Vai al commento


Annunciati i giochi Pokémon X e Pokémon Y! Ecco la sesta generazione Pokémon! Primi Pokémon Rivelati, Trailer Ufficiale, Informazioni! Ottobre 2013!


Redattore

Post raccomandati

Per il resto... Niente retrocompatibilità , è ovvio. Come potrebbero trasformare sprites in 2D in modelli tridimensionali? E solo per questo acquisterò entrambe le versioni.

Nonostante i difetti che ho notato, l'hype è a mille.

la cosa per cui i modelli tridimensionali non possono essere trasformati in 3d non centra un diglett con la retrocompatibilità : il gioco riconosce il codice del pokemon e lo mostra sullo schermo.di certo i pokemon potranno essere trasferiti -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dubito facciano cambiamenti radicali, non l'avrebbero mostrato in video.

Sì, la grafica del mondo in generale è poco curata, sembra la grafica del DS. Avrebbero potuto spremere molto di più il 3DS.

rev3.jpeg

Questo titolo, tra l'altro tra i primi, pare sfrutti molto meglio l'hardware del 3DS rispetto ai due nuovi giochi Pokémon. Son consapevole che Resident Evil Revelations è un titolo completamente diverso, infatti un gioco Pokémon con grafica simile non me la ci vedo per niente. Avrei preferito una via di mezzo tra Pokémon Colosseum e questo. Tuttavia, lo stile della lotta è sorprendente. Mi piace molto e son contento da una parte che abbiano accantonato gli sprites.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo i remake, ovviamente. Ma se escludiamo i pokémon, bruttini (quello d'erba e d'acqua sono due aborti) penso possa venire fuori un gran bel gioco. Ovviamente aspetto più pokémon e più info prima di giudicare definitivamente.

E spero non vi sia retrocompatibilità , così saranno costretti a fare i remake!

Ti quoto perché anche io attendo i remake ma la retrocompatibilità  DEVE esserci (almeno con i giochi di quinta gen, se no che faccio butto via ciò che ho fatto da quando ho preso smeraldo ? Piuttosto non mi piace che ci siano pokemon di altre regioni, in bianco e nero 1 mi è piaciuto il dover usare solo pokemon nuovi e quindi impararli tutti già  dalla storia...

Tranquillo, i remake ci saranno, le tempistiche (parlando di smeraldo) sono quelle buone e poi per me è meglio così perché se ci pensi se fossero usciti i remake su 3ds li avrebbero usati per sperimentare le novità  sulla consolle accontentandoci magari con poco, ora che esce la sesta gen, quando faranno i remake, perché li faranno sperimentano con i nuovi giochi le novità  e sul remake le migliorano rendendoli più colossali... E se li avessero fatti prima avrebbero avuto meno pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dubito facciano cambiamenti radicali, non l'avrebbero mostrato in video.

Sì, la grafica del mondo in generale è poco curata, sembra la grafica del DS. Avrebbero potuto spremere molto di più il 3DS.

rev3.jpeg

Questo titolo, tra l'altro tra i primi, pare sfrutti molto meglio l'hardware del 3DS rispetto ai due nuovi giochi Pokémon. Son consapevole che Resident Evil Revelations è un titolo completamente diverso, infatti un gioco Pokémon con grafica simile non me la ci vedo per niente. Avrei preferito una via di mezzo tra Pokémon Colosseum e questo. Tuttavia, lo stile della lotta è sorprendente. Mi piace molto e son contento da una parte che abbiano accantonato gli sprites.

è diverso. in RErevelations se noti ci sono massimo 3 nemici da animare sullo schermo e gli ambienti sono molto stretti infatti se entri nelle sale grandi il gioco ci mette un po a caricare. L'ho giocato. poi la grafica fatta in modo realistico aiuta insieme alle luci. Di certo è l grafica migliore per 3DS però capcom fa giochi in 3D dall'alba dei tempi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, per quello concordo. Ma il My Sims per DS era meno pixelloso rispetto a Pokémon X Y e lo stile è comunque molto cartoonesco.

mysimsislame.jpg

img_thumbnail_2.png

Vabbè, da qui ad ottobre penso che ci saranno molti aggiornamenti... e poi non sappiamo a quanto tempo fa risale questo video...

Comunque la grafica di Mystery Dungeon non mi sembrava così pixellosa, quindi credo che miglioreranno anche questa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finalmente,allora avevo ragione sull'annuncio!Comunque,anche per me questi saranno i 9 mesi più lunghi della mia vita.

Come al solito prendo lo Stater fuoco [W IL TIPO FUOCO!]

Come al solito vedo se c'è un leggendario di tipo Fuoco,altrimenti prendo la versione opposta a quella di mio cugino.

Pokèmon: Sono molto soddisfatto dello Starter Fuoco,ma non molto per gli altri 2.I leggendari?A prima vista non ero capace di giudicare,dopo aver rivisto il video ho capito quanto siano stupendi Asd.

La grafica?Mi soddisfa ma per dirlo con certezza vorrei camminare un pò per le città  e i percorsi.

Le lotte? MA-GNI-FI-CHE!Aspettavo da tanto lotte del genere!Ma...per quanto ho visto i Pokèmon hanno tutti una propria animazione per le mosse,e se uno usa Pokèmon Evento/Cheat con mosse che non possono imparare?Se è così credo proprio che abbiano messo un'animazione base per ogni mossa,che per chi la può imparare varia,come in Battle Revolution.

Stò diventando noioso vero? XD

Ciao!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dai. Mi hanno sorpreso, come sempre. L'abbandono degli sprites è rischioso, io per primo non sono d'accordo con questa scelta.

Vediamo... Chespin e Froakie non mi piacciono molto. Fennekin l'esatto opposto.

I leggendari X e Y sono favolosi.

L'ambientazione ricalca la città  di Parigi, ma suppongo abbiano inserito altri spunti.

La grafica è pessima. Spero vivamente che venga migliorata. Il protagonista è inguardabile e identico a Black.

L'utilizzo del wi-fi dall'inizio non mi pare 'sto gran cambiamento. Bastava vincere una medaglia nei precedenti titoli, si sono finalmente resi conto di aver fatto un buco nell'acqua.

Per il resto... Niente retrocompatibilità , è ovvio. Come potrebbero trasformare sprites in 2D in modelli tridimensionali? E solo per questo acquisterò entrambe le versioni.

Nonostante i difetti che ho notato, l'hype è a mille.

Ah, giusto. X e Y rappresentano rispettivamente la larghezza e l'altezza. Logicamente dovranno pubblicare un terzo gioco, denominato Z, che completerà  il trio con la profondità . Il DNA non credo centri, lo hanno già  utilizzato abbastanza e male, per giunta, con Kyurem.

Assolutamente d'accordo con te, su tutto! Gli starter; uno bello, gli altri inguardabili. Grafica davvero non buona, ma che penso e spero da qui a ottobre miglioreranno.

Per la retrocompatibilità  potrebbe esserci però sai? Una sorta di "Parco Amici". Il gioco (X/Y) riceve tutti i dati, e converte l'immagine del pokémon da sprite a 3D.

Ti quoto perché anche io attendo i remake ma la retrocompatibilità  DEVE esserci (almeno con i giochi di quinta gen, se no che faccio butto via ciò che ho fatto da quando ho preso smeraldo ? Piuttosto non mi piace che ci siano pokemon di altre regioni, in bianco e nero 1 mi è piaciuto il dover usare solo pokemon nuovi e quindi impararli tutti già  dalla storia...

Tranquillo, i remake ci saranno, le tempistiche (parlando di smeraldo) sono quelle buone e poi per me è meglio così perché se ci pensi se fossero usciti i remake su 3ds li avrebbero usati per sperimentare le novità  sulla consolle accontentandoci magari con poco, ora che esce la sesta gen, quando faranno i remake, perché li faranno sperimentano con i nuovi giochi le novità  e sul remake le migliorano rendendoli più colossali... E se li avessero fatti prima avrebbero avuto meno pokemon

Certo, anche a me dispiacerebbe tanto perdere i pokémon che mi porto avanti da Zaffiro, se saranno retrocompatibili e faranno comunque i Remake (spero di cuore tu abbia ragione!) tanto di guadagnato! Sennò sarei ben disposto a rinunciare alla retrocompatibilità  per avere i Remake. Ma c'è (ahimé) tempo per pensarci!

Comunque si! L'avevo scritto anche io in qualche topic, non ricordo esattamente dove però, tutto sommato la 6° generazione sarà  una specie di "test" per Pokémon su 3DS, i Remake invece, saranno ben migliori, graficamente sopratutto!

Sinceramente però di avere i pokémon nuovi sui Remake mi importa poco. XD Però certo, meglio abbondare che deficere! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque è presto per parlare di difetti per quanto riguarda la grafica perchè nel trailer ke hanno mostrato c'era una scritta ke diceva "le immagini non sono tratte dalla versione finale", il gioco è ancora in fase di sviluppo, manca quasi un anno all'uscita quindi modiche da farne ne avranno..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest FedeVeronesi

Io trovo questa una vera innovazione, non vedevo l'ora facessero una cosa simile!

Sta di fatto che prima di giudicare i due games in questione aspetto l'acquisto. Dato che è in fase di sviluppo sopratutto sulla grafica è meglio non parlare... E trovo finalmente una buona cosa farli uscire in contemporanea in tutto il mondo. Finalmente non dovrò più scervellarmi giocandoci in giapponese... :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, da qui ad ottobre penso che ci saranno molti aggiornamenti... e poi non sappiamo a quanto tempo fa risale questo video...

Comunque la grafica di Mystery Dungeon non mi sembrava così pixellosa, quindi credo che miglioreranno anche questa :)

Deriva anche dal fatto che My sims era un gioco con una worldmap minuscola non paragonabile a quella di un Pokémon... Poi per Pokémon devono mostrare molte più cose sullo schermo in più profondità  e quindi caricarne di più questo influisce su quello che può fare il 3DS per non parlare di animare 700 Pokémon!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, giusto. X e Y rappresentano rispettivamente la larghezza e l'altezza. Logicamente dovranno pubblicare un terzo gioco, denominato Z, che completerà  il trio con la profondità . Il DNA non credo centri, lo hanno già  utilizzato abbastanza e male, per giunta, con Kyurem.

Invece X e Y si riferiscono proprio ai cromosomi del DNA, confermato dai loghi giapponesi dei giochi visibili nella versione giapponese del video del Pokémon Direct, i quali riportano una piccola immagine della molecola del DNA.

immagine1mgs.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli starter li trovo insulsi soprattutto quello di tipo fuoco. I leggendari mi piacciono molto anche se "quello X" a prima vista mi è sembrato un sawsbuck con un sigilyph spiaccicato in testa.

Comunque...non è che introducono anche un nuovo tipo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho cavoli ho beccato un glitch proprio ora nel gioco di pokemon X e Y nel video se lo vedete attentamente quando il personaggio sale sulle liane il modello degli occhiali da sole per qualche strano motivo rimane li immobile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so ancora....

La grafica è spettacolare per dei giochi pokemon ma la storia come sarà ?

sarà  sempre la stessa o si rinnoverà ?

il gioco sarà  ambientato davvero in europa?

...

Sono moltoooo dubbioso.

quando ero un bambino mi avrebbe sbalordito... adesso di giochi con grafica eccelsa ce ne sono tanti, è la storia dei giochi pokemon che mi è sempre più o meno piaciuta.

I pokemon sembrano meglio di quelli della 5 generazione e di questo sono felice.

Avrei preferito i remake sinceramente.... ma se avranno una bella storia (più originale del solito), quella grafica migliorata, e ci sarà  una parte di italia nel gioco... beh credo proprio che sarò obbligato a comprarlo.... XD spero almeno che se lo vendono sul nintendo eshop la versione virtuale costi meno (è la volta che mi compro un bel gioco virtuale senza muovermi di casa).

Il fatto che i giochi siano ancora in sviluppo non è un buon segno, vuoldire che programmare per 3ds è mooolto più complicato che programmare per ds (e questo si sapeva) ma vuoldire anche che se non riusciranno a completare il gioco entro l'ottobre del 2013 potrebbe esserci un problema di completezza del gioco. potrebbero cioè rilasciarlo con una storia minima trascurata.

Un'altra cosa importante sarà  come verrà  sfruttato il touch screen, nonostante tutto fin'ora gli unici giochi che sfruttavano bene il touch sono ancora soul silver e heath gold. Capisco che ormai il 3ds si fonda in particolare sul 3d ma il touch è comodo se sfruttato bene (il menù a touch è la cosa migliore).

Dopo la delusione avuta con bianco e nero/2 sono molto prudente, comprerò questi giochi solo se dopo molte video-recensioni complete mi verrà  voglia di giocarci.... con questa video-recensione ancora quella voglia è in cantina XD

ps. spero che rincomincino da zero con i pokemon senza trasferimenti dalle vecchie generazioni.... se no sarà  una faticaccia passare tutto da vecchio a nuovo

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che i giochi siano ancora in sviluppo non è un buon segno, vuoldire che programmare per 3ds è mooolto più complicato che programmare per ds (e questo si sapeva) ma vuoldire anche che se non riusciranno a completare il gioco entro l'ottobre del 2013 potrebbe esserci un problema di completezza del gioco. potrebbero cioè rilasciarlo con una storia minima trascurata.

Ma secondo te un azienda come la Nintendo può permettersi di pubblicare un gioco senza averlo finito? ci staranno lavorando da anni ormai e se hanno deciso di pubblicarlo ad Ottobre sono sicuri di finirlo entro quella data.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Deriva anche dal fatto che My sims era un gioco con una worldmap minuscola non paragonabile a quella di un Pokémon... Poi per Pokémon devono mostrare molte più cose sullo schermo in più profondità  e quindi caricarne di più questo influisce su quello che può fare il 3DS per non parlare di animare 700 Pokémon!

Son d'accordo con te, tuttavia, ricordiamoci che a Nintendo non conviene far uscire un titolo completamente perfetto, altrimenti non saprebbe cosa migliorare nei successivi.

Facciamo un passo indietro.

Siamo ai tempi di Diamante e Perla, su console Nintendo DS. Il gioco era già  comunque ben fatto, ma non sfruttava appieno l'hardware del DS. Bianco e Nero 2 ha comunque molte migliorie, vedi ad esempio le lotte animate o la città  in 3D. Nintendo avrebbe potuto benissimo far uscire Diamante e Perla con le stesse caratteristiche di Bianco e Nero 2 perché stiamo parlando sempre di Nintendo DS. Invece, giustamente, ha voluto tenersi stretto queste piccole novità , per farcele assaporare poco a poco.

Per carità , è giusto così.

La World Map con le animazioni della lotta credo c'entrino davvero poco. Son due ambienti a sé. Se avessero voluto curare leggermente di più la World Map l'avrebbero fatto. Secondo me non volevano cambiare totalmente grafica e hanno fatto riferimento allo stile 3D che hanno adottato in Bianco e Nero.

Ma secondo te un azienda come la Nintendo può permettersi di pubblicare un gioco senza averlo finito? ci staranno lavorando da anni ormai e se hanno deciso di pubblicarlo ad Ottobre sono sicuri di finirlo entro quella data.

^ Quoto, secondo me Nintendo ha già  i due giochi praticamente pronti e ci ha mostrato i video delle vecchie fasi di sviluppo.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa pokè-fare nel 2013:

1. Scoprire tutti i dettagli dei due nuovi giochi

2.Scoprire le evoluzioni di Froakie (*-*)

3.Ridere in faccia a Chespin e alle sue evoluzioni XD

4.Cercare altra gente a cui piace froakie (che a mio parere è molto più bello di totodile o squirtle )

5.Comprare pokemon X per catturare il presunto ''cervo leggendario''

6.Allenare tutti i pokemon di sesta generazione

7.Scambiare molti pokemon con altri utenti del forum

8.Scoprire se c'è veramente l ottava eoluzione di eevee

9.Cercare di arrivare a 10 cose da fare

10.Fare nascere tante uova degli starter

11.Scoprire come sono i pokemon shiny di sesta generazione

12.Scoprire se c'è qualche collegamento con bianco e nero 2

13.Scoprire percè c'è il DNA nel logo giapponese

14.Sperare che la chat interna ritorni alla sua normale funzionalità 

15.sperare che qualcuno mi metta mi piace :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La grafica è come la desideravo da tempo, e poi Fennekin *^* Volevo da un sacco di tempo uno starter volpe! Ho letto che si utilizzeranno i pattini al posto delle scarpe da corsa, speriamo sia vero... E poi la regione sembra la Francia :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...