Skadi Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 Discussione a caso sulle varie stagioni della serie animata e sulle light novel Danganronpa (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Waaw Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 me l'aspettavo questa discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alec. Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 Sì, ma esiste una discussione anche sui videogiochi spero Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Skadi Inviato 26 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 26 luglio, 2017 Ho provato a cercare tipo verso gennaio, ma non c'era nulla ;; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alec. Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 Adesso, Kyouko ha scritto: Ho provato a cercare tipo verso gennaio, ma non c'era nulla ;; Bisogna rimediare Spoiler "i Kokichini volano", rido Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Skadi Inviato 26 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 26 luglio, 2017 Adesso, Alec-Eye ha scritto: Bisogna rimediare Nascondi contenuto "i Kokichini volano", rido Spoiler Shhhhhhhh, non ne hai mai visto uno? Si ringrazia questo coso per l'ispirazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 Ho visto Dagaronpa The animation (anime) e non era male. Non ho capito se hanno fatto altri Anime di questa serie, ma so che esistono anche dei giochi (di cui ignoravo l'esistenza prima di vedere l'anime xd). Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alec. Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 1 ora fa, Kyouko ha scritto: Nascondi contenuto Shhhhhhhh, non ne hai mai visto uno? Si ringrazia questo coso per l'ispirazione Spoiler ODDIO HAHAH mi mancava, grazie mille per l'esperienza 1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto: Ho visto Dagaronpa The animation (anime) e non era male. Non ho capito se hanno fatto altri Anime di questa serie, ma so che esistono anche dei giochi (di cui ignoravo l'esistenza prima di vedere l'anime xd). Come ho già scritto in un altro post del forum: Spoiler Allora, prima di New Danganronpa V3 ci sarebbe Danganronpa: Happy Trigger Havoc, seguito da Danganronpa 2: Goodbye Despair. Li trovi entrambi su PS Vita, ma adesso hanno fatto la versione per PS4 (vendono entrambi i giochi in un unico bundle), oppure li giochi su pc (puoi comprarli oppure semplicemente scaricarli come ho fatto io ). In seguito ci sarebbe da vedere l'anime Danganronpa 3 (hanno fatto anche l'anime del primo gioco, ma se giochi al primo gioco non hai bisogno di vederlo per forza). Praticamente l'ordine, quindi, sarebbe questo: Danganronpa: Happy Trigger Havoc (videogioco) / Danganronpa (anime) Danganronpa 2: Goodbye Despair (videogioco) Danganronpa 3 (che è un anime diviso in due arcate narrative, una che racconta gli eventi prima di Danganronpa 2 e l'altra che racconta gli eventi dopo Danganronpa 2; purtroppo è inevitabile vederlo se vuoi capirci qualcosa, perché mette fine all'arco narrativo dei primi due giochi. Avrebbe avuto senso che ci facessero un terzo gioco, e invece hanno deciso di finire la serie con un anime) New Danganronpa V3 (videogioco), che si distacca dai giochi/anime precedenti, infatti ci sono nuovi personaggi e nuovi temi (i giochi/anime precedenti avevano come tema speranza e disperazione, mentre questo ha come tema verità e bugia); credevo che si potesse giocare senza dovere per forza recuperare i vecchi giochi, ma una mia amica (che l'ha già giocato in giapponese) ha detto che si devono sapere gli eventi dei giochi/anime precedenti, altrimenti non si capisce a pieno. Spero di essere stato abbastanza esaustivo, perché è un po' complicata come cosa xD in definitiva, comunque, ti consiglio vivamente di recuperarti tutta la serie perché merita davvero. Inoltre, come già detto, adesso vendono i primi due giochi in uno (qui trovi il link ad amazon), anche se credo che in giro puoi trovarlo anche a minor prezzo. Ah, non penso sia un problema, ma tutti i giochi sono in inglese (o meglio, sono doppiati sia in giapponese che in inglese, mentre i sub sono in inglese, in italiano non sono disponibili; a proposito di questo, se ci giochi ti consiglio vivamente il doppiaggio giapponese). Spero di esserti stato d'aiuto xP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 12 minuti fa, Alec-Eye ha scritto: Nascondi contenuto ODDIO HAHAH mi mancava, grazie mille per l'esperienza Come ho già scritto in un altro post del forum: Nascondi contenuto Allora, prima di New Danganronpa V3 ci sarebbe Danganronpa: Happy Trigger Havoc, seguito da Danganronpa 2: Goodbye Despair. Li trovi entrambi su PS Vita, ma adesso hanno fatto la versione per PS4 (vendono entrambi i giochi in un unico bundle), oppure li giochi su pc (puoi comprarli oppure semplicemente scaricarli come ho fatto io ). In seguito ci sarebbe da vedere l'anime Danganronpa 3 (hanno fatto anche l'anime del primo gioco, ma se giochi al primo gioco non hai bisogno di vederlo per forza). Praticamente l'ordine, quindi, sarebbe questo: Danganronpa: Happy Trigger Havoc (videogioco) / Danganronpa (anime) Danganronpa 2: Goodbye Despair (videogioco) Danganronpa 3 (che è un anime diviso in due arcate narrative, una che racconta gli eventi prima di Danganronpa 2 e l'altra che racconta gli eventi dopo Danganronpa 2; purtroppo è inevitabile vederlo se vuoi capirci qualcosa, perché mette fine all'arco narrativo dei primi due giochi. Avrebbe avuto senso che ci facessero un terzo gioco, e invece hanno deciso di finire la serie con un anime) New Danganronpa V3 (videogioco), che si distacca dai giochi/anime precedenti, infatti ci sono nuovi personaggi e nuovi temi (i giochi/anime precedenti avevano come tema speranza e disperazione, mentre questo ha come tema verità e bugia); credevo che si potesse giocare senza dovere per forza recuperare i vecchi giochi, ma una mia amica (che l'ha già giocato in giapponese) ha detto che si devono sapere gli eventi dei giochi/anime precedenti, altrimenti non si capisce a pieno. Spero di essere stato abbastanza esaustivo, perché è un po' complicata come cosa xD in definitiva, comunque, ti consiglio vivamente di recuperarti tutta la serie perché merita davvero. Inoltre, come già detto, adesso vendono i primi due giochi in uno (qui trovi il link ad amazon), anche se credo che in giro puoi trovarlo anche a minor prezzo. Ah, non penso sia un problema, ma tutti i giochi sono in inglese (o meglio, sono doppiati sia in giapponese che in inglese, mentre i sub sono in inglese, in italiano non sono disponibili; a proposito di questo, se ci giochi ti consiglio vivamente il doppiaggio giapponese). Spero di esserti stato d'aiuto xP Grazie mille, dire che sei stato esaustivo è davvero molto (ma molto) riduttivo. XD Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 1 ora fa, Alec-Eye ha scritto: Apri contenuto nascosto ODDIO HAHAH mi mancava, grazie mille per l'esperienza Come ho già scritto in un altro post del forum: Apri contenuto nascosto Allora, prima di New Danganronpa V3 ci sarebbe Danganronpa: Happy Trigger Havoc, seguito da Danganronpa 2: Goodbye Despair. Li trovi entrambi su PS Vita, ma adesso hanno fatto la versione per PS4 (vendono entrambi i giochi in un unico bundle), oppure li giochi su pc (puoi comprarli oppure semplicemente scaricarli come ho fatto io ). In seguito ci sarebbe da vedere l'anime Danganronpa 3 (hanno fatto anche l'anime del primo gioco, ma se giochi al primo gioco non hai bisogno di vederlo per forza). Praticamente l'ordine, quindi, sarebbe questo: Danganronpa: Happy Trigger Havoc (videogioco) / Danganronpa (anime) Danganronpa 2: Goodbye Despair (videogioco) Danganronpa 3 (che è un anime diviso in due arcate narrative, una che racconta gli eventi prima di Danganronpa 2 e l'altra che racconta gli eventi dopo Danganronpa 2; purtroppo è inevitabile vederlo se vuoi capirci qualcosa, perché mette fine all'arco narrativo dei primi due giochi. Avrebbe avuto senso che ci facessero un terzo gioco, e invece hanno deciso di finire la serie con un anime) New Danganronpa V3 (videogioco), che si distacca dai giochi/anime precedenti, infatti ci sono nuovi personaggi e nuovi temi (i giochi/anime precedenti avevano come tema speranza e disperazione, mentre questo ha come tema verità e bugia); credevo che si potesse giocare senza dovere per forza recuperare i vecchi giochi, ma una mia amica (che l'ha già giocato in giapponese) ha detto che si devono sapere gli eventi dei giochi/anime precedenti, altrimenti non si capisce a pieno. Spero di essere stato abbastanza esaustivo, perché è un po' complicata come cosa xD in definitiva, comunque, ti consiglio vivamente di recuperarti tutta la serie perché merita davvero. Inoltre, come già detto, adesso vendono i primi due giochi in uno (qui trovi il link ad amazon), anche se credo che in giro puoi trovarlo anche a minor prezzo. Ah, non penso sia un problema, ma tutti i giochi sono in inglese (o meglio, sono doppiati sia in giapponese che in inglese, mentre i sub sono in inglese, in italiano non sono disponibili; a proposito di questo, se ci giochi ti consiglio vivamente il doppiaggio giapponese). Spero di esserti stato d'aiuto xP Nella lista dei giochi ti manca Ultra Despair Girls. Si dovrebbe giocare dopo DanganRonpa 2 e prima di D3. (A causa della presenza di:) Spoiler Monaca Towa e Izuru Kamukura E comunque vedere prima Future Arc e dopo Despair Arc è sbagliatissimo. Il giusto ordine è Future episodio 1, Despair episodio 1, Future episodio 2, Despair episodio 2 e cosi fino alla fine per poi concludere con Hope Arc. Sono triste perchè mi sono spoilerato mastermind di V3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alec. Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 3 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Nella lista dei giochi ti manca Ultra Despair Girls. Si dovrebbe giocare dopo DanganRonpa 2 e prima di D3. (A causa della presenza di:) Apri contenuto nascosto Monaca Towa e Izuru Kamukura E comunque vedere prima Future Arc e dopo Despair Arc è sbagliatissimo. Il giusto ordine è Future episodio 1, Despair episodio 1, Future episodio 2, Despair episodio 2 e cosi fino alla fine per poi concludere con Hope Arc. Sono triste perchè mi sono spoilerato mastermind di V3 Io ho semplicemente fatto la lista cronologica degli anime/videogiochi che sono usciti della serie principale xD altrimenti avrei pure dovuto mettere Danganronpa/Zero e tutte le altre light novel che ci sono, ma non l'ho fatto perché, appunto, non ho mai detto di voler fare una lista completa. Tra l'altro non ho mai detto che bisogna vedere prima Future Arc e poi Despair Arc, avrebbe poco senso (che poi, semmai dovrebbe essere il contrario dato che Despair Arc è un prequel di SDR2), infatti l'ho visto come hai detto tu (d'altronde se non fai così ci capisci ben poco). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 Adesso, Alec-Eye ha scritto: Io ho semplicemente fatto la lista cronologica degli anime/videogiochi che sono usciti della serie principale xD altrimenti avrei pure dovuto mettere Danganronpa/Zero e tutte le altre light novel che ci sono, ma non l'ho fatto perché, appunto, non ho mai detto di voler fare una lista completa. Tra l'altro non ho mai detto che bisogna vedere prima Future Arc e poi Despair Arc, avrebbe poco senso (che poi, semmai dovrebbe essere il contrario dato che Despair Arc è un prequel di SDR2), infatti l'ho visto come hai detto tu (d'altronde se non fai così ci capisci ben poco). Sono d'accordo però Ultra Despair Girls fa parte della serie principale ed è canonico. Le light novel non centrano con la serie principale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alec. Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 Adesso, Enrico25 ha scritto: Sono d'accordo però Ultra Despair Girls fa parte della serie principale ed è canonico. Le light novel non centrano con la serie principale. Negativo, Ultra Despair Girls è classificato come spin-off dei titoli principali. Sono stato poco chiaro prima, per "serie principale" non intendevo la storia principale, ma appunto i titoli principali. Quindi non comprendendo eventuali spin-off xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 4 minuti fa, Alec-Eye ha scritto: Negativo, Ultra Despair Girls è classificato come spin-off dei titoli principali. Sono stato poco chiaro prima, per "serie principale" non intendevo la storia principale, ma appunto i titoli principali. Quindi non comprendendo eventuali spin-off xD Andrebbe comunque giocato per capire meglio la storia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 26 luglio, 2017 Condividi Inviato 26 luglio, 2017 Visto che mi trovo a caso in questa discussione lo chiedo Qualcuno sa dove posso vedere gli altri dangaronpa, escluso il primo, in italiano? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 Io ho vista la prima stagione subbata all'epoca della sua uscita poi non mi sono più interessato Avevo una mezza idea di provare i videogiochi in caso avessi recuperato una PsVita ma alla fine nada...se solo avessero fatto un Monster Hunter...povera Psmorta, mi ispirava un sacco... 13 ore fa, Shark ha scritto: Visto che mi trovo a caso in questa discussione lo chiedo Qualcuno sa dove posso vedere gli altri dangaronpa, escluso il primo, in italiano? Da quel che so i diritti son stato presi dalla Yamato Video ma conoscendola non mi stupirei se non avesse ancora rilasciato nulla...ci son molte serie che han preso e poi boh son rimaste nel limbo, nessuno le ha più viste Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 Adesso, BloodyRed ha scritto: Io ho vista la prima stagione subbata all'epoca della sua uscita poi non mi sono più interessato Avevo una mezza idea di provare i videogiochi in caso avessi recuperato una PsVita ma alla fine nada...se solo avessero fatto un Monster Hunter...povera Psmorta, mi ispirava un sacco... Da quel che so i diritti son stato presi dalla Yamato Video ma conoscendola non mi stupirei se non avesse ancora rilasciato nulla...ci son molte serie che han preso e poi boh son rimaste nel limbo, nessuno le ha più viste Ho visto la prima stagione da Yamato, l'ha caricata tutta in un solo giorno, ora dovrei controllare per le altre, magari quando scrocco internet da qualcuno Thanks! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 1 minuto fa, Shark ha scritto: Ho visto la prima stagione da Yamato, l'ha caricata tutta in un solo giorno, ora dovrei controllare per le altre, magari quando scrocco internet da qualcuno Thanks! Apperò! Strano Allora magari ci son pure le altre prova a controllare... Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 Adesso, BloodyRed ha scritto: Apperò! Strano Allora magari ci son pure le altre prova a controllare... Eh devo assolutamente controllare, purtroppo sono in vacanza e YT consuma un botto Oggi vado a scroccare free wi fi e ti faccio sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 10 minuti fa, Shark ha scritto: Ho visto la prima stagione da Yamato, l'ha caricata tutta in un solo giorno, ora dovrei controllare per le altre, magari quando scrocco internet da qualcuno Thanks! Non guardare Danganronpa 3. Gioca Danganronpa 2 prima altrimenti non capirai molto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 3 minuti fa, Enrico25 ha scritto: Non guardare Danganronpa 3. Gioca Danganronpa 2 prima altrimenti non capirai molto. É sempre bello non avere una ps4 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Enrico25 Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 10 minuti fa, Shark ha scritto: É sempre bello non avere una ps4 DanganRonpa 2 c'è su Vita, PS4 e PC. IN INGLESE. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 32 minuti fa, Enrico25 ha scritto: DanganRonpa 2 c'è su Vita, PS4 e PC. IN INGLESE. Non ho nulla del genere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alec. Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 1 minuto fa, Shark ha scritto: Non ho nulla del genere Sì, ma se ti vedi DR3 senza aver giocato SDR2 sul serio non ci capisci nulla xD al massimo ti vedi semplicemente il gameplay su youtube, ma se ci tieni a recuperarti la serie non puoi saltare SDR2 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shark Inviato 27 luglio, 2017 Condividi Inviato 27 luglio, 2017 Adesso, Alec-Eye ha scritto: Sì, ma se ti vedi DR3 senza aver giocato SDR2 sul serio non ci capisci nulla xD al massimo ti vedi semplicemente il gameplay su youtube, ma se ci tieni a recuperarti la serie non puoi saltare SDR2 Odio i gameplay, sono cosí lunghi e ci sono quelli che skippano i dialoghi e chi sta 30 secondi a leggere una frase con 5 parole Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.