O Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, Venir18 ha scritto: Paver é un personaggio che deve stare, dato che forse é la causa prima degli eventi di SM ... In SM, indirettamente, non è proprio la diretta causa. Paver stava studiando gli Ultravarchi. Un giorno, durante uno di questi studi, è sparito nel nulla, lasciando dietro di sé solo Cosmog e qualche documento. Samina, povera donna, ovviamente si è messa a cercare subito il marito. Col tempo e diversi studi è nato Tipo Zero, per combattere le UC, e c'era Cosmog, quel piccolo cosino capace di aprire Ultravarchi e probabilmente un utile strumento per ritrovare Paver. Ma Iridio si porta via Tipo Zero, causando una bella rabbia da parte della madre che si vede portar via l'unico strumento per combattere le UC e forse ritrovare Paver. Poi è la volta di Lylia, che aggiunge altra sofferenza alla madre, scappando e portando via l'ultima carta vincente. Mettiamoci in mezzo a tutto questo che ad un certo punto Samina impazzisce, addio... Samina la definisco più una vittima. E' pazza, sì, ma non per cattiveria pura. E' solo molto triste, delusa e pure intossicata da Nihilego. 4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Potrebbe essere, ma mi saprebbe di tirato via in maniera allucinante. Una creatura di un'altra dimensione in grado di alterare la chimica del tuo cervello grazie a potenti neurotossine e tu ti riprendi così appena ti staccano da essa. Spero di no ma temo che potrebbe succedere Almeno che non diano una spiegazione buona...sì, sarebbe tirato via come non so cosa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 4 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Potrebbe esserci un prologo con un video che rivelano quella che ha combinato anni fa Paver, vediamo un oggetto nero che arriva ad Alola e poi si parte con la storia. Paver non è diventato un contadinozzo, ma sarà il cattivo al posto di Samina O.O L'idea é buonissima, ma causerebbe un bel mindfuck nei fan ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, DarthMizu ha scritto: Potrebbe esserci un prologo con un video che rivelano quella che ha combinato anni fa Paver, vediamo un oggetto nero che arriva ad Alola e poi si parte con la storia. Paver non è diventato un contadinozzo, ma sarà il cattivo al posto di Samina O.O Sarebbe una cosa molto interessante in effetti, ma propendo al massimo per il filmato spiegone. Essendo come terzi titoli da quello che abbiamo visto al momento vedo difficile un cambiamento di cattivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: In SM, indirettamente, non è proprio la diretta causa. Paver stava studiando gli Ultravarchi. Un giorno, durante uno di questi studi, è sparito nel nulla, lasciando dietro di sé solo Cosmog e qualche documento. Samina, povera donna, ovviamente si è messa a cercare subito il marito. Col tempo e diversi studi è nato Tipo Zero, per combattere le UC, e c'era Cosmog, quel piccolo cosino capace di aprire Ultravarchi e probabilmente un utile strumento per ritrovare Paver. Ma Iridio si porta via Tipo Zero, causando una bella rabbia da parte della madre che si vede portar via l'unico strumento per combattere le UC e forse ritrovare Paver. Poi è la volta di Lylia, che aggiunge altra sofferenza alla madre, scappando e portando via l'ultima carta vincente. Mettiamoci in mezzo a tutto questo che ad un certo punto Samina impazzisce, addio... Samina la definisco più una vittima. E' pazza, sì, ma non per cattiveria pura. E' solo molto triste, delusa e pure intossicata da Nihilego. Almeno che non diano una spiegazione buona...sì, sarebbe tirato via come non so cosa. Ma insomma, così sembra che sia colpa dei figli che un giorno si son svegliati e hanno mandato in quel posto la madre. In realtà viene detto chiaramente che la madre trattava male i figli che alla fine si son stufati e per salvare la pelle se ne sono andati. Vediamo di non far passare i cattivi per vittime, anche nei giochi. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: In SM, indirettamente, non è proprio la diretta causa. Paver stava studiando gli Ultravarchi. Un giorno, durante uno di questi studi, è sparito nel nulla, lasciando dietro di sé solo Cosmog e qualche documento. Samina, povera donna, ovviamente si è messa a cercare subito il marito. Col tempo e diversi studi è nato Tipo Zero, per combattere le UC, e c'era Cosmog, quel piccolo cosino capace di aprire Ultravarchi e probabilmente un utile strumento per ritrovare Paver. Ma Iridio si porta via Tipo Zero, causando una bella rabbia da parte della madre che si vede portar via l'unico strumento per combattere le UC e forse ritrovare Paver. Poi è la volta di Lylia, che aggiunge altra sofferenza alla madre, scappando e portando via l'ultima carta vincente. Mettiamoci in mezzo a tutto questo che ad un certo punto Samina impazzisce, addio... Samina la definisco più una vittima. E' pazza, sì, ma non per cattiveria pura. E' solo molto triste, delusa e pure intossicata da Nihilego Rimangono, dunque, da chiarire alcuni punti: • come Paver ha aperto gli Ultravarchi? • perché? • erano giá state scoperte le UC al tempo? • perché Iridio é fuggito? • quando, precisamente, é avvenuto il primo incontro tra Samina e Nihilego? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: In SM, indirettamente, non è proprio la diretta causa. Paver stava studiando gli Ultravarchi. Un giorno, durante uno di questi studi, è sparito nel nulla, lasciando dietro di sé solo Cosmog e qualche documento. Samina, povera donna, ovviamente si è messa a cercare subito il marito. Col tempo e diversi studi è nato Tipo Zero, per combattere le UC, e c'era Cosmog, quel piccolo cosino capace di aprire Ultravarchi e probabilmente un utile strumento per ritrovare Paver. Ma Iridio si porta via Tipo Zero, causando una bella rabbia da parte della madre che si vede portar via l'unico strumento per combattere le UC e forse ritrovare Paver. Poi è la volta di Lylia, che aggiunge altra sofferenza alla madre, scappando e portando via l'ultima carta vincente. Mettiamoci in mezzo a tutto questo che ad un certo punto Samina impazzisce, addio... Samina la definisco più una vittima. E' pazza, sì, ma non per cattiveria pura. E' solo molto triste, delusa e pure intossicata da Nihilego. Almeno che non diano una spiegazione buona...sì, sarebbe tirato via come non so cosa. Assolutamente sì Samina l'ho sempre considerata una vittima, perché alla fine è solo una marionetta nelle mani di Nihilego. Sul fatto della spiegazione ne ho io una bellissima, in pratica dopo la separazione da Nihilego Samina ritrova il marito e i figli, grazie al potere dell'ammore viene annullato qualsiasi danno cerebrale derivato dalle tossine e lei torna la donna di prima da GF me lo aspetterei, ma voglio dargli un minimo di fiducia e sperare mi stupiscano Adesso, DarthMizu ha scritto: Ma insomma, così sembra che sia colpa dei figli che un giorno si son svegliati e hanno mandato in quel posto la madre. In realtà viene detto chiaramente che la madre trattava male i figli che alla fine si son stufati e per salvare la pelle se ne sono andati. Vediamo di non far passare i cattivi per vittime, anche nei giochi. Sì ma devi tenere in considerazione che i maltrattamenti sono derivati dall'influenza di Nihilego non ci vuole molto a capirlo, basta vedere come Samina reagisce dopo la defusione da Nihilego verso Lylia e ricordiamoci anche il racconto di quest'ultima sull'isola di Exeggutor sotto la pioggia in cui parla di Samina come una madre amorevole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venir18 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Assolutamente sì Samina l'ho sempre considerata una vittima, perché alla fine è solo una marionetta nelle mani di Nihilego. Sul fatto della spiegazione ne ho io una bellissima, in pratica dopo la separazione da Nihilego Samina ritrova il marito e i figli, grazie al potere dell'ammore viene annullato qualsiasi danno cerebrale derivato dalle tossine e lei torna la donna di prima da GF me lo aspetterei, ma voglio dargli un minimo di fiducia e sperare mi stupiscano E vissero tutti felici e Ultracontenti ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 23 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 23 giugno, 2017 4 minuti fa, Giuls92 ha scritto: In SM, indirettamente, non è proprio la diretta causa. Paver stava studiando gli Ultravarchi. Un giorno, durante uno di questi studi, è sparito nel nulla, lasciando dietro di sé solo Cosmog e qualche documento. Samina, povera donna, ovviamente si è messa a cercare subito il marito. Col tempo e diversi studi è nato Tipo Zero, per combattere le UC, e c'era Cosmog, quel piccolo cosino capace di aprire Ultravarchi e probabilmente un utile strumento per ritrovare Paver. Ma Iridio si porta via Tipo Zero, causando una bella rabbia da parte della madre che si vede portar via l'unico strumento per combattere le UC e forse ritrovare Paver. Poi è la volta di Lylia, che aggiunge altra sofferenza alla madre, scappando e portando via l'ultima carta vincente. Mettiamoci in mezzo a tutto questo che ad un certo punto Samina impazzisce, addio... Samina la definisco più una vittima. E' pazza, sì, ma non per cattiveria pura. E' solo molto triste, delusa e pure intossicata da Nihilego. Almeno che non diano una spiegazione buona...sì, sarebbe tirato via come non so cosa. 1 minuto fa, Venir18 ha scritto: Rimangono, dunque, da chiarire alcuni punti: • come Paver ha aperto gli Ultravarchi? • perché? • erano giá state scoperte le UC al tempo? • perché Iridio é fuggito? • quando, precisamente, é avvenuto il primo incontro tra Samina e Nihilego? Da quanto ho capito io, le cose sono andate diversamente più o meno. Iridio è scappato in quanto Samina era già impazzita, e non si era arrabbiata per il furto di Tipo Zero, visto che c'erano altri 2 esemplari che sono rimasti inutilizzati (quindi Samina non aveva alcun interessa in TZ), Samina tuttavia ama Nihilego, quindi l'uso di TZ non avrebbe senso, perché essendo programmato per uccidere le UC, esso cercherebbe di uccidere le Nihilego tanto amate da Samina. Le UC non sono state mai ufficialmente riconosciute dalla scienza fino al casino di SL, solo Cosmog e famiglia e Necrozma erano riconosciuti (sebbene non era noto che fossero UC) e forse Nihilego e Guzzlord, ma gli altri sono apparsi per la prima volta quando evocati da Samina. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, Venir18 ha scritto: E vissero tutti felici e Ultracontenti ... Assolutamente sì e poi appare la scritta fine della Ultrastoria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 Adesso, DarthMizu ha scritto: Ma insomma, così sembra che sia colpa dei figli che un giorno si son svegliati e hanno mandato in quel posto la madre. In realtà viene detto chiaramente che la madre trattava male i figli che alla fine si son stufati e per salvare la pelle se ne sono andati. Vediamo di non far passare i cattivi per vittime, anche nei giochi. Ué, sembra che abbia detto chissà quale eresia! Sta' calmino O li trattava male per via dello stress, o perché era già intossicata, questo mi pare non venga detto. Certo, lo so benissimo da sola che i figli si sono stufati (e ci credo, vorrei ben vedere), mica li volevo far passare per cattivi, anzi, Lylia poi è il mio personaggio preferito, vista la sua caratterizzazione. Però hanno aggiunto rabbia e sofferenza in una madre già di per sé sull'orlo della pazzia più totale. Perfino Iridio la giustifica a fine gioco, dice che crede che abbia fatto tutto questo per ritrovare Paver, suo marito e padre dei suoi due bambini. Penso che prima fossero una famiglia felice, ma che poi è andata in rovina proprio per la scomparsa di Paver. 2 minuti fa, Venir18 ha scritto: Rimangono, dunque, da chiarire alcuni punti: • come Paver ha aperto gli Ultravarchi? • perché? • erano giá state scoperte le UC al tempo? • perché Iridio é fuggito? • quando, precisamente, é avvenuto il primo incontro tra Samina e Nihilego? - Chissà: probabilmente per qualche esperimento (folle o meno), visto che erano oggetto dei suoi studi, da quanto si sa. - Probabilmente se ne conosceva l'esistenza o magari ancora erano una bella incognita, di cui si sapeva poco e nulla. Sarei curiosa di sapere cos'hanno pensato quando hanno trovato il piccolo Cosmog. - Iridio è scappato perché evidentemente si era scocciato dei comportamenti della madre, vuoi che fosse già intossicata o semplicemente stressata dalla ricerca di suo marito. - Questo sì che è un bel punto di domanda. Io suppongo prima che Iridio scappasse. Ma non ne sono assolutamente sicura. Si possono solo fare congetture e questo sarebbe da spiegare. 4 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Assolutamente sì Samina l'ho sempre considerata una vittima, perché alla fine è solo una marionetta nelle mani di Nihilego. Sul fatto della spiegazione ne ho io una bellissima, in pratica dopo la separazione da Nihilego Samina ritrova il marito e i figli, grazie al potere dell'ammore viene annullato qualsiasi danno cerebrale derivato dalle tossine e lei torna la donna di prima da GF me lo aspetterei, ma voglio dargli un minimo di fiducia e sperare mi stupiscano Esatto, è questo quello che è. Una vittima. Cattivissima sì, ma vittima di tossine pure sconosciute e, da quel che si deduce, molto potenti. Me lo aspetterei anche io dalla GF un finale così xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 5 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto: Assolutamente sì Samina l'ho sempre considerata una vittima, perché alla fine è solo una marionetta nelle mani di Nihilego. Sul fatto della spiegazione ne ho io una bellissima, in pratica dopo la separazione da Nihilego Samina ritrova il marito e i figli, grazie al potere dell'ammore viene annullato qualsiasi danno cerebrale derivato dalle tossine e lei torna la donna di prima da GF me lo aspetterei, ma voglio dargli un minimo di fiducia e sperare mi stupiscano Sì ma devi tenere in considerazione che i maltrattamenti sono derivati dall'influenza di Nihilego non ci vuole molto a capirlo, basta vedere come Samina reagisce dopo la defusione da Nihilego verso Lylia e ricordiamoci anche il racconto di quest'ultima sull'isola di Exeggutor sotto la pioggia in cui parla di Samina come una madre amorevole bisogna vedere se i maltrattamenti erano già iniziati prima che samina si unisse a Nihilego. E se effettivamente questa fusione non sia avvenuta solo quando l'abbiamo vista noi. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 1 minuto fa, DarthMizu ha scritto: bisogna vedere se i maltrattamenti erano già iniziati prima che samina si unisse a Nihilego. E se effettivamente questa fusione non sia avvenuta solo quando l'abbiamo vista noi. E' certo che ad un certo punto lei abbia trovato Nihilego e sia stata intossicata. Se non prima della fuga di Iridio, allora poco dopo. Comunque sia, cerca anche di metterti nei panni di una donna che, vista la sua ricerca ossessiva, amava molto suo marito. Prova a pensare allo stress, alla disperazione, alla paura. Lo stress può giocare brutti scherzi, ti porta anche a trattare male gli altri o a rispondere in modo acido. Magari la cosa non è così profonda, ma allora in questo caso credo ci sia di mezzo Nihilego. Come ha detto @MoonlightUmbreon, Lylia ricorda come sua madre fosse amorevole e dolce nei suoi confronti. Giocavano e dormivano insieme, per esempio. Per cui non era affatto una pessima madre che trattava male i suoi figli e li vestiva come delle UC. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MoonlightUmbreon Inviato 23 giugno, 2017 Condividi Inviato 23 giugno, 2017 3 minuti fa, DarthMizu ha scritto: bisogna vedere se i maltrattamenti erano già iniziati prima che samina si unisse a Nihilego. E se effettivamente questa fusione non sia avvenuta solo quando l'abbiamo vista noi. Assolutamente no il gioco lo lascia intendere chiaramente che il cambiamento di Samina è stato repentino, Lylia stessa non si spiega il cambiamento della madre, da madre amorevole a tiranno...è logico che sia Nihilego ad averla influenzata, basta vedere come si approccia a Lylia dopo la defusione. Dice soprattutto che non la vede così da molto tempo, cioè più chiaro di così. Sulla fusione alla fine del gioco potrebbe anche essere avvenuta la prima volta quando la combattiamo noi ma è anche vero che di Nihilego viene detto che usa potenti neurotossine che alterano il cervello, ergo le somministra a Samina a poco a poco e causa il cambiamento. Samina è proprio ossessionata da NIhilego, al punto da vestire sua figlia come lei. Le tossine hanno creato un attaccamento morbosa alla UC che l'ha portata a preferirla ai suoi stessi figli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.