Shellshocker Inviato 13 marzo, 2018 Condividi Inviato 13 marzo, 2018 Salve a tutti, avrei delle domande sull'anime di Tokyo Ghoul! Ho deciso di iniziare a vederlo e ho scoperto che su netflix ci sono due stagioni e 2 OAV (pinto e jack). Le mie domande: 1) Ci sono altre stagioni o altri OAV? 2) In che ordine devo vederli? 3) Cosa è filler e cosa no? Scusate le domande da nabbo, ma proprio non so nulla ne dell'anime ne del manga, quindi ringrazio chiunque voglia darmi delle dritte! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BloodyRed Inviato 28 marzo, 2018 Condividi Inviato 28 marzo, 2018 On 13/3/2018 at 18:31, Shellshocker ha scritto: Salve a tutti, avrei delle domande sull'anime di Tokyo Ghoul! Ho deciso di iniziare a vederlo e ho scoperto che su netflix ci sono due stagioni e 2 OAV (pinto e jack). Le mie domande: 1) Ci sono altre stagioni o altri OAV? 2) In che ordine devo vederli? 3) Cosa è filler e cosa no? Scusate le domande da nabbo, ma proprio non so nulla ne dell'anime ne del manga, quindi ringrazio chiunque voglia darmi delle dritte! Per gli Oav, son dei prequel quindi ambientati prima, ma credo sia meglio vederli al termine della serie tv... Inoltre sì, ci sarà un'altra stagione che uscirà durante sta stagione primaverile però prima approderà su Vvvvid come già successo per quelle precedenti... Per la questione filler non ti so rispondere in quanto non leggo il manga, però da come ne parlano il manga pare sia moolto meglio. Biglietto regolarmente acquistato da @Vale < 42° sostenitore #FreeVelia Targhetta realizzata da @Ilperico < Scopri il tuo TSV R.OMEGA > 0399 Y > 1801, 2790 Moon > 0488 UltraMoon > 0424 Sun > 1091 UltraSun > 0046 < Click Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shellshocker Inviato 30 marzo, 2018 Autore Condividi Inviato 30 marzo, 2018 On 28/3/2018 at 16:45, BloodyRed ha scritto: Per gli Oav, son dei prequel quindi ambientati prima, ma credo sia meglio vederli al termine della serie tv... Inoltre sì, ci sarà un'altra stagione che uscirà durante sta stagione primaverile però prima approderà su Vvvvid come già successo per quelle precedenti... Per la questione filler non ti so rispondere in quanto non leggo il manga, però da come ne parlano il manga pare sia moolto meglio. Grazie mille per la risposta! In questo lasso di tempo sono riuscito a vedere tutto l'anime e i due oav/prequel. Inoltre, come tu dici, ho anche scoperto che a breve inizia la Terza stagione. Devo dire che nel complesso non è un anime che mi è piaciuto. Quindi credo che lo concluderò qui. Grazie comunque per la gentilezza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 10 aprile, 2018 Condividi Inviato 10 aprile, 2018 Io ho visto la prima e iniziato la seconda stagione. Mi aspettavo, sinceramente, qualcosa alla Bleach, che a me piaceva molto con quel misto di esoterico e fantasy in un ambiente cittadino giapponese, ma sono rimasto abbastanza deluso. Passi la prima stagione, dove ti ambienti conosci i personaggi e le particolarità di questi ghoul, ma nella seconda stagione non sto trovando niente di positivo: il protagonista è diventato un personaggio cattivo dallo spessore di un foglio di carta e l'anime non segue più la sua prospettiva, quindi l'intera storia si trova priva di un centro; dall'altro lato, tra i personaggi buoni non c'è nessuno che può fargli da sostituto, perché o non sono molto sviluppati o non sono abbastanza seguiti da renderli protagonisti. In più i disegni non sono proprio eccelsi, i combattimenti noiosi, e anche i poteri dei ghoul, quelle kagune (?), non sono affatto particolareggiate. Sebbene ci siano degli spunti per una buona storia, i punti che ho elencato lo rovinano molto. Mi ha deluso parecchio come anime, ma credo che finirò almeno la seconda stagione con la speranza che migliori. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheWorld98 Inviato 10 aprile, 2018 Condividi Inviato 10 aprile, 2018 42 minuti fa, DarthMizu ha scritto: Io ho visto la prima e iniziato la seconda stagione. Mi aspettavo, sinceramente, qualcosa alla Bleach, che a me piaceva molto con quel misto di esoterico e fantasy in un ambiente cittadino giapponese, ma sono rimasto abbastanza deluso. Passi la prima stagione, dove ti ambienti conosci i personaggi e le particolarità di questi ghoul, ma nella seconda stagione non sto trovando niente di positivo: il protagonista è diventato un personaggio cattivo dallo spessore di un foglio di carta e l'anime non segue più la sua prospettiva, quindi l'intera storia si trova priva di un centro; dall'altro lato, tra i personaggi buoni non c'è nessuno che può fargli da sostituto, perché o non sono molto sviluppati o non sono abbastanza seguiti da renderli protagonisti. In più i disegni non sono proprio eccelsi, i combattimenti noiosi, e anche i poteri dei ghoul, quelle kagune (?), non sono affatto particolareggiate. Sebbene ci siano degli spunti per una buona storia, i punti che ho elencato lo rovinano molto. Mi ha deluso parecchio come anime, ma credo che finirò almeno la seconda stagione con la speranza che migliori. Non migliora, leggiti il manga XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ReiRyugo Inviato 10 aprile, 2018 Condividi Inviato 10 aprile, 2018 Beh figliolo è una cosa che si chiama LEGGITI IL C***ZO DI MANGA! (cit.) A parte gli scherzi, ho letto manga e anime, anche quello di :re : se vuoi capirci qualcosa devi per forza leggere il manga, che a livello di "profondità" è superiore all'anime. La 1° stagione è fedele, ed è fatta bene, la 2° è meh: ci sono buchi di trama e cambiamenti che non mi sono andati troppo a genio. La 3° la stanno facendo adesso, e anche se manca una cosa particolare che è molto importante per uno dei personaggi, non mi è dispiaciuto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 10 aprile, 2018 Condividi Inviato 10 aprile, 2018 6 ore fa, TheWorld98 ha scritto: Non migliora, leggiti il manga XD 2 ore fa, ReiRyugo ha scritto: Beh figliolo è una cosa che si chiama LEGGITI IL C***ZO DI MANGA! (cit.) A parte gli scherzi, ho letto manga e anime, anche quello di :re : se vuoi capirci qualcosa devi per forza leggere il manga, che a livello di "profondità" è superiore all'anime. La 1° stagione è fedele, ed è fatta bene, la 2° è meh: ci sono buchi di trama e cambiamenti che non mi sono andati troppo a genio. La 3° la stanno facendo adesso, e anche se manca una cosa particolare che è molto importante per uno dei personaggi, non mi è dispiaciuto. Insomma..quindi è l'anime che fa schifo. Peccato, perché non leggo manga. Vorrà dire che mi guarderò gli episodi a tempo perso fino a quando non trovo qualcosa che mi prende! Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
king empoleon Inviato 15 luglio, 2018 Condividi Inviato 15 luglio, 2018 read the manga, pure re è adattato malissimo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 15 luglio, 2018 Condividi Inviato 15 luglio, 2018 Ho guardato solo la prima stagione di Tokyo Ghoul e attualmente sto leggendo il manga (fortunatamente non scan reperite da internet). Per il momento il manga vince. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 15 luglio, 2018 Condividi Inviato 15 luglio, 2018 11 minuti fa, Mana ha scritto: Ho guardato solo la prima stagione di Tokyo Ghoul e attualmente sto leggendo il manga (fortunatamente non scan reperite da internet). Per il momento il manga vince. Ciao! La discussione è questa se ti va di commentare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 15 luglio, 2018 Condividi Inviato 15 luglio, 2018 16 minuti fa, Ackerman ha scritto: Ciao! La discussione è questa se ti va di commentare Ti ringrazio che mi hai inviato la discussione, ma non mi metto a leggerla perché ho veramente paura di farmi troppi spoiler sul manga/anime. Sono all'inizio del volume 3 della prima serie quindi prima di raggiungervi ne ho di strada da fare x_x Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kreideprinz Inviato 15 luglio, 2018 Condividi Inviato 15 luglio, 2018 1 minuto fa, Mana ha scritto: Ti ringrazio che mi hai inviato la discussione, ma non mi metto a leggerla perché ho veramente paura di farmi troppi spoiler sul manga/anime. Sono all'inizio del volume 3 della prima serie quindi prima di raggiungervi ne ho di strada da fare x_x Non preoccuparti! Abbiamo utilizzato tutti gli spoiler, anche io certi non posso aprirli xD Puoi commentare tranquillamente quindi u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
H1ENIGMA Inviato 30 luglio, 2018 Condividi Inviato 30 luglio, 2018 On 13/03/2018 at 18:31, Shellshocker ha scritto: Salve a tutti, avrei delle domande sull'anime di Tokyo Ghoul! Ho deciso di iniziare a vederlo e ho scoperto che su netflix ci sono due stagioni e 2 OAV (pinto e jack). Le mie domande: 1) Ci sono altre stagioni o altri OAV? 2) In che ordine devo vederli? 3) Cosa è filler e cosa no? Scusate le domande da nabbo, ma proprio non so nulla ne dell'anime ne del manga, quindi ringrazio chiunque voglia darmi delle dritte! Per quanto riguarda l'ordine in qui guardarli si, esiste un ordine, ossia: 1) Tokyo Ghoul 2) Tokyo Ghoul root A 3) Tokyo Ghoul :re, la nuova uscita non troppo nuova lol Per quanto riguarda gli OVA, ti consiglio il primo uscito (??), ossia Tokyo Ghoul: Jack, che però ti consiglio di guardarlo dopo le prime due serie, dato che in questo OVA viene spiegata in modo più dettagliata la storia di alcuni personaggi Btw ti consiglio di leggere anche il manga, se sei davvero interessato a questa serie, soprattutto per Tokyo Ghoul :re, dato che non è ancora completo (come del resto il manga), ma nel manga vengono spiegate moooooolte più cose rispetto all'anime, e penso che la più grande pecca di Tokyo Ghoul :re sia questa, ossia non mettere nell'anime cose che nel manga sono presenti o metterle in modo approssimativo (fin troppo lol) Spero di esserti stato di aiuto PS: Pinto è consigliabile se vuoi conoscere meglio la storia dietro il personaggio di Shuu, e per quanto riguarda i filler, si ce ne sono, ma non sono gravissimi, accettabili ecco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 30 luglio, 2018 Condividi Inviato 30 luglio, 2018 Il manga (almeno in Giappone) è finito quindi GG. Io lo sto collezionando. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
H1ENIGMA Inviato 30 luglio, 2018 Condividi Inviato 30 luglio, 2018 1 minuto fa, Mana ha scritto: Il manga (almeno in Giappone) è finito quindi GG. Io lo sto collezionando. Ah non pensavo fosse finito Mea culpa, sono rimasto indietro lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mana Inviato 30 luglio, 2018 Condividi Inviato 30 luglio, 2018 1 minuto fa, H1ENIGMA ha scritto: Ah non pensavo fosse finito Mea culpa, sono rimasto indietro lol Secondo i miei calcoli sulle uscite, dovrebbe finire da noi entro Aprile 2019. Comunque secondo me il manga è decisamente migliore rispetto all'anime. Infatti quest'ultimo ha tagliato tante nozioni sui Ghoul e sugli avvenimenti legati alla trama. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
H1ENIGMA Inviato 30 luglio, 2018 Condividi Inviato 30 luglio, 2018 5 minuti fa, Mana ha scritto: Secondo i miei calcoli sulle uscite, dovrebbe finire da noi entro Aprile 2019. Comunque secondo me il manga è decisamente migliore rispetto all'anime. Infatti quest'ultimo ha tagliato tante nozioni sui Ghoul e sugli avvenimenti legati alla trama. Esattamente, il contenuto dell'anime di Tokyo Ghoul :re è veramente troppo scarno rispetto a quello del manga (andando pari passo manga/anime obv), i personaggi nell'anime, si, sono presentati, ma veramente male, e questa cosa mi dispiace molto, perché la plot in se è veramente bella, anche i personaggi non sono personaggi statici, cosa che li rende più interessanti Però ripeto, nell'anime non c'è stato impegno nello sviluppo sia dei character che della plot in se, o almeno, non c'è stato l'impegno che c'è stato nel manga, ecco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shellshocker Inviato 31 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2018 20 ore fa, H1ENIGMA ha scritto: Per quanto riguarda l'ordine in qui guardarli si, esiste un ordine, ossia: 1) Tokyo Ghoul 2) Tokyo Ghoul root A 3) Tokyo Ghoul :re, la nuova uscita non troppo nuova lol Per quanto riguarda gli OVA, ti consiglio il primo uscito (??), ossia Tokyo Ghoul: Jack, che però ti consiglio di guardarlo dopo le prime due serie, dato che in questo OVA viene spiegata in modo più dettagliata la storia di alcuni personaggi Btw ti consiglio di leggere anche il manga, se sei davvero interessato a questa serie, soprattutto per Tokyo Ghoul :re, dato che non è ancora completo (come del resto il manga), ma nel manga vengono spiegate moooooolte più cose rispetto all'anime, e penso che la più grande pecca di Tokyo Ghoul :re sia questa, ossia non mettere nell'anime cose che nel manga sono presenti o metterle in modo approssimativo (fin troppo lol) Spero di esserti stato di aiuto PS: Pinto è consigliabile se vuoi conoscere meglio la storia dietro il personaggio di Tsukiyama, e per quanto riguarda i filler, si ce ne sono, ma non sono gravissimi, accettabili ecco Grazie per la risposta! Ho finiti le 2 stagioni e i 2 OAV mesi fa, ma ho capito che non è una serie che mi è piaciuta. Ho letto che molti di voi criticano l'anime per la mal gestione di trama e personaggi e -seppur senza aver letto il manga- mi trovo d'accordo. La mia esperienza con Tokyo Ghoul si conclude qua Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
H1ENIGMA Inviato 31 luglio, 2018 Condividi Inviato 31 luglio, 2018 1 ora fa, Shellshocker ha scritto: Grazie per la risposta! Ho finiti le 2 stagioni e i 2 OAV mesi fa, ma ho capito che non è una serie che mi è piaciuta. Ho letto che molti di voi criticano l'anime per la mal gestione di trama e personaggi e -seppur senza aver letto il manga- mi trovo d'accordo. La mia esperienza con Tokyo Ghoul si conclude qua Beh peccato perché in se la plot, come ho già detto, è anche bella, solo che nell'anime è sviluppata malissimo, contrario del manga, dove la plot è sviluppata benissimo a parer mio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shellshocker Inviato 31 luglio, 2018 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2018 2 ore fa, H1ENIGMA ha scritto: Beh peccato perché in se la plot, come ho già detto, è anche bella, solo che nell'anime è sviluppata malissimo, contrario del manga, dove la plot è sviluppata benissimo a parer mio Non ho mai letto manga in vita mia, se non brevissime esperienze che non mi hanno convinto. È un tipo di linguaggio che non mi emoziona molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
H1ENIGMA Inviato 31 luglio, 2018 Condividi Inviato 31 luglio, 2018 6 ore fa, Shellshocker ha scritto: Non ho mai letto manga in vita mia, se non brevissime esperienze che non mi hanno convinto. È un tipo di linguaggio che non mi emoziona molto Io il manga di tg non l'ho mai letto, ma non piacciono i manga in generale Feel ya Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.