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Il fandom Pokémon è orribile.


MelainaPhantasia

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3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Chiudo l'OT dicendo che se anche c'è Internet non tutti lo usano, e i bambini che iniziano a giocare non vanno di certo a cercarsi le guide online.

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O quanto meno non tutti.

 

 

Non tutti, ma ormai ci sono tanti bambini che ne fanno uso. Rispetto ad una ventina di anni fa di sicuro :omg: 

Ciò non toglie, comunque, che i giochi delle ultime due generazioni siano anche troppo facili. E' un fatto incontrovertibile, internet o meno. [/OT]

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2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Questa cosa che più un gioco è difficile più è meglio deve finire.

Rosso e Blu sono eccessivamente difficili, è un dato di fatto. E la difficoltà si basa sul mettere troppi livelli in più, il ché è negativo, non positivo. E per quanto giusto sia costringere il giocatore a farmare, per me non bisognerebbe spingersi oltre i tre quarti d'ora di farming, consideriamo che non è proprio una cosa divertente e il gioco non deve diventare noioso e ingiocabile per quello.

L'equilibrio migliore di difficoltà, se proprio non vogliono metterla selezionabile, è una via di mezzo fra DPPt e SM.

Non sono d'accordo pienamente

Rosso e Blu sono difficili solo per l'allenamento, ma se vedi chiunque batte quella lega anche underlivellato di tanto

Immagina allenato bene come la distrugge.

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On 28/9/2017 at 14:35, Angry Birds99 ha scritto:

La semplicità è bella e realistica!

Qui sta il problema. Se volevo un gioco realistico andavo a cercarmi un Cockfighting Simulator su PC, non Pokémon. Quando gioco a Pokémon, gran parte del divertimento sta nel scoprire che design si sono inventati a questo giro, e il principale motivo per cui non ho apprezzato SL é che... avevano già rivelato tutto, quindi non c'era nulla da scoprire

 

Poi magari sono l'unico a fare questo ragionamento, eh.

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1 ora fa, Chinotto ha scritto:

 

Qui sta il problema. Se volevo un gioco realistico andavo a cercarmi un Cockfighting Simulator su PC, non Pokémon. Quando gioco a Pokémon, gran parte del divertimento sta nel scoprire che design si sono inventati a questo giro, e il principale motivo per cui non ho apprezzato SL é che... avevano già rivelato tutto, quindi non c'era nulla da scoprire

 

Poi magari sono l'unico a fare questo ragionamento, eh.

Effettivamente Pokémon non è fatto per essere realistico.

Però almeno i gelati non possono sputare palle di fuoco grandi quanto una cas- oh wait.

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On 1/10/2017 at 11:43, Chinotto ha scritto:

 

Qui sta il problema. Se volevo un gioco realistico andavo a cercarmi un Cockfighting Simulator su PC, non Pokémon. Quando gioco a Pokémon, gran parte del divertimento sta nel scoprire che design si sono inventati a questo giro, e il principale motivo per cui non ho apprezzato SL é che... avevano già rivelato tutto, quindi non c'era nulla da scoprire

 

Poi magari sono l'unico a fare questo ragionamento, eh.

Con "realistico" mi riferisco al design più curato dei pokemon, prendi come esempio Ponyta e Keldeo, il primo ha un corpo proporzionato e dettagliato simile a un vero cavallo, mentre il secondo con delle zampe larghe e la testa sproporzionata al corpo lo rende troppo cartoonesco e irrealistico per l'appunto.

Ad alcuni piace questo nuovo stile, io preferisco quello vecchio e "realistico".

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On 1/10/2017 at 11:39, DarkFoxChannel ha scritto:

Non sono d'accordo pienamente

Rosso e Blu sono difficili solo per l'allenamento, ma se vedi chiunque batte quella lega anche underlivellato di tanto

Immagina allenato bene come la distrugge.

Not true. Io dovevo livellare parecchio i pokemon per raggiungere i livelli dei S4, quindi stavo ore e ore ad annoiare a livellare  i pokemon alla via vittoria. Per questo fatto, preferisco XY e SM, in quanto o non hai bisogno di passare ore nell'erba o hai a disposizione posti dove combattere per ottenere esp (solo XY e ORAS).

On 3/10/2017 at 17:12, Angry Birds99 ha scritto:

Con "realistico" mi riferisco al design più curato dei pokemon, prendi come esempio Ponyta e Keldeo, il primo ha un corpo proporzionato e dettagliato simile a un vero cavallo, mentre il secondo con delle zampe larghe e la testa sproporzionata al corpo lo rende troppo cartoonesco e irrealistico per l'appunto.

Ad alcuni piace questo nuovo stile, io preferisco quello vecchio e "realistico".

Sì in effetti è così, anche se più che "realistico" userei "semplice", con meno dettagli. Usando il tuo esempio, Ponyta rispetto ad un cavallo ha solo una criniera fatta di fuoco, mentre Keldeo ha più particolari, come la pelliccia sul petto (che richiama la veste dei moschettieri), la criniera (che ricorda il cappello), il corno, la coda con la densità dell'acqua e i tre ciuffi colorati nella forma risoluta.

Lo stile è andato sviluppandosi e cambiando nel corso degli anni, anche perché la tecnologia e la grafica dei giochi ha permesso di aggiungere dettagli al design dei giochi, ma credo sia cambiata anche la concezione dei pokemon, soprattutto tra I e II gen.

Dalla VII però mi aspettavo un ritorno alla semplicità della I, visto che lo avevano affermato gli stessi creatori. Non che sia rimasto deluso dai pokemon di Alola...

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

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 Kalos

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Le persone che mettono mi piace sono così buongustaie da amare capolavori come Sole e Luna.

Non vi invidio neanche un po'. Capisco molto di più i nostalgici, o meglio, le persone obiettive che sanno distinguere un gioco (Pokémon Rosso, Pokémon Cristallo, Pokémon Smeraldo, Pokémon Nero 2) da una presa per il culo (Sole, Luna, UltraSole, UltraLuna e molti spin-off raccapriccianti).

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9 minuti fa, Incubo ha scritto:

Le persone che mettono mi piace sono così buongustaie da amare capolavori come Sole e Luna.

Non vi invidio neanche un po'. Capisco molto di più i nostalgici, o meglio, le persone obiettive che sanno distinguere un gioco (Pokémon Rosso, Pokémon Cristallo, Pokémon Smeraldo, Pokémon Nero 2) da una presa per il culo (Sole, Luna, UltraSole, UltraLuna e molti spin-off raccapriccianti).

 

Questi son gusti. Nulla vieta di apprezzare anche i giochi nuovi. Io che sono partita da Rosso riesco ad apprezzare anche le novità. Che questi giochi abbiano dei difetti e delle grosse pecche è innegabile, però non mi viene da dire che fanno schifo, ecco. 

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17 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Questi son gusti. Nulla vieta di apprezzare anche i giochi nuovi. Io che sono partita da Rosso riesco ad apprezzare anche le novità. Che questi giochi abbiano dei difetti e delle grosse pecche è innegabile, però non mi viene da dire che fanno schifo, ecco. 

Son d'accordo, ma non credo ci sia possibilità di dialogo con quell'utente, visto il tono.

 

Cmq le pecche che hanno i nuovi, li avevano anche i vecchi giochi. Il moveset dei pokemon era molto molto povero e molte erano di tipo normale, quindi niente stab, e si poteva usare le mt solo una volta. Pokemon come pinsir non avevano neanche mosse coleottero a disposizione. Alcune mosse erano completamente inutili per alcuni bug (vedi Energy Co.). Non esistevano edifici per il livellaggio, né un postlega o una torre lotta. Poi ovviamente avendo una trama molto molto semplice, c'era poco da rimanere delusi dalla storia.

Purtroppo quando non si è obiettivi e si è arroganti, si vede solo le cose positive di ciò che ci piace, e solo le cose negative di ciò che odiamo.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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40 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Son d'accordo, ma non credo ci sia possibilità di dialogo con quell'utente, visto il tono.

 

Cmq le pecche che hanno i nuovi, li avevano anche i vecchi giochi. Il moveset dei pokemon era molto molto povero e molte erano di tipo normale, quindi niente stab, e si poteva usare le mt solo una volta. Pokemon come pinsir non avevano neanche mosse coleottero a disposizione. Alcune mosse erano completamente inutili per alcuni bug (vedi Energy Co.). Non esistevano edifici per il livellaggio, né un postlega o una torre lotta. Poi ovviamente avendo una trama molto molto semplice, c'era poco da rimanere delusi dalla storia.

Purtroppo quando non si è obiettivi e si è arroganti, si vede solo le cose positive di ciò che ci piace, e solo le cose negative di ciò che odiamo.

 

L'importante è mantenere la calma :)

 

Comunque per dire, a me la sesta generazione alla fine mi ha delusa, però le cose innovative le ha portate e le ho pure apprezzate, parlando di XY: anche solo quella "scemenza" del Poké Io&Te, su cui c'ho passato non so quanto tempo, è stata una cosa carina; poi il SAV, la personalizzazione, i poteri O...sono solo alcune delle cose che ho gradito. L'unica cosa è la storia, che mi ha lasciato l'amaro in bocca, per come è stata raccontata soprattutto.

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Definire lo stile di 1 generazione "semplice" non è pienamente corretto, per alcuni casi sì ma in generale oserei dire che è più accurato. Prendiamo ad esempio Machamp e Incineroar, il primo ha dei muscoli ben definiti e delle mani realistiche, mentre il secondo ha delle braccia fatte con delle linee rette, non che delle mani fatte malissimo. 

Così come ho detto prima, Keldeo a differenza di Ponyta sembra un giocattolo per come è disegnato il corpo, testa sproporzionata e zampe innaturali. 

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1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

L'importante è mantenere la calma :)

 

Comunque per dire, a me la sesta generazione alla fine mi ha delusa, però le cose innovative le ha portate e le ho pure apprezzate, parlando di XY: anche solo quella "scemenza" del Poké Io&Te, su cui c'ho passato non so quanto tempo, è stata una cosa carina; poi il SAV, la personalizzazione, i poteri O...sono solo alcune delle cose che ho gradito. L'unica cosa è la storia, che mi ha lasciato l'amaro in bocca, per come è stata raccontata soprattutto.

 

Partendo dal presupposto che ognuno ha la sua idea e anche i miei toni pungenti tengono comunque conto della varietà del mondo:

Alcune persone credono che chi idolatra i capitoli vecchi lo faccia squisitamente perché sono vecchi, quindi si mette sulla stessa barca di chi critica il nuovo in quanto nuovo, in quanto manca di obiettività. O sbaglio?

Io personalmente, prima che @DarthMizu faccia leva sulla mia intransigenza, penso che ci sia un limite a tutto.
Questi giochi sono stati abbondantemente rovinati dai numerosi leak che hanno detto praticamente tutto prima del lancio, rovinati da una regione di Alola sperimentale che non rende quanto dovrebbe. Sono giochi che possono piacere solo ai ragazzi e ragazze che fangirlano sulla trama, ossia i giocatori più casual del pianeta, quelli che hanno tutti i Just Dance a casa per intenderci.
Che schifo, si guarda sempre tutto tranne il gameplay, che sono l'unico vero cavallo di battaglia di TUTTI i capolavori videoludici esistenti.
Pensa che il presidente di Nintendo che c'era prima di Iwata nel lontano 2002 era contrario al lancio di nuove console perché riteneva che a chi ama i videogiochi non sarebbe fregato niente delle migliorie grafiche e finocchiate sulla trama, il sonoro e queste vaccate che distraggono dal gioco in quanto gioco.
Sole e Luna (ma anche XY e ORAS) sono tremendamente facili, scontati, senza puzzle e misteri tipici dei vecchi giochi.
Vanno bene per lo schifo di società di oggi, viziata che vuole tutto e subito. UltraSole e UltraLuna non possono che ripercorrere la falsa riga di questo schifo di giochi che purtroppo ho comprato. Ah e vogliamo parlare dell'anime? Vogliamo parlare di quanto Sole e Luna abbia scopiazzato da Yokai Watch? No perché qua dentro c'è ancora chi sostiene che la settima generazione sia superiore o quantomeno alla pari delle prime cinque.
Ci sono più Pokémon e sono giochi più veloci, ma questo non è sinonimo di qualità. I giochi RPG facili fanno pena per definizione.
Dai piantiamola qua prima che mi incazzo. Se abbiamo avuto la Pokemon Mania a fine anni 90 è stato merito dei giochi vecchi, del cuore che ci hanno messo dentro, non di queste commercialate. Volendo potrei spiegare le motivazioni per cui affermo ciò, ma io la recensione su Sole e Luna l'ho già scritta.

Ma poi basta giocarci 10 minuti per capire tutto.

E a chi mi dirà che se uno non vuole rovinarsi l'hype evitando di guardare le news rispondo in anticipo: non è così che si ragiona.

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5 minuti fa, Incubo ha scritto:

/cut

 

Appunto, alcune persone. Non tutte. Non generalizziamo come al solito. E' sbagliato vedere il marcio anche laddove non c'è, quando i tempi cambiano e le novità si susseguono; meglio invece valutare cosa c'è di buono e cosa invece andrebbe eliminato.

Ripeto, gli ultimi giochi hanno indubbiamente delle pecche, grandi e piccole. Tante cose andrebbero aggiunte e tante tolte o migliorate. Basterebbe sforzarsi un pochino di più e aggiungere la difficoltà di gioco. Già quello sarebbe un enorme passo avanti.

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16 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Appunto, alcune persone. Non tutte. Non generalizziamo come al solito. E' sbagliato vedere il marcio anche laddove non c'è, quando i tempi cambiano e le novità si susseguono; meglio invece valutare cosa c'è di buono e cosa invece andrebbe eliminato.

Ripeto, gli ultimi giochi hanno indubbiamente delle pecche, grandi e piccole. Tante cose andrebbero aggiunte e tante tolte o migliorate. Basterebbe sforzarsi un pochino di più e aggiungere la difficoltà di gioco. Già quello sarebbe un enorme passo avanti.

Sì, su questo sono d'accordo

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3 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

L'importante è mantenere la calma :)

 

Comunque per dire, a me la sesta generazione alla fine mi ha delusa, però le cose innovative le ha portate e le ho pure apprezzate, parlando di XY: anche solo quella "scemenza" del Poké Io&Te, su cui c'ho passato non so quanto tempo, è stata una cosa carina; poi il SAV, la personalizzazione, i poteri O...sono solo alcune delle cose che ho gradito. L'unica cosa è la storia, che mi ha lasciato l'amaro in bocca, per come è stata raccontata soprattutto.

A me la sesta è piaciuta da morire, come mi sono emozionato a scoprire i vari percorsi non mi è mai successo, però ammetto che la storia ha lasciato qualcosa non spiegata bene. Si anche io al SAV e al Pokeio&Te ci sno stato parecchio tempo.

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Appunto, alcune persone. Non tutte. Non generalizziamo come al solito. E' sbagliato vedere il marcio anche laddove non c'è, quando i tempi cambiano e le novità si susseguono; meglio invece valutare cosa c'è di buono e cosa invece andrebbe eliminato.

Ripeto, gli ultimi giochi hanno indubbiamente delle pecche, grandi e piccole. Tante cose andrebbero aggiunte e tante tolte o migliorate. Basterebbe sforzarsi un pochino di più e aggiungere la difficoltà di gioco. Già quello sarebbe un enorme passo avanti.

Ci sono sempre i pro e i contro nei giochi pokemon (come in tutte le cose). I giochi più recenti hanno le pecche che riguardano la storia, ma non perché la storia è meno elaborata rispetto a quelle vecchie. Secondo me in XY e SM ci sono storie con grandi potenzialità che non sono state sviluppate a pieno, perché la GF ha in progetto di farlo nel terzo titolo (per Z sappiamo com'è andata, ma USUM adesso promettono bene, anzi meglio). Prima della V non c'era necessità di fare grandi stravolgimenti, perché il pubblico era tutto più piccolo e perché erano le prime generazioni, era tutto una novità. Più passa il tempo, però, e più c'è bisogno di fare cose nuove, se la GF vuole mantenere il fandom. Il problema è che lo fa con il contagocce, costruendo una storia che è divisa tra i primi due titoli della gen e il terzo titolo, lasciando quindi un po' più "bucata" la storia dei primi titoli, che comunque apportano le novità della loro generazione. E questo lo fa per guadagnare più money possible con meno sprechi, come ha sempre fatto...altrimenti dove sarebbe il motivo di creare giochi come diamante e perla e a distanza di un anno un platino con la stessa identica storia ma con un parco in più?

Bisogna considerare che il brand ha una storia di venti anni, ma che è legato purtroppo ad un pubblico di piccoli. Se fosse rimasto sempre uguale anche nel design dei pokemon, ci saremmo lamentati della mancanza di novità. Tutto questo, mi sembra sia chiaro, non è per giustificare le mancanze della GF, che di trollate ne fa volentieri (Z per esempio), ma per dire che accusare le più recenti generazioni di essere le peggiori mi sembra assurdo e poco obiettivo considerando le migliorie e le novita che apportano alle precedenti.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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8 ore fa, Golbattino ha scritto:

Ad incazzarsi sono buoni tutti..

Tranne i perbenisti che si mostrano sempre pacifici e tolleranti, gay-friendly e aperti a ogni dialogo.

Davanti alla loro bistecca.

 

Se da una parte è vero che ogni cosa ha dei pro e dei contro, dall'altra si trascura come sia cambiata l'arte, compresa quella videoludica, nell'ultimo decennio.
E l'arte non è forse lo specchio della società? La mia critica verso Sole e Luna parte da questo. E' inevitabile.

A buon intenditor, mi lascio capire.

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1 minuto fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Ugh ho letto alcune cose che preferisco far finta non sia mai successo.

 

Obiettivi sto gran Combusken lol.

Non esiste obiettività su quanto un videogioco sia bello, PUNTO.

 

Allora facciamo una bella cosa, vedremo quanti dei videogiochi fra 20 anni saranno ricordati come classici, equivalenti a Tetris, Pacman, Tekken 3, Pokèmon RBY, GS, RSE, Super Mario Bros 1-2-3, Metal Slug 1-2-3, Resident Evil 1-2-3-4, GTA San Andreas, The Legend of Zelda, i vari Megaman. Vedremo se la gente chiederà i remake di Sole e Luna o se ci sarà gente su eBay disposta a spendere fior di soldi per titoli che hanno cresciuto intere generazioni. Vedremo se i film di questo decennio fra 20 anni lasceranno le stesse impronte socio culturali di Psycho, Titanic, Shining, dei capolavori Walt Disney e posso andare avanti anche con i cantanti, con la poesia, coi libri.
Forse allora sarà più chiaro. Vedremo quanta gente fra 20 anni giocherà a Sole e Luna o ne avrà nostalgia.

Comunque capisco che per alcuni possa essere un concetto difficile. Sono sicuro che ci sia gente qua dentro che invece sa bene di che parlo.
E infine concludo ribadendo che per chi non si fosse documentato a sufficienza, Sole e Luna anime e videogiochi hanno abbondantemente scopiazzato da Yokai Watch. Se tutto questo non basta per mettere la gente in allarme, la stessa che vuole far credere che sia esattamente tutto come prima, beh allora non so che dire. Sto spendendo tanto tempo per aprire gli occhi a tutti ma a quanto pare Alola è una regione troppo bella e io non riesco a concepire le grandi opere d'arte... sono sicuro che qualcuno al posto mio c'è a farlo eccome. Anzi ci spende anche!

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Chi dice che Sole e Luna sono scopiazzati da Yo-kai Watch sono come quelli che appena è uscito Crash Bandicoot N.Sane Trilogy l'hanno definito "il nuovo Dark Souls".

Spoiler

Che poi quelli che lo dicono nel 95% dei casi manco ci hanno giocato a Dark Souls ma parlano per sentito dire.

 

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2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Chi dice che Sole e Luna sono scopiazzati da Yo-kai Watch sono come quelli che appena è uscito Crash Bandicoot N.Sane Trilogy l'hanno definito "il nuovo Dark Souls".

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Che poi quelli che lo dicono nel 95% dei casi manco ci hanno giocato a Dark Souls ma parlano per sentito dire.

 

Esempio uguale preciso! 

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1 minuto fa, Sonic98 ha scritto:

"Sole e Luna fanno schifo perché non ci sono le MN (viva la scomodità e le mosse di m) e la Bicicletta. Viva il tradizionalismo, f*****o le novità".

 

Descrizione del fan medio 

 

Pensa che quando dissero che le MN non ci sarebbero più state ho gioito come non mai, erano di una scomodità assurda, fra l'altro sostituibili benissimo con altri espedienti (una comunissima torcia al posto di Flash, un salvagente o delle pinne per Surf, un paio di tronchesi per un arbusto e così via). Oltretutto la grave pecca delle MN era che dovevi per forza farti un MN Slave, togliendo un posto per un Pokémon sicuramente migliore e da allenare. E invece no, ti toccava portarti il Linoone o il Bibarel sfruttato come schiavo.

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