Vai al commento


Credete nella diversità?


Xolve

Post raccomandati

Salve amici. Oggi voglio porvi una domanda che in questo periodo mi faccio molto spesso. Siamo veramente unici o diversi? Io credo di no. Io non credo nell'unicità di una persona molto semplicemente perché ci sono milioni e milioni di persone nel mondo e di sicuro c'è un gruppo di persone uguali a te. E' una cosa ovvia lo so ma molto spesso la gente dice che siamo tutti diversi con opinioni diverse quando a parer mio non è vero per niente.

 

Che ne pensate voi? Credete di essere unici? O credete nell''unicità delle persone?

 

(accetto ogni commento. Soprattutto quelli simpatici haha)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Ogni persona è unica e irripetibile ognuno è unico e diverso a suo modo e importante in egual modo come ogni altro. Ognuno è insostituibile dato che nessun altro sarà mai come siamo noi. Potrebbe avere qualche similitudine si, ma mai la nostra unicità. Siamo tutti speciali e unici perché diversi l uno dall altro con la propria caratteristica personale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che i due termini non possano vivere senza l’altro.

Se non ci fosse l’unicità, la diversità non esisterebbe. Così come il bene e il male... 

Io credo nell’unicita ma bisogna vedere in che contesto perché come hai detto tu, c’è un mondo lì fuori e pensare di essere unici è un’idea utopica; o meglio, ognuno è unico nel suo genere ma ci sarà sempre qualcuno unico come lui. 

Pensiero contorto e scritto alle 2 di notte, capiscimi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma che gusto si prova ad avere una persona accanto a te che è uguale in tutto per tutto, ovvero pregi, difetti e gusti? Insomma come si dice: "Il mondo è bello perché è vario".

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che ogni persona sia diversa, anche in un minimo particolare, in quanto la persona in sé, difficilmente si fa da sola. I nostri pensieri, le nostre opinioni, ideali, sogni sono tutti influenzati dalle nostre esperienze e da quello che abbiamo intorno e dalle persone che abbiamo intorno, penso che per essere davvero uguali si sarebbero dovute fare le stesse cose, negli stessi luoghi, negli stessi attimi, con le stesse persone e reputo questo impossibile in quanto anche se con la stessa combinazione in ambito di tempo, fare le stesse cose nello stesso esatto luogo non è possibile in quanto due persone dovrebbero sovrapporsi,

Spoiler

A meno che non ci siano universi paralleli ma poi si va OT :look:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo possa esistere una mia identica copia. Una persona potrà somigliarmi (in interessi, gusti, idee e opinioni), ma non sarà mai uguale a me; questo dipende da diversi fattori, come il modo in cui si è cresciuti, le esperienze maturate e i gusti che ovviamente variano da persona a persona.

E meglio così, meglio essere diversi gli uni dagli altri, che totalmente identici. Sai che noia? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Non credo possa esistere una mia identica copia. Una persona potrà somigliarmi (in interessi, gusti, idee e opinioni), ma non sarà mai uguale a me; questo dipende da diversi fattori, come il modo in cui si è cresciuti, le esperienze maturate e i gusti che ovviamente variano da persona a persona.

E meglio così, meglio essere diversi gli uni dagli altri, che totalmente identici. Sai che noia? 

Ma non dicevi sempre che ragazze uguali a te ce ne sono eccome? Adesso hai cambiato idea? Te lo dicevo io che tu sei unica ed inimitabile, ne hai messo di tempo per capirlo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma non dicevi sempre che ragazze uguali a te ce ne sono eccome? Adesso hai cambiato idea? Te lo dicevo io che tu sei unica ed inimitabile, ne hai messo di tempo per capirlo. 

 

Non proprio uguali, simili. Non uguali al 100%, bada bene. Non ho mai cambiato idea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo i commenti fatti in precedenza devo dire che mi trovo d'accordo con gran parte di questi. L'intelletto e l'animo umano sono talmente tanto complessi e profondi che la possibilità che al mondo su 7-8 miliardi di persone ne esista una identica a te in tutto e per tutto (ovviamente non sto prendendo in considerazione l'aspetto fisico) è praticamente nulla. Questo è avvalorato anche dal fatto che ogni nostro pensiero viene generato da una nostra esperienza vissuta, se volessimo vederla in maniera poetica è come se fossimo un diario di viaggio bianco le cui pagine vengono riempite man mano che si va avanti, il che vuol dire che due persone identiche avrebbero paradossalmente vissuto la stessa vita, con le stesse esperienze, le stesse scelte e le stesse conseguenze. Io credo che questa diversità sia una grande fortuna in quanto ci permette di studiare il mondo che circonda con tutte le sue sfumature.

^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non proprio uguali, simili. Non uguali al 100%, bada bene. Non ho mai cambiato idea.

Non esiste nessuna simile a te.

E anche se per assurdo ci fosse, quei minimi cambiamenti, creeranno un mosaico diverso, non uno elegante e perfetto quanto te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non esiste nessuna simile a te.

E anche se per assurdo ci fosse, quei minimi cambiamenti, creeranno un mosaico diverso, non uno elegante e perfetto quanto te.

Più unica di un Pokemon leggendario :XD:(spero apprezzerai il riferimento)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Ackerman ha scritto:

Beh uguali uguali no

Per me è una questione di sfumature... perciò sì, credo nella mia unicità 

Quoto, nulla da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siamo tutti diversi, ma pochi sono unici e speciali. La diversità sta nel fatto che qualunque individuo è una persona a sé stante. Anche se tu dovessi incontrare un tizio uguale a te nell'aspetto e nei modi, talmente uguale da ritrovarvi a parlare in sincrono, sarebbe comunque diverso da te perché non è te.

Le persone uniche sono poche perché qualcosa che ci permetta di ergerci al di sopra della massa è cosa rara. Siamo tutti diversi ma per la maggiorparte accumunati dalla stessa mediocrità. Le persone speciali sono ancor meno e rientrano nella categoria di coloro che non hanno nulla di che spartire con i normali esseri umani.

Logico che questa è la mia interpretazione a queste parole, ognuno può interpretare questi termini in modo diverso.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che siamo diversi in alcune cose, simili per altre e uguali per altre ancora. 

Uguali nelle cose un po' astratte e macroscopiche, come la dignità per esempio. Simili possono essere i caratteri, i lineamenti fisici, le idee. Diverso è tutto ciò che c'è di più interiore e particolare. Anche il DNA, le sequenze cromosomiche e parecchie altre cose sono diverse in ognuno di noi. I nostri encefali sono anatomicamente uguali o simili, ma contengono informazioni e capacità elaborative differenti. Perciò la risposta è che potremmo ritenerci uguali ma diversi allo stesso tempo. ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

possiamo essere diversi, ma nella diversità ci accomuna il fatto che siamo d'accordo nel dire che la juve ruba :moonmoon:

 

comunque nei modi di fare alla fine siamo più uguali che diversi, e parlo per esperienze personali vissute e viste. un esempio: le ragazze che ha conosciuto il mio amico: tutte rompip... ce ne fosse una tranquilla che non stressi... sempre a pretendere. e i ragazzi uguale, tutti allo stesso modo, il che dico sempre: povero mondo come si è evoluto male.

vi dovrei confinare tutti nel regno delle ombre :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...