Vai al commento

Partoriente rifiuta il taglio del cordone.

Enrico25

Post raccomandati

3 minuti fa, Raizen ha scritto:

Certo, ma non penso vadano comunque definite come opinioni, esiste il termine delirio per determinati pensieri. Chiamali se puoi, deliri.

Inoltre, se qualcuno le esprime davanti a te, esprimi questa espressione:

64174ae8ed761c00964eabafd93e0dcaf5a0c90d

Accompagnata preferibilmente da un "Mhh, sì, interessante, molto interessante".

Successivamente allontanati senza guardarti indietro, e tanti saluti. Nessun grido, ma un invidiabile stile.

Beh, puoi considerare che è proprio smontando bufale che si progredisce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Kio_ ha scritto:

Quoto e aggiungo una piccola riflessione.

La signora in questione non voleva sottoporsi al trattamento per via di convinzioni religiose. Ecco, io mi chiedo, per quale motivo negli ultimi anni continuano a diffondersi credenze (non necessariamente di natura religiosa) contro la scienza e la medicina? 

I vaccini no perché sono un complotto, i farmaci no perché fanno male (meglio curare il tumore con le noccioline), intervenire in caso di sofferenza fetale no... In poche parole tutta la comunità scientifica è un ammasso di imbecilli e truffatori, secondo questa gente.

Perché sono ignoranti come le capre ma a differenza delle capre danno ascolto a chi spiega loro le cose in maniera tale da fargliela capire, poco importa che sia una idiozia.

Link al commento

3 ore fa, Kio_ ha scritto:

La signora in questione non voleva sottoporsi al trattamento per via di convinzioni religiose. Ecco, io mi chiedo, per quale motivo negli ultimi anni continuano a diffondersi credenze (non necessariamente di natura religiosa) contro la scienza e la medicina? 

I vaccini no perché sono un complotto, i farmaci no perché fanno male (meglio curare il tumore con le noccioline), intervenire in caso di sofferenza fetale no... In poche parole tutta la comunità scientifica è un ammasso di imbecilli e truffatori, secondo questa gente.

Pk le medicine fnn dvtr tt gei x distruggr la familia!1!1!1

Link al commento

Qua le questioni emerse sono due:

• Perchè negli ultimi tempi c'è stata una pandemia di deficienza su scala globale?

Perchè esiste Internet, un magico luogo dove erroneamente si è liberi di pensare che tutte le opinioni abbiano lo stesso peso. Questo mezzo è sì in grado di diffondere scienza e cultura, ma può fare anche il contrario.

• Perchè esiste gente che difende a spada tratta l'anti-scienza andando contro anche al normale buonsenso?

Qua assistiamo alla fusione di vari fenomeni:

1. Ci vuole molto coraggio per una persona, nella propria piccolezza, per accettare che noi non siamo dei fiocchi di neve, tutti unici e speciali, e che al mondo non esiste un posto fatto apposta per noi, ma che la stragrande maggioranza delle persone vivrà sommersa nel flusso della mediocrità di 7 miliardi di persone e abbandonerà la scena senza lasciare traccia alcuna. L'essere umano ha bisogno di credere in qualcosa, di avere un punto saldo e, se possibile, di sentirsi importante.
  2. Da sempre l'Uomo ha il vizio di categorizzare ciò che non può capire sotto le voci: "magia" o "colpa di qualche altra entità così straordinariamente brava a nascondino che nessuno l'ha mai vista" (basti pensare alla facilità con cui i fulmini o la pioggia venissero in passato attribuiti all'opera di un "omino nuvolino" indispettito).

Sommandoli si intuisce quanto diventi facile credere di essere gli unici depositari della vera conoscenza del mondo  (perchè ci lusinga pensare che sia così) e, laddove la scienza si è fatta sempre più specializzata e di difficile comprensione, la "VERITA' SVEGLIAAAA!1!!111!!" è sempre stata semplice da capire, diffusa per tutti e ciò che padroneggiamo ci appare come un appiglio ben sicuro a cui aggrapparci.

Link al commento

10 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma non ho capito: il bambino è morto o no?

Obv, ormai di queste cose se ne sentono ovunque, se si smettesse di dare visibilità a questa gente probabilmente anche le cacchiate diminuirebbero.

Non voler tagliare il cordone ombelicale per "tradizione" quando è palese la sofferenza e i rischi per il figlio lo trovo un atto di egoismo davvero inaccettabile.

No, il figlio è vivo e vegeto per fortuna, ma grazie ai medici, non certo grazie a questa disgraziata.

Link al commento

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

No, il figlio è vivo e vegeto per fortuna, ma grazie ai medici, non certo grazie a questa disgraziata.

Per fortuna.

Ce la voglio vedere ora la madre che avrebbe preferito vedere il figlio morire piuttosto che tagliare il cordone ombelicale (e spero che non abbia capito bene la situazione, altrimenti è messa peggio di come pensavo).

Link al commento

8 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Per fortuna.

Ce la voglio vedere ora la madre che avrebbe preferito vedere il figlio morire piuttosto che tagliare il cordone ombelicale (e spero che non abbia capito bene la situazione, altrimenti è messa peggio di come pensavo).

Ah guarda, fosse per me a sta gente toglierei la potestà genitoriale senza tanti complimenti.

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Ah guarda, fosse per me a sta gente toglierei la potestà genitoriale senza tanti complimenti.

Boh, se era il primogenito non andrei subito dai servizi sociali, sarà stato un attacco di euforia.

Però almeno va tenuta d'occhio.

Link al commento

3 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Boh, se era il primogenito non andrei subito dai servizi sociali, sarà stato un attacco di euforia.

Però almeno va tenuta d'occhio.

Non credo, queste sono più lucide di quel che credi, è questo che deve far paura. Nessuna euforia, semplice follia ed ignoranza.

Link al commento

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Non credo, queste sono più lucide di quel che credi, è questo che deve far paura. Nessuna euforia, semplice follia ed ignoranza.

Possibile anche questo.

Non possiamo saperlo a cosa era dovuto. :v

Link al commento

8 ore fa, CATB ha scritto:

Qua le questioni emerse sono due:

• Perchè negli ultimi tempi c'è stata una pandemia di deficienza su scala globale?

Perchè esiste Internet, un magico luogo dove erroneamente si è liberi di pensare che tutte le opinioni abbiano lo stesso peso. Questo mezzo è sì in grado di diffondere scienza e cultura, ma può fare anche il contrario.

• Perchè esiste gente che difende a spada tratta l'anti-scienza andando contro anche al normale buonsenso?

Qua assistiamo alla fusione di vari fenomeni:

1. Ci vuole molto coraggio per una persona, nella propria piccolezza, per accettare che noi non siamo dei fiocchi di neve, tutti unici e speciali, e che al mondo non esiste un posto fatto apposta per noi, ma che la stragrande maggioranza delle persone vivrà sommersa nel flusso della mediocrità di 7 miliardi di persone e abbandonerà la scena senza lasciare traccia alcuna. L'essere umano ha bisogno di credere in qualcosa, di avere un punto saldo e, se possibile, di sentirsi importante.
  2. Da sempre l'Uomo ha il vizio di categorizzare ciò che non può capire sotto le voci: "magia" o "colpa di qualche altra entità così straordinariamente brava a nascondino che nessuno l'ha mai vista" (basti pensare alla facilità con cui i fulmini o la pioggia venissero in passato attribuiti all'opera di un "omino nuvolino" indispettito).

Sommandoli si intuisce quanto diventi facile credere di essere gli unici depositari della vera conoscenza del mondo  (perchè ci lusinga pensare che sia così) e, laddove la scienza si è fatta sempre più specializzata e di difficile comprensione, la "VERITA' SVEGLIAAAA!1!!111!!" è sempre stata semplice da capire, diffusa per tutti e ciò che padroneggiamo ci appare come un appiglio ben sicuro a cui aggrapparci.

Hai perfettamente ragione 

Link al commento

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Attenta, eviterei di parlare così. Non saresti diversa da chi stai insultando. La sua è stata una scelta inizialmente appoggiata dai medici, sennò il cordone sarebbe stato subito rimosso. E stai ben attenta, perché per una sciocchezza ti si potrebbe ritorcere tutto contro. Non lasciarti andare a facili e beceri commenti.

Link al commento

Anche se l'argomento è complesso io, invece, sarò più "spicciolo":

Come fai a pretendere di rispettare la tua religione, se non hai rispetto neanche per una Vita? Non trovo la manifestazione di fede in quell'articolo, ma solo tanto egoismo.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Non riesco a credere che esista certa gente...neanche gli sciamani dell'africa centrale hanno delle credenze così..

Comunque non puoi rifiutare il taglio del cordone ombelicale...non trovo le parole..o forse posso dire no comment.

Qualche volta dopo aver sentito qualcosa di assurdo, mi chiedo perchè il mondo non è finito nel 2012

Link al commento

2 ore fa, NicoRobin ha scritto:

Attenta, eviterei di parlare così. Non saresti diversa da chi stai insultando. La sua è stata una scelta inizialmente appoggiata dai medici, sennò il cordone sarebbe stato subito rimosso. E stai ben attenta, perché per una sciocchezza ti si potrebbe ritorcere tutto contro. Non lasciarti andare a facili e beceri commenti.

Seriamente? Difenderesti una così? Una persona che spinta da motivazioni "religiose" ha messo in pericolo la vita del suo proprio figlio? Io ho detto solo la mia, inutile darmi contro.E commento come voglio, se permetti. E che siamo, sotto dittatura? Non ho mandato a quel paese nessuno, fino a prova contraria. Vaia vaia...

1 ora fa, UltraBlazengard ha scritto:

Ma io non capisco una cosa : perché queste decisioni per "Motivi religiosi" ? Quando è ovvio che il cordone non può assolutamente staccarsi da solo ?? 

Tecnicamente può, solo che si stacca dopo un po' di giorni; tuttavia c'è il rischio che si creino gravi infezioni. Per questo non è tanto raccomandabile lasciarlo attaccato. E' tutto lì il problema.

Link al commento

6 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Seriamente? Difenderesti una così? Una persona che spinta da motivazioni "religiose" ha messo in pericolo la vita del suo proprio figlio? Io ho detto solo la mia, inutile darmi contro. Io commento come voglio, se permetti. E che siamo, sotto dittatura? Non ho mandato a quel paese nessuno, fino a prova contraria. Vaia vaia...

Io ho solo consigliato più equilibrio, poi fai come vuoi. 

Link al commento

3 ore fa, NicoRobin ha scritto:

Io ho solo consigliato più equilibrio, poi fai come vuoi. 

Faccio sì come voglio, non ho detto nulla di grave, non così tanto da dirmi che potrebbe tornarmi indietro tutto (mi auguro che tu non intendessi qualcosa di pesante). Ho espresso solo una mia opinione. Ho detto "fosse per me". Per me 'ste persone sono folli, guidate da una mentalità distorta e non molto sana. Poi se te pensi che sia normale una così va bene, rispetto la tua opinione, io di certo non ti mando a quel paese. Equilibrio di cosa poi? Perché ho detto che a chi mette deliberatamente in pericolo la vita del figlio, per una qualche strana credenza "religiosa", secondo me dovrebbe essere tolta la sua custodia? Boh. Il mondo mi sembra giri al contrario.

Link al commento

Da una parte era meglio che il figlio morisse perchè con la mentalità della madre anche il figlio non sarà di meno, crescendo in un ambiente così. E invece di uno ce ne sarà un'altro in più.

Link al commento

Guest Franfralla
19 ore fa, LightRay ha scritto:

La storia si ripete, stanno ritornando l'oscurantismo e i secoli bui, tra poco anche l'inquisizione imo :th_sisi:

Guarda che alla fine c hai ragione te!! Cioè lo sai che hanno riaperto e ricreato campi di concentramento in alcuni paesi Si? 

Link al commento

On 16/9/2017 at 19:49, Kio_ ha scritto:

conoscenze 0 ma pretendon di avere la stessa parola di uno scienzita

comunque perchè semplicemente perchè il "popolo" (ovvero massa) è di per sè autodistruttivo, se  un giorno combattono per la democrazia ad esempio, prossimamente combatteranno per distruggerla

On 17/9/2017 at 01:07, CATB ha scritto:

internet semplicemente accellera unicamente il processo di diffusione.. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...