Valli01 Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 (Se non avete visto l'ultimo video di cydonia non potrete rispondere alla domanda) Nell'ultimo video YouTube di pokemon millennium, cydonia descrive un viaggiatore temporale che porta indietro nel tempo delle lastre, simili a quelle di arceus, ma create artificialmente. non mi è chiaro per quale motivo al minuto 29:15 viene enunciato che il viaggiatore temporale dovrà ripetere infinitamente L'azione di riportare le lastre indietro nel tempo, dato che dopo averle riportate una volta il mondo dovrebbe essere salvo per sempre.. (nel file che ho allegato John titor è il viaggiatore temporale) Se si parlasse di universi paralleli potrei capire, ma dal grafico non sembra.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
emanuele0933 Inviato 22 luglio, 2017 Condividi Inviato 22 luglio, 2017 Se John salvasse il mondo e poi non riporta le lastre nel passato, la storia si riscriverebbe e nessuno nel passato avrebbe avuto le lastre, quindi nessuna salvezza e quindi nessun John Titor Non pensare a Trunks di Dragon Ball, in quell'opera viaggiare nel tempo significa anche cambiare universo, quindi cambiare il passato non significa influenzare il futuro.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xylon_Sympan Inviato 23 luglio, 2017 Condividi Inviato 23 luglio, 2017 On 22/7/2017 at 21:52, emanuele0933 ha scritto: Se John salvasse il mondo e poi non riporta le lastre nel passato, la storia si riscriverebbe e nessuno nel passato avrebbe avuto le lastre, quindi nessuna salvezza e quindi nessun John Titor Non pensare a Trunks di Dragon Ball, in quell'opera viaggiare nel tempo significa anche cambiare universo, quindi cambiare il passato non significa influenzare il futuro.... Ma per la sforia del multiverso normalmente dovrebbe essere proprio come dragonball. Poi sinceramente credo che la GF al posto di spremersi le meningi, copi ciò che hanno fatto altre opere(dragonball per esempio). Poi teoricamente funziona lo stesso, anche seguendo quel che fa dragonball. Se ci pensi potrebbe essrre qualcosa di simile a Doraemon(se qualcuno l'ha guardato). Ti faccio un esempio. Il padre racconta a suo figlio(Nobita)che quando era giovane incontrò una ragazza in riva al fiume che gli regalò della cioccolata(se non sbaglio xD). Nobita era curioso e quindi tornò indietro nel tempo a vedere la ragazza e si mise ad aspettarla in riva al fiume, come disse il padre. Aspettò un sacco di tempo ma non si fece viva. Solo dopo si accorse che la descrizione della ragazza coincideva con Nobita. E quindi si travestì da bambina e portò la cioccolata al padre. Fine xD Questo per dire che potrebbe anche essere veral la teoria secondo la quale non si può cambiare il futuro, ma non perchè vogliamo, ma perchè in un certo qual senso, noi compiamo solo il "destino" assegnatoci. Questo destino sarebbe l'UNICA linea temporale presente in un universo. Secondo la teoria del multiverso durante un eventuale viaggio nel tempo non si viaggerebbe di fatto nel tempo ma tra gli universi. Noi sappiamo per certo che il multiverso c'è in pokemon quindi, teoricamente la teoria di Cydonia funziona solo se si torna indietro nel tempo nello stesso universo ma la linea temporale di un universo(secondo la teoria del multiverso)non può essere sovrascritta. Quindi il viaggio di John è abbastanza inutile perchè anche se John dovesse aver portato le lastre indietro, in quella linea temporale lo ha già fatto il primo John. A meno che non sia successa qualcosa tra il viaggio indietro nel tempo e l'avvenuta dei Titani che abbia distrutto le lastre e quindi potrebbe aver senso il viaggio in loop. Ma se nel gioco abbiamo già le lastre significa che non c'è più bisogno che John le riporti indietro, a meno che non le voglia portare negli altri universi xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 24 luglio, 2017 Condividi Inviato 24 luglio, 2017 Secondo la parte della teoria di Cydonia che parla delle lastre ha poco senso. Non mi ricordo molto quello che dice...ma afferma che le lastre vere di Arceus sono andate perse, e quelle in nostro possesso sono state prodotte da una civiltà avanzata antica...quindi se sono già state costruite in passato che senso ha che si torni indietro nel tempo per portarle ad una civiltà che milleni fa sarebbe andata incontro ad una catastrofe causata dai Giganti. Correggetemi se ho sbagliato, perché, ripeto ho seguito poco il video. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kyuube Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 On 24/7/2017 at 15:39, DarthMizu ha scritto: Secondo la parte della teoria di Cydonia che parla delle lastre ha poco senso. Non mi ricordo molto quello che dice...ma afferma che le lastre vere di Arceus sono andate perse, e quelle in nostro possesso sono state prodotte da una civiltà avanzata antica...quindi se sono già state costruite in passato che senso ha che si torni indietro nel tempo per portarle ad una civiltà che milleni fa sarebbe andata incontro ad una catastrofe causata dai Giganti. Correggetemi se ho sbagliato, perché, ripeto ho seguito poco il video. Le lastre che abbiamo ora sono state tramandate da una civiltà antica ma a tale civiltà le ha portate qualcuno (John Titor in questo caso) che viene da un futuro a cui noi non siamo ancora arrivati Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 16 ore fa, Kyuube ha scritto: Le lastre che abbiamo ora sono state tramandate da una civiltà antica ma a tale civiltà le ha portate qualcuno (John Titor in questo caso) che viene da un futuro a cui noi non siamo ancora arrivati Ah ok, non sono state costruite ma ricevuto dal futuro...uhm.. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Klypso Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 sembra una cosa molto difficile ma secondo voi davvero ci sarà questa consegna delle lastre di Arceus? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 La Game Freak, come dire è sempre stata un po' "burlona", ed anche tirare dei bei tiri mancini a noi fan. Oramai ho scelto di attendere solo le risposte, non mi preoccupo più come faranno o cosa faranno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roverfen Inviato 10 settembre, 2017 Condividi Inviato 10 settembre, 2017 Mi pare tutto così futile... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.