Vai al commento



Le generazioni Pokémon che hanno venduto più copie di gioco


Crow

Post raccomandati

1 ora fa, Crow ha scritto:

Guarda meglio. Anche se di poco, Pokémon Cristallo supera Pokémon Smeraldo, che è quindi quello meno venduto (se escludiamo le versioni VC di prima gen, o le contiamo insieme alle versioni fisiche). :)

Hai peggiorato una constatazione già di per sé assai grave, non era facile.

Pentiti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyEevee ha scritto:

quali? sono gli unici giochi che non ha ho giocato della principale o meglio ogni coppia-trio di giochi ne ho giocato almeno uno a parte questi sequel

 

Haxorus e Dratini/Gible (a seconda della versione). :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Frabyte ha scritto:

Ma devi finire il grattacielo nero/albero bianco, battendo il nipote di Nardo.

Io ce la feci senza troppi problemi. Non ho mai avuto la voglia di prendere Haxorus invece. :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi stupisce il fatto che la tripletta Rosso/Blu/Giallo sia al primo posto, del resto è stato l'inizio di tutto^^ Ricordo che anche Bianco/Nero e Bianco2/Nero2 hanno fatto un boom strepitoso, entrambi li ho comprati abbastanza tempo dopo l'uscita perchè, ovunque andassi, non riuscivo a trovarne neanche mezza copia LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto abbastanza prevedibile. Per quanto riguarda la 5 generazione si sapeva che non avesse fatto chissà quali cifre, sono stati i titoli che hanno allontanato i fan dal prodotto, sia a causa del design discutibile di alcuni Pokémon sia per il fatto che nel main game non ci fosse nemmeno un Pokémon delle precedenti gen; l'esatto contrario di ciò che è successo con la 4 gen che ha saputo inserire novità legate allo stesso tempo al passato (evo di Pokémon di precedenti gen) oltre ad inserire Pokémon nuovi molto interessanti. Non mi sorprende che i titoli di 6 gen abbiano venduto più di Nero e Bianco e sequel, perché a livello di marketing hanno seguito la scia tracciata dalla 4 gen proponendo una regione mista, composta non solo da Pokémon di Kalos e rivisitazioni di Pokémon di scorse gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/7/2017 at 18:58, ShinyEevee ha scritto:

quali? sono gli unici giochi che non ha ho giocato della principale o meglio ogni coppia-trio di giochi ne ho giocato almeno uno a parte questi sequel

ma nella classifica hanno parlato di vendite delle generazioni tenendo conto di remake/sequel e versioni virtual console credo senno non capisco come la prima generazione sia la prima classificata se i giochi dopo hanno grafica migliore, molte novità, più competitivo, personaggi personalizzabili(alcuni) e scelta del genere per me hanno contato assieme rosso, blu, giallo, verde, rosso fuoco, verdefoglia e le versioni virtual console e allora ci credo saranno 9 giochi tenendo separati giochi originali e virtual console 

Nella classifica ho scritto anche i titoli e le rispettive unità vendute. Rosso Fuoco e Verde Foglia sono stati considerati come giochi di terza generazione, in quanto pubblicati durante il ciclo vitale di quest'ultima, fra Rubino/Zaffiro e Smeraldo. In poche parole, per le vendite della prima generazione sono stati contati solo Rosso, Verde, Blu e Giallo, oltre che le versioni Virtual Console, che però hanno venduto solo 1,5 milioni di copie. In poche parole, la prima generazione è prima senza i remake, e lo sarebbe stata anche senza le versioni Virtual Console. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Pur essendo quest’ultima una console ibrida, viene principalmente considerata casalinga dalla Grande N stessa. Per questo motivo è anche possibile dire che sarà il primo gioco principale a essere sviluppato per una console casalinga, anziché portatile."

 

Ehm... no

Anche alla intervista fatta con Massimo Bullo è stato detto che ciò dipende dall'approccio del giocatore, quindi smettetela con questa storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma hanno martellato per mesi sulla doppia natura di Switch con tanto di slogan, come fate a dire che Gnigntendo la considera principalmente casalinga?

Poi vi invito a leggere gli slogan che passano sul sito ufficiale della console.

"Dove, quando e con chi vuoi"

"La console da casa portatile"

"Goditi l'esperienza completa di una console da casa, anche senza televisore"

 

Però Nintendo la considera principalmente casalinga gigaLOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Ma hanno martellato per mesi sulla doppia natura di Switch con tanto di slogan, come fate a dire che Gnigntendo la considera principalmente casalinga?

Poi vi invito a leggere gli slogan che passano sul sito ufficiale della console.

"Dove, quando e con chi vuoi"

"La console da casa portatile"

"Goditi l'esperienza completa di una console da casa, anche senza televisore"

 

Però Nintendo la considera principalmente casalinga gigaLOL

Il sito, le pubblicità, i vari eventi, dicono tutti che Switch è ibrida.

Il motivo per cui Nintendo dice così è perchè vuole continuare a fare soldi con il 3DS. Quando Switch raggiungerà una buona base, Nintendo dirà addio al 3DS e tratterà Switch come ibrida.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Sinnoh Confirmed,Sinnoh forever.

 Mi aspettavo qualcosa di più da Pokemon Bianco/Nero...

La quarta gen si è confermata dietro ai titani,giusto così.

I loved the third generation: due punti epici il settipelago e il sub nei mari di hoenn.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Frabyte ha scritto:

I loved the third generation: due punti epici il settipelago e il sub nei mari di hoenn.

Esatto,bellissimi i percorsi d'acqua di Hoenn,come d'altronde quelli di Alo...ah no 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/7/2017 at 15:38, MedicalRipple ha scritto:

XY che vende più di OAC è come entrare in Vaticano e bestemmiare in coro battendo le mani a tempo.

XY ha venduto meno di GS comunque.

Cristallo però è stato il gioco pokémon meno venduto di sempre dopo Smeraldo, quindi se ai giochi originali aggiungiamo il contributo dei follow-up XYORAS supera GSC.

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...