darkangel2503 Inviato 27 maggio, 2014 Condividi Inviato 27 maggio, 2014 gli horror in generale ma di libri eroi dell'olimpo e shadowhunters al pari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 14 novembre, 2014 Condividi Inviato 14 novembre, 2014 Warrior Cats Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ivrelia Inviato 14 novembre, 2014 Condividi Inviato 14 novembre, 2014 Sono tanti i libri che amo e non penso di avere un solo preferito. Se parliamo di romanzi, certamente si contendono il posto: Harry PotterBartimeusQueste oscure materieGuida galattica per gli autostoppistiDance, Dance, Dance di Murakami Haruki Se parliamo di saggi, adoro le opere di René Guénon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lukthemyth Inviato 18 novembre, 2014 Condividi Inviato 18 novembre, 2014 Alla ricerca della felicità di Schopenhauer Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Akki_ Inviato 20 novembre, 2014 Condividi Inviato 20 novembre, 2014 Direi "Silver Linings Playbook" di Matthew Quick. :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaLucario11 Inviato 2 dicembre, 2014 Condividi Inviato 2 dicembre, 2014 Il buio oltre la siepe, l'avrò letto 100 volte: è bellissimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alkemico Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 Al primo posto Trainspotting, poi la trilogia di La leggenda di Otori a parimerito con Dracula di Stoker... Si, questi sono i libri con cui sono cresciuto e che non smetterei mai di leggere! Ve li consiglio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nuanda Inviato 3 dicembre, 2014 Condividi Inviato 3 dicembre, 2014 LE CRONACHE DEL MONDO EMERSOOOO!!! *-* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Venustoise Inviato 6 febbraio, 2015 Condividi Inviato 6 febbraio, 2015 "Il gabbiano Jonathan Livingston". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NatoStanco Inviato 2 aprile, 2015 Condividi Inviato 2 aprile, 2015 Amleto del grande Bardo ( Shakespeare )! Però l'edizione su cui ancora stanno dibattendo se sia il manoscritto originale o meno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HypnoticSoul Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 Il mio libro preferito attualmente è Ceremony, di Leslie Marmon Silko. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andragon Inviato 18 maggio, 2015 Condividi Inviato 18 maggio, 2015 Assolutamente IT di Stephen King Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 20 maggio, 2015 Condividi Inviato 20 maggio, 2015 ci sono diversi libri che reputo tutti i miei preferiti sono libri che rileggo volentieri,senza mai stufarmi,e sono: PapillonBanco (il secondo libro di Papillon)La redenzione di Althalusla saga dei guadiani (i guardiani della notte,i guardiani del giorno,i guardiani del crepuscolo,gli ultimi guardiani,e sto aspettando il nuovo libro)guida galattica per autostoppisti (serie completa)jurassic parkbuick 8 il signore degli anelliharry potter (serie completa) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDoctor Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Ho molti libri che definirei "preferiti" (e avendoli letti un sacco di volte non ci sono dubbi in proposito)premetto che il genere fantasy è il mio preferito ma non disdegno la lettura di altre categorie... 1) Tutti i libri di Terry Brooks...sono fin troppi per essere elencati (una trentina mi sembra). sono i fantasy che leggo piu in assoluto2) Harry Potter3) La saga dei guardiani di Lukjanenko4) Il signore degli anelli...pesantuccio ma quando comprai la versione con mappa della terra di mezzo ero gasatissimo XDgli altri libri di tolkien sono un pò differenti rispetto al già citato lotr quindi li considero a parte. in definitiva comunque di libri sul genere ne ho letti anche molti altri e ci sono, ovviamentei, altri fantasy a vario titolo che mi piacciono ma li considero in maniera più marginale (Eragon per esempi). La Troisi mi piaceva prima che iniziassi a leggere veri fantasy Per le altre categorie cito:1) Jurassic Park e Il mondo perduto (benchè questo'ultimo mi piaccia meno)2) Chimaira di Valerio massimo Manfredi (uno dei primi libri letti in gioventù..e i primi libri non si scordano mai quasi..)3) Vari libri di Stephen King (mio padre ne ha una nutrita raccolta)Ho letto anche altra roba di Filosofia, sport (Open di Agassi) e scienza ma in generale frai miei preferiti ci sono soprattutto questi) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ValerieTownshend Inviato 23 settembre, 2015 Condividi Inviato 23 settembre, 2015 L'ho detto, lo ripeto e lo ridico: nonostante mi piaccia leggere di tutto, il fantasy è la mia vita!!! Ma... sì, perchè c'è un "ma" bello grosso... che ci crediate o no, il mio libro preferito non è un fantasy. E' un romanzo italiano di genere romantico con elementi drammatici: Vaniglia e Cioccolato, di Sveva Casati Modignani. Sinceramente non so cos'abbia di così speciale da avermi colpito a tal punto da preferirlo a molti altri (validissimi!!) romanzi della mia collezione, del resto non racconta una storia surreale ambientata chissà dove. Racconta la storia di una donna normalissima che si divide fra l'amore per suo marito e quello per il suo amante, una storia che potrebbe capitare a chiunque di vivere o di sentir raccontare da qualcuno vicino. Quante volte l'ho letto?? Uhhhh, talmente tante che non le conto più, praticamente conosco a memoria ogni singolo dialogo di quel romanzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natural_Harmonia Inviato 23 ottobre, 2015 Condividi Inviato 23 ottobre, 2015 Le 13 vite e 1/2 di Capitan Orso Blu, scritto e illustrato da Walter Mores è assolutamente il mio libro preferito. Lo rileggerei tantissime volte senza mai stancarmi di Zamonia, il continente fantastico nel quale la storia è ambientata. Ricco di descrizioni, il mondo che l'autore riesce a creare è unico ed ha una sua logica perfettamente funzionante. E' divertente e riesce a catturare sin dalla prima pagina. La prima volta lo lessi lentamente e riuscì anche a farmi sentire, di capitolo in capitolo, cresciuta assieme al protagonista.Non pensate affatto che sia un libro che possono apprezzare solo i bambini, perchè non è affatto così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Carmageddon Inviato 12 novembre, 2015 Condividi Inviato 12 novembre, 2015 Il mio libro preferito è Le Nebbie di Avalon, di Marion Zimmer Bradley (fantasy). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 24 dicembre, 2015 Condividi Inviato 24 dicembre, 2015 Libro singolo, direi Carrie di Stephen King. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedHawk Inviato 27 dicembre, 2015 Condividi Inviato 27 dicembre, 2015 Direi, come primato assoluto Percy Jackson, tutta la serie *^*. Per il resto direi Harry Potter, Narnia e devo inziare la serie di Hunger Games. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 16 gennaio, 2016 Condividi Inviato 16 gennaio, 2016 Seneca - la brevità della vita (tradotto) peccato che a leggerlo c'abbia messo meno di due giorni.. Consigli per il prossimo libro? Seneca - la brevità della vita (tradotto) peccato che a leggerlo c'abbia messo meno di due giorni.. Consigli per il prossimo libro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natsume90 Inviato 17 gennaio, 2016 Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 51 minuti fa, DarkNinja ha scritto: Seneca - la brevità della vita (tradotto) peccato che a leggerlo c'abbia messo meno di due giorni.. Consigli per il prossimo libro? Seneca - la brevità della vita (tradotto) peccato che a leggerlo c'abbia messo meno di due giorni.. Consigli per il prossimo libro? Partendo dal presupposto che adoro Seneca, e quindi sono di parte, se hai apprezzato la brevità della vita leggi, se già non lo hai fatto, le sue lettere a Lucilio Se vuoi cambiare totalmente genere... Passa a Murakami! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 17 gennaio, 2016 Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 Adesso, Natsume90 ha scritto: Partendo dal presupposto che adoro Seneca, e quindi sono di parte, se hai apprezzato la brevità della vita leggi, se già non lo hai fatto, le sue lettere a Lucilio Se vuoi cambiare totalmente genere... Passa a Murakami! Ok, grazie Murakami mi sa di giapponese... Che sarebbe un manga? In tal caso preferisco i libri ad esser, sicero, Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natsume90 Inviato 17 gennaio, 2016 Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 5 minuti fa, DarkNinja ha scritto: Ok, grazie Murakami mi sa di giapponese... Che sarebbe un manga? In tal caso preferisco i libri ad esser, sicero, Giapponese è giapponese. Con i manga non c'entra nulla, però Era uno dei papabili alla vecchia tornata del Nobel per la letteratura! È narrativa moderna. Il suo stile è unico ( ovviamente risente molto della cultura nipponica). Ti lascio anche un titolo, leggi qualche estratto e valuta! "Kafka sulla spiaggia" ps: a proposito del Kafka originale... Se non hai letto nulla... Qualcosa mi dice che potresti apprezzarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 17 gennaio, 2016 Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 Adesso, Natsume90 ha scritto: Giapponese è giapponese. Con i manga non c'entra nulla, però Era uno dei papabili alla vecchia tornata del Nobel per la letteratura! È narrativa moderna. Il suo stile è unico ( ovviamente risente molto della cultura nipponica). Ti lascio anche un titolo, leggi qualche estratto e valuta! "Kafka sulla spiaggia" ps: a proposito del Kafka originale... Se non hai letto nulla... Qualcosa mi dice che potresti apprezzarlo Ok, grazie leggerò qualcosa in giro per Google Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Natsume90 Inviato 17 gennaio, 2016 Condividi Inviato 17 gennaio, 2016 1 minuto fa, DarkNinja ha scritto: Ok, grazie leggerò qualcosa in giro per Google Figurati! Se mai decidessi di leggere ciò che ti ho consigliato... sarò curioso di conoscere il tuo giudizio! Nel dubbio: buona lettura! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.