Vai al commento


Pena di morte


Post raccomandati

Adesso, Akendil ha scritto:

Inutile dire che, in quei posti dove la pena di morte è in vigore, i malandrini ci sono uguale.

Infatti,nessuno sta dicendo che debbano diminuire,è solo per ripicca e vendetta contro i peggiori criminali.Semplicemente non meritano di vivere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chromatic ha scritto:

Infatti,nessuno sta dicendo che debbano diminuire,è solo per ripicca e vendetta contro i peggiori criminali.Semplicemente non meritano di vivere.

Capisco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Se uno stupra/uccide mia moglie o mia figlia,ma io dico,perché bisogna continuare a fare i buonisti?Perchè?Questa bestia non ha il diritto di dire o fare niente,come ho già detto venti volte,può solo essere torturato(ancora meglio della pena di morte)

 

Un serial killer/stupratore seriale andrebbe bene non respirare.Solo il respiro è inmondo

 

Fin quando uno stupratore non ucciderà tua moglia o tua figlia, cosa che mi auguro non ti accada mai, non abrogarti il diritto di dire che un essere inesistente merita di morire, visto che a tutti gli effetti non esiste qualcuno che abbia stuprato tua moglie e tua figlia. Se ciò dovesse accadere, ovviamente la tua voglia di ucciderlo sarebbe comprensibile, ma a chi è accaduto veramente ti è mai balenato per la testa che possa pensarla diversamente da te?

Sono esempi troppo grossolani questi, se uno stupratore mi violenta il gatto, se un omicida mi ammazza i girasoli in giardino, se, se, se. Esistono migliaia di sfaccettature, prova a pensare se questo ipotetico omicida stupratore in realtà fosse innocente, complimenti, hai ucciso una persona per nulla.

E non dire che non può succedere perché può succedere eccome, la giustizia non è nuova a errori clamorosi. Uccidere non è una soluzione. Oltre al fatto che molti criminali sono semplicemente malvagi, ma non mi sorprenderei se altri fossero semplicemente figli di una società che li ha abbandonati e catalogati come rifiuti. Forse siamo un po' tutti degli assassini :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Raizen ha scritto:

 

Fin quando uno stupratore non ucciderà tua moglia o tua figlia, cosa che mi auguro non ti accada mai, non abrogarti il diritto di dire che un essere inesistente merita di morire, visto che a tutti gli effetti non esiste qualcuno che abbia stuprato tua moglie e tua figlia. Se ciò dovesse accadere, ovviamente la tua voglia di ucciderlo sarebbe comprensibile, ma a chi è accaduto veramente ti è mai balenato per la testa che possa pensarla diversamente da te?

Sono esempi troppo grossolani questi, se uno stupratore mi violenta il gatto, se un omicida mi ammazza i girasoli in giardino, se, se, se. Esistono migliaia di sfaccettature, prova a pensare se questo ipotetico omicida stupratore in realtà fosse innocente, complimenti, hai ucciso una persona per nulla.

E non dire che non può succedere perché può succedere eccome, la giustizia non è nuova a errori clamorosi. Uccidere non è una soluzione. Oltre al fatto che molti criminali sono semplicemente malvagi, ma non mi sorprenderei se altri fossero semplicemente figli di una società che li ha abbandonati e catalogati come rifiuti. Forse siamo un po' tutti degli assassini :cool:

No no,io assassino proprio no,sono una brava persona (come tante altre) che sta al suo posto(come tante altre)fa il suo dovere(come tante altre) e non rompe le palle al prossimo.

Semplicemente ci sono delle persone che hanno fatto troppo male,e non meritano oggettivamente di vivere.

Gli errori capitano e bisogna augurarsi che non accadano,ma se ragionassimo così,su ogni possibilità ,vivremmo tutti in un bunker per paura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Chromatic ha scritto:

No no,io assassino proprio no,sono una brava persona (come tante altre) che sta al suo posto(come tante altre)fa il suo dovere(come tante altre) e non rompe le palle al prossimo.

Semplicemente ci sono delle persone che hanno fatto troppo male,e non meritano oggettivamente di vivere.

Gli errori capitano e bisogna augurarsi che non accadano,ma se ragionassimo così,su ogni possibilità ,vivremmo tutti in un bunker per paura.

 

Anche l'indifferenza può uccidere.

In ogni caso per stabilire se una persona merita o meno di morire va assolutamente analizzata ogni possibilità ma non ne siamo in grado, ed essendo praticamente impossibile suppongo sia giusto dire che la pena di morte non va applicata.

Poi come ti ho detto è comprensibile che tu desideri la morte di qualcuno che ti fa del male, quindi uccidilo secondo la tua oggettiva idea, mi sembra più corretto così.

Goku non ha chiamato il tribunale quando Freezer ha ucciso Crilin, agisci di conseguenza.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando non ero mamma pensavo anche io uhmm sarei favorevole si per questo motivo e quest'altro, pero' aspetta su tanti aspetti non e' giusto. Ora che sono mamma ogni tanto penso, se facessero del male a mio figlio vivrei di odio e vendetta. Non mi darei pace finche' quella persona non morirebbe ma lo vorrei fare con le mie stesse mani. Altro che, la giustizia deve fare il suo corso, chissa' se va bene con gli sconti di pena e buona condotta da 30 ne fa 10 ma non scherziamo. Io non sono Dio ma se tocchi mio figlio la vita te la tolgo eccome e poi con gli organi mi ci faccio pure un coordinato letto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kikkanavy ha scritto:

Quando non ero mamma pensavo anche io uhmm sarei favorevole si per questo motivo e quest'altro, pero' aspetta su tanti aspetti non e' giusto. Ora che sono mamma ogni tanto penso, se facessero del male a mio figlio vivrei di odio e vendetta. Non mi darei pace finche' quella persona non morirebbe ma lo vorrei fare con le mie stesse mani. Altro che, la giustizia deve fare il suo corso, chissa' se va bene con gli sconti di pena e buona condotta da 30 ne fa 10 ma non scherziamo. Io non sono Dio ma se tocchi mio figlio la vita te la tolgo eccome e poi con gli organi mi ci faccio pure un coordinato letto. 

Io lo torturerei fino a che non sputa il cuore

2 minuti fa, Raizen ha scritto:

 

Anche l'indifferenza può uccidere.

In ogni caso per stabilire se una persona merita o meno di morire va assolutamente analizzata ogni possibilità ma non ne siamo in grado, ed essendo praticamente impossibile suppongo sia giusto dire che la pena di morte non va applicata.

Poi come ti ho detto è comprensibile che tu desideri la morte di qualcuno che ti fa del male, quindi uccidilo secondo la tua oggettiva idea, mi sembra più corretto così.

Goku non ha chiamato il tribunale quando Freezer ha ucciso Crilin, agisci di conseguenza.

 

Non ho mai visto una puntata di DragonBall,ma ho afferrato il concetto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro.

 

1) Chi effettua la pena di morte è un assassino. Forse sarà moralmente giusto uccidere qualcuno che ha distrutto le vite di altri ma resta il fatto che è sempre un omicidio.

 

2) E' possibile che la pena di morte capiti a gente che non è veramente colpevole ed è stata incastrata.

 

3) Perchè dare a queste persone malvagie che commettono atti orribili una morte veloce? E' meglio torturarli senza ucciderli oppure l'ergastolo :mki:

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

contro

motivi:

logicamente chi uccide il colpevole è anch'esso un assassino , e stessa cosa si potrebbe dire a chi sostiene la pena di morte, indirettamente uccidono qualcuno tecnicamente anche quest'ultimi dovrebbero essere condannati in quanto responsabili dell'uccisione di chissà quante vite, perchè non importa di cosa ha fatto è sempre una vita, e alla fine uccidendolo ti rendera non molto diverso da lui

senza considerare che potrebbero finirci sempre degli innocenti, è inutile affidarsi anche alla parola del soggetto in questione, spesso questi si danno colpe che non hanno fatto per il semplice motivo di riuscire in qualche modo accettarlo, senza considerare che la prova del dna non è molto affidabile come vogliono far credere.. d'altro canto Z vorrebbe giustizia qualunque sia in realtà la persona, anche prendendo Y che non c'entra nulla, basta che il peso se ne vadi

probabilmente, anzi per certo vi sarà un abuso di tale pena

senza considerare che il soggeto potrebbe essere "recuperato"

 

lo stupro costituisce anch'essa una buona variabile.. se fai due conti

ps: per il tuo esempio "stuprare bambini" secondo la legge qualsiasi soggetto sotto  i 14 anni non ha diritto di protestare la propria sessualità(che comunque sia è presente si dai primi anni di vita ma vabbè), perciò anche in un rapporto in teoria consenziente, esso secondo la legge è uno stupro

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Raizen ha scritto:

 

Secondo me se provi a chiuderti a chiave in una stanza o provi a spararti in testa con una pistola la differenza la sentirai, vado a sensazione eh. Poi se per te non cambia veramente nulla amen, per me tra il respirare e il non respirare c'è una bella differenza.

 

Non è questo il discorso, se c'è gente che ha il diritto di scegliere chi abbia il diritto alla libertà e chi no usare il discorso "non puoi decidere chi deve morire e chi vivere" non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sapete che se un serial killer viene arrestato e incarcerato minimo gli danno come minimo l'ergastolo si tratta di un SERIAL killer , assassino seriale. Comunque sono palesemente contro alla pena di morte.Perché devi ammazzare una persona che ok ha ammazzato  un'altra persona, ma a questi punto hai ucciso una persona e diventi comunque tu un altro assasino creando anche credo sconforto nella famiglia.Poi ha dei costi che sarebbero a nostro carico, e già ci lamentiamo dei soldi che non abbiamo quindi evitiamo altre spese

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hero ha scritto:

Ma sapete che se un serial killer viene arrestato e incarcerato minimo gli danno come minimo l'ergastolo si tratta di un SERIAL killer , assassino seriale. Comunque sono palesemente contro alla pena di morte.Perché devi ammazzare una persona che ok ha ammazzato  un'altra persona, ma a questi punto hai ucciso una persona e diventi comunque tu un altro assasino creando anche credo sconforto nella famiglia.Poi ha dei costi che sarebbero a nostro carico, e già ci lamentiamo dei soldi che non abbiamo quindi evitiamo altre spese

In Italia no

E poi sta discussione può andare avanti all ' infinito , perché ognuno la pensa in modo differente 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Chromatic ha scritto:

Io lo torturerei fino a che non sputa il cuore

Non ho mai visto una puntata di DragonBall,ma ho afferrato il concetto XD

E qui si vede quando sei calmo e non potresti fare nulla! Tutti siamo dei potenziali assassini, quando si compie un omicidio ci possono essere 30000 motivi, fra il quale il raptus!Quello che potremmo avere tutti!Ah comunque se ammazzate qualcuno che ha fatto del male  a una persona che amate, sappiatelo che è GIUSTO che paghiate per quello che avete fatto, avete ucciso una persona e non avete scusanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Kaito ha scritto:

Tutti sadici siete, per fortuna che è cosa di pochi giorni fa l'approvazione del d.d.l. sul reato di tortura, non si sa mai.

Come hanno detto tutti,ci sono "persone" che vanno trattate come sacchi della spazzatura 

1 ora fa, Hero ha scritto:

Ma sapete che se un serial killer viene arrestato e incarcerato minimo gli danno come minimo l'ergastolo si tratta di un SERIAL killer , assassino seriale. Comunque sono palesemente contro alla pena di morte.Perché devi ammazzare una persona che ok ha ammazzato  un'altra persona, ma a questi punto hai ucciso una persona e diventi comunque tu un altro assasino creando anche credo sconforto nella famiglia.Poi ha dei costi che sarebbero a nostro carico, e già ci lamentiamo dei soldi che non abbiamo quindi evitiamo altre spese

Sconforto nella famiglia????Dopo che hai ammazzato/stuprato decine di persone??Cosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Sconforto nella famiglia????Dopo che hai ammazzato/stuprato decine di persone??Cosa?

E invece sì. È così. I familiari del giustiziato si lamenterebbero perché vedrebbero la situazione dal loro punto di vista, esattamente come quando capita che qualcuno venga ucciso ( o talvolta anche solo ferito) poiché si è intrufolato in casa di qualcun'altro di notte, e i familiari della vittima denunciano il padrone di casa colpevole solo dell'atto di essersi difeso (non voglio allargarmi su questo argomento, eh, era solo per fare l'esempio).

Pensaci. Se io mi vendico su qualcuno, ci sarà qualcun'altro, che solo perché mi sono vendicato e dal mio punto di vista ho saldato i conti, vorrà a sua volta farmela pagare perché dal suo punto di vista sono io nel torto. E via così. Non finisce più il girone della vendetta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Akendil ha scritto:

E invece sì. È così. I familiari del giustiziato si lamenterebbero perché vedrebbero la situazione dal loro punto di vista, esattamente come quando capita che qualcuno venga ucciso ( o talvolta anche solo ferito) poiché si è intrufolato in casa di qualcun'altro di notte, e i familiari della vittima denunciano il padrone di casa colpevole solo dell'atto di essersi difeso (non voglio allargarmi su questo argomento, eh, era solo per fare l'esempio).

Pensaci. Se io mi vendico su qualcuno, ci sarà qualcun'altro, che solo perché mi sono vendicato e dal mio punto di vista ho saldato i conti, vorrà a sua volta farmela pagare perché dal suo punto di vista sono io nel torto. E via così. Non finisce più il girone della vendetta.

Ecco ti ha risposto lui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non è questo il discorso, se c'è gente che ha il diritto di scegliere chi abbia il diritto alla libertà e chi no usare il discorso "non puoi decidere chi deve morire e chi vivere" non ha senso.

Se scegli di scegliere una scelta scegliendo che vita e libertà sono uguali lo capisco, ma è una scelta basata su scelte che scelgono di scegliersi diverse. Puoi scegliere scegliendo la scelta secondo la quale senza libertà non c'è vita, è una scelta tua che io scelgo di condividere, ma legalmente sono cose ben diverse. Scegli tu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Argomento molto delicato, non c'è che dire.

Personalmente tendo ad essere abbastanza contro la pena di morte, in quanto anche la giustizia fa i suoi errori e sarebbe tragico se uno di questi errori finisse per troncare la vita di un essere umano. Detto ciò, va anche detto che umanamente mi è capitato spesso di pensare che un determinato mostro la meritasse. Quindi che dire, non me la sento di dire che sono a favore ma neppure del tutto contraria, in quanto sarebbe una sorta di ipocrisia, negherei i miei stessi pensieri. Mi limito a vederla così: carcere duro ed eterno per chi commette atrocità. Ma si parla di un carcere serio: niente Tv, niente computer, interazioni umani limitate. Così che se, malauguratamente, la pena dovesse rivelarsi frutto di un errore giudiziario, si possa sempre tornare sui propri passi e scarcerare l'individuo (cosa invece impossibile con la pena di morte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Il mod che ha fatto pulizia nel topic: decidiamoci, o si esprimono tutte le opinioni o solo quelle politicamente corrette, il che vuol dire che la tua opera di pulizia è o inopportuna o incompleta.

 

Direi che post in cui si inneggia alla tortura (come quelli scritti da @Chromatic) è peggiore di uno in cui si fa notare all'autore del primo post quanto è ridicolo a scrivere certe cose. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...