Vai al commento



[Ufficiale] League of Legends


Post raccomandati

Se dovessi dare un posto nella classifica ad Ekko secondo me sarebbe tier A (una tier sotto S), ma il nerf a rek sai non è tanto pesante eh: hanno solo reso più piccola l'area del salto in aria in modo che non puoi più far andare su i nemici anche se sei a due chilometri di distanza, ma secondo me non è qualcosa di così determinante

Dipende: in teamfight può salvare qualcuno e portarlo via (quindi puoi ucciderlo solo se c'è qualcuno che arriva dall'altra parte o se passa su un fungo), ma in bot non riesce quasi mai a salvare il compagno a meno che non stia già  sotto torre: è sufficiente usare un cc e attaccarlo quando sputa. Senza contare che se usi un personaggio che può spingere il nemico in una determinata posizione (condanna/R di tristana) gli puoi impedire di mangiare l'adc, o puoi usare un qualsiasi CC mentre vedi che si avvicina per avere più tempo. Inoltre mentre ha mangiato il tizio può essere attaccato e puoi uccidere tahm kench al posto suo se fai abbastanza danno (se sei Vayne lo uccidi in due secondi con l'argento, ma anche quando uso teemo lo uccido molto velocemente. Ovviamente è basato sulla mia esperienza, cioè non so quanto c'entra il feed o la build, ma parlo in base a quello che ho visto finora)

Il nerf a Rek invece è abbastanza pesante, hanno ridotto del 20% la zona di efficacia della W e in un teamfight cambia molto, troppo direi. Da quando è uscito ha subito solo nerf :cry2:

Povera Rek stava meglio prima :cry2:

 

Che poi dovrebbero pensare a un bel nerf per altri champ a mio parere, ce ne sono di ben peggiori ma non fanno nulla.  :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tahm Kench è cancer in bot, ascoltate Lilon che è il mio adc.

Il problema è che il devour rende invulnerabile il champ che mangia e ciò è estremamente frustrante e completamente noskill.

 

Non è del tutto esatto però.

In un game ho ignitato un champ prima che Tahm lo divorasse, il champ è morto nonostante fosse dentro Tahm.

Penso che la W di Tahm funzioni come la Sanguine Pool di Vlad, rende il champ mangiato intargettabile ma non invulnerabile dai DoT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tahm Kench è cancer in bot, ascoltate Lilon che è il mio adc.

Il problema è che il devour rende invulnerabile il champ che mangia e ciò è estremamente frustrante e completamente noskill.

Sarà  anche cancer in bot, ma anche top non scherza (se fatto full tank).

 

Ma alla fine non è manco così pericoloso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la sua ult è davvero la parte forte

La ulti mi garba molto per la passiva. (danni in base alla salute massima).

 

Per quanto invece riguarda lo spostamento, preferisco reksai (anche se rek lo fa da se e basta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la sua ult è davvero la parte forte

La sua ult è inutile invece lol

La cosa che hanno fatto nello spotlight capita pochissime volte data la velocità  di questa.

è utile solo come mezzo per spostarsi velocemente sulla mappa, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il nerf a Rek invece è abbastanza pesante, hanno ridotto del 20% la zona di efficacia della W e in un teamfight cambia molto, troppo direi. Da quando è uscito ha subito solo nerf :cry2:

Povera Rek stava meglio prima :cry2:

 

Che poi dovrebbero pensare a un bel nerf per altri champ a mio parere, ce ne sono di ben peggiori ma non fanno nulla.  :looksi:

Era davvero così importante in teamfight? Io in effetti non stavo attaccato agli altri ma cambia così tanto?

 

Concordo: madonna ci sono campioni che vincono la partita da soli (coff coff adc che fa danni puri percentuali coff)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  anche cancer in bot, ma anche top non scherza (se fatto full tank).

 

Ma alla fine non è manco così pericoloso.

L'ho trovato contro top e posso dire che ha attacchi molto facili da evitare, inoltre si può pokare facilmente e muore subito anche se full tank. Poi non so cosa succede se non sta contro un ranged

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era davvero così importante in teamfight? Io in effetti non stavo attaccato agli altri ma cambia così tanto?

 

Concordo: madonna ci sono campioni che vincono la partita da soli (coff coff adc che fa danni puri percentuali coff)

Coff coff i Jungler che con il nuovo oggetto fanno danni puri per 3 secondi
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coff coff i Jungler che con il nuovo oggetto fanno danni puri per 3 secondi

Lo hanno tolto al momento.

Tralasciando il fatto che non è op quell'item, rende solo alcuni champ viable (tipo kha'zix)

E comunque quell'item una volta prendeva il nome di Spirit of the Elder Lizard :^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo hanno tolto al momento.

Tralasciando il fatto che non è op quell'item, rende solo alcuni champ viable (tipo kha'zix)

E comunque quell'item una volta prendeva il nome di Spirit of the Elder Lizard :^

come se kha non fosse già  stupido

insetto di mer..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché la landa degli evocatori è così brutta in quel video? E perché le icone di rumble e rengar sono ancora più brutte delle attuali?

era la cara landa della season 4 con le seguenti old splash art di alcuni champion

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teemo cancro perché:

1) funghi illimitati con cooldown bassissimo

2) danni ridicolosamente alti che perdurano nel tempo con il veleno

3) la cavolo di velocità  di movimento

4) la passiva di escremento

Comunque, tahm mi sta sulle scatole già  da ora. Per quanto riguarda il resto, w nautilus, Bard e alistar :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teemo cancro perché:

1) funghi illimitati con cooldown bassissimo

2) danni ridicolosamente alti che perdurano nel tempo con il veleno

3) la cavolo di velocità  di movimento

4) la passiva di escremento

Comunque, tahm mi sta sulle scatole già  da ora. Per quanto riguarda il resto, w nautilus, Bard e alistar :D

Parli di teemo cancro e poi citi Nautilus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Era la nostra casa. ;(

:sweat:

 

Teemo cancro perché:

1) funghi illimitati con cooldown bassissimo

2) danni ridicolosamente alti che perdurano nel tempo con il veleno

3) la cavolo di velocità  di movimento

4) la passiva di escremento

Comunque, tahm mi sta sulle scatole già  da ora. Per quanto riguarda il resto, w nautilus, Bard e alistar :D

Qualcosa mi dice che dovrò scrivere per mezz'ora...

Teemo secondo me si trova in tier C basso se va top, e D medio se va mid, e, sebbene inizialmente pensavo che non richiedesse molta abilità  (anche perchè ragionavo più singolarmente che in gruppo, anzi lo faccio ancora ora), ora penso il contrario.

Innanzitutto i funghi non sono illimitati e non hanno un cooldown bassissimo, a meno che non sia in lategame con un sacco di riduzione ricarica (e a quel punto si può dire che qualsiasi abilità  di qualsiasi personaggio ha un cooldown basso), e non sono degni di essere un'"abilità  suprema", cioè non è un colpo di cannone che fa danni enormi e ti sbatte fino a farti arrivare in australia, non è una mossa che da sola cambia l'esito della partita tipo il teletrasporto di Twisted Fate, non è un'abilità  che ti permette di fare più danni, essere più veloce e diventare invisibile per un secondo ogni volta che rotoli permettendoti di battere 5 nemici da solo se sei bravo, è semplicemente una trappola che, presa singolarmente, fa danni mediocri, rallenta di poco e conferisce un po' di visione. Un solo fungo non ti serve a niente, e hanno comunque una latenza di un secondo prima di attivarsi, questo significa che non puoi usarlo quando ti pare, ma devi avere già  il terreno pronto.

I danni del veleno non sono molto elevati: a livello 5 (intendo il livello dell'abilità ) causa un danno di 45 + AP0.3 sul colpo e ogni secondo un danno di 30 + AP0.14, ma è da considerare che se fai due attacchi di fila il veleno NON si accumula, quindi riusciresti a fare il massimo danno solo colpendo uno, cambiando bersaglio e tornare sul bersaglio iniziale dopo 4 secondi. Onestamente, quanto spesso succede? Ogni personaggio (teemo incluso) fa con ogni attacco un danno pari al suo AD (a parte Kalista che fa 0.9): ogni adc (anche teemo se lo buildi AD ma di solito lo uso AP) fa una marea di danni con gli attacchi base pari alla statistica a cui sono correlati, teemo invece moltiplica il danno per 0.3. Senza contare che la E occupa uno slot, quindi non si può sostituire con un'abilità  più utile (ci sono alcune abilità  che sono sia passive che attive. La E di tristana ad esempio fa esplodere i bersagli lasthittati facendo danno AoE, ma premendo E puoi lanciare la bomba. Zed ha un'abilità  che passivamente gli aumenta l'AD, non ricordo quale ma mi pare fosse la W: perchè la E di teemo è solo passiva?)

La velocità  di movimento è così forte? il 90% dei campioni ha un CC, un semplice rallentamento può fermare uno con velocità  elevata, se no hecarim e master yi sarebbero OP solo per questo lol (anche se yi è immune ai rallentamenti ma vabbè).

È vero che la passiva è di escremento, ma perchè è debole, non perchè da fastidio.

Avendo risposto ai tuoi punti ora scrivo facendo un'analisi generale: in lane teemo è facile da usare meccanicamente: non è come yasuo ad esempio che deve mandare a segno 50 colpi e tenere a mente molte cose diverse. Ovvio che devi posizionarti bene e attaccare bene (e farmare nel frattempo), ma quello deve essere fatto da ognuno: il problema è che il 90% dei campioni sono avvantaggiati contro di lui, e la difficoltà  nell'usarlo cambia a seconda di quello con cui combatte: se stai contro Riven ad esempio, prima del livello 6 è un skill matchup a favore di Riven, visto che devi fare attenzione alle sue abilità  (che hanno un cooldown ridicolmente basso. Alla faccia di chi dice che quello dei funghi è bassissimo) e a non essere preso, oltre ad attaccare ad ogni occasione senza rischiare e senza perdere farm (e possibilmente senza la sua E che blocca tutto) mantenendo la distanza massima, e se sbagli anche una sola volta perdi metà  vita, ma Riven è comunque più difficile da usare (penso: non l'ho mai usata), dopo il 6 invece Riven vince sempre e comunque a meno che chi usa teemo non sia MOLTO superiore all'avversario. Inoltre teemo è molto facile da gankare, non avendo nè cc, nè abilità  per scappare (la W non serve a molto), e talvolta anche dopo il 6 si può fare anche se ha wardato, se l'avversario può rallentarlo mentre il jungler/mid/quello che ganka arriva.

In teamfight è inutile, e fare teamfight con teemo è molto più difficile rispetto a tutti gli altri campioni che ho usato a parte Yasuo con cui sono impedito: non c'è nessun ruolo nel quale eccelle, ed ha poco raggio, poco danno, è molto fragile e non può aiutare molto: devi evitare tutti i cc come se la tua vita dipendesse da quello (in effetti è così lol), riuscire a posizionarti bene per fare più danno possibile (anche con la Q) e sopravvivere. Detto così sembra quasi un adc, ma mentre qualsiasi adc fa molti più danni e nel 90% dei casi ha più raggio, più mobilità , più cc o comunque qualcosa in più teemo è mediocre. L'unico modo in cui può essere utile e usando i funghi, che fanno molti danni e permettono di scappare, che non possono essere usati quando ti pare, ma devono essere posizionati prima: prevedere dove ci saranno i teamfight e reagire in tempo è o no qualcosa che richiede abilità ?

Anche quando splitpusha è debole, non tanto perchè non fa cadere le torri velocemente (tristana e Jax le distruggono in 5 secondi anche senza minion), ma perchè quasi chiunque può affrontarlo in 1vs1 e batterlo a meno che non sia basato sugli attacchi base, ma se mandi qualcuno che può affrontarlo Teemo può vincere solo se è molto più bravo dell'avversario, senza contare che ci sono alcuni campioni che contro di lui vincono sempre e comunque o che può essere fermato mandando due persone invece di una (anche se così il resto della squadra ottiene un vantaggio.

La sua passiva non si può usare a piacimento, ma solo restando fermi in un punto: per prendere qualcuno di sorpresa devi prevedere i suoi spostamenti e affrontarlo nel momento più opportuno, senza contare che se hanno wardato e vedono dove scompari chiamano gli amici e sei morto.

I funghi e la passiva si counterano prendendo un oggetto con cooldown basso che costa 250 e si compra a prescindere dalla presenza di teemo nella partita, e si possono counterare anche usando le pink, gli scudi per togliere i funghi (se ad esempio sei Riven puoi camminare in giro per prendere i funghi e bloccarne il danno con la E) o semplicemente evitando di camminare in giro da soli con 1/4 di vita

 

Edit: ignorate la parte in cui ho detto che fa poco danno: mi ero dimenticato (o meglio: non sapevo dell'esistenza) della passiva del dente di Nashor

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...