Vai al commento



Feste in maschera! | Concorso di Creatività


Golder

Post raccomandati

Concorso di

CREATIVITA'

 

Nel nostro mondo, cibi tipici di Carnevale sono, indubbiamente i crostoli e le frittelle! Ma nel Mondo Pokémon?

In cosa consiste? Dovrete inventare un cibo "carnevalesco" anche per gli Allenatori e i loro Pokémon!

Potete ispirarvi a quelli che abbiamo nel nostro mondo, oppure creare una variante di alcuni cibi che già esistono nel Mondo Pokémon! Avete carta bianca!

L'unico limite è che gli ingredienti devono essere, solo ed esclusivamente, oggetti del Mondo Pokémon! Come bacche, miele e quant'altro!

 

250px-Malasada_anime.png

 

SCALETTA DA SEGUIRE

 

Nome della pietanza: Sbizzarritevi!

Ingredienti: Niente Avanzi!

Tipo: E' uno snack, un cenone di Natale, un dolcetto...?

Gusto: Amaro, aspro, agrodolce...?

A chi può piacere: Snorlax ovviamente!

Effetti sui Pokémon: Viaggio diretto al Centro Pokémon!

 

============================================================================

PREMI

1° POSTO: 2 PP

2° POSTO: 1 PP

3°POSTO: 0.50 PP

============================================================================

Che vinca il migliore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della pietanza: Biscotti Mimamu (il nome deriva dagli ingredienti da cui deriva: miele (mi), baccamango (ma) e latte mumu (mu))

Ingredienti: per la realizzazione di questi biscotti vengono utilizzati il miele, la baccamango, il latte mumu e un pizzico di vitalerba. Il composto ottenuto viene infornato e cotto delicatamente alle fiammelle delicate di un braciere prodotto da un vulpix.

Tipo: dolcetto, consigliato per chi ha preso una sonora sconfitta

Gusto: dolce

A chi può piacere: questo biscotto è stato creato da un pasticciere italiano trasferitosi nella città di Luminopoli a Kalos, dopo aver visto suo figlio Calem e la sua amata squadra perdere contro la Campionessa Diantha. Il pasticciere, visto il figlio giù di morale, ha voluto creare questo biscotto per risollevare il morale al figlio e ai suoi pokémon.

Effetti sui Pokémon: non solo adatto ai pokémon, questo biscotto è apprezzato anche dagli umani per il suo gusto dolce, che riconferisce gioia. Consigliato inizialmente per consolare gli allenatori battuti, ben presto è iniziato a spopolare a Luminopoli e non solo e diventare un biscotto che racchiude in se la passione della cucina mista alla natura stessa da cui si traggono le materie prime.

 

Spero di aver scritto tutto quello che si deve scrivere per partecipare. detto questo, spero piaccia (e piacciano) a @Golder

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SCALETTA DA SEGUIRE

 

Nome della pietanza: Il dolcetto montagnolo di Kanto

Ingredienti: baccarancia,baccacedro per dare un pizzico di dolcezza, in più aggiungo anche il cioccolato che viene da Alola nei centri pokèmon.

Tipo: un dolce

Gusto: dolce 

A chi può piacere: A lucario e mudkip

Effetti sui Pokémon: ridanno il massimo dei ps, in più il pokèmon recupera i PP delle mosse.

eccolo ci ho provato... @Golder 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della pietanza: Pokéchiacchiere 

Ingredienti: nn so effettivamente come si fanno le chiacchiere però facciamo che si fanno con Pokézucchero a velo,miele e poi cioccolato fondente sciolto di Alola(da mettere sopra quando le Pokéchiacchiere sono pronte :P )

Tipo: un dolce tipico del Pokécarnevale 

Gusto:Dolce ovviamente

A chi può piacere: e a chi nn piacciono le Pokéchiacchiere?:P

Effetto sui Pokémon:Aumenta di un po' la felicità del Pokémon col proprio allenatore

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della pietanza: Frittelle alla Lucelunare

Ingredienti: Baccarancia/BaccaMela (a scelta, ci sta bene anche la bacca rosa, ma questa farà diventare il Pokemon Rosa cosi da "vestirsi" a Carnevale), miele di Combee, Uova di Chansey, una spolverata di Pepita D'oro per quel tocco di classe in più, Lattè Mumù, Dolce Gateao direttamente da Sinnoh e ovviamente ci vuole anche la farina, un po' di lievito, zucchero e tanto amore:P

Tipo: dolce a pallina (che ricorda la luna piena) ripieno di bacche (a scelta) con Dolce Gateao ricoperto di miele.

Gusto: Dolcissimo

A chi può piacere: A tutti i Pokemon che hanno pochi PS, che sono giù di morale, in letargo o ancora meglio ai golosoni :P.

Effetti sui Pokémon: Recuperano PS e si rimettono alla grande grazie agli effetti delle bacche e curano qualsiasi stato grazie al Dolce Gateao.

P.S. In Pokemon RFVF è stato introdotto il Portafarina, la farina si trova ancehe nel mondo Pokemon

Per le Uova di Chansey il Pokedex dice: sono in grado di deporre uova deliziose e nutrienti per gli umani e i Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della pietanza: Velosorpresa

Ingredienti: Pezzetti di baccabana, baccamango e succo di baccapaia, coperti da foglie di pianta di baccabana, ma esistono molte varianti meno tradizionali

Tipo: Dolce da portare alle feste in maschera per i bambini di Alola, a forma di Mimikyu. Per far sentire meno escluso il solitario Pokemon che si maschera da Pikachu, le persone di Alola preparano con le foglie di baccabana una sorta di mantello simile a quello di Mimikyu da appoggiare sopra alla ricca macedonia di baccabana e baccamango, con aspro succo di baccapaia ad equilibrare i sapori e rendere il piatto più sano per i bambini. La regola popolare è sempre la stessa: mai allungare la mano sotto il mantello del Velosorpresa per scoprire gli ingredienti o mangiare prima degli altri, altrimenti, come i Mimikyu, il Velosorpresa si arrabbierà! Bisogna prima essere tutti insieme e mangiare in compagnia!

Gusto: Dolce e aspro

A chi può piacere: A tutti, soprattutto a Mimikyu, ma non fatevi vedere mentre sollevate la mantella per svelare la macedonia di frutta!

Effetti sui Pokémon: Fa salire l'amicizia dei Mimikyu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della Pietanza: Torta Metronomo

 

Ingredienti: Gli ingredienti da utilizzare per preparare questo piatto si dividono in due gruppi, il primo gruppo è costituito da tutti quegli ingredienti utili per preparare la base della torta, mentre il secondo gruppo è costituito da tutti quegli ingredienti utili per preparare la farcitura e il contenuto della torta.

Gli ingredienti del primo gruppo sono: 3 Uova di Chansey, 180gr di Zucchero Swirlix(ottenuto dalla lavorazione del pelo degli Swirlix), 180gr di Burro Mumu(ottenuto dalla lavorazione del Latte Mumu), 180gr di Farina di Bacca(ottenuto dalla lavorazione della Baccapane), una bustina di Lievito di Lumi(prodotto e usato nelle più rinomate pasticcerie di Luminopoli, a Kalos), buccia di una Baccalemon grattugiata e un cucchiaino di Essenza di Vaniglia.

Gli ingredienti del secondo gruppo sono: 120ml di Panna Mumu per dolci(ottenuta lavorando il Latte Mumu), una manciata di Baccaliegie o Baccalampon, 350gr di Pokémelle(della tipologia commestibile anche per gli umani).

 

Tipo: Dolce gustoso e ripieno di sorpresine golose e colorate, da portare alle feste di compleanno o alle feste di Paese.

 

Gusto: Dolce e Aspro, con una punta di Pepato(nel caso si utilizzi come parte della farcitura delle Baccaliegie).

 

A chi può piacere: Ai bambini e ai Pokémon.

I primi potranno gustare molte Pokémelle gustose sorprendendo il loro palato, i secondi potranno giovare anche di alcuni particolari effetti curativi/lenitivi.

 

Effetti sui Pokémon: Grazie all'utilizzo tra gli ingredienti di Bacche e Pokémelle, i pokémon che mangiano tale dolce potranno recuperare parte dei loro PS e, in base alle Pokémelle ingerite, guarire dagli eventuali problemi di stato che li affliggono oppure ottenere una ricarica dei PP di una o più mosse.

 

Altro: La torta in questione si chiama "Torta Metronomo" perché gli effetti che comporta sui pokémon che la mangiano variano a seconda delle Pokémelle ingerite.

L'ispirazione per tale dolce mi è venuta in mente prendendo come esempio sia la "Torta Sorpresa"(una torta realmente esistente che ho assaggiato l'anno scorso e la cui ricetta è presente sul web) che le famose Gelatine Tuttigusti +1 presenti nel magico mondo di Harry Potter, rielaborandole sottoforma di particolari Pokémelle, i cui effetti sui pokémon variano a seconda della singola caramella ingerita(diciamo che tali caramelle sono da considerarsi come delle specie di Pokémelle Tuttigusti +1).

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della pietanza: Coda Shuckle di Arlecchino (fra i popolani "Dolce della Speranza")
Ingredienti: Per la ricetta originale: una buccia di Baccapesca, una di Baccafrago, una di Baccarancia, una  di Baccaprugna, una di Baccamora, due bucce di Baccaliege, una di Baccauva, burro Mumu, uova di Chansey, zucchero, farina, lievito, miele di Combee e succo di bacca.

Ovviamente la ricetta può essere cambiata da chi vuole e dalle sue preferenze in gusti di bacche, ci sono infinite combinazioni!

Tipo: Grande dolce da buffet, consigliabile per due o più persone.

Gusto: Il primo sapore che si sente è quello della buccia di bacca prevalente nel pezzo di dolce preso, il gusto portante è quello soffice e dolce dell'impasto di torta e alla fine si sente un retrogusto di miele e della rispettiva bacca utilizzata per il succo.

A chi può piacere: A tutti gli amanti di dolci, ovviamente! Ma è molto gradita da chi è in un brutto momento o giù di morale.

Effetti sui pokémon: Prima di parlare degli effetti sui pokémon, bisogna parlare di come questo piatto è venuto alla luce.

Il portatore in tavola di questo speciale piatto è Arlecchino, un ex membro del Team Rocket ormai famoso cuoco in tutta Alola. Arlecchino è sempre stato di animo gentile, ama le persone e i pokémon, ha una particolare attrazione per i pokémon lenti, difatti, i suoi compagni più fedeli sono tutt'ora Slowpoke e Shuckle.
Costretto ad entrare nel Team Rocket contro la sua volontà, non compii mai atti malvagi contro le persone e i pokemon, ma, ahimè, un giorno gli altri colleghi lo scoprirono a rassicurare una giovane donna, la quale doveva essere tramortita e derubata dei suoi mostriciattoli tascabili, e come punizione presero uno dei suoi più amati pokémon, Slowpoke, e gli tagliarono la coda, che in quei tempi era una delle merci più ricercata sul mercato nero;

Poco tempo dopo un misterioso allenatore riuscì a sconfiggere per sempre il Team Rocket e così Arlecchino, Shuckle e lo Slowpoke menomato decisero di scappare il più lontano possibile da Kanto e si trasferirono ad Alola.

Qui la vita non fu facile, chi era così pazzo da voler assumere un ex membro del Team Rocket?

In una giornata nuvolosa, triste e sconsolato, Arlecchino si sedette sotto un albero insieme ai suoi fidati compagni e si addormentò. Slowpoke e Shuckle, rattristiti dalla triste fine del padrone, una volta sempre solare ed energico, decisero di fare qualcosa.

Così l'ex membro del Team Rocket si trovò al suo risveglio Shuckle e, non gli sembrava vero, Slowpoke, Slowpoke con la coda, ma non era una coda normale, era una coda coloratissima e profumata; infatti il pokémon muffa, era riuscito ad appiccicare insieme delle bucce di Baccapesca, Baccafrago, Baccarancia, Baccaprugna, Baccamora, Baccaliegia e Baccauva grazie ad un miscuglio di miele e succo di bacca creata apposta da Shuckle. Nel vedere quella meraviglia che i suoi due amici erano riusciti a compiere, esplose di gioia e determinazione. Nei giorni seguenti si mise in gioco per riscattarsi della società che lo aveva isolato e scoprì di avere un gran talento in cucina, così, ispirato dalla finta coda di Slowpoke, decise di crearne il piatto, pari pari a come la avevano fatto Shuckle e Slowpoke, con una sola aggiunta di impasto da torta all'interno della coda per rendere il tutto più gustoso e farne una coda "ripiena", che si tenesse in piedi da sola.

E alla fine gli diede il nome, un mix fra il suo, quello di Shuckle e di Slowpoke, per non scordare mai il gesto che avevano compiuto per lui.

In sostanza questo piatto è molto gradito dagli Slowpoke e dagli Shuckle, può essere dato ad un pokémon per guarirlo da tutte le condizioni speciali, fa recuperare 10 ps e aumenta l'amicizia di due cuori(agli Slowpoke e agli Shuckle fa salire l'amicizia al massimo). Essendo un cibo molto grande deve essere dato a due pokémon in squadra o se durante una battaglia, deve essere per forza in una lotta in doppio con entrambi i pokémon coinvolti nella lotta.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome della Pietanza: Soft-Cake

Ingredienti:

  • 100gr di Farina di Baccacedro
  • 1 Uovo di Chansey
  • 125ml di Latte Mumu
  • q.b. Sale Ondoso
  • q,b, Miele (per condire)

Tipo: Si tratta di Pancake dal colore dorato che si possono servire ricoperti di miele.

Gusto: Rotondo che può diventare Dolce in base a quanto Miele viene messo sopra i Soft-Cake.

A chi può piacere: In primis a tutti i Pokémon che sono appena stati soccorsi al Centro Pokémon. Il consumo di Soft-Cake è fortemente indicato a colazione agli esseri umani che devono affrontare una giornata di scuola/lavoro piena di impegni sgradevoli da affrontare o che sono usciti recentemente da un periodo di malattia.

Effetti sui Pokémon: I Soft-Cake fanno recuperare tutti i PS e aggiungono 10 Punti Felicità al Pokémon che lo consuma. Il dolce è nato da una collaborazione fra due Infermiere appassionate di Pasticceria, provenienti rispettivamente da Johto e da Hoenn, che hanno voluto unire insieme dei prodotti regionali che hanno effetti positivi in battaglia. La pietanza è stata esportata a Kanto e a Sinnoh e viene utilizzata principalmente nei Centri Pokémon per velocizzare il periodo di convalescenza dei Pokémon che sono stati appena soccorsi. I Soft-Cake possono essere realizzati e consumati senza ripercussioni legali da tutti gli pasticcieri e allenatori che possiedono un Chansey necessario per ottenere l'uovo. Il nome deriva dalla fusione fra Pancake e Soft-Boiled, il nome in lingua inglese della mossa Covauova.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...