Vai al commento


Caffè, Poltrona, Anime e Manga


Post raccomandati

Penso che come Anime quest’anno ho intenzione di vedere: Code Geass (il film), Dr.Stone, e Infine lo spin-off di Madoka come “New entry del 2020”.

Se ne avete da consigliare, fate pure... anche perché non so nulla dei nuovi Anime in uscita per il 2020.:sudore:

  • Mi Piace 1

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Drake ha scritto:

Il decennio ha avuto recentemente fine... Quali sono stati gli anime che vi hanno colpito di più? I vostri preferiti di questi 10 anni?

Dai, facciamo il listone:

  • 2010: Rainbow: Nisha Rokubō no Shichinin
  • 2011: HunterxHunter (2011) [menzioni d'onore: Puella Magi Madoka Magica, Steins;Gate, Gyakkyō Burai Kaiji: Hakairoku-hen]
  • 2012: Psycho-Pass
  • 2013: Attack on Titan
  • 2014: Your Lie in April
  • 2015: One-Punch Man
  • 2016: My Hero Acedemia
  • 2017: Made in Abyss
  • 2018: Violet Evergarden [menzioni d'onore: Cells at Work!]
  • 2019: Dr. Stone [menzioni d'onore: Vinland Saga, The Promised Neverland, Love Is War, Attack on Titan 3 Part 2]

2011 e 2019 anni migliori (o semplicemente quelli in cui ho visto più roba).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/1/2020 at 22:30, Drake ha scritto:

Il decennio ha avuto recentemente fine... Quali sono stati gli anime che vi hanno colpito di più? I vostri preferiti di questi 10 anni?

Volevo fare una lista stringata e carina come quella di @K.L.Y. ma non ci son riuscito:XD: quindi ho messo in neretto i miei preferiti alla fine

 

-2010: Angel Beats, Time of Eve movie

-2011: Steins;Gate, Madoka Magica, Nichijou, Ano Hana

-2012: Black Rock Shooter, Nazo no Kanojo X, Wolf Children, Psycho Pass, Chuunibyou demo Koi ga Shitai, Le Bizzarre Avventure di Jojo, Hellsing Ultimate

-2013: Little Witch Academia movie, HenNeko, To aru no Kagaku no Railgun S, Monogatari series: secon season, Watamote, Blood Lad

-2014: Kiseiju, Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works, Nanatsu no Taizai

-2015: Fate/Stay Night: Unlmited Blade Works second season, Overlord, Prison School, Ninja Slayer, One Punch Man, Little Witch Academia movie

-2016: Hai to Gensou no Grimgar, Erased, Kizumonogatari I, Mob Psycho 100%, Kizumonogatari II

-2017: Little Witch Academia, Kizumonogatari III, My Hero Academia 2, Made in Abyss, Mahoujin Guru Guru, Houseki no Kuni

-2018: Violet Evergarden, Overlord II, Karakai Jouzu no Takagi-san, Killing Bites, My Hero Academia 3, Hinamatsuri, Aggressive Retsuko, Overlord III, Cells at Work, Goblin Slayer, Yagate Kimi ni Naru, Radiant, Karakuri Circus

-2019: The Promised Neverland, Dororo, Mob Psycho 100%, Fate/Stay Night: Heaven's Feel II, City Hunter Private Eyes, Demon Slayer, Vinland Saga, Araburu Kisetsu no Otome-domo yo, Girl from the Other Side, Beastars, BlackFox

 

 

On 7/1/2020 at 12:11, TheDarkCharizard ha scritto:

Penso che come Anime quest’anno ho intenzione di vedere: Code Geass (il film), Dr.Stone, e Infine lo spin-off di Madoka come “New entry del 2020”.

Se ne avete da consigliare, fate pure... anche perché non so nulla dei nuovi Anime in uscita per il 2020.:sudore:

Per me son da tenere d'occhio Orphen, Dorohedoro e il film di Made in Abyss...

Modificato da BloodyRed

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto anche io la mia personalissima lista del decennio. ^^

Preciso che non ho scelto quelli che ho guardato in un dato anno ma quelli che mi hanno trasmesso più emozioni, tra quelli usciti quell'anno.

Ad esempio nel 2011 non ho inserito nulla non perché non abbia guardato alcun anime quell'anno, ma perché nessuno mi ha lasciato un ricordo particolarmente positivo.

2010: Kaichou wa maid sama / Gundam Unicorn 01

2011: /

2012: Psycho Pass

2013: Suisei no Gargantia

2014: Zankyou no terror

2015: One Punch Man

2016: Orange

2017: /

2018: Cells at Work

2019: Psycho Pass 3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow ho visto pochissimi anime vecchi.
E con "vecchi" intendo pre-2016 lol

 

2010: The Tatami Galaxy (letteralmente l'unico anime di quell'anno che abbia visto, ma è un capolavoro)

2011: Madoka Magica (e Steins;Gate e Nichijou e Chihayafuru mamma mia che anno)

2012: Jojo part 1/2 (aspettando di recuperare Psycho-Pass e Symphogear)

2013: Se conta, il film di Madoka. Altrimenti meh, immagino Kill la Kill.

2014: Haikyuu, credo? Boh. Anche No Game No Life è carino però.

2015: Attack on Titan Junior High (no, non sto scherzando. Mi piacerebbe star scherzando. Ho pessimi gusti.)

2016: Jojo part 4

2017: Land of the Lustrous

2018: Sono indeciso Seishun Buta Yarou e Cells at Work. Il bello è che mi piacciono per motivi diametralmente opposti.

2019: Kaguya-sama

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai, ci provo anch'io.

 

2010: The Tatami Galaxy, Angel Beats, K-ON!!

2011: Steins;Gate, AnoHana, Madoka Magica

2012: Hyouka, Psycho-Pass, Chuunibyou

2013: L'Attacco dei Giganti, Monogatati Series: Second Season

2014: Terror in Resonance, Haikyuu!, Ping Pong The Animation, Shirobako, Black Butler: Book of Circus, Chuunibyou

2015: One-Punch Man, Haikyuu! 2, Assassination Classroom, Noragami Aragoto, Death Parade, Charlotte, Hibike! Euphonium

2016: Haikyuu! 3, Hibike! Euphonium 2, Assassination Classroom 2, My Hero Academia, Food Wars 2, Yuri on Ice, Bungo Stray Dogs

2017: Made in Abyss, My Hero Academia 2, L'attacco dei Giganti 2

2018: L'Attacco dei Giganti 3, Steins;Gate 0, My Hero Academia 3, Golden Kamuy, Koi wa Ameagari no You ni (unico shoujo più o meno decente che ho visto)

2019: L'Attacco dei Gigantii 3/2, Demon Slayer, The Promised Neverland, Vinland Saga, Dr. Stone

 

Menzione anche per la serie di SAO, che nonostante i difetti mi è sempre piaciuta, poi con l'ultima serie ho notato che sostituendo come protagonista Kirito con Alice, diventa anche più godibile.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Io sto guardando, con enorme ritardo rispetto alla sua uscita originale, Hibike Euphonium, se qualcuno lo avesse visto e volesse parlarne sono disponibile:)

Stupendo, personaggi, ambientazione, musica, animazioni, uno dei miei preferiti.

 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Stupendo, personaggi, ambientazione, musica, animazioni, uno dei miei preferiti.

 

Sono più o meno a metà della seconda stagione, quindi non ho ancora il quadro d'insieme (e aspetto anche il film uscito ad aprile dell'anno scorso, ancora introvabile in sub ita a quanto pare xD) ma fino ad ora mi ha stregato. In un paio di giorni ho finito tutta la prima stagione, ed ho amato ogni cosa di essa (proprio tutto quanto). Mentre la seconda stagione, soprattutto nella parte relativa a Mizore e Nozoki mi ha quasi commosso:piangere: la loro vicenda è stata molto toccante. Ha solo un difetto immenso, ossia che la mia OTP non sarà mai canonica:(

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono più o meno a metà della seconda stagione, quindi non ho ancora il quadro d'insieme (e aspetto anche il film uscito ad aprile dell'anno scorso, ancora introvabile in sub ita a quanto pare xD) ma fino ad ora mi ha stregato. In un paio di giorni ho finito tutta la prima stagione, ed ho amato ogni cosa di essa (proprio tutto quanto). 

A me è sempre rimasta la scena in cui Reina e Kumiko suonano sulla collina, così come i momenti del concorso.

 

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Mentre la seconda stagione, soprattutto nella parte relativa a Mizore e Nozoki mi ha quasi commosso:piangere: la loro vicenda è stata molto toccante. Ha solo un difetto immenso, ossia che la mia OTP non sarà mai canonica:(

Guarda assolutamente Liz to Aoi Tori quando finirai la seconda stagione, 90 minuti completamente dedicati a Mizore e Nozori.

Film stupendo, sostanzialmente non succede nulla di ché, ma parla del loro rapporto e di come esso si evolverà per riuscire a suonare un brano (magnifico, lo ascolto spesso).

Poi le animazioni, il character design, quei giochi di sguardi...

Ti lascio il trailer.

Spoiler

 

 

Io me lo sono visto a giugno scorso, un mese dopo buona parte dello staff non c'era più...

Il terzo film è uscito ad aprile, ma non ci saranno sub finché non usciranno i blu-ray in patria, non previsti per il momento vista la situazione attuale della Kyoto Animation.

Fu annunciata anche una terza stagione, che non ci sarà più a causa del motivo sopracitato.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

A me è sempre rimasta la scena in cui Reina e Kumiko suonano sulla collina, così come i momenti del concorso.

 

Guarda assolutamente Liz to Aoi Tori quando finirai la seconda stagione, 90 minuti completamente dedicati a Mizore e Nozori.

Film stupendo, sostanzialmente non succede nulla di ché, ma parla del loro rapporto e di come esso si evolverà per riuscire a suonare un brano (magnifico, lo ascolto spesso).

Poi le animazioni, il character design, quei giochi di sguardi...

Ti lascio il trailer.

  Apri contenuto nascosto

 

 

Io me lo sono visto a giugno scorso, un mese dopo buona parte dello staff non c'era più...

Il terzo film è uscito ad aprile, ma non ci saranno sub finché non usciranno i blu-ray in patria, non previsti per il momento vista la situazione attuale della Kyoto Animation.

Fu annunciata anche una terza stagione, che non ci sarà più a causa del motivo sopracitato.

Esatto, quella scena è pura poesia, ed è quello che mi ha fatto innamorare di quella ship. Cioè Kumiko ha iniziato a cambiare proprio grazie a Reina, ed anche quest'ultima è diventata più "solare" grazie all'altra ragazza. Tirano fuori il meglio dall'altra, se non è essere fatti per stare insieme questo xD e tutti quei momenti così subdolamente yuri non aiutano. Sapevo del film incentrato su Mizore e Nozori, che programmo di vedere assolutamente. Quanto al motivo del ritardo del film grazie di avermi chiarito la situazione, ma è confermata la cancellazione di progetti futuri dedicati alla serie?:piangere:

  • Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

ma è confermata la cancellazione di progetti futuri dedicati alla serie?:piangere:

Confermato no, ma come detto, la maggior parte dello staff è morto.

 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragopika22 ha scritto:

Confermato no, ma come detto, la maggior parte dello staff è morto.

 

Capisco, che cosa orribile ahimé. Quel maledetto incendio ha mietuto tantissime vittime:piangere:

  • Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

VVVVID ha annunciato il suo palinsesto:D

 

-Darwin's Game, dal 10 gennaio ogni venerdì alle 20:30

-Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, primo episodio domani poi ogni sabato alle 20:30

-ID:Invaded, primo episodio domani poi ogni lunedì alle 19:00

-My Hero Academia 4 seconda parte

-Demon Slayer doppiato, domani i primi due episodi

-Sakamichi no Apollon

-Mononoke

 

Per quanto riguarda Demon Slayer si sa già il cast dei doppiatori, @Mana ha fatto pure il post

 

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, BloodyRed ha scritto:

VVVVID ha annunciato il suo palinsesto:D

 

-Darwin's Game, dal 10 gennaio ogni venerdì alle 20:30

-Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, primo episodio domani poi ogni sabato alle 20:30

-ID:Invaded, primo episodio domani poi ogni lunedì alle 19:00

-My Hero Academia 4 seconda parte

-Demon Slayer doppiato, domani i primi due episodi

-Sakamichi no Apollon

-Mononoke

 

Per quanto riguarda Demon Slayer si sa già il cast dei doppiatori, @Mana ha fatto pure il post

 

Noooooooo Demon Slayer doppiato di già? Lo devo troppo vedere ahahah e anche Madoka Magica è un must watch

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/1/2020 at 23:36, BloodyRed ha scritto:

VVVVID ha annunciato il suo palinsesto:D

 

-Darwin's Game, dal 10 gennaio ogni venerdì alle 20:30

-Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, primo episodio domani poi ogni sabato alle 20:30

-ID:Invaded, primo episodio domani poi ogni lunedì alle 19:00

-My Hero Academia 4 seconda parte

-Demon Slayer doppiato, domani i primi due episodi

-Sakamichi no Apollon

-Mononoke

 

Per quanto riguarda Demon Slayer si sa già il cast dei doppiatori, @Mana ha fatto pure il post

 

Contentissimo per Darwin's Game e ID:Invaded :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La trama di ID: Invaded sembra interessante, anche se il chara design non mi piace minimamente lol

Proverò a dargli un'occhiata quando sarò più libera dallo studio (quindi a fine febbraio ahah). Per allora saranno già usciti un bel po' di episodi, quindi potrò decidere facilmente se sarà di mio gradimento o meno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cosa è e cosa non è stato questo nuovo episodio di My Hero academia

Spoiler

Mi è sempre piaciuto come anime e l'ho sempre trovato uno shonen ben fatto, non il migliore di certo ma comunque molto carino, ma continuo a chiedermi molte cose ogni volta che lo vedo. Normalmente per shonen di questo genere tendo a chiudere un occhio visto che alla fine si tratta di mazzate e basta ma in questo santoddio come fa Midorya a volare con il plus ultra al 100% lol Il suo potere è solo un'estensione della forza fisica non gli mette mica le ali, avrei preferito vedere che facesse un balzo e uccidesse Overhaul ma dio mio

Spoiler

oNnk4sQ.png

Un'altra cosa che ho sempre odiato di MHA è il cambio di illuminazione della serie, non capisco perchè in alcuni scontri da una grafica molto chiara di passa ad un grigio, facendo scurire tutti i colori sullo schermo

 

Modificato da Shark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Shark ha scritto:

Cosa è e cosa non è stato questo nuovo episodio di My Hero academia

  Nascondi contenuto

Mi è sempre piaciuto come anime e l'ho sempre trovato uno shonen ben fatto, non il migliore di certo ma comunque molto carino, ma continuo a chiedermi molte cose ogni volta che lo vedo. Normalmente per shonen di questo genere tendo a chiudere un occhio visto che alla fine si tratta di mazzate e basta ma in questo santoddio come fa Midorya a volare con il plus ultra al 100% lol Il suo potere è solo un'estensione della forza fisica non gli mette mica le ali, avrei preferito vedere che facesse un balzo e uccidesse Overhaul ma dio mio

  Apri contenuto nascosto

oNnk4sQ.png

Un'altra cosa che ho sempre odiato di MHA è il cambio di illuminazione della serie, non capisco perchè in alcuni scontri da una grafica molto chiara di passa ad un grigio, facendo scurire tutti i colori sullo schermo

 

Spoiler

Rispondo io al tuo quesito: Per risparmiare quando si fanno animazioni difficili si tende ad oscurare l'immagine proprio per dover realizzare più scene complicate nel minor tempo e spesa possibile. Lo puoi vedere in tantissimi anime come per esempio One Punch Man 2 o Black Clover. Essendo che MHA è lungo, richiesto e ha dei tempi di produzione molto stretti si tende ad usare questa tecnica.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque Black Clover è migliorato tantissimo rispetto all’inizio. Prima sembrava una “scopiazzata” di FT, ma ad oggi la trama e i personaggi si sono ben discostati da quel concept troppo lineare  e creano qualcosa di davvero caratteristico della serie imo. 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Comunque Black Clover è migliorato tantissimo rispetto all’inizio. Prima sembrava una “scopiazzata” di FT, ma ad oggi la trama e i personaggi si sono ben discostati da quel concept troppo lineare  e creano qualcosa di davvero caratteristico della serie imo. 

Sono felice di sentirlo, anche se più che a FT lo avrei accostato a Naruto (Yuno condivide decisamente dei tratti di Sasuke imo, anche se è meno str.... probabilmente, da quel poco che ho visto) Comunque vorrei recuperarlo, ma in formato manga, vista la qualità tecnica altalenante dell'anime u.u (in Italia poi i volumi manga vanno fortissimo, più della metà dei volumi usciti hanno avuto ristampe xD). L'unico tratto mutuato da FT secondo me è la presenza di un enorme quantitativo di waifu

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...