Vai al commento



Le generazioni Pokémon che hanno venduto più copie di gioco


Crow

Post raccomandati

3 minuti fa, LolloFrost48 ha scritto:

Mi aspettavo che Sole e Luna avessero venduto piú copie considerando pure il boom di Pokémon GO lo scorso anno.

Non sono usciti nemmeno da un anno e praticamente stanno già sopra i 16 milioni attualmente quindi sì stanno vendendo molto. Tra l'altro sono usciti solo due giochi confronto le altre generazioni in cui ne sono usciti 4 o 5.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Wicked ha scritto:

Non sono usciti nemmeno da un anno e praticamente stanno già sopra i 16 milioni attualmente quindi sì stanno vendendo molto. Tra l'altro sono usciti solo due giochi confronto le altre generazioni in cui ne sono usciti 4 o 5.

Hanno relativamente venduto di meno rispetto a titoli come XY,DP, Nero e Bianco, Rubino e Zaffiro ecc quindi insomma i giochi della serie principale che hanno dato inizio a ogni singola generazione. Per ora SL sono ultimi tra questi, ma effettivamente bisogna considerare il fatto che sono usciti da meno tempo come hai detto tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LolloFrost48 ha scritto:

Hanno relativamente venduto di meno rispetto a titoli come XY,DP, Nero e Bianco, Rubino e Zaffiro ecc quindi insomma i giochi della serie principale che hanno dato inizio a ogni singola generazione. Per ora SL sono ultimi tra questi, ma effettivamente bisogna considerare il fatto che sono usciti da meno tempo come hai detto tu

Relativamente a cosa?

Relativamente all'unico fattore che bisogna tenere in considerazione, ossia il tempo dall'uscita, hanno venduto un macello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MedicalRipple ha scritto:

Relativamente a cosa?

Relativamente all'unico fattore che bisogna tenere in considerazione, ossia il tempo dall'uscita, hanno venduto un macello.

Relativamente al tempo intendevo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LolloFrost48 ha scritto:

Relativamente al tempo intendevo

Allora direi che è andata al contrario, hanno venduto tantissimo. Io non ricordo queste cifre né per XY né tantomeno per i precedenti (considerando che BN hanno a stento superato le vendite di SM adesso, mentre i sequel sono fermi a poco più di metà, e XY in quattro-cinque anni hanno venduto meno di un milione di copie in più, per dire).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Relativamente a cosa?

Relativamente all'unico fattore che bisogna tenere in considerazione, ossia il tempo dall'uscita, hanno venduto un macello.

 

11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Appunto, se vogliamo considerare il fattore tempo hanno raggiunto numeri enormi in pochissimo tempo. Quindi non hanno venduto meno per niente

Come non detto, ho fatto qualche ricerca e ho sottovalutato il fattore tempo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyEevee ha scritto:

già.  oltre alle novità introdotte è l'unica generazione con due regioni e un pokemon trovabile sempre shiny

In Nero e Bianco 2 ce n'erano due di cromatici che si incontravano nel corso del gioco. :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Liuk ha scritto:

Triste scoprire che Pokémon Cristallo è il titolo della serie princpale meno venduto in assoluto :cry:

Guarda meglio. Anche se di poco, Pokémon Cristallo supera Pokémon Smeraldo, che è quindi quello meno venduto (se escludiamo le versioni VC di prima gen, o le contiamo insieme alle versioni fisiche). :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, K.L.Y. ha scritto:

In Nero e Bianco 2 ce n'erano due di cromatici che si incontravano nel corso del gioco. :omg:

quali? sono gli unici giochi che non ha ho giocato della principale o meglio ogni coppia-trio di giochi ne ho giocato almeno uno a parte questi sequel

4 minuti fa, Crow ha scritto:

Guarda meglio. Anche se di poco, Pokémon Cristallo supera Pokémon Smeraldo, che è quindi quello meno venduto (se escludiamo le versioni VC di prima gen, o le contiamo insieme alle versioni fisiche). :)

ma nella classifica hanno parlato di vendite delle generazioni tenendo conto di remake/sequel e versioni virtual console credo senno non capisco come la prima generazione sia la prima classificata se i giochi dopo hanno grafica migliore, molte novità, più competitivo, personaggi personalizzabili(alcuni) e scelta del genere per me hanno contato assieme rosso, blu, giallo, verde, rosso fuoco, verdefoglia e le versioni virtual console e allora ci credo saranno 9 giochi tenendo separati giochi originali e virtual console 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

quali? sono gli unici giochi che non ha ho giocato della principale o meglio ogni coppia-trio di giochi ne ho giocato almeno uno a parte questi sequel

ma nella classifica hanno parlato di vendite delle generazioni tenendo conto di remake/sequel e versioni virtual console credo senno non capisco come la prima generazione sia la prima classificata se i giochi dopo hanno grafica migliore, molte novità, più competitivo, personaggi personalizzabili(alcuni) e scelta del genere per me hanno contato assieme rosso, blu, giallo, verde, rosso fuoco, verdefoglia e le versioni virtual console e allora ci credo saranno 9 giochi tenendo separati giochi originali e virtual console 

Cosa pretendi dai primi giochi della serie lol

É ovvio che quelli dopo siano migliori. Hanno venduto più di tutti perche il primo capitolo di qualsiasi cosa é sempre il più importante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Cosa pretendi dai primi giochi della serie lol

É ovvio che quelli dopo siano migliori. Hanno venduto più di tutti perche il primo capitolo di qualsiasi cosa é sempre il più importante.

ma dico che sono in prima posizione per la quantità di giochi tra quelli gameboy color, remaker e virtual console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...